Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SL45i 02-10-2019 18:25

ragazzi ho una domanda da porvi... ma i raccordi a sgancio rapido limitano il flusso?

Amorph 02-10-2019 18:29

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46413968)
ragazzi ho una domanda da porvi... ma i raccordi a sgancio rapido limitano il flusso?

un pò si ma dipende anche da quali sono

Darka 03-10-2019 00:52

ciao a tutti!

Una info veloce.. ma voi aquasuite lo avete aggiornato? avete acquistato la licenza nuova? ne vale la pena?

tnx

Falcoblu 03-10-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46413802)
Il wb cpu comunque lo cambierò, non so se a breve....

Per quella che è la mia esperienza in merito se cambi il wb per questioni estetiche è un conto, se lo fai per quella prestazionale personalmente non lo consiglio anche perchè vedo che in firma hai il Raystorm Pro, un wb ancora più che attuale.

Nello specifico in pochi mesi sono passato da un' EK Supremacy a un' Heatkiller IV Pro e adesso sono con un Raystorm Pro rgb ma onestamente non ho notato quella grande differenza prestazionale tale da giustificare un'altro cambio di wb, non ho provato il Velocity ma non credo, leggendo in giro, che cambi radicalmente la situazione, poi ovviamente il discorso è sempre soggettivo....

Thunder-74 03-10-2019 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 46414578)
Per quella che è la mia esperienza in merito se cambi il wb per questioni estetiche è un conto, se lo fai per quella prestazionale personalmente non lo consiglio anche perchè vedo che in firma hai il Raystorm Pro, un wb ancora più che attuale.



Nello specifico in pochi mesi sono passato da un' EK Supremacy a un' Heatkiller IV Pro e adesso sono con un Raystorm Pro rgb ma onestamente non ho notato quella grande differenza prestazionale tale da giustificare un'altro cambio di wb, non ho provato il Velocity ma non credo, leggendo in giro, che cambi radicalmente la situazione, poi ovviamente il discorso è sempre soggettivo....



Il Raystorm Pro oltretutto è uno dei più efficienti ... concordo con te. Comunque il 9900k è abbastanza ostico da gestire a livello temp. Abbiamo 8 cores con freq elevate e come si aumenta di voltaggio, le temperature salgono rapidamente. Vero che 1.21v è poco per stare a 5ghz. Io ho un voltaggio dinamico e per stare a 5ghz con AVX 1, mi va da 1,24v a 1,31v in base allo scenario di utilizzo. In game tipo bfV che usa le istituzioni AVX, sto sui 60/65 gradi con temp.ambiente sui 27 stanza, 33 vicino/dentro al pc, liquido 37.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

XEV 03-10-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 46414578)
Per quella che è la mia esperienza in merito se cambi il wb per questioni estetiche è un conto, se lo fai per quella prestazionale personalmente non lo consiglio anche perchè vedo che in firma hai il Raystorm Pro, un wb ancora più che attuale.

Nello specifico in pochi mesi sono passato da un' EK Supremacy a un' Heatkiller IV Pro e adesso sono con un Raystorm Pro rgb ma onestamente non ho notato quella grande differenza prestazionale tale da giustificare un'altro cambio di wb, non ho provato il Velocity ma non credo, leggendo in giro, che cambi radicalmente la situazione, poi ovviamente il discorso è sempre soggettivo....

