Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


cica88 21-02-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46633290)
Non ci siamo....non ci arrivate.....dove ti ho detto che devi andare ?

Se non leggete i post o se li leggete cosi tanto per.........

Oltre a spammare come un forsennato in questa discussione, leggi bene quello che ho scritto “ HO ATTIVATO LA CANCELLAZIONE DI TUTTI I DATI DI NAVIGAZIONE ALLA CHIUSURA DEL BROWSER”.
Che non sono altro che le stesse identiche voci che trovo eliminandoli manualmente.
Se ora mi dici che oltre alla cancellazione automatica devo farla anche manualmente, bel browser del menga… 1000 volte meglio il vecchio Edge con cui non avevo problemi.

tallines 21-02-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46633556)
Oltre a spammare come un forsennato in questa discussione, leggi bene quello che ho scritto “ HO ATTIVATO LA CANCELLAZIONE DI TUTTI I DATI DI NAVIGAZIONE ALLA CHIUSURA DEL BROWSER”.
Che non sono altro che le stesse identiche voci che trovo eliminandoli manualmente.
Se ora mi dici che oltre alla cancellazione automatica devo farla anche manualmente, bel browser del menga… 1000 volte meglio il vecchio Edge con cui non avevo problemi.

Vai su Impostazioni di Edge, i tre puntini in alto a destra .

Cronologia - Gestisci cronologia .


O li elimini a uno a uno .

O vai sotto alla voce > Cancella i dati di navigazione .

cica88 21-02-2020 20:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46633725)
..

Ancora.. ok dai allora cosa dovrei cancellare?? Foto
Ahhhhh se scelgo "Cancella i dati di navigazione > Tutto il tempo", indovina.... non cambia niente.
Comunque chiudiamola qui, tanto è solo una inutile perdita di tempo.

Jackari 21-02-2020 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46632700)
Office è "regolare" o craccato in qualche modo? Non è pruriginosa curiosità ma potrebbe essere uno dei motivi per cui l'aggiornamento di Windows lo ha disattivato.

comprato online ....dovrebbe essere legittimo (licenze esd)
dici che è quello il motivo?:what:

cmq mi ha cancellato anche olti altri programmi come ad esempio steam...

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46632746)
Il rollback non è rischioso .

Però onde evitare sorprese, io mi farei ugualmente un Backup, prima di fare qualsiasi operazione, della serie mai dire mai.........:)

ok casomai lo faccio

provasasa 21-02-2020 21:59

...

tallines 22-02-2020 08:58

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46633861)
Ancora.. ok dai allora cosa dovrei cancellare?? Foto
Ahhhhh se scelgo "Cancella i dati di navigazione > Tutto il tempo", indovina.... non cambia niente.
Comunque chiudiamola qui, tanto è solo una inutile perdita di tempo.

A me funziona .

giovanni69 22-02-2020 09:21

Anche a me con 'Always clear this when I close the browser' su On, all'apertura successiva di Edge, la cronologia è pulita.

Piuttosto: quale è il menu per controllare la versione di Edge installata, senza finire nel dover inviare 'feedback'?

tallines 22-02-2020 09:30

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46634132)
Anche a me con 'Always clear this when I close the browser' su On, all'apertura successiva di Edge, la cronologia è pulita.

Bene :)
Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46634132)
Piuttosto: quale è il menu per controllare la versione di Edge installata, senza finire nel dover inviare 'feedback'?

Impostazioni (che sono i famosi tre puntini ... in alto a destra) - Guida e feedback - Informazioni su Microsoft Edge .

giovanni69 22-02-2020 09:39

Non lo vedo:


Fatal Frame 22-02-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46633725)
Vai su Impostazioni di Edge, i tre puntini in alto a destra .

Cronologia - Gestisci cronologia .


O li elimini a uno a uno .

O vai sotto alla voce > Cancella i dati di navigazione .

