![]() |
|
Ho disabilitato dal BIOS tutte le funzioni di Windows 8 e slax si è avviato da pendrive.
Ora come faccio questa benedetta prova? |
Quote:
comunque il risultato non cambia: stessa velocità sia tra le due partizioni che da HDD USB 3.0 verso HDD interno :doh: |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se siamo OT dove devo aprire un thread apposito? Non ne ho idea, visto che non ho ancora capito se dipende da Windows, dalla MoBo, dall'HDD o da altro... |
Quote:
Penserei più che altro ad un problema di scheda madre o hdd. Potrebbe (ma poco verosimile) dipendere da qualche settaggio errato nel BIOS, per quanto riguarda lo storage. Hai fatto più prove, con diversi file, vero? La velocità di trasferimento può dipendere anche dal file stesso. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
1 Allegato(i)
Quote:
Sì, anche con diversi files e diversi tipi di files. Ho fatto due volte un test con CrystalDiskMark, questi i risultati: EDIT: vi chiedo di aiutarmi a capire di che si tratta, così posso postare nella sezione giusta. GRAZIE. |
win 10 v.1607 / 2GB ram
ciao
ho un tablet con 2 GB di Ram. windows update mi propone aggiornamenti solo per la versione 1511. Significa che la 1607 non è supportata? se faccio un' installazione pulita con la iso alla ver 1607 dite che con 2GB di ram girerà? |
Quote:
Questo non significa che la versione successiva, non è supportata . Quote:
|
Forse è passato meno di un mese da quando hai installato il sistema? Cmq prova a scaricare l'assistente per l'aggiornamento, fa una specie di forzatura ;)
|
Quote:
mistero |
Quote:
WD Green da 2TB 88.02 - 90.10 0.776 - 0.869 94.38 - 89.96 0.316 - 0.846 ---------------- WD Blue da 500GB 91.65 - 90.00 0.847 - 1.094 92.05 - 90.59 03.66 - 1.025 |
Quote:
|
Quote:
Non hai modo di provare un altro hard disk su quella scheda madre? hai controllato che nel bios sia impostato tutto correttamente? mi riferisco al controller in AHCI e via discorrendo |
Quote:
posso provare un WD Caviar Black 1TB... quali prove devo fare? nel BIOS l'unica voce relativa agli HDD è impostata su AHCI. |
No non credo c'entri nulla il fatto che il disco sia gpt. Comunque la prova che farei io, sarebbe quella di installare il nuovo hdd su una porta sata2, magari partizionarlo in due, e fare due prove:
Copia da caviar blue a caviar black Copia da partizione 1 a partizione 2 del caviar black. Comunque ti conviene anche aspettare il parere di qualche altro, non sono mai stato un guru in materia, magari è tutto uno sbattimento inutile. Però concordo che i valori sembrano normali, il che rende tutto molto strano, anche perché quella scheda madre non è che sia dell'anteguerra... Quindi a maggior ragione mi sembrerebbe assurdo un problema di compatibilità Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
(tra l'altro sto configurando un portatile nuovo e mi sta facendo lo stesso scherzo...) |
E' di ieri la notizia che colpisce (duro?) un exploit (che parte da Flash) capace di evadere le limitazioni del Sandbox e di scalare privilegi (permettendo in sostanza di assumere il controllo della macchina):
![]() Al momento l'unica difesa è rappresentata dalla navigazione con Google Chrome a patto di averlo impostato in modo tale da filtrare determinate chiamate (vedi anche 1 e 2) ![]() |
Quote:
Ho altri 2 PC con Windows 10: sul muletto Intel E8400 + Asus P5KPL-AM EPO + 4GB + Seagate Barracuda 500GB la velocità di trasferimento da una partizione all'altra è pressoché identica a quella del mio PC principale (quindi 30-32M/s). sul notebook HP 255 G4 che monta un Hitachi sempre meccanico la velocità di trasferimento da una partizione all'altra è sempre di 30-35M/s in media (ogni tanto ha picchi verso l'alto di 50-50 e verso il basso di 20-25 ma si tratta di un secondo) quindi la domanda è: non è che gli HDD meccanici hanno velocità di 90-100M/s (come anche il mio, come si vede dall'allegato del test che ho postato) ma sono meramente teoriche e difficilmente riproducibili nella realtà pratica? qualcuno che ha Windows 10 e un HDD meccanico con due partizioni può fare qualche prova? |
Quote:
sul dell voglio avere la versione precedente del november update ma anche li se cerco update non me lo fa vedere. non so in base a cosa li recapitino. forse perchè sono portatili di 4 anni fa? |
Quote:
sulle mie macchine non ce l'ho e l'ho disabilitato su chrome (che lo installa a forza) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36. |
|