Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 22-05-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46229969)
Io sono fermo alla 2018-8, non ci sono chenges nel log che mi interessano per ora, ma sai se comporta anche l'aggiornamento del firmware delle unità D5 USB e dell'aquaero?



Non saprei, prova a buttare un occhio sul loro forum


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Arrow0309 23-05-2019 10:54

Sono venuto (oggi) a conoscenza di questi nuovi wubbi aggiornati EK-Vector RTX RE Ti:

https://www.ekwb.com/shop/ek-vector-...b-nickel-plexi

Qualcuno che sa qualcosa? Qualche review?
Meritano come aggiornamento sopra i precedenti Vector (che uso attualmente)?

mattxx88 23-05-2019 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46230527)
Sono venuto (oggi) a conoscenza di questi nuovi wubbi aggiornati EK-Vector RTX RE Ti:

https://www.ekwb.com/shop/ek-vector-...b-nickel-plexi

Qualcuno che sa qualcosa? Qualche review?
Meritano come aggiornamento sopra i precedenti Vector (che uso attualmente)?

si sa esattamente per cosa differiscono dai vecchi? anche io gli avevo dato un occhio all'epoca ma non mi pare sia specificato

Amorph 23-05-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46230527)
Sono venuto (oggi) a conoscenza di questi nuovi wubbi aggiornati EK-Vector RTX RE Ti:

https://www.ekwb.com/shop/ek-vector-...b-nickel-plexi

Qualcuno che sa qualcosa? Qualche review?
Meritano come aggiornamento sopra i precedenti Vector (che uso attualmente)?

li avevo notati anche io da qualche giorno, cambia la struttura interna vedendo le immagini, ma non so in che misura ne beneficiano le temperature, avendo già un vector non penso ci sia una differenza che valga il cambio, se si prende da zero ormai invece tanto vale l'RE

Arrow0309 23-05-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46230680)
li avevo notati anche io da qualche giorno, cambia la struttura interna vedendo le immagini, ma non so in che misura ne beneficiano le temperature, avendo già un vector non penso ci sia una differenza che valga il cambio, se si prende da zero ormai invece tanto vale l'RE

Col bios da 380 + oc mi arriva a toccare i 46-47 C.
Gli vorrei dare una rinfrescata / upgrade.
Anche tipo un Watercool o Aquacomputer.
Però il vantaggio dell'EK Vector è che non dovevo cambiare pure la bp. :fagiano:

Amorph 23-05-2019 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46230826)
Col bios da 380 + oc mi arriva a toccare i 46-47 C.
Gli vorrei dare una rinfrescata / upgrade.
Anche tipo un Watercool o Aquacomputer.
Però il vantaggio dell'EK Vector è che non dovevo cambiare pure la bp. :fagiano:

ma non penso ci siano differenze eclatanti tra un fullcover e l'altro sulla gpu, per 1-2° tanto vale mettersi a smontare, rivendere e ricomprare

Arrow0309 23-05-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46230830)
ma non penso ci siano differenze eclatanti tra un fullcover e l'altro sulla gpu, per 1-2° tanto vale mettersi a smontare, rivendere e ricomprare

Hai ragione, tanto mi sta sui 42-44° di solito

Sei riuscito poi a settare un bel sensor panel sul monitor da 9"?

Amorph 23-05-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46230913)
Hai ragione, tanto mi sta sui 42-44° di solito

Sei riuscito poi a settare un bel sensor panel sul monitor da 9"?

ho avuto davvero molto poco tempo per mettermi li, spero molto in questo weekend :D

il monitorino fino a che nvidia non fa uscire nuovi driver per la usb-c lo tengo in hdmi che funziona benissimo, poi quando sistemeranno lascio un solo cavo come mi ero prefissato fin dall'inizio

Andy1111 23-05-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46229969)
Io sono fermo alla 2018-8, non ci sono chenges nel log che mi interessano per ora, ma sai se comporta anche l'aggiornamento del firmware delle unità D5 USB e dell'aquaero?

Aggiornato oggi l'aquaero non c'è nessun aggiornamento firmware per la d5 usb (no next)

Arrow0309 23-05-2019 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46230680)
li avevo notati anche io da qualche giorno, cambia la struttura interna vedendo le immagini, ma non so in che misura ne beneficiano le temperature, avendo già un vector non penso ci sia una differenza che valga il cambio, se si prende da zero ormai invece tanto vale l'RE

Imho non si avrebbero vantaggi, a quanto pare la superficie di contatto diretto con la gpu e' più piccola e con meno scanalature:

Vector



Vector RE



Al massimo si guadagnerebbe 1 grado o forse due (chissa') pero' a vederlo il jetplate sembra di creare più restrizione :fagiano:

Forse i vrm guadagnano col nuovo

Black"SLI"jack 23-05-2019 20:38

diciamo che sul nuovo ek, forzano maggiormente il flusso in certe zone rispetto a quello vecchio, dove soprattutto nella zona vrm posteriore ci potevano stare maggiori turbolenze del liquido e quindi ristagno dello stesso. alla fine l'unica vera differenza a parte la zona gpu leggermente più piccola, sono i due deflettori per forzare il giro del liquido.
resta il fatto che questi ek non riesco proprio a farmeli piacere a sto giro e non parlo di estetica.
ormai mi sono messo l'anima in pace in attesa di trovare l'aquacomputer o il watercool.

