Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


next37 26-07-2017 16:23

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44911483)
Forse hai disattivato l'ibernazione e quindi non hai le opzioni di avvio rapido.
Se questo è il caso, puoi star certo che non hai l'avvio rapido attivato.

Il problema è che non ho neanche le opzioni dell' ibernazione e dell' avvio rapido da poter attivare o disattivare, vi posto un' immagine cosi per rendervi conto

Allegato 92770

Styb 26-07-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da next37 (Messaggio 44911973)
Il problema è che non ho neanche le opzioni dell' ibernazione...

Avvia il prompt dei comandi come amministratore e digita:

Codice:

powercfg.exe /hibernate on
premi invio e riavvia il pc.

next37 26-07-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44912056)
Avvia il prompt dei comandi come amministratore e digita:

Codice:

powercfg.exe /hibernate on
premi invio e riavvia il pc.

Ti ringrazio, sono tornate tutte le voci ;-)
premetto che non ho mai disattivato l' ibernazione...cmq tutto ok.

Macco26 26-07-2017 18:24

Quote:

Originariamente inviato da next37 (Messaggio 44910975)
E' li il problema, so bene dove è di solito l' opzione ma nei miei pc non c'è...mi sembra impossibile! ho controllato adesso il pc di un amico con CU e in quello è presente l'opzione me nei miei non c' è...è stranissima sta cosa! :muro:

Sicuramente risolverai come ti hanno detto. Ma nel giorno in volessi fare giusto un troubleshooting e disattivare l'avvio rapido una tantum, hai due strade:
- RIAVVII (al riavvio non si applica)
- ARRESTA IL SISTEMA mentre tieni premuto Maiuscolo. Per quella volta il kernel non sarà ibernato. Solo quella.

bongo74 26-07-2017 20:13

non ho capito, mi dovete scusare, ma tutti gli amici mi dicono che su un dual core (core 2 duo) con 4GB ram e hard disk sata3 risulta più veloce windows 7, sarà vero o sono leggende?

Pozhar 26-07-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 44912463)
non ho capito, mi dovete scusare, ma tutti gli amici mi dicono che su un dual core (core 2 duo) con 4GB ram e hard disk sata3 risulta più veloce windows 7, sarà vero o sono leggende?

Non si può fare un discorso del genere senza valutare con dati oggettivi. Per cui sono solo frottole quelle che ti hanno detto.

tallines 26-07-2017 20:30

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 44912463)
non ho capito, mi dovete scusare, ma tutti gli amici mi dicono che su un dual core (core 2 duo) con 4GB ram e hard disk sata3 risulta più veloce windows 7, sarà vero o sono leggende?

A stesse caratteristiche hardware, di solito è W10 il più veloce .

Paky 26-07-2017 20:58

è più veloce il sistema operativo appena formattato....

Varg87 26-07-2017 21:02

Io avevo provato ad installarlo su un vecchio notebook dual core (Acer Aspire 5670) al quale avevo aumentato la ram portandola da 2 GB a 4 GB.
Con test empirici non ho notato alcuna differenza, nè miglioramenti nè peggioramenti.
Funzionava esattamente come prima ed i video in streaming andavano a scatti come prima (da anni il 3d non funzionava più correttamente).
I video in locale li riproduceva correttamente.
In conclusione era lento come prima. :sofico:

PS Lo utilizzavo solo per riprodurre musica per questo avevo installato una distribuzione Linux leggera. Fortunamente recentemente mi ha abbandonato (mi sarebbe dispiaciuto buttarlo se fosse stato ancora funzionante) e con poco più di 100 euro mi son fatto un ultrabook cinese che si avvia in un terzo del tempo se non meno. :O

Ricordavo male. Originariamente erano montati 2 moduli da 512 MB che ho poi sostituito con 2 moduli da 1 GB, quindi 2 GB totali. Ancora meglio.

Paky 27-07-2017 07:04

Io invece dico che disattivarla su portatili e PC con UPS ha anche un senso
altrimenti no

ad ogni blackout / sbalzo ti becchi un arresto irregolare (per me cento volte più dannoso di un BSOD)

in quei casi io consiglio anche la sospensione ibrida (ha bisogno comunque di hiberfil.sys)
la ripresa è più veloce , al pari dello stand-by perchè le informazioni vengono recuperate dalla RAM , ed in caso di blackout c'è una copia di emergenza da recuperare su drive (arresto irregolare scongiurato)

next37 27-07-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44912786)
Se il computer non lo hai assemblato tu è probabile sia stata disattivata da chi lo ha assemblato, quella funzione su un PC desktop è pressoché inutile e in parte anche dannosa (maggiore uso della memoria di massa, difficoltà e/o possibili freeze al riavvio con particolari hardware e/o periferiche collegate ecc..), io p.e. nei miei computer e in quelli che assemblo la disattivo sempre, anche con gli OS precedenti... e so che è pratica abbastanza diffusa, anche su alcuni PC di marca.

