Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 28-12-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44338362)
la key dovrebbe essere nel bios/uefi ma io ho impostato su legacy, ho 3 hdd/sdd collegabili/scollegabili a secondo necessità su ognuno ha un os diverso, win 7 win 8.1 e win 10 + un quarto con win 8.1 aggiornato a win 10 quindi la key di nessuno è salvata nel uefi essendo disattivato, esatto ? pc assemblato da me.

Se il SO, da W8 in poi, è pre-installato, è pre-installato in modalità Uefi e la licenza è memorizzata nell' Uefi .

Se il SO o i SO li hai installati tu, mi riferisco soprattutto a W8.1 e W10, quindi non sono pre-installati e li hai installati tutti in modalità Bios-Legacy, la licenza non è memorizzata nell' Uefi .

Quando dici "un quarto con win 8.1 aggiornato a win 10 ....", W8.1 era pre-installato o l' hai installato tu nel quarto hd ?

Nicos18 28-12-2016 20:33

Ho scoperto cosa causava il problema di OneDrive: un programma chiamato RansomFree contro i Ransomware; appena tolto, OneDrive è subito partito

Macco26 28-12-2016 21:22

@JammedDeath

C'è sicuramente un'opzione di bcdedit per ripristinare f8 = modalità provvisoria. In realtà non serve strettamente perché bastano tre riavii falliti e parte da sola. Dunque al max fai tre reset forzati durante il boot e ci arrivi, anche ad OS non avviabile, sempre che non ci arrivi già da solo.

Per bcdedit il comando non lo so. Ovvio perdi secureboot a quel punto.

Sent from mTalk

Rodig 29-12-2016 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44339999)
@JammedDeath

C'è sicuramente un'opzione di bcdedit per ripristinare f8 = modalità provvisoria....

bcdedit/set {default} bootmenupolicy legacy

Per ripristinare la situazione precedente:
bcdedit/set {default} bootmenupolicy standard

Jammed_Death 29-12-2016 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44339999)
@JammedDeath

C'è sicuramente un'opzione di bcdedit per ripristinare f8 = modalità provvisoria. In realtà non serve strettamente perché bastano tre riavii falliti e parte da sola. Dunque al max fai tre reset forzati durante il boot e ci arrivi, anche ad OS non avviabile, sempre che non ci arrivi già da solo.

Per bcdedit il comando non lo so. Ovvio perdi secureboot a quel punto.

Sent from mTalk

non funziona :)

e non ha funzionato nemmeno il refresh con salvataggio dati e la formattazione completa di 10 dalle sue impostazioni...ho dovuto estrarre il disco, spianarlo e fare da zero

rizzotti91 29-12-2016 14:01

Ciao, qualcuno mi sa dire perché in Windows 10, nelle proprietà del Microfono, non riesco più a trovare la Pre-amplificazione? Sto provando con due diverse schede audio, una di queste anche molto vecchia, ma tale voce non c'è: posso regolare soltanto il volume del microfono, ma continuo a sentire del rumore di fondo che, tempo addietro, risolvevo disattivando la pre-amplificazione.

Averell 29-12-2016 14:02

Modalità gioco in Windows 10: per sfruttare CPU e GPU

Quote:

L'ultima versione di anteprima di Windows 10 (build 14997) integra la nuova libreria gamemode.dll il cui obiettivo, stando alle prime analisi, sarebbe quello di ottimizzare l'assegnazione logica delle risorse macchina...
Visto che sporadicamente mi sparo qualche videogame anch'io...:D

1cavaliere1 29-12-2016 14:09

f8
 
ciao

io ho w10 ma non in uefi bensì in legacy, secure boot disabilitato e avvio rapido disabilitato, posso confermarti che f8 dando il comando da prompt "bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy " funziona

riavvio e premo f8 mi si apre il classico boot della modalità provvisoria con la varie scelte

roberto1 29-12-2016 17:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44339737)
Se il SO, da W8 in poi, è pre-installato, è pre-installato in modalità Uefi e la licenza è memorizzata nell' Uefi .