Arrow0309 25-05-2019 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46231812)
diciamo che sul nuovo ek, forzano maggiormente il flusso in certe zone rispetto a quello vecchio, dove soprattutto nella zona vrm posteriore ci potevano stare maggiori turbolenze del liquido e quindi ristagno dello stesso. alla fine l'unica vera differenza a parte la zona gpu leggermente più piccola, sono i due deflettori per forzare il giro del liquido.
resta il fatto che questi ek non riesco proprio a farmeli piacere a sto giro e non parlo di estetica.
ormai mi sono messo l'anima in pace in attesa di trovare l'aquacomputer o il watercool.

Io invece credo / spero che cambi qualcosa.
Secondo me hanno migliorato, il primo aveva delle performance vrm inferiori agli altri wb (secondo i test di Tom's crucco a temp liquido costante col chiller), gpu solo 1 grado in più ma imho per via del water chiller. Alla lunga nei nostri impianti odierni la temp sale un pochino alla lunga anche sulla gpu.
O forse è solo il mio un po' imperfetto. :fagiano:
Ma un po per questo, molto più per scimmia (e disponibilità da Scan Computer Bolton vicino a me) l'ho preso a 130 sterline :sofico:
Ovv sono tornato al modello nickel plexi (avevo l'acetal)
:fagiano:
Nel pomeriggio lo vado a ritirare e montare, vi terrò aggiornati :p

Amorph 25-05-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46234231)
Io invece credo / spero che cambi qualcosa.
Secondo me hanno migliorato, il primo aveva delle performance vrm inferiori agli altri wb (secondo i test di Tom's crucco a temp liquido costante col chiller), gpu solo 1 grado in più ma imho per via del water chiller. Alla lunga nei nostri impianti odierni la temp sale un pochino alla lunga anche sulla gpu.
O forse è solo il mio un po' imperfetto. :fagiano:
Ma un po per questo, molto più per scimmia (e disponibilità da Scan Computer Bolton vicino a me) l'ho preso a 130 sterline :sofico:
Ovv sono tornato al modello nickel plexi (avevo l'acetal)
:fagiano:
Nel pomeriggio lo vado a ritirare e montare, vi terrò aggiornati :p

sei un inscimmiato al massimo! :sofico:

Arrow0309 25-05-2019 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46234237)
sei un inscimmiato al massimo! :sofico:

:asd: :asd: :asd:

Sono il loro portabandiera :D

Amorph 25-05-2019 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46234308)
:asd: :asd: :asd:

Sono il loro portabandiera :D

meglio che ti metto in ignore list, non vorrei che poi mi viene voglia di prenderlo anche io:D

TigerTank 25-05-2019 12:05

Ragazzi, dovete disintossicarvi in qualche comunità, cambiare wubbo solo per 2 modifichine è uin grave sintomo di scimmite cronica :asd:

Wolf91 25-05-2019 12:22

Cambiare Wb con Vga identica,la patologia oramai è irreversibile..:sofico:

Black"SLI"jack 25-05-2019 12:59

un tempo ero il portabandiera ek in questo thread :cry: :asd:
compravo solo wb loro.

ormai punto alla concorrenza :D

mi consolo restando il portabandiera degli aquaero :sofico:

Arrow0309 25-05-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46234318)
meglio che ti metto in ignore list, non vorrei che poi mi viene voglia di prenderlo anche io:D

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46234323)
Ragazzi, dovete disintossicarvi in qualche comunità, cambiare wubbo solo per 2 modifichine è uin grave sintomo di scimmite cronica :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46234347)
Cambiare Wb con Vga identica,la patologia oramai è irreversibile..:sofico:

:asd: :asd: :asd:
Sto morì :rotfl: :rotfl:

Mi faccio accompagnare da un'amico (ignorante), gli dirò che me lo sostituiscono in garanzia col nuovo modello, che il vecchio aveva problemi :D :asd:

Arrow0309 25-05-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46234416)
un tempo ero il portabandiera ek in questo thread :cry: :asd:
compravo solo wb loro.

ormai punto alla concorrenza :D

mi consolo restando il portabandiera degli aquaero :sofico:

:cry: :p
Spero di smentirvi :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.