Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


x.vegeth.x 21-07-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 32661935)
Bellissimooo questo pc!:D è fatto veramente benee.. lo voglio anche ioo! ma che temperature hai?

quel case è magico, i cavi spariscono nel nulla...se non avessi altre priorità nel mio upgrade per i prossimi mesi ci farei sicuramente un pensierino, ma ora devo pensare al liquido e all'hardware

Sealea 21-07-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32662347)
sto facendo di tutto x trovarare questo case usato....nuovo ha un prezzo esorbitante ma come case e il top :D

eh, io l'ho comprato nuovo settimana scorsa. costa un botto.. MA LI VALE TUTTI

mai visto niente di più avanzato tecnologicamente..

oggi è arrivato il liquid :asd:

Sealea 22-07-2010 00:06

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:


maranga1979 22-07-2010 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32666232)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:







:cool: :cool: : :sofico:

paperotto81 22-07-2010 02:28

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32666232)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:


bene bene :D
Ora mettiti all'opera che vogliamo vedere cosa ne viene fuori ;)
Se quel tubo è il Primochill controlla subito che entri senza problemi nei raccordi a compressione, io ho avuto problemi ;)

moli89.bg 22-07-2010 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32666232)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

CUT

Tanta roba! :sborone:
Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32666423)
Se quel tubo è il Primochill controlla subito che entri senza problemi nei raccordi a compressione, io ho avuto problemi ;)

Perchè non odvrebbe entrare scusa? Se sono della sua misura... :stordita:

Sealea 22-07-2010 08:49

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32666423)
bene bene :D
Ora mettiti all'opera che vogliamo vedere cosa ne viene fuori ;)
Se quel tubo è il Primochill controlla subito che entri senza problemi nei raccordi a compressione, io ho avuto problemi ;)

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32666664)
Tanta roba! :sborone:


Perchè non odvrebbe entrare scusa? Se sono della sua misura... :stordita:

infatti è duro come non so cosa ma negli ek entra.. i phobya invece non si chiudono :rolleyes:

intanto questo è quello che uscito dal rad: (nn si vede molto bene ma si capisce)





l'impiAnto è già montato su un tavolo per vedere se ci sono perdite e per ora funziona tutto bene. però la ventola della vaschetta è un pò lenta.. però non do tanto peso perchè ho messo li tutto impiccato, poi se forse oggi lo monto sull'obsidian vedrò :)

dany0 22-07-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32667084)
infatti è duro come non so cosa ma negli ek entra.. i phobya invece non si chiudono :rolleyes:

spetta spetta intendi dire che i raccordi a ghiera fatti per i suppongo 13/10 non si avvitano??? o cacchio... prima di cambiare tubo vorrei che si avvitassero le mie ghiere e il tubo che vorrei è proprio quello....

Tesla89 22-07-2010 09:50

HELP
 
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio in torno alle 14:00 mi arriva il pacco da Y...s in cui avevo comprato raccordi, tubo tygon e controller lamptron... La cosa strana è che me ne sono accorto solo oggi in quanto non avendo ancora gli altri pezzi non ho fatto particolarmente caso a come si piegava il tubo...ma poi...
Il tubo in questione è un tygon con misura 12.5 - 9.5 cm ora come si vede dalle foto è normale che nella prima dove ho preso il primo estremo riesco a fare massimo una curva di 8 cm mentre nella seconda foto nell'altro estremo riesco a fare solamente (anche se non c'è il righello, ma misurato dopo) 11 cm????



Cosa al quanto scandalosa visto che ho sempre sentito parlare benissimo di questo tubo, con il quale era possibile fare curve strettissime...ma dopo aver visto su aqua......g che il tubo primochill riesce a fare una strozzatura di ben 3.5 quasi 4 cm sono rimasto da schifo...

