Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 24-03-2017 12:41

Habemus Creator Update! :D



Pian pianino cominceremo a riceverla tutti (ad occhio e croce la prima vera ondata sarà in linea con i tempi inizialmente fissati, 11/4/2017)...

good luck :sperem:

Averell 24-03-2017 12:47

il consiglio rimane quello di DISINSTALLARE qualsiasi software di sicurezza PRIMA DI PROCEDERE ALL'AGGIORNAMENTO nonchè pararsi il :ciapet: con una bella immagine del sistema operativo (+ dati) attualmente in uso.


Il grosso dei problemi, infatti, nascono dal NON seguire queste direttive.

Prendetemi pure come moralizzatore, l'importante è ribadire il pensiero



Il tutto, QUANDO SARA' (ma manca realmente poco)...

Parideboy 24-03-2017 13:45

Uno delle piaghe di Windows sono proprio gli antivirus di terze parti che per quanto buoni non riescono a stare al passo di Windows. Se solo Windows defender fosse altrettanto valido...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

mtofa 24-03-2017 15:27

Io ho 2 PC tutti e due solo son Defender :cool:

fraussantin 24-03-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 44605496)
Uno delle piaghe di Windows sono proprio gli antivirus di terze parti che per quanto buoni non riescono a stare al passo di Windows. Se solo Windows defender fosse altrettanto valido...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Piú o meno sono tutti uguali.

W defender viene aggiornato un pochino in ritardo, ma alla fine fanno la solita cosa.

Prova a prendere un file infetto, anche un falso positivo e mettilo su virus total, e vedi che piú o meno lo trovan tutti.

Macco26 24-03-2017 16:37

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44604888)
Confermo che l'ibernazione dovrei averla disabilitata io, intanto per l'utilizzo che ne faccio, non ne ho bisogno, poi se non erro togliendo l'ibernazione risparmio anche spazio perchè il file che la gestisce diventa voluminoso.

Vedi tu. Con quel "powercfg -h size 50" il file hiberfil già sai quanto ti occupa: esattamente la metà della tua RAM. Più piccolo di così non si può.
Se lo attivi, ti apparirà poi la possibilità di usare l'Avvio rapido. Personalmente lo consiglio per i PC con disco rotante. Per quelli allo stato solido cambia poco. Tutto sommato io sono solito tenerlo attivo comunque perché tanto è comunque un po' più veloce.

mircocatta 24-03-2017 17:12

domanda sul ripristino di windows 10

è possibile cambiare piattaforma, passando da intel a AMD, senza formattare e direttamente ripristinare windows 10? in teoria non è una "installazione" pulita del s.o. ?

redheart 24-03-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44603665)
Sembra che esca, l' 11 Aprile....

bene bene, formattone (impellente) vicino :D

caponord 24-03-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44606016)
Vedi tu. Con quel "powercfg -h size 50" il file hiberfil già sai quanto ti occupa: esattamente la metà della tua RAM. Più piccolo di così non si può.
Se lo attivi, ti apparirà poi la possibilità di usare l'Avvio rapido. Personalmente lo consiglio per i PC con disco rotante. Per quelli allo stato solido cambia poco. Tutto sommato io sono solito tenerlo attivo comunque perché tanto è comunque un po' più veloce.

Tu quanto ci impieghi mediamente per avviare il sistema ed arrivare alla maschera login?

cmq creato, e vedo se migliora o peggiora :D ora in effetti ho l'opzione di avvio rapido

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44605827)
Piú o meno sono tutti uguali.

W defender viene aggiornato un pochino in ritardo, ma alla fine fanno la solita cosa.

Prova a prendere un file infetto, anche un falso positivo e mettilo su virus total, e vedi che piú o meno lo trovan tutti.

confermo che uso anche io SOLO defender, e fine! tanto basta essere intelligenti ed accorti su cosa fai e dove vai

ritpetit 24-03-2017 18:23

Per lavoro sono costretto ad usare Explorer.

Qualcuno di voi lo adopera? perchè a me ad ogni aggiornamento di questo 'zzo di Win 10 va peggio, su tutti e 2 i Pc che adopero.
Ognitanto crasha (ogni tanto ....spesso), e oggi su un PC o crasha o non apre le pagine ("non riesco a visualizzare questa pagina", come fosse un problema di connessione, inesistente)

Mi date una mano, che senza Explorer non riesco a lavorare? altrimenti mi tocca almeno un PC piallare tutto e rimettere Seven, non ne posso più!!!

