Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x_Master_x 06-10-2015 19:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42931547)
In Start/Arresta di W10, avete la voce ibernazione?

Opzioni risparmio energia --> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Metti la flag a "Ibernazione"
Se non dovesse essere presente tra le opzioni disponibili, da CMD come amministratore:
Codice:

POWERCFG -h on
Ripeti infine i passaggi in "Opzioni risparmio energia". Se vuoi c'è anche l'alternativa in gpedit o chiave di registro, al percorso:
Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
DWORD 32 Bit chiamata ShowHibernateOption con valore 1

saturno 06-10-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42932700)
scarica direttamente il file di upgrade dal sito di supporto m$

Ok, grazie
Sto scaricando manualmente, al termine vedo se funziona.

Saturn 06-10-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42932022)
attualmente non ho a disposizione un altro banco di ram, pensavo che essendo windows 10 adatto anche per tablet e pc low cost potesse andare bene con 1 gb di ram, anche meglio di 7 (che comunque con 1 gb va). mi sbagliavo quindi?

Non ti sbagliavi, funziona anche con un 1 gb, il mio era solo un consiglio ! :)

saturno 06-10-2015 20:23

Installato aggiornamento cumulativo
Ma, se dovessi formattare, posso installare indirettamente questo aggiornamento che ho salvato su disco, per avere windows aggiornato ad ottobre2015?

tallines 06-10-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42933008)
Opzioni risparmio energia --> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Metti la flag a "Ibernazione"
Se non dovesse essere presente tra le opzioni disponibili, da CMD come amministratore:
Codice:

POWERCFG -h on
Ripeti infine i passaggi in "Opzioni risparmio energia".

Ringrazio anche Pozhar che ha dato il suggerimento del comando da cmd POWERCFG -h on, come Master .

Mah.........il comando non funziona.........non si crea ne la voce in Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione - Modifica le opzioni attualmente non disponibili, ne in Start/Arresta .

La cosa strana è che, mi sembra di ricordare, in W10 Technical Preview la voce c' era...........
Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42933008)
Se vuoi c'è anche l'alternativa in gpedit o chiave di registro, al percorso:
Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
DWORD 32 Bit chiamata ShowHibernateOption con valore 1

Devo creare in Windows, l' ultima voce del percorso di cui sopra, nella parte destra, dove c'è solo la voce (Predefinito) REG_SZ (valore non impostato), la voce >

ShowHibernateOption con valore 1 esadecimale ? O decimale ?

Con esadecimale non funziona . Neanche dopo il riavvio .

Pozhar 06-10-2015 21:01

Per informazioni più esaustive vai qui:

http://www.tenforums.com/tutorials/2...dows-10-a.html

Ci sono scritti tutti i modi ed è possibile scaricare anche un file .reg già pronto.

deggungombo 06-10-2015 21:42

scusate la domanda ragazzi,
possiedo uno di quei portatili già forniti forniti di windows 7 pro (con opzione per 8.1) preinstallato in versione customizzata dalla casa madre, si tratta di un Toshiba, e che quindi non ha numero di serie di Windows riportato da nessuna parte (nè sotto la scocca, nè sui cd di installazione).

C'è modo di fare secondo voi un'installazione pulita in qualche modo?

Ali3n77 06-10-2015 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42932944)
Siccome w10 al momento ha una cattiva gestione del dpi... e avevo anch'io questo problema, ho risolto con Windows10 DPI FIX

Ottima segnalazione!
Stavo sclerando e diventando cieco col monitor in firma! :D
Grazie ! :)

VeeJ 07-10-2015 07:33

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 42933551)
scusate la domanda ragazzi,
possiedo uno di quei portatili già forniti forniti di windows 7 pro (con opzione per 8.1) preinstallato in versione customizzata dalla casa madre, si tratta di un Toshiba, e che quindi non ha numero di serie di Windows riportato da nessuna parte (nè sotto la scocca, nè sui cd di installazione).

C'è modo di fare secondo voi un'installazione pulita in qualche modo?

La prima volta devi eseguire un aggiornamento dalla tua versione di windows 7 a windows 10. Una volta attivata la tua copia di Windows 10 puoi tranquillamente eseguire un'installazione pulita scaricandoti il media di windows 10 e senza bisogno di chiavi.

x_Master_x 07-10-2015 08:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42933305)
Mah.........il comando non funziona.........non si crea ne la voce in Opzioni risparmio energia

Una cosa bisogna capire, se l'ibernazione sul tuo sistema è effettivamente attiva. Da CMD dai il comando:
Codice:

DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a
Se l'output è simile a questo:
Codice:

Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: XXXX-XXXX
Directory di C:\

07/10/2015  09:06    X.XXX.XXX.XXX hiberfil.sys
1 File  X.XXX.XXX.XXX byte
0 Directory  XX.XXX.XXX.XXX byte disponibili

Cioè il file hiberfil.sys viene trovato dal comando ( 1 File ) vuol dire che l'ibernazione è attiva, altrimenti no. Sempre da CMD:
Codice:

SHUTDOWN /h
/h --> Mette in ibernazione il computer locale. Se il PC va correttamente in ibernazione parliamo del resto.

backstage_fds 07-10-2015 09:51

Ciao a tutti.
Continuo ad avere il problema del mancato spegnimento del pc.
Il tasto di accensione, molto spesso, dopo lo shoutdown resta acceso.
Ora mi ritrovo anche con un errore di qtgui4.dll non presente.
Consigli e suggerimenti?

Averell 07-10-2015 10:32

...

