Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


stormen 04-08-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47504763)
Immagino di sì, cioè immagino che il firmware della scheda madre sarà impostato come di default, in UEFI e quindi sì vanno quelle impostazioni.

Codice:

Per le voci " File system e Dimensione cluster " come vanno impostate?
Solitamente Rufus imposta da se in maniera ottimale. Ad ogni modo dipende anche dalla tipologia di iso disponibile. Ci sono quelle che contengono il file install.wim che è di dimensioni superiori a 4 GB e quindi serve per forza NTFS. Ci sono le iso che invece contengono install.esd che è minore di 4 GB e andrebbe bene anche Fat32.

Ad ogni modo fai NTFS e cluster già preselezionato di default e dovrebbe andar bene.

Perfetto, procedo ;) :cool:
Thanks

SysAdmNET 04-08-2021 17:52

dopo 4 giorni di uptime il pc si e' oggi come congellato...

la tastiera non e bloccata lo stesso x il mouse...

sul desktop non e + clicabile + niente...

a qualcuno e' capitato una cosa simile ?

da cosa puo dipendere ?

con memory test tutto ok = PASS ( luce verde)

:help:

tallines 04-08-2021 18:20

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 47504771)
dopo 4 giorni di uptime il pc si e' oggi come congellato...

la tastiera non e bloccata lo stesso x il mouse...

sul desktop non e + clicabile + niente...

a qualcuno e' capitato una cosa simile ?

da cosa puo dipendere ?

con memory test tutto ok = PASS ( luce verde)

:help:

Prova a riavviare o arresta e accendi il pc .

SysAdmNET 04-08-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47504806)
Prova a riavviare o arresta e accendi il pc .

grazie per la risposta/supporto tallines come sempre :O
gia fatto non risolto... la cosa bufa e' l'assenza di reali blue screen con relativi codici errori da interpretare....:eek:
ho pensato anche all'alimentarore o ssd dove risiede l'os win 10 :p
quando lo rifara provero a migrare l'os con un restore di un imagine stabile su un altro ssd da 1TB per vedere se e' un problemma hardware.
le ram sono ok testate.
problemmi di temperature sugli stress test nessuno , testato con IBT

LL1 04-08-2021 19:43

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47504242)
l'update kb4023057 mi è apparso su windows update

come sempre aspetterò a lungo prima di farlo mettere

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47504277)
Qualunque tipo di update lo lascio in attesa...


e chissenefrega di quello che fai a casa tua l'ha detto per caso qualcuno?? :mbe:

Se si, +1 :O ...


0, a me per dire non può interssar di meno...ma sono sicuro che anche per altri vale il solito ragionamento.
Gli sfoghi personali infatti non interessano..

tallines 04-08-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 47504837)
grazie per la risposta/supporto tallines come sempre :O
gia fatto non risolto... la cosa bufa e' l'assenza di reali blue screen con relativi codici errori da interpretare....:eek:
ho pensato anche all'alimentarore o ssd dove risiede l'os win 10 :p
quando lo rifara provero a migrare l'os con un restore di un imagine stabile su un altro ssd da 1TB per vedere se e' un problemma hardware.
le ram sono ok testate.
problemmi di temperature sugli stress test nessuno , testato con IBT

Vedi cosa ti dice > CrystalDiskInfo > https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/

Posta la finestra con tutti i dati Smart visibili, se puoi .

mtofa 05-08-2021 12:42

Trasferimento licenza
 
Mi trovo di fronte al seguente problema: vorrei trasferire la licenza di Win 10 Pro da un vecchio PC che sto dismettendo ad un nuovo PC appena assemblato, la licenza risulta appartenere al canale RETAIL, infatti con il comando slmgr.vbs -dlv risulta "Canale codice Product Key: Retail". Il vecchio PC è nell'elenco dei dispositivi del mio account Microsoft.

Il problema si pone quando provo ad eseguire l'attivazione sulla nuova istallazione, dopo aver cliccato su "Ho modificato l'harware del PC di recente" nella finestra che si apro dopo aver scelto "Risoluzione die probelmi di attivazione di Windows", dovrebbe comparire l'elenco dei dispositivi collegati all'account Microsoft,, ma questo non succede nonostante ho diversi dispositivi associati al mio account ben visibili se accedo tramite browser.e quindi non è possibile trasferire alcuna licenza.

Che fare?

tallines 05-08-2021 12:53

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 47505585)
Mi trovo di fronte al seguente problema: vorrei trasferire la licenza di Win 10 Pro da un vecchio PC che sto dismettendo ad un nuovo PC appena assemblato, la licenza risulta appartenere al canale RETAIL, infatti con il comando slmgr.vbs -dlv risulta "Canale codice Product Key: Retail". Il vecchio PC è nell'elenco dei dispositivi del mio account Microsoft.

