Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

tornado89 17-10-2016 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44129881)
Che ti credi che MS sia una ONLUS che regala Word a chiunque abbia una licenza gratuita di Win7 che abbia aggiornto a Win10???

Word MOBILE serve per fare piccole modifiche (e nemmeno puoi salvarle se non hai un account Office 365), principalmente pensato per postazioni Tablet. Vedilo come un visualizzatore Word gratuito suppergiù.

Se sei fortunato puoi comprarti una licenza Office 365 per tipo 20€ come feci io un annetto fa su Amazon. Dura un solo anno, occhio. Di solito vengono di più.

Sent from mTalk

Scaricato LibreOffice e bye bye Word :asd:

mac_pry 18-10-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44129978)
Con Windows Powershell e poi Get-AppXPackage.......?

ecco il codice da me utilizzato (per sicurezza ho fatto partire Powershell da amministratore)

Codice:

Get-AppxPackage -allusers | foreach {Add-AppxPackage -register "$($_.InstallLocation)\appxmanifest.xml" -DisableDevelopmentMode}
Nel dubbio te lascialo fare, ci metterà un po' =)

yeppala 18-10-2016 20:14

Vi siete accorti che l'estensione Adblock Plus di Edge da oggi non blocca più nulla? Perchè indirizzo della lista attiva di default è cambiato e non più valido! Ecco allora spiegato i commenti negativi sullo Store :eek:
Va cambiato in: https://easylist.to/easylist/easylist.txt

tallines 18-10-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 44132756)
ecco il codice da me utilizzato (per sicurezza ho fatto partire Powershell da amministratore)

Codice:

Get-AppxPackage -allusers | foreach {Add-AppxPackage -register "$($_.InstallLocation)\appxmanifest.xml" -DisableDevelopmentMode}
Nel dubbio te lascialo fare, ci metterà un po' =)

Grazie, sapevo del comando, rispetto al tuo, cambia la posizione della voce > DisableDevelopmentMode >

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

mac_pry 18-10-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44133644)
Grazie, sapevo del comando, rispetto al tuo, cambia la posizione della voce > DisableDevelopmentMode >

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

perfetto, è di un'utilità disarmante, avverte anche se l'app in questione è aggiornata rispetto a quello che vuole offrire il comando.

tomahawk 18-10-2016 21:30

Ehm, quindi le password wifi vengono salvate nell'account M$?
PErché io dopo una formattazione mi sono ritrovato loggato ad una rete protetta...

pirella 19-10-2016 08:49

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 44119850)
io una HDSL simmetrica da 4 mega quindi... :doh:
comunque, impostando un server WSUS fai scaricare a lui gli aggiornamenti e poi li invii ai client Win10.
Io provo cosi altrimenti come è successo l'altro giorno per più di due ore la rete è rimasta KO

Ciao! sei riuscito a risolvere con WSUS?
Io pensavo di aver risolto, invece no! :muro: :muro: :muro:

Su ogni PC windows 10 sono andato su "gpedit.msc"-->modelli amministrativi-->componenti windows-->configura aggiornamenti automatici--> "Avviso per download e installazion".

Poi sono andato su servizi ed ho impostato il servizio windows update su manuale.

Ho installato WSUS sul server, ho condiviso la cartella client di WSUS e ho creato un collegamento su ogni client windows 10.
Sembrava che funzionasse, ma stamattina alle 8, mi sono ritrovato tutti i PC win10 che scaricavano gli aggiornamenti da soli...

Allora ho provato a disabilitare il servizio di windows update: ma in questo caso, WSUS non funziona.

come diamine lo supero sto problema?
possibile che nessuno ci abbia sbattuto la testa?:stordita:

IlCavaliereOscuro 19-10-2016 09:33

Un modo per disabilitare Windows Defender ed evitare che si riattivi in automatico?