Mi assemblo da solo i pc ed è per questo che ho detto che non lo avevo disabilitato, a meno che non si sia disabilitato con i vari aggiornamenti di win 10...
Comunque ora ho provato a disabilitare l'avvio veloce sperando di risolvere il problema del blocco sulla schermata del logo all'avvio altrimenti formatto...spero non sia un problema hardware ma a come ho letto in giro questo del blocco è un problema che hanno in diversi utenti....vediamo :rolleyes:

Macco26 27-07-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44913237)
Ma la sessione di lavoro corrente non viene salvata su disco solo se decido di ibernare il PC?

Con l'avvio veloce di fatto il sistema, all'atto dell'arresto sistema fa una specie dei seguenti punti:
- chiude tutte i programmi app del tuo e di altri account
- fa logoff di tutti gli utenti
- scrive su hiberfil.sys la residua parte di RAM, ovvero del kernel nudo e crudo dopo che è avviato.

Al riavvio, invece di caricare e inizializzare decine di drivers, si ritroverà allo stato in cui era stato ibernato, caricando in sequenziale un mastodontico file hiberfil, cosa notoriamente più rapida di spazzolare decine e decine di filetti sparsi per \Windows.

Averell 27-07-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44909650)
domani verrà presentato al Blackhat USA 2017 un metodo che dimostra come scardinare tutte le difese di 10 CU:
TAKING WINDOWS 10 KERNEL EXPLOITATION TO THE NEXT LEVEL – LEVERAGING WRITE-WHAT-WHERE VULNERABILITIES IN CREATORS UPDATE...

https://github.com/MortenSchenk/BHUS.../BHUSA2017.pdf

:)

Quote:

spero di riuscire a capirne giusto il succo ma non è scontato
:stordita: :(

TheZioFede 27-07-2017 15:47

Ti aspettavi roba semplice da un documento che illustra metodi per hackerare un sistema operativo :asd: ?

Luca T 28-07-2017 19:34

Ragazzi ho aggiornato alla CU ma nelle opzioni non ho più la voce per disabilitare l'aggiornamento dei driver! :cry:

Lo hanno tolto?
Oppure si disabilità da un'altra parte?

tallines 29-07-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44916967)
Ragazzi ho aggiornato alla CU ma nelle opzioni non ho più la voce per disabilitare l'aggiornamento dei driver! :cry:

Lo hanno tolto?
Oppure si disabilità da un'altra parte?

Ciao, si, non c'è più la voce, nè in > Start - Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Opzioni avanzate

nè in > Sistema - Impostazioni di sistema avanzate - Hardware - Impostazioni installazione dispositivo

Prova cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

Roland74Fun 29-07-2017 13:49

Ciao.
Sul portatile colla home edition continua ad aggiornare i drivers della scheda video (R7m360) ad una fantomatica R8 m364XD rendendo il tutto non funzionante.
Posso impedire che lo faccia?

tallines 29-07-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 44918038)
Ciao.
Sul portatile colla home edition continua ad aggiornare i drivers della scheda video (R7m360) ad una fantomatica R8 m364XD rendendo il tutto non funzionante.
Posso impedire che lo faccia?

Si, con il link postato sopra, alla voce Prova cosi .

art69 29-07-2017 14:42

Usare 'blocco dinamico' di Hello per la login di uno solo degli utenti
 
In casa abbiamo tre notebook. Uno con W7 Pro (usato come 'muletto' e da mio padre), uno con W 8.1 usato da mia sorella e uno con W 10 usato da me e talvolta da mia sorella. Ogni account è protetto da password, e sui pc con W 8.1 e 10 la login viene fatta con le credenziali di Outlook.

Avendo bisogno di 'proteggere' la login al mio account con qualcosa di più robusto di una password, avevo pensato ad Hello, o con una chiavetta USB o con Blocco Dinamico e il mio cellulare tramite Bluetooth (anche in base a questo articolo https://www.ridble.com/windows-hello/), senza però cambiare nulla circa la login di mia sorella.

E' possibile configurare Hello per l'utilizzo di uno solo degli account, lasciando invece la login tramite le credenziali di Outlook per l'altro? Sia perchè non voglio cambiare le cose per mia sorella, sia perchè lei usa principalmente il PC con W 8.1. nel quale Hello mi pare non sia attivabile.

Roland74Fun 29-07-2017 14:44

Ok grazie. Certo che poi un utente inesperto ai trova a dover magari pagare un tennico per risolvere il problema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.