L'unica cosa che mi viene da pensare è che quando mi è stato consegnato il pacco, ho sentito che era abbastanza caldo (col caldo che fa) e quindi il tubo si sia un po ammorbidito... però non dovrebbe tornare dopo qualche ora nella sua rigidità?

paperotto81 22-07-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32666664)
Perchè non odvrebbe entrare scusa? Se sono della sua misura... :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32667084)
infatti è duro come non so cosa ma negli ek entra.. i phobya invece non si chiudono :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667534)
spetta spetta intendi dire che i raccordi a ghiera fatti per i suppongo 13/10 non si avvitano??? o cacchio... prima di cambiare tubo vorrei che si avvitassero le mie ghiere e il tubo che vorrei è proprio quello....

eheheheheh.....proprio questo intendevo :)
Purtroppo è successa la stessa cosa a me con questo tubo e dei raccordi a compressione. Ne abbiamo parlato molto qualche pagina fà, ho postate anche delle foto della mia situazione.
Purtroppo mi sono trovato nella condizione di non poterlo usare il tubo Primochill :(
A questo punto è un'incompatibilità di quel tubo con alcuni raccordi, non c'è altra soluzione :muro:

korro 22-07-2010 10:00

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667632)
eheheheheh.....proprio questo intendevo :)
Purtroppo è successa la stessa cosa a me con questo tubo e dei raccordi a compressione. Ne abbiamo parlato molto qualche pagina fà, ho postate anche delle foto della mia situazione.
Purtroppo mi sono trovato nella condizione di non poterlo usare il tubo Primochill :(
A questo punto è un'incompatibilità di quel tubo con alcuni raccordi, non c'è altra soluzione :muro:

quindi se ho capito bene non sono 13/10, ma lasciano il bordo leggermente più spesso dei normali 3mm... non è una cosa scorretta? alla fine più il bordo è grosso meno strozza... quindi non dovrebbe essere confrontato con tubi 13/10 visto che usa misure diverse...

moli89.bg 22-07-2010 10:02

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667632)
eheheheheh.....proprio questo intendevo :)
Purtroppo è successa la stessa cosa a me con questo tubo e dei raccordi a compressione. Ne abbiamo parlato molto qualche pagina fà, ho postate anche delle foto della mia situazione.
Purtroppo mi sono trovato nella condizione di non poterlo usare il tubo Primochill :(
A questo punto è un'incompatibilità di quel tubo con alcuni raccordi, non c'è altra soluzione :muro:

Probabilmente non conosco i raccordi che hai provato tu, ma se scaldi un po' il tubo, anche solo girandoci il dito dentro, entra ovunque ;)

Con il phon entra pure nei portatubo da 12, quindi.... :fagiano:

dany0 22-07-2010 10:03

mmm cacchio...e ora che faccio...non voglio usare fascette....voglio usare la ghiera!!!!!

paperotto son andato a vedere il tuo lavoro ma vedo tutte ghiere e nessuna fascetta..cosa mi sfugge???

sickofitall 22-07-2010 10:07

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667632)
eheheheheh.....proprio questo intendevo :)
Purtroppo è successa la stessa cosa a me con questo tubo e dei raccordi a compressione. Ne abbiamo parlato molto qualche pagina fà, ho postate anche delle foto della mia situazione.
Purtroppo mi sono trovato nella condizione di non poterlo usare il tubo Primochill :(
A questo punto è un'incompatibilità di quel tubo con alcuni raccordi, non c'è altra soluzione :muro:

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32667747)
quindi se ho capito bene non sono 13/10, ma lasciano il bordo leggermente più spesso dei normali 3mm... non è una cosa scorretta? alla fine più il bordo è grosso meno strozza... quindi non dovrebbe essere confrontato con tubi 13/10 visto che usa misure diverse...