Krusty93 07-10-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42934460)
Ciao a tutti.
Continuo ad avere il problema del mancato spegnimento del pc.
Il tasto di accensione, molto spesso, dopo lo shoutdown resta acceso.
Ora mi ritrovo anche con un errore di qtgui4.dll non presente.
Consigli e suggerimenti?

I PC con W8.1 risolvevano questo problema aggiornando il bios

Averell 07-10-2015 10:53

si, WindowsUpdate mi ha aggiornato i driver alla versione 15.9.1 BETA :muro: (AMD Catalyst™ Display Driver version 15.201.1151)...

Ma ora (porca di quella TR***) si mette a scaricare anche le versioni BETA?? :muro:

Per fortuna allo stato non lamento alcun tipo di problema ma è solo una consolazione a metà...

pakal77 07-10-2015 11:06

Buongiorno

Sapete dirmi se passando da windows 7 32 bit (originale) a windows 10 64 bit si perde l'originalità del prodotto??

jotaro75 07-10-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42934777)
Buongiorno

Sapete dirmi se passando da windows 7 32 bit (originale) a windows 10 64 bit si perde l'originalità del prodotto??

Sembrerebbe che non ci siano problemi ma dovresti fare un doppio passaggio:

W7 32bit -> W10 32bit -> W10 64bit

Non ho esperienza diretta, ti linko dove ho trovato l'info poi valuta tu:
http://www.guidami.info/2015/07/aggi...10-64-bit.html

tallines 07-10-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42933415)
Per informazioni più esaustive vai qui:

http://www.tenforums.com/tutorials/2...dows-10-a.html

Ci sono scritti tutti i modi ed è possibile scaricare anche un file .reg già pronto.

Grazie Pozhar per il suggerimento, avevo già visto il link .

Il comando famoso > powercfg -h on , anche mettendo lo slash, non funziona .

Il file di .reg, non funziona anche dopo il riavvio .

Nel registro di sistema alla voce > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power, alla voce HibernateEnabled, c'è già il valore esadecimale 1 .

Anche facendo doppio click sullo stesso, non succede nulla .

Ossia la voce ibernazione non c'è da nessuna parte, compreso Start/Arresta .
Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42934159)
Una cosa bisogna capire, se l'ibernazione sul tuo sistema è effettivamente attiva. Da CMD dai il comando:
Codice:

DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a
Se l'output è simile a questo:
Codice:

Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: XXXX-XXXX
Directory di C:\

07/10/2015  09:06    X.XXX.XXX.XXX hiberfil.sys
1 File  X.XXX.XXX.XXX byte
0 Directory  XX.XXX.XXX.XXX byte disponibili

Cioè il file hiberfil.sys viene trovato dal comando ( 1 File ) vuol dire che l'ibernazione è attiva, altrimenti no.

Si, funziona, mi esce come da tuo esempio, quindi l' ibernazione è attiva .
Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42933415)
Sempre da CMD:
Codice:

SHUTDOWN /h
/h --> Mette in ibernazione il computer locale. Se il PC va correttamente in ibernazione parliamo del resto.

Ottimo, con il famoso comando shutdown e lettera attinente all' operazione che uno vuole fare s per arrestare, r riavvio, f per disconnettersi....e h per ibernare il pc, funziona :)

Il comando funziona :

1 - sia con il trattino > shutdown -h, sia con lo slash > shutdown /h,

2 - sia come amministratore da cmd, sia in modo normale, sempre da cmd senza selezionare l' opzione > esegui come amministratore,

3 - sia in maiuscolo che in minuscolo .

L' ibernazione è istantanea, immediata, appena dato invio, si è ibernato in un millesimo di secondo :), anche il riavvio da ibernazione è immediato .

Con W7 e W8.1 stava di più .

Ottimo :)

Quindi anche se adesso non riesco a far apparire la voce > ibernazione, iberno il pc da comando e sono a posto ugualmente :)

Ma la domanda è : voi questa voce ce l' avete, o di default non c'è e bisogna farla apparire ?

In W10 Technical Preview, non c' era già la voce ibernazione in > Ozpioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione ?

Appariva già in grigetto, senza segno di spunta .

Poi andando in > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili, si metteva il segno di spunta e appariva la voce ibernazione in Start .

Giusto ?

backstage_fds 07-10-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42934638)
I PC con W8.1 risolvevano questo problema aggiornando il bios

Ciao, puoi spiegarti meglio??
Credi che debba aggiornare il bios della MB??
Parli, crfedo, relativamente alla ddl mancante, giusto?

pakal77 07-10-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42934879)
Sembrerebbe che non ci siano problemi ma dovresti fare un doppio passaggio:

W7 32bit -> W10 32bit -> W10 64bit

Non ho esperienza diretta, ti linko dove ho trovato l'info poi valuta tu:
http://www.guidami.info/2015/07/aggi...10-64-bit.html

Grazie mille gentilissimo :)

biometallo 07-10-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42934729)
si, WindowsUpdate mi ha aggiornato i driver alla versione 15.9.1 BETA :muro: (AMD Catalyst™ Display Driver version 15.201.1151)...

Ma ora (porca di quella TR***) si mette a scaricare anche le versioni BETA?? :muro:

Per fortuna allo stato non lamento alcun tipo di problema ma è solo una consolazione a metà...

Quindi a te continua ad aggiornare i driver nonostante la modifica apportata al registro? :confused:

A me invece non ha più scaricato nulla semplicemente modificando l'opzione nell'interfaccia, tanté che la mia geforce 620 usava ancora i driver del 28 agosto, mentre adesso ho aggirnato manualmente a quelli del 2 ottobre...

Ora provo a rimettere su aggiornamenti automatici e vediamo che succede...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.