Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 24-03-2013 17:19

signori mi serve una consulenza tecnica ... i raccordi a sgancio rapido sono molto restrittivi? e se si, quando ne vado ad inserire nel loop.più di una coppia la restrittivita aumenta o la restrittivita massima è data dal punto più restrittivo?

in poche parole se metto 2 coppie di raccordi a sgancio rapido faccio un danno e comprometto troppo le prestazioni dell'impianto o la cosa è trascurabile? grazie!

Goofy Goober 24-03-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 39237207)
signori mi serve una consulenza tecnica ... i raccordi a sgancio rapido sono molto restrittivi? e se si, quando ne vado ad inserire nel loop.più di una coppia la restrittivita aumenta o la restrittivita massima è data dal punto più restrittivo?

in poche parole se metto 2 coppie di raccordi a sgancio rapido faccio un danno e comprometto troppo le prestazioni dell'impianto o la cosa è trascurabile? grazie!

se sono i koolance delle serie più nuove, no.
ho i koolance VL3N, ne ho messi 3 completi nell'impianto (quando parli di coppie presumo che tu intenda un raccordo a sgancio rapido completo ed usabile) e il flusso non è praticamente cambiato.

x9drive9in 24-03-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39236932)
Assemblaggio, spurgo e controllo perdite completato...

Qualche piccolo inconveniente (2 molle,1 dado e 1 ranella mancante nel WB da ybris)... connettore 24pin con ponticello mancante da AT...

Una modifica al progetto per un mio errore di calcolo, ma per il resto tutto bene... calcolando anche che è il mio primo impianto...

Devo cambiare i cavi della VGA che fanno schifo (NZXT)...

Ora manca solo la finestra con i nuovi loghi (l'avevo fatta per il primo progetto, che poi ho stravolto totalmente) e delle piccole rifiniture.

Notare i bambolotti di mia figlia...tranne elmo che è mio! (me l'hanno regalato ad amsterdam...non vi dico quanto ci ho parlato in quel viaggio)!! :D

CIAUZ

Molto bello, complimenti ;)
Spero proprio un giorno di far parte anche io di questo gruppo!

Goofy Goober 24-03-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39236932)
Assemblaggio, spurgo e controllo perdite completato...

Qualche piccolo inconveniente (2 molle,1 dado e 1 ranella mancante nel WB da ybris)... connettore 24pin con ponticello mancante da AT...

Una modifica al progetto per un mio errore di calcolo, ma per il resto tutto bene... calcolando anche che è il mio primo impianto...

Devo cambiare i cavi della VGA che fanno schifo (NZXT)...

Ora manca solo la finestra con i nuovi loghi (l'avevo fatta per il primo progetto, che poi ho stravolto totalmente) e delle piccole rifiniture.


Notare i bambolotti di mia figlia...tranne elmo che è mio! (me l'hanno regalato ad amsterdam...non vi dico quanto ci ho parlato in quel viaggio)!! :D


CIAUZ


LOL stupendo pc!!!! :sofico:

p.s. quoto per i cavi NZXT, pessimi sul serio :fagiano:

beatl 24-03-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39237417)
se sono i koolance delle serie più nuove, no.
ho i koolance VL3N, ne ho messi 3 completi nell'impianto (quando parli di coppie presumo che tu intenda un raccordo a sgancio rapido completo ed usabile) e il flusso non è praticamente cambiato.

grazie goofy

con coppia intendevo uno in entrata ed uno in uscita...
ne ho due koolance e 2 phobya .. vedremo quando mi arrivano i koolance, che non ho ancora sotto mano..

giok85 24-03-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 39237431)
Molto bello, complimenti ;)
Spero proprio un giorno di far parte anche io di questo gruppo!

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39237434)
LOL stupendo pc!!!! :sofico:

p.s. quoto per i cavi NZXT, pessimi sul serio :fagiano:

Grazie mille ad entrambi...è da ormai 1 anno che progetto l'impianto ed ora che lo vedo realizzato sono stra-felice...

Ora devo solo trovare dei cavi 6pin bianchi decenti (già fatti, perchè lo sbatti di sleevarli non c'è)

E un'altro piccolo ordine da AT (poca roba, 40€) e sono a posto

Tot. 620€

E pensare che con il primo progetto superavo i 900€

CIAUZ

MEXKaba 24-03-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39235216)
ma foto ecc di gonzaga dove si possono trovare??
oggi si saprà il vincitore?

I Progetto Frattura
II Gemini 2
III Cubo Project

minicooper_1 24-03-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39238159)
I Progetto Frattura
II Gemini 2
III Cubo Project

E già

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MEXKaba 24-03-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39238165)
E già

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sei gia arrivato?

dinamite2 24-03-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39238165)
E già

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tu mini a che posto sei arrivato?
Comunque penso piacerebbe a tutti vedere le foto della tua creatura ;)

minicooper_1 24-03-2013 21:25

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39238257)
Sei gia arrivato?