Il problema si pone quando provo ad eseguire l'attivazione sulla nuova istallazione, dopo aver cliccato su "Ho modificato l'harware del PC di recente" nella finestra che si apro dopo aver scelto "Risoluzione die probelmi di attivazione di Windows", dovrebbe comparire l'elenco dei dispositivi collegati all'account Microsoft,, ma questo non succede nonostante ho diversi dispositivi associati al mio account ben visibili se accedo tramite browser.e quindi non è possibile trasferire alcuna licenza.

Che fare?

Ciao, dai un' occhiata > click + click

mtofa 05-08-2021 15:20

Ho risolto, il problema era che la licenza digitale del vecchio Pc non era mai stata collegata all'account Microsoft, anche se il dispositivo era nell'elenco. Credo perchè a suo tempo ero passato da account MS ad account locale.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

tallines 05-08-2021 18:08

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 47505801)
Ho risolto, il problema era che la licenza digitale del vecchio Pc non era mai stata collegata all'account Microsoft, anche se il dispositivo era nell'elenco. Credo perchè a suo tempo ero passato da account MS ad account locale.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ahhh ecco, infatti mi sembrava strano............:)

mtofa 05-08-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47506095)
Ahhh ecco, infatti mi sembrava strano............:)

Sinceramente pensavo fosse sufficiente che il vecchio PC con la sua licenza risultasse nell'elenco dispositivi del mio account, come infatti era, invece ho dovuto prima passare nuovamente da utente locale ad utente account per far si che risultasse la licenza.

DOC-BROWN 10-08-2021 14:33

chiedo sempre PRIMA a voi piu sul pezzo ..... vedo questo

2021-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 21H1 per sistemi basati su x64 (KB5004296)


serve ? scarico subito o attendo ancora un po? che faccio ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-08-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47510990)
chiedo sempre PRIMA a voi piu sul pezzo ..... vedo questo

2021-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 21H1 per sistemi basati su x64 (KB5004296)


serve ? scarico subito o attendo ancora un po? che faccio ?

La domanda è sempre la stessa, la risposta è sempre quella. :read:

È un aggiornamento facoltativo? Vuol dire che non è obbligatorio, se ci tieni a saperne di più vai a vedere che cosa apporta, gli eventuali problemi conosciuti e poi valuti se vale la pena installarlo oppure no.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...296_99552.html
https://support.microsoft.com/it-it/...d-3980e8693cc4

Oppure lasci stare, continuerai a campare esattamente come hai fatto fino a poco fa, prima di chiedere. Al prossimo aggiornamento "obbligatorio" ci penserà Microsoft a risolvere la faccenda.

LL1 10-08-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47511062)
... Al prossimo aggiornamento "obbligatorio" ci penserà Microsoft a risolvere la faccenda.

cioè stasera (ma questa in effetti la capiranno in pochi tant'è fine) :D ...

Fatal Frame 10-08-2021 16:38

Non andate manco in vacanza per poter aggiornare il computer? :asd:

tallines 10-08-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47511150)
Non andate manco in vacanza per poter aggiornare il computer? :asd:

Si può andare anche in vacanza e aggiornare ugualmente il computer, stando in vacanza :D

yeppala 10-08-2021 19:14

Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19043.1165
This security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
Changes the default privilege requirement for installing drivers when using Point and Print. After installing this update, you must have administrative privileges to install drivers. If you use Point and Print, see KB5005652, Point and Print Default Behavior Change, and CVE-2021-34481 for more information.

Dichiarazioni di Microsoft:
La nostra indagine su diverse vulnerabilità denominate collettivamente "PrintNightmare" :eek: ha stabilito che il comportamento predefinito di Point and Print non fornisce ai clienti il ​​livello di sicurezza necessario per proteggersi da potenziali attacchi.
Oggi affrontiamo questo rischio modificando il comportamento a default di installazione e aggiornamento dei driver Point and Print in modo che siano richiesti i privilegi di amministratore. L'installazione di questo aggiornamento con le impostazioni predefinite mitigherà le vulnerabilità nel servizio Spooler di stampa di Windows documentate pubblicamente (CVE-2021-34481).


=> Si raccomanda a tutti gli Amministratori di Sistema del settore IT di installare questa patch di sicurezza immediatamente se non si vogliono ritrovare con una "sorpresina" :ciapet:

tallines 10-08-2021 19:33

Windows 10, avviata la distribuzione dell’Aggiornamento Cumulativo di Agosto 2021 (KB5005033)

...........al termine dell’installazione si otterrà la build 19043.1165.

DOC-BROWN 10-08-2021 19:52



questo da quando ? prossimi giorni o ?

tallines 10-08-2021 20:03

Fatal ci sei o sei in vacanssssa :p




E chiaramente fatto anche il Backup, come già sapete .

Perchè ?

Perchè il Backup, salva la vita, sempreeee :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.