Varg87 24-03-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44606119)
domanda sul ripristino di windows 10

è possibile cambiare piattaforma, passando da intel a AMD, senza formattare e direttamente ripristinare windows 10? in teoria non è una "installazione" pulita del s.o. ?

Puoi farlo ma io eviterei.

Averell 24-03-2017 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44606381)
...sono costretto ad usare Explorer...Qualcuno di voi lo adopera?

direi tutti visto che explorer non dovrebbe essere rimpiazzabile con nulla su un sistema MS mentre Internet Explorer...


Seriamente,
Quote:

Mi date una mano...
credo che con le informazioni che hai fornito neppure il mago Otelma sarebbe in grado di capirne la causa anche se di solito, se ti stai riferendo a crash di explorer (in poche parole l'interfaccia di Windows), sono imputabili alle shell extension...http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

ritpetit 24-03-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44606431)
direi tutti visto che explorer non dovrebbe essere rimpiazzabile con nulla su un sistema MS mentre Internet Explorer...


Seriamente,

credo che con le informazioni che hai fornito neppure il mago Otelma sarebbe in grado di capirne la causa anche se di solito, se ti stai riferendo a crash di explorer (in poche parole l'interfaccia di Windows), sono imputabili alle shell extension...http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html


Davo per scontato che si capisse che parlavo di Internet Explorer....

Apro internet explorer e succede:
1) "non riesco ad aprire questa pagina", come già detto come se on ci fosse la connessione,
2) Internet explorer ha smesso di sunzionare, sarà riavviato...

siccome mi succede su 2 macchine diverse, quella in casa e quella in ufficio, una APU AMD in casa e un Q6600 in ufficio, win 10 pro originale, in uff defender e malwereBytes, a casa Nod 9 e Malwerebytes, certo non è un problema di un pc specifico, ma di win 10

roberto1 24-03-2017 20:05

provato in IE a reimpostarlo ? quando aperto IE in alto a destra clicca sull'icona a forma di ingranaggio, -impostazione internet- avanzate- reimposta-.

Averell 24-03-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 44606555)
...
siccome mi succede su 2 macchine diverse,..una (con Windows) defender e malwereBytes, a casa Nod 9 e Malwerebytes

a me sembra che l'elemento comune sia malwarebytes poi, per cartità, sarà anche 10.

Onestamente rimuoverei il software che hai detto (quantomeno per ragioni di test)...

roberto1 24-03-2017 20:17

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44606639)
provato in IE a reimpostarlo ? quando aperto IE in alto a destra clicca sull'icona a forma di ingranaggio, -impostazione internet- avanzate- reimposta-.

malwarebytes è installato e non mi ha mai creato problemi.

FulValBot 25-03-2017 00:01

malwarebytes 3 io non l'ho ancora messo e non mi fido proprio, nel pc di mio fratello c'è la versione 2 e non sembra dar grossi problemi

ritpetit 25-03-2017 12:23

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44606639)
provato in IE a reimpostarlo ? quando aperto IE in alto a destra clicca sull'icona a forma di ingranaggio, -impostazione internet- avanzate- reimposta-.

Ma sìììì.
La soluzione più semplice non l'avevo neanche presa in considerazione, ed era quella giusta (perlomeno nel pc di casa, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare anche nell'altro).
L'uovo di colombo.
Grazie dell'idea, è sempre un piacere questo furum :) ;)

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44606670)
malwarebytes è installato e non mi ha mai creato problemi.

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44607130)
malwarebytes 3 io non l'ho ancora messo e non mi fido proprio, nel pc di mio fratello c'è la versione 2 e non sembra dar grossi problemi

Confermo che MB non era il problema, anzi, per non farci mancare nulla ho aggiornato alla versione 3 e non da problemi

FulValBot 25-03-2017 12:36

quando va male internet explorer va male qualunque cosa ne faccia uso

Besk 25-03-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44606323)
confermo che uso anche io SOLO defender, e fine! tanto basta essere intelligenti ed accorti su cosa fai e dove vai


Idem...

Tanto se devi prenderti un virus te lo prendi lo stesso... :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.