Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 03-01-2015 16:04

1) le top da 140 al momento dire che sono le nuove Noctua (io ho acquistato 3 inustrial da 3000rpm)

2) il rubinetto va nel punto più basso dell'impianto per facilitare lo svuotamento, per i collegamenti io avevo uno a T o a 4vie di cui una era M (avvitata al top) e le altre uscite erano F e ho usato un adattatore koolance M/M per attaccarci il rubinetto da una parte e dall'altra il raccordo per il tubo

3) non è indispensabile ma è utile per sapere la temperatura del liquido

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

KJx89 03-01-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41974051)
L'avevo visto ieri mentre facevo un ordine.
http://shop.dimastech.it/dimastech-c...-configurabile
Al momento è ad un prezzo promozionale di 299€

Ti conviene partecipare alla campagna Indiegogo piuttosto :)
Io ci sono cascato :asd:
AMC-001 in arrivo ad Aprile :D
Saluti
Kappa

Mark011 03-01-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 41975822)
Ciao ragazzi, avrei alcune domande da farvi:

1) sono ancora indeciso sull'acquisto di un rad a 3 ventole per il mio case. Ci starebbe un 420 ma so che le ventole da 140 in genere sono peggiori di quelle da 120 per quanto riguarda i radiatori, quindi non so se optare per un 360. C'è chi dice che comunque la superficie parecchio più ampia del 420 lo fa rendere comunque più di un 360 con ventole migliori, e anche leggendo una comparativa fra due rad monoventola sembrerebbe che rad con superficie superiore vinca in ogni caso. Voi che fareste? Se prendessi il 420 metterei delle Noctua NF-P14s redux-1500 PWM o delle Akasa Apache.

2) volevo acquistare anche un rubinetto ma non riesco a capire come diavolo piazzarlo. Pensavo di mettere una T avvitata all'uscita della pompa che da un lato avesse il collegamento per il tubo e sotto la filettatura M in modo da poterci avvitare il rubinetto che ha entrambe F. Il problema è che non trovo una T adatta a fare ciò. Le trovo solo tutte F oppure con una sola filettatura M (quindi dovrei fare tubo-T-tubo-pompa e sotto avvitarci il rubinetto). Non so se mi sono spiegato decentemente. In pratica non voglio che la T stia "penzoloni" fra un tubo e l'altro.

3) secondo voi un termometro è indispensabile per il monitoraggio dell'impianto o se ne può tranquillamente fare a meno?

Grazie in anticipo.

1) valuta anche le ventole Phanteks PH-F140SP http://www.phanteks.com/PH-F140SP.html

2) ti posto una foto di come l'ho piazzato io nel mio vecchio 800D



3) non è indispensabile, ma ti aiuta a capire la temperatura dell'acqua, 2 ti servirebbero a capire il delta tra l'acqua calda e quella raffreddata

Opmet 03-01-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41975888)
Ti conviene partecipare alla campagna Indiegogo piuttosto :)
Io ci sono cascato :asd:
AMC-001 in arrivo ad Aprile :D
Saluti
Kappa

Ben fatto.
Quando e se ti arriverà facci sapere ;)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

BeLakor 03-01-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41975729)
ciao ho letto ottime cose sull questo wb:
http://proclockers.com/reviews/cooli...erblock-review

Grazie mille per la risposta!
Ho visto qualche grafico e sembra che la nuova versione EVO dell'ek supremacy sia molto restrittiva per il flow-rate.
Purtroppo ho un "pompetta" da due soldi che arriva da un vecchio Thermaltake Big Water 735, sò che dovrei cambiarla, ma attualmente la priorità è il WB per la CPU.


methis89 03-01-2015 16:20

Anche se trovassi un wb meno restrittivo avresti comunque prestazioni non ottimali se la pompa è abbastanza scrausa, ti conviene cambiare entrambi, magari guarda anche nel mercatino

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

BeLakor 03-01-2015 16:51

Potrebbe andare qualcosa di simile?
- koolance rp 1250 reservoir and pump
oppure
- ek sbay + pompa ddc 3.2 pwm

Oppure è meglio acquistare separati pompa, top e vaschetta?

AEgYpT 03-01-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41975880)
1) le top da 140 al momento dire che sono le nuove Noctua (io ho acquistato 3 inustrial da 3000rpm)

2) il rubinetto va nel punto più basso dell'impianto per facilitare lo svuotamento, per i collegamenti io avevo uno a T o a 4vie di cui una era M (avvitata al top) e le altre uscite erano F e ho usato un adattatore koolance M/M per attaccarci il rubinetto da una parte e dall'altra il raccordo per il tubo

3) non è indispensabile ma è utile per sapere la temperatura del liquido

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

1) Le industrial purtroppo costano un macello e non voglio spendere più di 15€ a ventola (che per me son già troppi :asd: ). Il punto però, modelli a parte, era: secondo voi è preferibile un 360 con ventole da 120 che rendono tendenzialmente meglio sui rad o un 420 con ventole da 140 (le due citate in particolare)?

