Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Dominum 17-07-2007 19:23

ho messo i 1.61 e le cuffie non andavano piu poi ho rimesso i 1.71 e niente!!le cuffie non vanno!!!

Dominum 17-07-2007 19:33

se provassi a collegare il pannello frontale con i cevetti dell'audio ac97 invece che hd dite che funziona?

EasyGun 21-07-2007 14:34

Se vi può essere utile...
La mia mobo (P5N-E SLI asus) mi ha dato un problema con le cuffie (si sentiva l'audio del gioco, quando usavo la chat vocale, coprendo la mia voce quasi del tutto).
E' da quando ho installato i drivers 1.71 che ho avuto questo problema.
Ho risolto assegnando front panel AC97 da bios e de-aggiornando i drivers alla 1.70.

Franz.b 21-07-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 17958989)
e nel frattempo che hai tenuto sempre collegate le cuffie all'impianto stereo quali e quanti cambiamenti hw e sw hai fatto ? di sicuro avrai aggiornato qualche driver e win da allora o no ?
5-6 e 9-10 sono solo i jumper relativi al canale sx e dx
vorrei farmi un quadro migliore prima di sparare qualcosa :stordita:

tentativo estremo: ho disinstallato i driver, riavviato, pulito il registro, riavviato, installato i driver originali dal cd della scheda madre, riavviato.
non cambia una cippa.
probabilmente mi sbaglio sul fatto che un tempo le cuffie disabilitavano le casse perchè è praticamente e fisicamente impossibile che possa funzionare se non con un adeguato pannellino anteriore con degli switch e con i cavetti giusti. in pratica dipende dai cavi, non dalla cheda audio o dal sofware.

slivio... 21-07-2007 18:48

ciao!! salve!!!

qualcuno di voi ha provato l'high definition audio... su chip.. che sulla carta non lo supportano?

normalmente l'high..... va installato insieme hai driver..? ho e lui stesso un driver.. e non c'e' bisogno d'altro?

Sawato Onizuka 22-07-2007 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Dominum (Messaggio 17962510)
se provassi a collegare il pannello frontale con i cevetti dell'audio ac97 invece che hd dite che funziona?

attenzione, é da settare nel bios che si utilizza un front panel AC97

@Franz
perché no potrebbero pure essere i cavi, hai impostato da bios come scritto qua sopra ?

@slivio
puoi tentare ma con quasi assoluta certezza darà un errore quanto win tenterà di caricare i moduli dei driver all'avvio [niente BSOD solitamente, solo un pop-up d'errore]
l'UAA di microsoft non é sempre incluso nei driver, puoi anche installarlo per conto tuo prima dei WDM

Franz.b 22-07-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 18020462)
attenzione, é da settare nel bios che si utilizza un front panel AC97

@Franz
perché no potrebbero pure essere i cavi, hai impostato da bios come scritto qua sopra ?

volentieri, ma nel bios della mia mb non c'è nulla riguardo il front panel. posso solo attivare o disattivare la scheda audio... :muro:

foxmolder5 22-07-2007 19:10

ho comprato da poco una asus m2a-vm con chipset ALC883 High Definition Audio ed ho installato gli ultimi driver realtake senza problemi.
Devo dire che la qualità audio è pessima. Prima avevo una asus a7n8x-e deluxe con audio soundstorm ed ora ho alti pessimi e bassi poco corposi.
Le casse sono un semplice 2.1 della creative e non penso che siano queste a dare problemi poichè non possono avere prob proprio quando cambio pc.
penso che sia un problema di equalizzazione ma purtroppo ci capisco poco in questo campo e quindi non so dove metter mano.
qualcuno sa aiutarmi?

Sawato Onizuka 22-07-2007 23:09

Quote:

Originariamente inviato da foxmolder5 (Messaggio 18021909)
qualcuno sa aiutarmi?

con il soundstorm lasciavi l'EQ spento ? Con il tuo nuovo HD ti consiglio di attivarlo su "potente", siccome é secondo me il miglior compromesso tra i vari presets

foxmolder5 23-07-2007 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 18024255)
con il soundstorm lasciavi l'EQ spento ? Con il tuo nuovo HD ti consiglio di attivarlo su "potente", siccome é secondo me il miglior compromesso tra i vari presets

sul mio soundstorm non ho mai utilizzato l'eq.ora provo ad attivarlo su potente e sento com'è.