Se il SO o i SO li hai installati tu, mi riferisco soprattutto a W8.1 e W10, quindi non sono pre-installati e li hai installati tutti in modalità Bios-Legacy, la licenza non è memorizzata nell' Uefi .

Quando dici "un quarto con win 8.1 aggiornato a win 10 ....", W8.1 era pre-installato o l' hai installato tu nel quarto hd ?

sul quarto hd aggiornato da 8.1 a win 10 l ho installato io, prima di aggiornare ho eseguito una clonazione su un sdd e questo ha sempre win 8.1

Besk 29-12-2016 18:40

Ho sempre avuto il pc che si avviava senza chiedere utente, pass ecc...
Per errore ho configurato la app xbox per poter prendere e ora ad ogni accesso del pc mi chiede la password del mio account live.it

Come si fa a toglierlo e tornare come prima?

tallines 29-12-2016 19:40

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44342151)
sul quarto hd aggiornato da 8.1 a win 10 l ho installato io, prima di aggiornare ho eseguito una clonazione su un sdd e questo ha sempre win 8.1

Se l' hai installato tu in modalità Bios-Legacy, la licenza di W8.1 e anche di W10, non è memorizzata nell' Uefi .

Perchè la domanda sulle modalità....?

Per sapere se reinstalli uno dei SO, se viene riconociuta la licenza in automatico ?

Nicos18 29-12-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 44341552)
Ciao, qualcuno mi sa dire perché in Windows 10, nelle proprietà del Microfono, non riesco più a trovare la Pre-amplificazione? Sto provando con due diverse schede audio, una di queste anche molto vecchia, ma tale voce non c'è: posso regolare soltanto il volume del microfono, ma continuo a sentire del rumore di fondo che, tempo addietro, risolvevo disattivando la pre-amplificazione.

Installa i driver specifici per la tua scheda audio, esterna o integrata che sia, e risolvi. Anche a me si è verificato lo stesso; purtroppo, i driver generici non hanno tutte le caratteristiche

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 44342411)
Ho sempre avuto il pc che si avviava senza chiedere utente, pass ecc...
Per errore ho configurato la app xbox per poter prendere e ora ad ogni accesso del pc mi chiede la password del mio account live.it

Come si fa a toglierlo e tornare come prima?

Premi WIN+R, digita "netplwiz", e deseleziona la spunta da "Per utilizzare questo computer, è necessario che l'utente immetta il nome e la password", riavvia e sei a posto.

Yellow13 30-12-2016 00:20

Domanda: con un upgrade di scheda madre avrò problemi con la licenza? In ogni caso dovrò formattare?

Pozhar 30-12-2016 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44343031)
Domanda: con un upgrade di scheda madre avrò problemi con la licenza? In ogni caso dovrò formattare?

Con tutto il rispetto, ma saranno almeno 10 pagine buone dove nella maggior parte, non si parla d'altro. Leggi attentamente e se cerchi bene tra l'altro troverai dei post di Tallines dove ne parla in modo esaustivo. troverai sicuramente risposta alla tua domanda.

dvbman 30-12-2016 10:46

Ciao,

qualcuno di voi usa la modalità "p2p" locale per gli updates? Avete notato benefici/malfunzionamenti?

roberto1 30-12-2016 12:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44342546)
Se l' hai installato tu in modalità Bios-Legacy, la licenza di W8.1 e anche di W10, non è memorizzata nell' Uefi .

Perchè la domanda sulle modalità....?

