Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 25-01-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviato da carlada
Inutile dire che ho provato a disinstallare i driver Realtek e a reinstallarli, a sostituirli con quelli + recenti, a sostituirli con i driver NVIDIA....i risultati, visto che stò scrivendo qui sembrano ovvii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è cambiato NULLA!!!!!

usando driver cleaner nn ha ripulito niente e ti fa ancora questo problema ?
accidenti, prova l'ultima volta con gli ultimi driver "realtek" consigliati sul sito del tuo produttore (toshiba) nella scheda del tuo portatile :(

carlada 26-01-2006 08:45

...e ti dirò di più!!!! Ho anche reinstallato WINXP e i driver risultano "..abilitati ma non funzionanti correttamente"...ma è mai possibile? Sembrerebbe di SI!!!!!!!!!!!!!!!

Qualunque idea a riguardo è bene accetta!! ;)

Sawato Onizuka 26-01-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviato da carlada
Qualunque idea a riguardo è bene accetta!! ;)

che sia un problema di IRQ ??? provato a mettere l'accelerazione audio al minimo ? (in suoni/volume/configurazione casse/avanzate/prestazioni/accelerazione hardware)

UPDATE: new version 3.82 ... dovrebbe fixare quel fastidioso bug che impostava 8 casse default sui ALC montati su tutti gli nforce :mad:

^KoraX^ 06-02-2006 14:46

ciao a tutti.....ma di preciso il file nvmixer nella prima pagina a cosa serve ?

Sawato Onizuka 06-02-2006 20:14

ciao, non l'ho scritto ??? serve ad abilitare le funzionalità presenti nell'nvmixer moddato di NGO siccome essendo molto buggato eviterei di usarlo e con un semplice parametro si sblocca tutto anche nel nvmixer classico :D ;)

Sh0K 09-02-2006 23:09

Raga non riesco ad usare i realtek 3.82 sulla mia sign con windows xp pro.
Nonostante ho:
1. disistallato tutti i driver nforce/realtek
2. dato una pulita con driver cleaner pro
Se provo ad istallare gli nforce 6.37 beta modded con o senza audio, una volta che istallo anche i realtek, non riesco a far funzionare il soundstorm, vi spiego meglio: se provo ad andare su pannello di controllo, suoni e periferiche audio su periferica principale mi visualizza nessuna periferica audio... :muro:
Mentre se istallo i 6.37 con l'audio, funziona tutto alla perfezione, 0 problemi...
Idee?

ps: non ho mai, dico MAI avuto un problema nell'uso dei realtek con la mia sign...
pps: se è possibile evitare il format è meglio :)

Aggiornamento: ho provato di nuovo a disistallare tutto, ho dato una pulita con driver cleaner pro, ho reistallato i 6.37 beta modded con l'audio, ho istallato i realtek ma se riavvio nel pannello audio dice sempre nessuna periferica audio, ok...ho forzato l'istallazione dei realtek usando il path dove si istallano i realtek (C:\Programmi\Realtek AC97), istalla correttamente ma alla fine dell'istallazione dice Accesso negato e nelle proprietà della periferica dice impossibile istallare i driver...cosa potrei toccare nel registro?

Ho segnalato questa cosa anche alla realtek, vediamo se sanno suggerirmi qualcosa ;)

Sawato Onizuka 10-02-2006 19:20

con il soundstorm consiglio di usare quelli nvidia, secondo me dan meno problemi :boh:

cmq mi pare strano ... :fagiano:

Sh0K 10-02-2006 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
con il soundstorm consiglio di usare quelli nvidia, secondo me dan meno problemi :boh:

cmq mi pare strano ... :fagiano:

Ho risolto nel più semplice dei modi: format :stordita: Ora si che posso godermi il mio 5.1 :Prrr:

Peccato che sono presenti ancora altri problemi non legati all'audio...vedrò di risolvere anche questo.. :mbe:

zorco 11-02-2006 13:54

qualcuno ha rilevato problemi con il gioco fear a causa della scheda audio?

vi spiego in poche parole il gioco mi và a scatti non sempre ma anche quelle poche volte mi impediscono di godermi a pieno il gioco......sono riuscito a rilevale che è un problema derivante dall'audio perchè disabilitando quest'ultimo dall'apposito unità di configurazione di fear questo fenomeno con si verifica più....

il chip è un realtek ALC850 AC''97 ho aggiornato i driver alla versione Drivers 3.82 WHQL ma niente....

cè un rimedio o lascio perdere..