concordo anche se non ho esperienze, ma ho letto molto. Ho citato il fatto del cambio, perchè mesi fa ho avuto "problemi" di incrostazioni su un rad, che ha portato ad avere il wb-cpu non in ottime condizioni, non sono riuscito a pulirlo egregiamente con l'aceto, e la parte di contatto con il cpu si è graffiata un po. Mia inesperienza sulle pulizie. Cè da dire che dal 5820 al 9900 non lo svuotai l'impianto, e notai subito la differenza di dissipazione tra le 2 cpu. col 9900 mi ha dato subito impressione di uno scarso scambio termico.
Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46414634)
Il Raystorm Pro oltretutto è uno dei più efficienti ... concordo con te. Comunque il 9900k è abbastanza ostico da gestire a livello temp. Abbiamo 8 cores con freq elevate e come si aumenta di voltaggio, le temperature salgono rapidamente. Vero che 1.21v è poco per stare a 5ghz. Io ho un voltaggio dinamico e per stare a 5ghz con AVX 1, mi va da 1,24v a 1,31v in base allo scenario di utilizzo. In game tipo bfV che usa le istituzioni AVX, sto sui 60/65 gradi con temp.ambiente sui 27 stanza, 33 vicino/dentro al pc, liquido 37.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

ho risposto su anche per te. Aggiungo, per dire che se apro raimbow6, vado quasi subito a 69° con temp stanza sui 27-28, non di meno. Credo forse che cambi anche da esemplare ad esemplare, come dissipazione, come lessi nella serie 8xxx che non ho avuto


E mi fa pensare che avere 2 rad solo cpu, almeno per questa cpu sia inutile. aggiunsi il alphacool xt45 420mm per passione/prove varie

Darka 03-10-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 46414338)
ciao a tutti!

Una info veloce.. ma voi aquasuite lo avete aggiornato? avete acquistato la licenza nuova? ne vale la pena?

tnx

nessuno? :)

SL45i 04-10-2019 19:40

voglio assolutamente un parere di tutti voi ma soprattutto Black"SLi"Jack su sto mostro.... :stordita:

RaiJintek

FroZen 04-10-2019 19:43

inchia è un monolocale

Black"SLI"jack 04-10-2019 20:33

Considerando il mio attuale standard di case, mi risulta un po' piccolo. :asd:

A parte gli scherzi. La soluzione non sarebbe male in linea di massima, ma noto un po' di errori e d ho alcuni dubbi. Inutile che possa montare rad da 600 sul frontale e posteriore con relative ventole, se come taglio di rad è praticamente inesistente tranne un aquacomputer, con già i 560 ridotti al lumicino. Tra l'altro fatico anche a capire come posizionarlo sulla scrivania, se metto un rad sul posteriore. Sembra più un case da posizionare come l'evga visto anche il posizionamento degli alimentatori. Poi che senso hanno i rad sul retro della mobo se poi ci metto il vetro a contatto? La larghezza poi non è così elevata da permette di tenerti dei rad sul retro, ed infatti solo slim. Pensato per uso workstation, ma poi mi limiti a 5 hdd da 3,5. Almeno il core w100 di TT che costa sui 300 euro dà a disposizione ben 10 slot, posizionabili a piacimento mantenendo cmq la possibilità di montare dei bei rad.

Massimo spessore dei rad 65mm, e questo non sarebbe male, se non fosse che dalle foto il p/p pare sia fattibile solo con una fila di ventole poste esternamente al case.

Tanto grande ma alla fine intorno alla mobo lo spazio si esaurisce facilmente, perché gran parte dello stesso è occupato dai rad e dalla zona alimentazione.

Sembra più un banchetto da test posto in verticale che un case vero e proprio. Bisogna poi vedere il prezzo della soluzione. Anche se dubito sia abbordabile. Personalmente toglierei i pannelli in vetro e venderei la soluzione a non più di 250 euro. Ma ho la netta impressione che ne costerà se non il doppio, cifre vicine.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 04-10-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46417190)
Considerando il mio attuale standard di case, mi risulta un po' piccolo. :asd:

A parte gli scherzi. La soluzione non sarebbe male in linea di massima, ma noto un po' di errori e d ho alcuni dubbi. Inutile che possa montare rad da 600 sul frontale e posteriore con relative ventole, se come taglio di rad è praticamente inesistente tranne un aquacomputer, con già i 560 ridotti al lumicino. Tra l'altro fatico anche a capire come posizionarlo sulla scrivania, se metto un rad sul posteriore. Sembra più un case da posizionare come l'evga visto anche il posizionamento degli alimentatori. Poi che senso hanno i rad sul retro della mobo se poi ci metto il vetro a contatto? La larghezza poi non è così elevata da permette di tenerti dei rad sul retro, ed infatti solo slim. Pensato per uso workstation, ma poi mi limiti a 5 hdd da 3,5. Almeno il core w100 di TT che costa sui 300 euro dà a disposizione ben 10 slot, posizionabili a piacimento mantenendo cmq la possibilità di montare dei bei rad.