arrivato questa mattina il primochill blu, confermo che è leggermente più spesso del normale, circa mezzo millimetro verso l'interno, comunque con i raccordi phobya compact 13/10 (compressione) calzano bene anche se bisogna sforzare un pochetto per infilarli ;)

korro 22-07-2010 10:07

ho appena controllato la foto che c'è su aquatuning, quella dove fanno una curva da 3,5cm con il primochill... ho notato che in quel tubo è un 16/10... ci credo che fanno curve del genere con 6mm di bordo...

paperotto81 22-07-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32667747)
quindi se ho capito bene non sono 13/10, ma lasciano il bordo leggermente più spesso dei normali 3mm... non è una cosa scorretta? alla fine più il bordo è grosso meno strozza... quindi non dovrebbe essere confrontato con tubi 13/10 visto che usa misure diverse...

Proprio così, il diametro è superiore ai 13mm, almeno il campione che è arrivato a me.

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32667768)
Probabilmente non conosco i raccordi che hai provato tu, ma se scaldi un po' il tubo, anche solo girandoci il dito dentro, entra ovunque ;)

Con il phon entra pure nei portatubo da 12, quindi.... :fagiano:

Il problema non è l'ID, il tubo calza perfettamente ovunque, il problema è la parete, più spessa dei 3mm e quindi il tubo risultando più "cicciotto" dei 13mm fà si che la ghiera del raccordo a compressione non si chiuda per bene e secondo me con alcuni raccordi è più marcato questo problema e con altri lo è di meno.

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32667772)
mmm cacchio...e ora che faccio...non voglio usare fascette....voglio usare la ghiera!!!!!

Puoi tranquillamente comprare quel tubo, l'importante è che ti informi bene che calzino bene con i raccordi che hai oppure quelli che devi comprare.

@ a tutti: per togliervi i dubbi andate a cercare le foto che avevo postato qualche tempo fà ;)

moli89.bg 22-07-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32667795)
arrivato questa mattina il primochill blu, confermo che è leggermente più spesso del normale, circa mezzo millimetro verso l'interno, comunque con i raccordi phobya compact 13/10 (compressione) calzano bene anche se bisogna sforzare un pochetto per infilarli ;)

Calibro alla mano, il mio è 9.85mm ID e 12.80mm OD :D

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667821)
@ a tutti: per togliervi i dubbi andate a cercare le foto che avevo postato qualche tempo fà ;)

Sarà una partita venuta male ;)

dany0 22-07-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32667795)
arrivato questa mattina il primochill blu, confermo che è leggermente più spesso del normale, circa mezzo millimetro verso l'interno, comunque con i raccordi phobya compact 13/10 (compressione) calzano bene anche se bisogna sforzare un pochetto per infilarli ;)

ah ma spetta allora il problema è calzarli non avvitare la ghiera... bhe li martello su :D

>>The Red<< 22-07-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32667768)
Probabilmente non conosco i raccordi che hai provato tu, ma se scaldi un po' il tubo, anche solo girandoci il dito dentro, entra ovunque ;)

Con il phon entra pure nei portatubo da 12, quindi.... :fagiano:

Anke io devo prendere raccordi a compressione e tubo 13/10 primochill quindi se lo scaldo col phon entra senza problemi?

dany0 22-07-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32667821)
Proprio così, il diametro è superiore ai 13mm, almeno il campione che è arrivato a me.


Il problema non è l'ID, il tubo calza perfettamente ovunque, il problema è la parete, più spessa dei 3mm e quindi il tubo risultando più "cicciotto" dei 13mm fà si che la ghiera del raccordo a compressione non si chiuda per bene e secondo me con alcuni raccordi è più marcato questo problema e con altri lo è di meno.


Puoi tranquillamente comprare quel tubo, l'importante è che ti informi bene che calzino bene con i raccordi che hai oppure quelli che devi comprare.

@ a tutti: per togliervi i dubbi andate a cercare le foto che avevo postato qualche tempo fà ;)

io ho questi http://www.aquatuning.it/product_inf...ck-nickel.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.