Sawato Onizuka 11-02-2006 18:49

Quote:

Originariamente inviato da zorco
cè un rimedio o lascio perdere..

mi son stufato di quasi tutti gli FPS (a parte DoD:S ma odio lo Steam o sarei quasi sempre a giocarci :cry: ) quindi nn ho testato FEAR

però ti potrei chiedere se hai patchato il gioco (se è uscito un aggiornamento) o guardare le opzioni audio del gioco cosa dicono ? (magari entraci, spingi STAMP, mi incolli l'immagine e la metti su imageshack così vedo)
se FEAR rileva un EAX 2.0 e lo imposta automaticamente è ovvio che poi ti scatta molto ...

uhm per curiosità che forceware stai usando ??? :fagiano:
mi dici l'esatta differenza dei frame rilevati con il suono attivo e disattivato ? così penso al raffronto (se l'eax è attivato)

fladnaG 12-02-2006 00:03

interessantissimo questo treath :D
Ho aggiornato i driver audio con l'ultima versione la wdm_A382, prima tenevo quelli del cd della scheda madre, erano molto vecchi :muro:
Adesso l'audio è notevolmente migliorato mi è cambiato il Sound Effect, ha più opzioni rispetto a quello vecchio :)
Io nn ho disinstallato nulla ho installato i driver facendo un update driver da gestione periferiche e indicando la cartella da dove dovesse prendere i nuovi driver, ma la prossima volta che formatto posso installare direttamente questi driver lanciando exe oppure devo aggiornarli come ho fatto ora?
Altra domanda, notate miglioramenti se utilizzate il player quello della realtek?
io mo lo scarico e lo provo
grazie ciaoooo

Sawato Onizuka 12-02-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviato da fladnaG
Io nn ho disinstallato nulla ho installato i driver facendo un update driver da gestione periferiche e indicando la cartella da dove dovesse prendere i nuovi driver, ma la prossima volta che formatto posso installare direttamente questi driver lanciando exe oppure devo aggiornarli come ho fatto ora?

oramai l'installer rileva automaticamente se li deve installare da zero o aggiornare una versione precedente, certo però che è sempre consigliata la mia procedura per mantenere più "pulita" l'installazione (driver cleaner docet)

Quote:

Altra domanda, notate miglioramenti se utilizzate il player quello della realtek? io mo lo scarico e lo provo
nn l'ho mai provato l'Rtlrack, mi fai questo favore? :mano:
magari metti pure qualche immagine (imageshack ridocet) e un commento su come ti sembra :D

zorco 12-02-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
mi son stufato di quasi tutti gli FPS (a parte DoD:S ma odio lo Steam o sarei quasi sempre a giocarci :cry: ) quindi nn ho testato FEAR

però ti potrei chiedere se hai patchato il gioco (se è uscito un aggiornamento) o guardare le opzioni audio del gioco cosa dicono ? (magari entraci, spingi STAMP, mi incolli l'immagine e la metti su imageshack così vedo)
se FEAR rileva un EAX 2.0 e lo imposta automaticamente è ovvio che poi ti scatta molto ...

uhm per curiosità che forceware stai usando ??? :fagiano:
mi dici l'esatta differenza dei frame rilevati con il suono attivo e disattivato ? così penso al raffronto (se l'eax è attivato)

grazie lo stesso ho risolto installando la patch 1.02 di fear...