Massimo spessore dei rad 65mm, e questo non sarebbe male, se non fosse che dalle foto il p/p pare sia fattibile solo con una fila di ventole poste esternamente al case.

Tanto grande ma alla fine intorno alla mobo lo spazio si esaurisce facilmente, perché gran parte dello stesso è occupato dai rad e dalla zona alimentazione.

Sembra più un banchetto da test posto in verticale che un case vero e proprio. Bisogna poi vedere il prezzo della soluzione. Anche se dubito sia abbordabile. Personalmente toglierei i pannelli in vetro e venderei la soluzione a non più di 250 euro. Ma ho la netta impressione che ne costerà se non il doppio, cifre vicine.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

ma poi quelle foto dimostrano una cosa...che ormai si esibiscono i led ma chi fa quegli assemblaggi da esposizione non conosce proprio il significato di "flusso d'aria" :sofico:

Amorph 04-10-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46417199)
ma poi quelle foto dimostrano una cosa...che ormai si esibiscono i led ma chi fa quegli assemblaggi da esposizione non conosce proprio il significato di "flusso d'aria" :sofico:

parli delle ventole sul top che buttano aria dentro al case? :asd:

TigerTank 04-10-2019 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46417201)
parli delle ventole sul top che buttano aria dentro al case? :asd:

O 200 ventole e poi mi piazzi la vga bella in vista in verticale dietro alla paratia piena in vetro :sofico:
Comunque a parte questo non capisco se le alimentazioni delle vga siano volutamente omesse a scopo di maggior ordine strategico interno o se usino un apposito connettore di alimentazione.

EDIT: comunque Aquatuning + "DHL Standard" un disastro. State attenti se dovete fare ordini consistenti da centinaia di €.
Il mio ordine, pagato 17€ di ss(modalità con cui prima arrivavano in 3-4 giorni) è ancora bloccato in germania dal 23/09 e DHL mi parla di 15 giorni lavorativi per arrivare in Italia. Un degrado proprio perchè ora passa tutto dalle poste tedesche.
Fortuna che ho rimandato l'acquisto di un aquaero e vari di contorno o a quest'ora starei fumando.

Wolf91 04-10-2019 21:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46417216)

EDIT: comunque Aquatuning + "DHL Standard" un disastro. State attenti se dovete fare ordini consistenti da centinaia di €.
Il mio ordine, pagato 17€ di ss(modalità con cui prima arrivavano in 3-4 giorni) è ancora bloccato in germania dal 23/09 e DHL mi parla di 15 giorni lavorativi per arrivare in Italia. Un degrado proprio perchè ora passa tutto dalle poste tedesche.
Fortuna che ho rimandato l'acquisto di un aquaero e vari di contorno o a quest'ora starei fumando.

Buono a sapersi,se c'è una cosa che detesto sono i rinvii delle spedizioni

Amorph 04-10-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46417216)
O 200 ventole e poi mi piazzi la vga bella in vista in verticale dietro alla paratia piena in vetro :sofico:
Comunque a parte questo non capisco se le alimentazioni delle vga siano volutamente omesse a scopo di maggior ordine strategico interno o se usino un apposito connettore di alimentazione.

sembra che non le hanno messe per fare sembrare tutto molto ordinato:sofico:
altra cosa, ma le ventole messe dalla parte opposta alla mobo come pescano aria se c'è la paratia in vetro che le copre tutte?