Per sapere se reinstalli uno dei SO, se viene riconociuta la licenza in automatico ?

mi è capitato di reinstallare win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 sul quarto sdd inserito la key oem e l'attivazione di win 8.1 si è attivato appena connesso a internet. la domanda fatta alla Microsoft sulle licenze di win 7 o 8 dopo l'aggiornamento a win 10 in caso di reinstallazione (7 o 8) fossero possibili mi è stato specificato che le licenze sono legate al pc e quindi sempre valide anche in caso di reinstallazione.

mmiat 31-12-2016 08:55

salve a tutti
ho un notebook Acer e un altro notebook Sony con Windows 10, entrambi con problemi di luminosità dello schermo, ovvero completamente nero. Ho risolto modificando nel registro il parametro FeatureTestControl, però ogni tanto Windows si aggiorna e mi resetta il parametro. Come posso disattivare completamente gli aggiornamenti ed eventualmente farli manualmente scegliendo cosa installare (non i driver video)? grazie

tallines 31-12-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44344128)
mi è capitato di reinstallare win 8.1 dopo l'aggiornamento a win 10 sul quarto sdd inserito la key oem e l'attivazione di win 8.1 si è attivato appena connesso a internet. la domanda fatta alla Microsoft sulle licenze di win 7 o 8 dopo l'aggiornamento a win 10 in caso di reinstallazione (7 o 8) fossero possibili mi è stato specificato che le licenze sono legate al pc e quindi sempre valide anche in caso di reinstallazione.

Ahh bè si, quello che ti è stato detto si è sempre potuto fare .

Nel senso se un utente passa da W7, W8 o W8.1 a W10, e poi per vari motivi, vuole tornare al SO di origine, può farlo quando vuole .

Perchè le licenze dei SO di origine, rimangono dei SO di origine, che si possono tornare a reinstallare quando si vuole, al posto di W10 .

L' installazione di W8.1, se non ricordo male :) non ti fa proseguire nell' installazione stessa, se nella finestra che appare (durante l' installazione) dove inserire il product-key originale, questo non viene digitato .

Mentre con W7 e con W10, questa finestra, che appare durante l' installazione si può saltare e inserire il product-key, una volta finita la procedura di installazione .

Anche se per W10, se è già stato installato almeno una volta, non occorre inserire nessun product-key, in quanto viene riconosciuto in automatico, appena il SO si collega on line .

Il riconoscimento della licenza in automatico, vale anche per chi installa W10, al posto di W8.1 pre-installato, in modalità Uefi (che è la modalità di default che viene usata per i SO pre-installati da W8 in poi) .

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44343031)
Domanda: con un upgrade di scheda madre avrò problemi con la licenza? In ogni caso dovrò formattare?

Se hai una licenza OEM, prima di cambiare la scheda madre, devi crearti un Account Microsoft, altrimenti devi acquistare una nuova licenza .

Se hai una licenza Retail, non serve creare nessun account Microsoft .

Per capire un pò il tutto :) si dovrebbe leggere i post n. 20722, 20732, 20757, 20759, 20768 e 20770, ti posto l' ultimo che dovrebbe bastare >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20770
Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44343044)
Con tutto il rispetto, ma saranno almeno 10 pagine buone dove nella maggior parte, non si parla d'altro. Leggi attentamente e se cerchi bene tra l'altro troverai dei post di Tallines dove ne parla in modo esaustivo. troverai sicuramente risposta alla tua domanda.

Grazie troppo gentile :)

In effetti....sono diventato un pò matto anch' io a cercare il tutto :)

Buona fine 2016 a buon inizio per l' anno 2017 a tutti gli utenti del forum, a tutti gli utenti del thread ufficiale di W10 e che il nuovo anno sia

migliore rispetto a quello passato, per tutti :)

roberto1 31-12-2016 17:58

e si sono parecchi i post e cercare qualcosa magari tra le prime non è cosa immediata ma pazienza. auguro a tutti utenti e i moderatori un buon fine anno e un 2017 ricco di salute e serenità ;) ( magari anche un win stabile ?) :D

yeppala 01-01-2017 12:10

Raga, Buon Anno! :cincin:
Ma voi in questi giorni riuscite a scaricare le app dallo Store? A me dà sempre errore 0x8E5E0438 :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.