MIKI 12-02-2006 17:26

ciao

io ho un problema con l'audio integrato della scheda ASROCK dual SATA II

il controller audio e' un ali 5455
il codec ac97 e' un alc 850

il problema e' che sento delle piccole interruzioni quando riproduco un mp3 o un gioco utilizzando i drivers forniti con il cd (363 credo)

se uso gli ultimi 382 la situzione peggiora di molto...

la cosa strana e' che riformattando il tutto e' ok per un pò di giorni e poi torna il disturbo...

c'e una possibilità di risolvere o mi tocca comprare un scheda udio separata..

grazie

Sawato Onizuka 12-02-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviato da MIKI
io ho un problema con l'audio integrato della scheda ASROCK dual SATA II

per ovvie ragioni nn posso consigliarti: "prova quelli nvidia" :asd:
eh sì qui mi sa che è difettoso il controller in sè a meno che non abbia un IRQ che crea conflitti con altre periferiche dovresti controllare ... se nn è così mi sa che te la devi fare cambiare o prendere una esterna :mc:

MIKI 12-02-2006 19:12

la scheda audio è sull' IRQ 18 e nn c'e altro...

il fatto strano è che se reinstallo tottu funziona a dovere per qualche giorno e poi inizia di nuovo a rompere....

cmq grazie

Federico_79_ 13-02-2006 23:50

ciao a tutti.
Possiedo una asus a8n sli deluxe da circa 6 mesi e dalla scorsa settimana la scheda audio integrata Realtek ALC850 non riescie più a rilevarmi le connessioni ( cuffie, casse, microfono, line in), quindi è inutilizzabile!!!

l'ultima operazione che ho fatto, prima che smettesse di funzionare, è stata quella di collegare i-pod all'ingresso del line in....ho avviato Realtek Sound Manager per rilevare l'ingresso e, da quel momento, la scheda audio integrata non funziona più.

Pensando che fosse un problema di software ho provveduto dapprima a riinstallare il driver e successivamente ho riinstallato il sistema operativo (WINDOWS XP) ma il risulato è sempre lo stesso..non riesce a rilevare nulla!!

Qualcuno mi può aiutare?

Sawato Onizuka 14-02-2006 14:17

ho notato che qualche ALC850 ha il rilevamento automatico degli ingressi (nn quello che uso io però) e secondo me lo trovo ancora molto instabile :stordita:

che dirti, hai provato a mettere l'ultimo bios ufficiale o beta magari cambiando gli interrupt risolve (assai poco probabile) ... invece a me è l'usb che ha fritto 3 periferiche (tra cui proprio il mini :cry: ) ... uhm hai provato pure con l'audio nvidia (quello installabile negli nforce) ? :(

MIKI 14-02-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviato da MIKI
ciao

io ho un problema con l'audio integrato della scheda ASROCK dual SATA II

il controller audio e' un ali 5455
il codec ac97 e' un alc 850

il problema e' che sento delle piccole interruzioni quando riproduco un mp3 o un gioco utilizzando i drivers forniti con il cd (363 credo)

se uso gli ultimi 382 la situzione peggiora di molto...

la cosa strana e' che riformattando il tutto e' ok per un pò di giorni e poi torna il disturbo...

c'e una possibilità di risolvere o mi tocca comprare un scheda udio separata..

grazie

HO RISOLTO!!!!!!.....

era un plug in di nero 7.......

ho disabilitato l'avvio in automatico con msconfig ed è tornato tutto a posto.... (ora mi spiego il perche dopo la formattazione era tutto ok....)

ciao

MIKIXT 14-02-2006 17:59

drivers su Nforce2 soundstorm...
 
ho dei problemi con il soundstorm della mia mobo (in sign, DFI NF2 Lanparty)...praticamente gli SPDIF non funzionano correttamente...

uso i drivers audio Nvida...

vorrei provare con i Realtek per vedere se risolvo...c'è qualche procedura particolare per installarli, visto che non sembrano funzionare correttamente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.