Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 20-12-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43196414)
Risolto, scusate se ho rotto, capovolgendo il case ho lo spurgo della vaschetta in alto, ora gira bene, e sto spurgando. Il grosso è andato via.
http://i.imgur.com/QtS3wQm.jpg

Fa cagare, lo so, non è venuto come volevo :stordita:
Astenersi critiche! :asd:

Dai che non e' cosi male :) :cool:
Btw, che case e'? :confused:

egounix 20-12-2015 18:09

Raidmax hyperion :)

beatl 20-12-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43196401)
Uhm sotto AIDA cpu a 59 gradi ... sotto heaven gpu a 40 ...

uhmm dopo un po CPU in idle a 38... sotto stress sempre 59.. un po' alte mi sa

Forse c'era una bolla di aria nel wb della CPU... ora dopo un po' di stress torna subito in idle a 33

Tutto ciò con pompa al 50% e ventole al minimo ... come vi sembrano come temp?

smanet 20-12-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43191706)
Merce appena arrivata in casa ... appena spacchettato il tutto ...

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43196389)
Up and running :D

Velocissimo! :O :D
Bell'impianto!

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43195413)
Su schede madri come la Impact, direi anche io che sono soluzioni inutili senza se e senza ma, se non a fini puramente estetici e di volontà di integrazione "full" per tutti i componenti che richiedono altrimenti dissipazione almeno passiva.
E in questo caso da componenti per cooling diventano componenti per "modding", come poi tanti altre tipologie di prodotti nell'ambiente...

Per cui non si può dire che siano inutili in senso stretto, perchè basta appunto l'utenza che ha il desiderio dell'installarli per fini estetici a renderli "utili" in senso stretto.

..
Credo che il discorso di Tino fosse questo, più improntato alla mera utilità prestazionale e di raffreddamento.


Mah, io una Impact ce l'ho, e in un case mITX purtroppo chipset e VRM diventano calducci in OC, perchè purtroppo questo tipo di case non può avere flussi d'aria così importanti. Tanto per dirvi, in full nel case, con tutto integrato, arrivo ad avere una Taria di 38°C...

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 43195134)
Bello!

Curiosità ... case? :D

perchè se fosse il 750d volevo sapere la dimensione del rad frontale... per ora ho solo il 360 da 45 superiore :stordita:

Oh, mi lasci come l'unico con il 250D? :D

beatl 20-12-2015 19:28

Full load ... Ventole al minimo... gpu a 45 gradi e ferme li ...

http://imgur.com/bBtIJ47


E ventola a led blu in uscita ...

beatl 20-12-2015 20:41

Prima cosa che ho imparato ... un 5820 cloccato e due 980ti sono tanta roba da dissipare ... Un 360 e un 280 ci stanno ... ma non con le ventole al minimo

Black"SLI"jack 20-12-2015 20:53

Gioca con la velocità delle ventole ed eventualmente della pompa. Cmq se usi fan Expert ti crei le curve in base alle temp, tipo che sotto stress ti aumenti la velocità delle ventole.
Considerando l'hw in gioco, per tenere le ventole al minimo avresti dovuto farti un rad 1080.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

beatl 20-12-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43196860)
Gioca con la velocità delle ventole ed eventualmente della pompa. Cmq se usi fan Expert ti crei le curve in base alle temp, tipo che sotto stress ti aumenti la velocità delle ventole.
Considerando l'hw in gioco, per tenere le ventole al minimo avresti dovuto farti un rad 1080.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Infatti .. Comunque soddisfattissimo così .. Le curve me le sono create da bios e sembra funzionare tutto bene...

smoicol 20-12-2015 21:02

ciao ragazzi ho 2 quesiti da proporvi e spero di trovare una soluzione:

il pc è questo e verrà realizzato inacciaio in questi giorni......


1) esiste un wb per questa vga? 970 itx gigabyte, ho fatto qualche ricerca e sembra che il wb ek sia compatibile ed anche quello watercool.

2) l'impianto lo vorrei costriure cosi:
pompa con vaschetta tipo xspc photon 170 montata sul lato che si vede in foto, il rad vorrei usare un 140mm del tipo ek o coolgate con basso fpi cosi da usare una ventola a bassi regimi, il wb cpu userei ek supreme o che sia, tanto non faccio oc è solo per un discorso di sfizio ed esperienza, se avete altre idee chiedete pure e consigliatemi pure.

Grazie

smanet 21-12-2015 01:49

Temo che un 140 non ti basti per avere temperature anche solo comparabili con la dissipazione ad aria...

methis89 21-12-2015 01:51

Ma scusa vuoi raffreddare CPU e vga con un 140??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

egounix 21-12-2015 04:00

Mannaggia a phobya e ad una striscia led... Prima parte il controller (acquistato da drako, nuovo, messo per la prima volta), e poi prende fuoco, fondendo 3 cavi vicini (2 riduttori e uno di un neon) il cavo di una striscia neon... Eh... Seratina movimentata :asd:

Per il resto il sistema è spurgato :asd:

finotello 21-12-2015 07:00

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 43196424)
Ogni tanto ti reincarni... bentornato. :)

Ciao:)
Ogni tanto passo.....per ricordre i bei tempi passati....un salutone....e anche se in anticipo auguro un BUON NATALE a tutti

saluti

Tino:)

Arrow0309 21-12-2015 09:39

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 43196873)
ciao ragazzi ho 2 quesiti da proporvi e spero di trovare una soluzione:

il pc è questo e verrà realizzato inacciaio in questi giorni......