EDIT: ho provato il preset dell'eq ed effettivamente va meglio. dopo farò qualche test serio con qualche bel cd per appurarne la bontà. ti ringrazio

foxmolder5 23-07-2007 14:48

dopo un pò di test posso dire che gli alti non sono affatto buoni. sono "sibilanti" e non molto nitidi. mi auguro che sia problema di driver e non altro.
i test sono stati effettuati con winamp 2.91, foobar 0.94 + plugin ASIO4ALL (penso configurato correttamente).

Dominum 24-07-2007 09:45

Usciti i nuovi driver 1.72!!
Li ho istallati ma il pannello frontale ancora non disabilita le casse del monitor! :mad:

alucard_24 25-07-2007 13:45

Help
 
Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 10258493)
:wtf: accidenti non ho ancora messo le immagini :cry:





come vedete gli spinotti vanno collegati alle voci indicate, nel caso la voce sia in rilievo ovviamente non è supportata dalla configurazione (esempio: vedi la config 4 casse e la voce "uscita cassa centrale/subwoofer")

Scusa sono nuovo del forum.... ho un problema con la mia scheda audio. Ho un asus a8n-sli con una realtek alc850 integrata l'ho collegata tramite cavo coassiale(anche ottico) al mio amplificatore..... dolby digital 5.1 creative.
Praticamente mi funzionano solo le due casse frontali, quindi niente dolby digital questo solo se gioco, mentre se vedo un dvd allora mi si sente in dolby digital. I giochi su cui li ho provati sono tutti dolby digital......
Cmq il pannello di controllo della mia realtek non ha le stesse opzioni che hai tu.( ho visto i tuoi screenshot a pagina tre di questo post).
C'e' un modo per poter visualizzare le funzioni nascoste di questo pannello?

Grazie

gpfanta 26-07-2007 12:27

Ho la stessa integrata e con i giochi è normalissimo sentire solo le frontali usando la connessione digitale.
Diffida della dicitura doldy digital sui giochi al massimo hanno un dolby surround (che poi è un classico audio stereo).

alucard_24 26-07-2007 13:19

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta (Messaggio 18070994)
Ho la stessa integrata e con i giochi è normalissimo sentire solo le frontali usando la connessione digitale.
Diffida della dicitura doldy digital sui giochi al massimo hanno un dolby surround (che poi è un classico audio stereo).

QUindi nel caso i giochi fossero veramente in dolby digital potrei sentirli?

Sawato Onizuka 27-07-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviato da foxmolder5 (Messaggio 18030621)
dopo un pò di test posso dire che gli alti non sono affatto buoni. sono "sibilanti" e non molto nitidi.

a me non servono :stordita:
cmq mi pareva che sugli HD non rendesse uguale la parità di EQ ... uffa non ho niente sottomano per controllare :sob:

Quote:

mi auguro che sia problema di driver e non altro.
presumibilmente :boh:

foxmolder5 27-07-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 18088682)
cmq mi pareva che sugli HD non rendesse uguale la parità di EQ

non ho capito

Sawato Onizuka 29-07-2007 16:47

Quote:

Originariamente inviato da foxmolder5 (Messaggio 18089466)
non ho capito

selezionai nell'EQ lo stesso preset ma "suonò" differente, certo era meglio provarlo con lo stesso impianto stereo ma il mio orecchio non é insensibile alle differente percettibili :Prrr: :stordita:

Pajuco 08-08-2007 17:24

io ho un problema con il modulo karajan della dfi
praticamente in modalità 5.1 il suono emesso dal posteriore sinistro si sente nel canale centrale :confused:
ho provato mille modi e driver aggiornatri ma il problema persiste, secondo voi è rotto il modulo ?

Lazy85 08-08-2007 18:28

ciao a tutti:
Ho acquistato la: ASRock 4CoreDual-VSTA e il case Cooler Master Elite 300 ma ho un grosso problema!:mc:
Non so come collegare i conettori del pannello centrale per cuffie e microfono.qualcuno può aiutarmi anche tramite foto?

intanto per facilitare la comunicazione posto due immagini:la prima è della guida della mobo.



mi affido a voi..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.