Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

DeMoN3 31-01-2010 14:21

Ragazzi, qual'è il prezzo onesto per un blister da 4 AA??Perchè me ne servirebbero almeno un paio e prima di ordinare da internet volevo dare un'occhiata ai vari eur0n1c$ che ho vicino casa...

altro problema: oggi il mio SCH600F sta dando dei problemi...stavo facendo il refresh a 4AA Ni-Mh non ibride e all'improvviso sono scomparsi gli indicatori di carica delle 4 batterie...ho provato anche a toglierle e rimetterle e a provare a inserire altre batterie ricaricabili, ma in entrambi i casi non è cambiato nulla...allora ho provato a toglierlo dall'alimentazione da rete e collegarlo alla presa usb del pc...ma continua a dare lo stesso problema...cos'è successo?!?!?

madeline 31-01-2010 19:53

devo prendere una 9 V ricaricabile per un telecomando di un grunding t-51, che mi consigliate? inoltre ho notato che la duracell ha totalmente rivoluzionato la serie delle batterie, la supreme è passata da 2650 mah a 2450mah( capacità effettiva) ed inoltre ha terminato la produzione delle active charge...adesso solo le eneloop rimarchiate"

Marm 01-02-2010 12:10

Ciao, sono in cerca di un caricabatterie per batteria AA da utilizzare su una reflex digitale. Non vorrei spendere eccessivamente e quindi erointeressato al lacrosse900 v32 che ra venduto(probabilmente per svuotare imagazzini)a 30 eurospedito,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Su ebay trovo solo la versione firmware 35 che costa 40+ss. Sapreste consigliarmi qualche sito(va bene anche straniero)in cui posso trovare un caricabatteria spendendo 30-35 spedizione compresa?Eventualmente vanno bene anche altri modelli,mi basta che siano a canali indipendenti..i tempi di ricarica mi interessano relativamente
Grazie:)

Redel 01-02-2010 14:02

up

Quote:

Originariamente inviato da Redel (Messaggio 30483760)
Ragazzi, ho comprato il caricabatterie della Duracell (comunque io uso il LaCrosse) con 2 Active Charge made in China e poi ho trovato il blister da 4 Active Charge made in Japan :confused:
Secondo voi c'è differenza???

esatch 01-02-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Redel (Messaggio 30698696)
up

Si, c'è differenza, le japan sono eneloop (se hanno l'anello bianco intorno al positivo).
Le china ce l'hanno nero?

Holy455 01-02-2010 18:10

Mi sono perso nel 3d.
Per usare come flash, che modello consigliate?
In questo caso è importante avere 2500-2700 mah?
Esiste un pack da 8-12 batterie + caricabatterie?

JCD's back 01-02-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 30702697)
Mi sono perso nel 3d.
Per usare come flash, che modello consigliate?
In questo caso è importante avere 2500-2700 mah?
Esiste un pack da 8-12 batterie + caricabatterie?

dipende: se fai sessioni intense e tendi a scaricare le pile nel giro di 1-2 giorni, allora prendi delle buone 2500-2700mAh ni-mh tradizionali, altrimenti vai di ibride (personalmente ho preso le seconde per il mio flash)

Holy455 01-02-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30702838)
dipende: se fai sessioni intense e tendi a scaricare le pile nel giro di 1-2 giorni, allora prendi delle buone 2500-2700mAh ni-mh tradizionali, altrimenti vai di ibride (personalmente ho preso le seconde per il mio flash)

Uso amatoriale, se faccio una sessione con 4 pile ho sempre altre 4 di riserva. A casa ricarico e passa la paura... Non voglio nulla di clamoroso...
Basta non comprare schifi cinesi...
Di quelle valide per l'utilizzo citato, hai qualche modello da consigliarmi?
Almeno cerco sulla baia quei modelli e prendo in base al prezzo.
Ci fosse un kit (con caricatore) sarebbe il max!

JCD's back 01-02-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 30702944)
Uso amatoriale, se faccio una sessione con 4 pile ho sempre altre 4 di riserva. A casa ricarico e passa la paura... Non voglio nulla di clamoroso...
Basta non comprare schifi cinesi...
Di quelle valide per l'utilizzo citato, hai qualche modello da consigliarmi?
Almeno cerco sulla baia quei modelli e prendo in base al prezzo.
Ci fosse un kit sarebbe il max!

allora prenderei sempre e comunque le ibride; se guardi nella prima pagina di questo thread sono elencati un po' di caricabatterie (anche economici) da prendere in considerazione, in linea di massima tieni presente che un per un caricatore decente devi cercare che abbia almeno i canali di carica indipendenti e controllo del fine carica mediante -deltaV

dai pure uno sguardo su mymemory.co.uk se vuoi prendere qualche bundle, altrimenti c'è sempre la baia

Holy455 01-02-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30703064)
allora prenderei sempre e comunque le ibride

??? qualche marca/modello?
intendi enloop o uniross hybrio???
da 2000 mah?
Scusa ma n ho idea di quali possano essere ibride e quali no :muro:

FrancoC. 01-02-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30702390)
Si, c'è differenza, le japan sono eneloop (se hanno l'anello bianco intorno al positivo).