2) Si, sarà posizionato nel punto più basso. L'adattatore di cui parli era tipo QUESTO?
Di T con la filettatura dove vorrei io ne ho trovato solo uno di quelli senza o-ring a cui applicare il teflon, e direi di no. Quindi pensavo di prendere QUESTO ed utilizzare due di quegli adattatori M/M: uno per collegare la T alla pompa e uno per collegare la T al rubinetto. La terza F dovrebbe già poter accogliere il raccordo per il tubo. Dico bene?

3) Quindi niente risparmio, dovrò prenderlo :asd:


Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41975894)
1) valuta anche le ventole Phanteks PH-F140SP http://www.phanteks.com/PH-F140SP.html

2) ti posto una foto di come l'ho piazzato io nel mio vecchio 800D



3) non è indispensabile, ma ti aiuta a capire la temperatura dell'acqua, 2 ti servirebbero a capire il delta tra l'acqua calda e quella raffreddata

1) avevo già valutato quelle ventole (che a quanto lessi sono fra le migliori 140 per rad) ma come detto sopra costano anche queste troppo.

2) è esattamente una cosa del genere che volevo fare, anche se non con quei raccordi visto che costano quasi quanto tutto il mio impianto :asd:

3) Grazie anche a te :)

methis89 03-01-2015 17:12

Razzi oltre al problema del sibilo ultrasonico ho visto che appena accendo l'impianto si crea della schiuma nella vaschetta e nella parte superiore dei tubi, sbaglio o non è normale? Uso il pastel blueberry

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 03-01-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41975888)
Ti conviene partecipare alla campagna Indiegogo piuttosto :)
Io ci sono cascato :asd:
AMC-001 in arrivo ad Aprile :D
Saluti
Kappa

Ma sei sicuro che arrivi? ....per consuetudine se la raccolta fondi non raggiunge l' obiettivo prefissato il progetto viene ridiscusso e spesso anche abbandonato....

E per adesso sono a 730€ a fronte di un' obiettivo di 50.000€ , daccordo che mancano ancora 29 giorni alla conclusione di questo discorso ma è evidente che i numeri parlano da soli , fermo restando che al pari di tutte le altre aziende non avvierebbero certo la produzione solo per qualche esemplare...

:)

methis89 03-01-2015 17:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41976137)
Razzi oltre al problema del sibilo ultrasonico ho visto che appena accendo l'impianto si crea della schiuma nella vaschetta e nella parte superiore dei tubi, sbaglio o non è normale? Uso il pastel blueberry

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

https://docs.google.com/file/d/0B-Vh...p=docslist_api
Ecco cosa intendo, vi prego aiutatemi che sto impazzendo e se continuano sti problemi va a finire che torno ad aria

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

liberato87 03-01-2015 17:53

Mmm devi svuotare tutto e ripulire l impianto con acqua e bicarbonato per ripristinare il pH. Il pastel si e imbastardito

methis89 03-01-2015 17:56

Ma acqua e bicarbonato con le pompe accese? Sapresti aiutarmi con le dosi di acqua e bicarbonato così vado a far la spesa subito? strano però perché il pastel era nuovo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

KJx89 03-01-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41976150)
Ma sei sicuro che arrivi? ....per consuetudine se la raccolta fondi non raggiunge l' obiettivo prefissato il progetto viene ridiscusso e spesso anche abbandonato....

E per adesso sono a 730€ a fronte di un' obiettivo di 50.000€ , daccordo che mancano ancora 29 giorni alla conclusione di questo discorso ma è evidente che i numeri parlano da soli , fermo restando che al pari di tutte le altre aziende non avvierebbero certo la produzione solo per qualche esemplare...

:)


Beh ma penso che se non andasse in porto, mi restituirebbe i soldi, no?
Saluti
Kappa

_DoktorTerror_ 03-01-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41975818)
Sono collegate a due poweradjust ultra

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Provato ad attaccarle direttamente all'alimentatore?

_DoktorTerror_ 03-01-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41975888)
Ti conviene partecipare alla campagna Indiegogo piuttosto :)
Io ci sono cascato :asd:
AMC-001 in arrivo ad Aprile :D
Saluti
Kappa

I cash li avrei ma devo investirli in altro.
Prendere un altro bestione e riempirlo non è easy per il mo modo di fare :asd:

Mark011 03-01-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41976420)
Beh ma penso che se non andasse in porto, mi restituirebbe i soldi, no?
Saluti
Kappa

se è una raccolta fondi intesa come donazione non credo....

_DoktorTerror_ 03-01-2015 18:38

Comunque è in vendita sul loro store

methis89 03-01-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41976438)
Provato ad attaccarle direttamente all'alimentatore?

Eh come faccio a collegarle all'alimentatore? Le pompe hanno il connettore 3pin delle ventole

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

RobertoDaG 03-01-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41976506)
Eh come faccio a collegarle all'alimentatore? Le pompe hanno il connettore 3pin delle ventole

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Con questo:

http://brain.pan.e-merchant.com/6/9/...l_02334796.jpg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.