E un modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici?

nickdc 19-10-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44134647)

Esegui gpedit.msc, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Update, Configura aggiornamenti automatici, spuntare “attivata” e nella finestra in basso seleziona "2. Avviso per download ed installazione", riavviare

Ti serve win 10 pro

Krusty93 19-10-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44130184)

Piuttosto di usare quel coso utilizzerei Word Online, che funziona anche meglio

pirella 19-10-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44134707)
Esegui gpedit.msc, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Update, Configura aggiornamenti automatici, spuntare “attivata” e nella finestra in basso seleziona "2. Avviso per download ed installazione", riavviare

Ti serve win 10 pro

Se posso intromettermi: non funziona!
mi sono ritrovato tutti i pc così configurati come dici tu, che scaricavano gli aggiornamenti in automatico :(

ninja750 20-10-2016 10:17

ieri ho disinstallato office2013 per mettere office 2016 e al riavvio di nuovo tutto freezato, non ne posso più

sto giro il punto di ripristino precedente non c'era quindi ho dovuto ripartire da una immagine di clonezilla fatta per fortuna una settimana fa

ma solo io dopo che si è aggiornato o installato qualcosa al riavvio non funziona più? roba da matti

quando avrò tempo farò un formattone perchè non ne posso più a meno che non mi diate qualche dritta su cosa poter guardare

Eress 20-10-2016 12:21

Quote:

MS Office :fuck:

El Tazar 20-10-2016 13:09

Quote:

Scaricato LibreOffice e bye bye WorLd :asd:

Fixed :asd:

Fabio50 20-10-2016 15:42

Windows 10 supporta bene i monitor 21:9 ?

oppure dipende tutto dalla potenza della scheda video ?

come penso

amd-novello 20-10-2016 16:17

supporta ? le risoluzioni certamente

pps 20-10-2016 17:22

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44134647)
Un modo per disabilitare Windows Defender ed evitare che si riattivi in automatico?

- Aprire EDITOR CRITERI DI GRUPPO LOCALI (START e digitare GPEDIT.MSC nella casella di ricerca)
- Espandere MODELLI AMMINISTRATIVI (sotto la voce CONFIGURAZIONE COMPUTER)
- Espandere COMPONENTI DI WINDOWS
- Cliccare su WINDOWS DEFENDER e nella finestra centrale cliccare su DISATTIVA WINDOWS DEFENDER e impostare come ATTIVATA
Cliccare su APPLICA e poi OK

per gli aggiornamenti invece
-Menu START scrivi SERVIZI
-trovi il servizio WINDOWS UPDATE
pulsante DX proprietà e nella apposita casella setti su DISABILITATO
un bel reboot ed è "finita la paura"
le operazioni vanno eseguite ovviamente con privilegi amministrativi.

specialdo 20-10-2016 19:13

ciao a tutti
chiedo aiuto agli esperti di win10.
ho un toshiba satellite pro c850-1h3 con 6 gb di ram, ssd da 256 gb e windows 10. è sempre andato benissimo ma con l'ultimo aggiornamento cumulativo 14393.321, ogni volta che lo accendo, non reagisce la barra delle applicazioni.. se premo start o cortana o qualsiasi icona sulla barra non fa nulla. devo sempre tenere premto il tasto di accensione per spegnerlo e poi riaccendendolo funziona bene.. cosa può essere? come posso risolvere questo problema secondo voi?

kuorenero 20-10-2016 19:39

Buongiorno.
Ho aggiornato da W7 a W10 un anno fa circa
Ora vorrei reinstallare W10 (da uSB) ma ovviamente non ho nulla.
Come posso creare una immagine 'pulita' e reisntallare?
Se scarico una ISO da Microsoft poi è attivata?
Grazie

Macco26 20-10-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44140060)

per gli aggiornamenti invece

-Menu START scrivi SERVIZI

-trovi il servizio WINDOWS UPDATE

pulsante DX proprietà e nella apposita casella setti su DISABILITATO

un bel reboot ed è "finita la paura"

le operazioni vanno eseguite ovviamente con privilegi amministrativi.

Di tanto in tanto MS riattiva i servizi ritenuti da lei critici. Dunque questa non è una mossa definitiva. E aggiungo io: Grazie a Dio; ma è soggettivo.

Sent from mTalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.