![]() |
|
Ibride
Quote:
|
sch-808f lampeggio indicatore
ciao a tutti
dopo aver letto molto di questo post, ho comprato il caricabatterie in oggetto + 4 AAA uniross hybrio 800 mAh + 4 AA uniross hybrio 2100 mAh + 8 extreme 900 mAh per poco meno di 50 euro. tutto ok, tranne una uniross AAA che inserita fa lampeggiare tutto l'indicatore e non segnala nè carica nè refresh. domanda: è fusa? si può recuperare? qualcuno sa se il venditore fa sconti su altri acquisti in questi casi? grazie a tutti |
Quote:
|
Io ho preso il La Crosse da associare al 600 che già avevo (così ne tengo uno a casa e uno al lavoro...). Stavo provando il refresh con pile diciamo presumibilmente indecenti e altre vecchiotte e non ibride.
Non capisco bene i dati perchè sono ferme da ore a 247mAh una con la scritta charge/refresh e a 778 l'altra con la stessa scritta. Altre due messe dopo (energyzer da 2500) sempre in charge refresh dopo 6h segnano 008mAh e 009mAh. Come capisco se sono danneggiate? I voltaggi paiono normali... |
Quote:
Quote:
Quote:
può essere che magari il La Crosse non riesca (causa pile andate) a trovare il deltaV e si pianta? [ignorante mode OFF] p.s. un blister di duracell a 9,90€ l'ho preso, speriamo che queste siano ok :) |
salve raga, mi serve delle buone AA ricabili per il sensore esterno della mia stazione barometrica, dato che le alcaline durano troppo poco, circa due settimane!:muro: che mi consigliate?
|
Quote:
L'unica scelta che hai è delle alcaline valide... |
Quote:
già che siamo per il telecomando di sky che potrei usare? per ora uso energy da 2500mah! ma dopo 1 settimana già inzia col segnale batterie scariche...che rottura...:muro: |
Quote:
Se già usi quelle ad alta capacità per macchine fotografiche non hai possibili miglioramenti... Certo che consuma quell'apparecchio... forse ha un assorbimento eccessivo... Quote:
Le Ibride comunque sono perfette per i telecomandi perchè hanno bassa scarica e i telecomandi non hanno un consumo elevato. |
Quote:
per sky le batterie comunque adesso durano due mesetti...dicamo che da sempre il segnale di batteria scarica... pensavo di prendere activecharge e eneloop...che dite? |
Quote:
Per le pile del telecomando, può darsi che ormai abbiano voltaggi bassi più che la carica... o ti tieni il segnale di scarico o metti delle ibride : eneloop se originali sono sicuramente il top (ma costano un po' di più, per un telecomando forse sono sprecate...), le altre ibride più o meno si equivalgono... |
Quote:
Nel caso di madeline vedo molto bene delle ibride. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per le pile prenderò per il telecomando delle duracell active charge! mentre per la stazione barometrica provo qualche ricaribile che ho in casa... il fatto che il telecomando cada 2-3 volte al giorno però mi lascia dubbioso sul fatto se acquistare nuove batterie, se come dite la caduta le danneggia! penso cmq di prendere le eneloop...non costano tanto solo 14 €! naturalmente inizierò a fare tutto appena mi arriva il maha 9000 dagli USA! casomai posso sempre utilizzare duracell e eneloop per la mia fotocamera o il joypad della 360! per ora per la fotocamera uso varta e philipis da 2700 ! mentre per la 360, sony e energizzer... queste sono le eneloop? |
Quote:
Il motivo è che le alcaline sono note per avere un'alta resistenza interna e quindi negli apparecchi high drain come ad esempio le fotocamere, che hanno picchi di assorbimento anche di oltre 2A, non sono il massimo poiché avendo questo collo di bottiglia permettono di scattare molte meno foto rispetto a delle batterie ibride, grazie ad una bassissima resistenza interna |
![]() sono queste le eneloop? |
Allora, ho letto un po' questo thread (non tutto, non ho una settimana :) ) e ho deciso di prendere le sanyo eneloop per il mio flash, solo che non ho per niente le idee chiare sull'alimentatore, quale piglio? L'alimentatore Coop che ho a casa carica tutto in un'ora, come minimo me le frigge, cosa prendo che non costi un'esagerazione?
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32. |
|