Mi manca un oretta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

minicooper_1 24-03-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39238258)
Tu mini a che posto sei arrivato?
Comunque penso piacerebbe a tutti vedere le foto della tua creatura ;)

Bo non lo so comunque domani posto varie foto del mio e dell evento

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

red1bloodmistery 24-03-2013 21:26

Ho cambiato qualcosina...mi potreste dire cosa devo aggiungere ancora...oltra ai vari raccordi...?

I tubi da 13 mm vanno bene? O meglio più grandi?



Le ventole ce le ho già.

La pompa può essere downvoltata con il mio Lamtron FTC Touch? Va bene come pompa o posso anche prenderne una meno potente (considerate che in futuro vorrò liquidare anche la gpu.)

MEXKaba 24-03-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39238305)
Bo non lo so comunque domani posto varie foto del mio e dell evento

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

l unica cosa che mi son scordato che un po m'è dispiaciuta era la foto che avevo pensato con i due vicini... cacchius

minicooper_1 25-03-2013 00:21

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39238340)
l unica cosa che mi son scordato che un po m'è dispiaciuta era la foto che avevo pensato con i due vicini... cacchius

Azzo é vero..... Vabbe ci rifaremo a Lucca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Goofy Goober 25-03-2013 05:04

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39238824)
Azzo é vero..... Vabbe ci rifaremo a Lucca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

se è come l'anno scorso per partecipare durante la manifestazione del Lucca Comics ci vorrà un miracolo, considerato lo spazio estremamente esiguo che c'era

MEXKaba 25-03-2013 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39238903)
se è come l'anno scorso per partecipare durante la manifestazione del Lucca Comics ci vorrà un miracolo, considerato lo spazio estremamente esiguo che c'era

Come ci ha detto un ragazzo abbastanza informato sul fatto... Quando ci sono certi negozi o partner che pagano anche 8000 euro per 2-3 stand non posso dargli torto agli organizzatori del lucca comics a dargli un pezzetto cosi piccolo a gratis...

Goofy Goober 25-03-2013 09:03

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39239381)
Come ci ha detto un ragazzo abbastanza informato sul fatto... Quando ci sono certi negozi o partner che pagano anche 8000 euro per 2-3 stand non posso dargli torto agli organizzatori del lucca comics a dargli un pezzetto cosi piccolo a gratis...

non metto in dubbio questo, quando sono stato a Lucca è stracolmo ed è stato quasi un "miracolo" trovare lo stand con i pc (minuscolo) nel padiglione dove stava, e tra l'altro c'era una fiumana assurda di gente, giusto 3-4 minuti ci son riuscito a stare e non ho visto NESSUNO della gente dei forum che potevo conoscere :stordita:

tra l'altro avevo chiesto mesi prima se potevo venire e portare il mio pc senza partecipare al concorso, in pratica solo per esporlo, ma mi han risposto picche proprio perchè non c'era spazio.
comunque al concorso in se non mi avrebbero ammesso perchè non ho fatto abbastanza "modifiche" fisiche al case.

MEXKaba 25-03-2013 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39239479)
non metto in dubbio questo, quando sono stato a Lucca è stracolmo ed è stato quasi un "miracolo" trovare lo stand con i pc (minuscolo) nel padiglione dove stava, e tra l'altro c'era una fiumana assurda di gente, giusto 3-4 minuti ci son riuscito a stare e non ho visto NESSUNO della gente dei forum che potevo conoscere :stordita:

tra l'altro avevo chiesto mesi prima se potevo venire e portare il mio pc senza partecipare al concorso, in pratica solo per esporlo, ma mi han risposto picche proprio perchè non c'era spazio.
comunque al concorso in se non mi avrebbero ammesso perchè non ho fatto abbastanza "modifiche" fisiche al case.

Si diciamo che a lucca ci sono andati piu per far notare alla gente che ci siamo anche noi... mettiamola piu o meno in questo modo... poi come ci diceva sempre questo ragazzo simpaticissimo con 65000 persone che giravano per lucca sono riusciti anche a trovare i premi grazie alle varie sponsorizzazioni... ma qui a gonzaga che fai? nessuno ti sponsorizza per una fiera come un altra... tuttavia si sono riusciti ad organizzare nettamente meglio e ci siamo divertiti molto ma molto di piu... Io mi sono tagliato le mie belle paratie per far respirare il radiatore (se vai nella pagina di italiamodding su fb trovi anche il tandem in dremel su una mia paratia haahha) e sono tornato a casa con un po di cosette utili!

red1bloodmistery 25-03-2013 09:21

Qualcuno che aiuta?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.