Black"SLI"jack 04-10-2019 22:49

Appunto, e considerando che per disposizione sarà rivolto verso il muro, come l'evga direi assai inutili. Anche perché butti aria calda sul retro della mobo. Poi quale sarebbe il flusso dell'aria nella parte anteriore? Come le mettono loro buttano tutto dentro. Ok se non monti le paratie laterali, ma con esse? Boh. Ripeto lo vedo come banchetto verticale e stop, sempre che non si usino le paratie.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Amorph 04-10-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46417342)
Appunto, e considerando che per disposizione sarà rivolto verso il muro, come l'evga direi assai inutili. Anche perché butti aria calda sul retro della mobo. Poi quale sarebbe il flusso dell'aria nella parte anteriore? Come le mettono loro buttano tutto dentro. Ok se non monti le paratie laterali, ma con esse? Boh. Ripeto lo vedo come banchetto verticale e stop, sempre che non si usino le paratie.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

è così, una schifo per come è pensato, ormai è la moda fare case così tanto per mettere in mostra led

Lunar Wolf 05-10-2019 07:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46417216)
O 200 ventole e poi mi piazzi la vga bella in vista in verticale dietro alla paratia piena in vetro :sofico:
Comunque a parte questo non capisco se le alimentazioni delle vga siano volutamente omesse a scopo di maggior ordine strategico interno o se usino un apposito connettore di alimentazione.

EDIT: comunque Aquatuning + "DHL Standard" un disastro. State attenti se dovete fare ordini consistenti da centinaia di €.
Il mio ordine, pagato 17€ di ss(modalità con cui prima arrivavano in 3-4 giorni) è ancora bloccato in germania dal 23/09 e DHL mi parla di 15 giorni lavorativi per arrivare in Italia. Un degrado proprio perchè ora passa tutto dalle poste tedesche.
Fortuna che ho rimandato l'acquisto di un aquaero e vari di contorno o a quest'ora starei fumando.

Piccola precisione.
DHL standard sono le poste tedesche
DHL express è il corriere dove consegnano in h24/48

TigerTank 05-10-2019 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46417453)
Piccola precisione.
DHL standard sono le poste tedesche
DHL express è il corriere dove consegnano in h24/48

No, forse non hai letto i miei post precedenti. Prima "DHL standard"(da 16,90€) era comunque la spedizione gestita da corriere e tracciabile tramite tracking "DHL Express" sul sito, e infatti un ordine "DHL Standard" a luglio mi arrivò in 3 giorni lavorativi. Ora invece, come mi ha detto anche Alex di Ybris, è cambiato qualcosa a livello di gestione e pure lui stesso aveva rilasciato un feedback negativo ai "soci" tedeschi di Aquatuning.
Questa la sua risposta, almeno lui è sempre molto disponibile ed esplicativo, peccato solo che ciò che mi serviva non era presente sul sito Ybris.



Quindi ora l'unica vera spedizione tramite corriere sarebbe solo la Premium, il cui costo se non sbaglio incrementa a seconda dell'entità dell'ordine.
Certo è che se avessero specificato meglio le cose con un trafiletto direttamente sul sito, avrei scelto subito la Premium invece che andare di nuovo di Standard come in passato.

Per non parlare comunque del muro di gomma, visto che DHL dice che è il mittente che deve protestare mentre quelli di Aquatuning.de se ne sono usciti con una stringatissima risposta sul fatto che avrebbero indagato...

Comunque vabbè, in questi casi è sempre un bene pagare tramite paypal. Spero che il post sia di aiuto a chi deve effettuare qualche ordine, magari pure corposo...evitando un'esperienza pure peggiore della mia.

Darka 05-10-2019 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 46414338)
ciao a tutti!

Una info veloce.. ma voi aquasuite x4 lo avete aggiornato? avete acquistato la licenza nuova? ne vale la pena?

tnx

tnx


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.