Oltre ad avere l'anello bianco, recano la dicitura "StayChargeg" al posto di "ActiveCharge), eccole qui.

Redel 01-02-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30702390)

Si, le japan hanno l'anello bianco, le china hanno l'anello nero (sono quelle vendute insieme al charger Duracell CEF-20) :wtf:

Redel 01-02-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30704152)
Oltre ad avere l'anello bianco, recano la dicitura "StayChargeg" al posto di "ActiveCharge), eccole qui.

No, quelle che ho trovato hanno la scritta uguale (Active Charge)

FrancoC. 01-02-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Redel (Messaggio 30704247)
No, quelle che ho trovato hanno la scritta uguale (Active Charge)

Allora si tratta di accertare se la discriminante sia solo la presenza dell'anello bianco. Di certo quelle con la scritta StayCharged sono recentissime, hanno l'anello bianco e, forse, sono Eneloop.

JCD's back 01-02-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 30703974)
??? qualche marca/modello?
intendi enloop o uniross hybrio???
da 2000 mah?
Scusa ma n ho idea di quali possano essere ibride e quali no :muro:

come batterie si, vai di Sanyo Eneloop, Uniross Hybrio, Duracell Active Charge, Beghelli Hybrid, Carrefour pre-charged, Sony Cycle Energy (quelle con il cartoncino azzurro), Varta Ready2use ecc. ecc., insomma tutte quelle in cui c'è la dicitura ibride oppure lsd (low self discharge) oppure in cui si parla di "già cariche" e via dicendo (tra l'altro te ne rendi conto anche dai mAh: 2000/2100 per tutte)

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30704416)
Allora si tratta di accertare se la discriminante sia solo la presenza dell'anello bianco. Di certo quelle con la scritta StayCharged sono recentissime, hanno l'anello bianco e, forse, sono Eneloop.

io ho le active charge e hanno l'anello bianco :confused:

iron84 01-02-2010 20:55

forse mi son perso un anello.... quindi non bisogna comprare le duracell con l'anello nero? :confused:

esatch 01-02-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30705458)
forse mi son perso un anello.... quindi non bisogna comprare le duracell con l'anello nero? :confused:

come ibride, le duracell con l'anello bianco e made in japan sono eneloop, che ci sia scritto active charge o stay charged poco importa.

Se sono normali nimh, le duracell con l'anello nero da 2650 (ora pare scrivano 2450), made in japan, le fa sempre la sanyo.

madeline 01-02-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Marm (Messaggio 30696632)
Ciao, sono in cerca di un caricabatterie per batteria AA da utilizzare su una reflex digitale. Non vorrei spendere eccessivamente e quindi erointeressato al lacrosse900 v32 che ra venduto(probabilmente per svuotare imagazzini)a 30 eurospedito,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Su ebay trovo solo la versione firmware 35 che costa 40+ss. Sapreste consigliarmi qualche sito(va bene anche straniero)in cui posso trovare un caricabatteria spendendo 30-35 spedizione compresa?Eventualmente vanno bene anche altri modelli,mi basta che siano a canali indipendenti..i tempi di ricarica mi interessano relativamente

ciao è un bene non aver preso quello v32, in quanto aveva notevoli problemi di surriscaldamento.....in alternativa ti consiglierei il maha 9000! però sei fuori budget...dai un occhiata alla prima pagina della discussione troverai qualcosa!

FrancoC. 01-02-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30705664)
come ibride, le duracell con l'anello bianco e made in japan sono eneloop, che ci sia scritto active charge o stay charged poco importa.

Se sono normali nimh, le duracell con l'anello nero da 2650 (ora pare scrivano 2450), made in japan, le fa sempre la sanyo.

Certamente, come dici, le farà la Sanyo, ma ..... resta da vedere se per realizzarle usi la tecnologia delle Eneloop.
C'è qualcuno, qui in sezione, che le sta testando: attendiamo i risultati.

FrancoC. 01-02-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Marm (Messaggio 30696632)

Se sei fuori budget per il C9000 e non ti interessano tutte le funzionalità che possiede, puoi orientarti, sempre su Maha, verso il C401FS, sempre a canali indipendenti.
Lo trovi qui.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.