1) esiste un wb per questa vga? 970 itx gigabyte, ho fatto qualche ricerca e sembra che il wb ek sia compatibile ed anche quello watercool.

2) l'impianto lo vorrei costriure cosi:
pompa con vaschetta tipo xspc photon 170 montata sul lato che si vede in foto, il rad vorrei usare un 140mm del tipo ek o coolgate con basso fpi cosi da usare una ventola a bassi regimi, il wb cpu userei ek supreme o che sia, tanto non faccio oc è solo per un discorso di sfizio ed esperienza, se avete altre idee chiedete pure e consigliatemi pure.

Grazie

Ma dai, so che ci vai alla grande per questi micro pc open stand ma l'integrazione full liquid in così poco spazio la vedo impossibile o quanto meno insufficiente come potenza dissipante (a meno che non lo terrai in montagna, al fresco) :)
Io ci farei giusto un lampone in umido (The Wet Pi) :D



Scherzi a parte io la vedo cosi:
- o lasci perdere la vga così come è e raffreddi solo la cpu col 140 oppure con l'all in one aposito per l'itx della Corsair:



- oppure liquidi tutto, sganci rapidi ed una mini water station esterna (anche nascosta), soluzione che trovo performante, altretanto portatile e di un look per niente meno appariscente ;)

Cmq, se ci riesci a fare di più, complimenti :cincin:
Seguirò il tuo progetto :cool:

Arrow0309 21-12-2015 12:50

Koolance Holiday Deals
 
Alcuni sconti sui prodotti Koolance direttamente sul loro sito :cool:

http://koolance.com/holiday_2015_sale

beatl 21-12-2015 13:21

Devo cominciare a ragionare in termini differenti con il loop che comprende sia CPU che schede video... prima con l'AIO le due componenti erano separate... ora si influenzano direttamente e nemmeno poco...

quando le VGA vanno su come con heaven in loop (temp massima 47 gradi) la CPU segue e si alza intorno ai 55, quando prima in heaven restava a valori più bassi...

con stress test SOLO su CPU (aida e simili) i valori massimi sono a 59..

insomma la termodinamica è una scienza difficile :D

Killkernel 21-12-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43198124)
Alcuni sconti sui prodotti Koolance direttamente sul loro sito :cool:

http://koolance.com/holiday_2015_sale

Grazie per la segnalazione Arrow, gli sconti sono sempre una bella situazione ma quando arrivi alla dogana ti uccidono le spese di sdoganamento... :cry:

Saluti. :)

P.S.: primo giorno di ferie ovviamente lo sto passando a montare l'upgrade di una delle mie 2 macchine... e dire che dovrei riposarmi ed evitare situazioni stressanti. :asd: :asd: :asd:

beatl 21-12-2015 14:05

Maledetto sto tubo che è andato un po in torsione

http://imgur.com/zlMsTjm

Può dare problemi?

Black"SLI"jack 21-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43198235)
Devo cominciare a ragionare in termini differenti con il loop che comprende sia CPU che schede video... prima con l'AIO le due componenti erano separate... ora si influenzano direttamente e nemmeno poco...

quando le VGA vanno su come con heaven in loop (temp massima 47 gradi) la CPU segue e si alza intorno ai 55, quando prima in heaven restava a valori più bassi...

con stress test SOLO su CPU (aida e simili) i valori massimi sono a 59..

insomma la termodinamica è una scienza difficile :D

questo comportamento è normale. scaricando in acqua n watt di calore, questi devono essere dissipati dai rad, che a loro volta hanno un certo potere dissipante. l'innalzamento della temp del liquido comporta nello stesso tempo una riduzione del suo potere di raffreddamento. puoi sempre provare ad aumentare la rotazione delle ventole per poter compensare.

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43198403)
Maledetto sto tubo che è andato un po in torsione

http://imgur.com/zlMsTjm

Può dare problemi?

se non troppo in torsione non dovrebbe darti alcun problema, visto che è pure diritto. su vuoi un consiglio, per le configurazioni sli/cf, meglio usare bridge appositi, vedi gli ek oppure quelli in stile koolance, oppure l'uso di raccordi di interconnesione per collegare le due vga, molto più semplici e pratici. almeno eviti di smadonnare dietro al tubo.

come avevo fatto a suo tempo per le mie 780


beatl 21-12-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43198491)
questo comportamento è normale. scaricando in acqua n watt di calore, questi devono essere dissipati dai rad, che a loro volta hanno un certo potere dissipante. l'innalzamento della temp del liquido comporta nello stesso tempo una riduzione del suo potere di raffreddamento. puoi sempre provare ad aumentare la rotazione delle ventole per poter compensare.



se non troppo in torsione non dovrebbe darti alcun problema, visto che è pure diritto. su vuoi un consiglio, per le configurazioni sli/cf, meglio usare bridge appositi, vedi gli ek oppure quelli in stile koolance, oppure l'uso di raccordi di interconnesione per collegare le due vga, molto più semplici e pratici. almeno eviti di smadonnare dietro al tubo.

come avevo fatto a suo tempo per le mie 780

Nel caso che problemi può dare un tubo in torsione? Problemi di strozzatura o di azione sui raccordi con tendenza a svitarli? Il mio è un po in torsione (3 mm ... Sarà qualche grado occhio e croce ma niente strozzature)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.