Scusa ma ... scrivi più grande che non vedo :asd:

tallines 22-02-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46634329)
Scusa ma ... scrivi più grande che non vedo :asd:

:Prrr: :Prrr: Cambia monitor o smartphone :asd: :asd:

Fatal Frame 22-02-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46634337)
:Prrr: :Prrr: Cambia monitor o smartphone :asd: :asd:

Sto andando adesso ... :fagiano: :stordita:

alexbilly 22-02-2020 18:48

Per la cronaca, ho dovuto disattivare l'avvio veloce di Windows 10 perchè da "spento" al primo avvio le ventole della scheda grafica radeon restavano ferme, anche utilizzandola in gaming e smanettando nella configurazione del software. Dovevo necessariamente riavviare e tornava tutto normale. Ora con la disattivazione dell'avvio veloce non ci sono problemi... e non ho notato differenze tangibili nei tempi.

Styb 22-02-2020 21:20

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46634778)
Per la cronaca, ho dovuto disattivare l'avvio veloce di Windows 10 perchè da "spento" al primo avvio le ventole della scheda grafica radeon restavano ferme, anche utilizzandola in gaming e smanettando nella configurazione del software. Dovevo necessariamente riavviare e tornava tutto normale. Ora con la disattivazione dell'avvio veloce non ci sono problemi... e non ho notato differenze tangibili nei tempi.

Penso che i driver della serie radeon siano sviluppati a Topolinia.

Trotto@81 23-02-2020 15:53

Ho una partizione C: di sistema e la D: con i dati, vorrei formattare la prima unendola poi alla seconda, senza perdere i dati di quest'ultima, è fattibile? Il disco chiaramente non è più usato per l'OS.

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-02-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46635550)
Ho una partizione C: di sistema e la D: con i dati, vorrei formattare la prima unendola poi alla seconda, senza perdere i dati di quest'ultima, è fattibile? Il disco chiaramente non è più usato per l'OS.

Allora se non è più il disco di sistema non sarà più Partizione C: ma un'altra lettera devo presumere.

Cancelli la partizione ed espandi la D: per fargli occupare lo spazio rimasto non allocato.

Se come presumibile gestione disco non ti fa fare l'operazione di allargamento della D:, usa un altro programma di partizionamento più potente.

Esempio MiniTool Partition Wizard:
https://www.partitionwizard.com/free...n-manager.html

Stai attento in fase di installazione alle varie finestre perché ti chiederà se vuoi installare anche altri programmi, tipo quello di backup. Digli di no se non ti interessa.

Trotto@81 23-02-2020 18:42

Grazie per il suggerimento. Vi terrò aggiornati.

mattxx88 24-02-2020 11:43

Buongiorno ragazzuoli miei, domandina

sto aggiornando pian piano i PC della mia azienda da win7 a win10

mi chiedevo quale fosse la via più semplice per non dover creare per ogni pc un account microsoft con cui accedere
esiste un account aziendale generale che posso mettere su più pc?

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-02-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46636332)
Buongiorno ragazzuoli miei, domandina

sto aggiornando pian piano i PC della mia azienda da win7 a win10

mi chiedevo quale fosse la via più semplice per non dover creare per ogni pc un account microsoft con cui accedere
esiste un account aziendale generale che posso mettere su più pc?

Alla domanda non so rispondere, ma se finora con 7 avete fatto a meno dell'account Microsoft, potete continuare a farne a meno anche con Windows 10.

Non vorrei tu fossi convinto che su 10 è obbligatorio l'account Microsoft :)

mattxx88 24-02-2020 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46636345)
Alla domanda non so rispondere, ma se finora con 7 avete fatto a meno dell'account Microsoft, potete continuare a farne a meno anche con Windows 10.

Non vorrei tu fossi convinto che su 10 è obbligatorio l'account Microsoft :)

questo no, però mi dava fastidio il simboletto di avviso su "protezione account" :D
quindi se era possibile fare un unico account aziendale era meglio, vabbè grazie lo stesso :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.