Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Simona85 05-09-2018 14:21

@donagh, ma dove la scarico per provarla? ;)

@nicodemo: nel senso che avevo fatto una immagine di sistema tanto per provare la funzione, e l'ho salvata nell'hd interno che uso per storage
poi come mia abitudine taglio.incollo la cartella in hd esterno!
Per esempio facciamo che quella immagine VOLUTA DA ME l'ho salvata il settembre
Poi volendo richiamare l'immagine, vado nel ripristino e mi vedo scritto che l'ultimo bakup recente è del 3 settembre...

:stordita:

bakup non voluto da me ovvio..
e se guardo sempre nell'hd storage- file nascosti di sistema cè la cartella nascosta system volume o qualche cosa del genere, che credo contenga questi bakup automatici..

non so se mi sono spiegata
ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-09-2018 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45738988)
@nicodemo: nel senso che avevo fatto una immagine di sistema tanto per provare la funzione, e l'ho salvata nell'hd interno che uso per storage
poi come mia abitudine taglio.incollo la cartella in hd esterno!
Per esempio facciamo che quella immagine VOLUTA DA ME l'ho salvata il settembre
Poi volendo richiamare l'immagine, vado nel ripristino e mi vedo scritto che l'ultimo bakup recente è del 3 settembre...

Nun c'ho capito un acca :D

Con che programma la fai questa immagine?


e se guardo sempre nell'hd storage- file nascosti di sistema cè la cartella
Quote:

nascosta system volume o qualche cosa del genere, che credo contenga questi bakup automatici..
System volume information esiste su Windows da XP, non è una novità di oggi.

Contiene tra altri i file del ripristino di sistema, verifica che non sia attivato nella tua installazione di Windows 10 ed eventualmente disattivalo.

Simona85 05-09-2018 15:05

l'immagine l'ho creata con windows 10 stesso

ripristino di sistema è disabilitato (immagino di defaut)

Si ma la cartella system volume information è anche nell'hd non di sistema

ma se ripristino di sistema è disabilitato, che bakup ha creato in automatico?
mah

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-09-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45739082)
l'immagine l'ho creata con windows 10 stesso

Errore, quella funzionalità è deprecata e sostanzialmente abbandonata da Microsoft (lo vedi che si chiama ancora Windows7?). Cambia programma e poi ne riparliamo :)

Quote:

ripristino di sistema è disabilitato (immagino di defaut)
Sì è così.

Quote:

Si ma la cartella system volume information è anche nell'hd non di sistema
Eri ferma a Windows 98? No perché è così fin da XP come scrivevo prima, più o meno qualsiasi unità di archiviazione formatti su un PC con Windows avrà una sua system volume information. Sì anche le chiavette USB o gli hard disk esterni

Quote:

ma se ripristino di sistema è disabilitato, che bakup ha creato in automatico?
La faccio breve :)

https://www.chimerarevo.com/windows/...mation-235202/

Simona85 05-09-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45739097)
Errore, quella funzionalità è deprecata e sostanzialmente abbandonata da Microsoft (lo vedi che si chiama ancora Windows7?). Cambia programma e poi ne riparliamo :)



Sì è così.



Eri ferma a Windows 98? No perché è così fin da XP come scrivevo prima, più o meno qualsiasi unità di archiviazione formatti su un PC con Windows avrà una sua system volume information. Sì anche le chiavette USB o gli hard disk esterni



La faccio breve :)

https://www.chimerarevo.com/windows/...mation-235202/

Fare-ripristinare l'immagine con windows non è un problema, con win10 funziona, non vedo motivo di installare un ulteriore software :D
qui si ragiona anche per sistemi leggeri-puliti, non che ci metto 100 software e via
Ok capito per la cartella system information, ma se i punti di ripristino sono disattivati, la cronologia file idem, quella cartella dovrebbe essere vuota giusto?
Ho l'impressione che non sia cosi, vedo se riesco a vederla da un altro SO ;-)

comunque bel passatempo questo win10, è 15 giorni che bisticcio per disattivare tutte le badanti che ha incorporato ahahahah

;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-09-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45739181)
Fare-ripristinare l'immagine con windows non è un problema, con win10 funziona, non vedo motivo di installare un ulteriore software :D

Già, funziona benissimo, talmente che non capisci neppure perché le date non corrispondono... :D

Quote:

Ok capito per la cartella system information, ma se i punti di ripristino sono disattivati, la cronologia file idem, quella cartella dovrebbe essere vuota giusto?
Non so cosa è giusto. Io la lascerei stare, l'hai ignorata finora sugli altri Windows, continua a farlo e vivrà cent'anni (il tuo windows).

Quote:

comunque bel passatempo questo win10, è 15 giorni che bisticcio per disattivare tutte le badanti che ha incorporato ahahahah

Hai visto che son progressi anche questi? Una volta ci mettevano il solitario come passatempo, dopo un po' ci si stancava. Ora hai tanto altro da non annoiarti mai. A parte gli scherzi, IMHO hai scelto la maniera migliore per avere problemi, è poi lamentarti of course... :)

il menne 05-09-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 45739181)
Fare-ripristinare l'immagine con windows non è un problema, con win10 funziona, non vedo motivo di installare un ulteriore software :D
qui si ragiona anche per sistemi leggeri-puliti, non che ci metto 100 software e via
Ok capito per la cartella system information, ma se i punti di ripristino sono disattivati, la cronologia file idem, quella cartella dovrebbe essere vuota giusto?
Ho l'impressione che non sia cosi, vedo se riesco a vederla da un altro SO ;-)

comunque bel passatempo questo win10, è 15 giorni che bisticcio per disattivare tutte le badanti che ha incorporato ahahahah

;)

Un buon lavoro con le immagini non si fa col tool di Windows, ma con software dedicati ( io uso da anni macrium reflect e non mi ha mai tradito, oltre a creare le immagini in modo molto veloce anche da unità con molti dati ) e ce ne sono molti ottimi ( anche free ).

Smanettare coi file di sistema o coi tool di windows se non si sa bene ciò che si fa può portare solo a dei guai.

Poi fai te, eh. :fagiano:

FulValBot 06-09-2018 10:14

la game mode tornerà a essere disattivabile su RS5, era ora... per ora serve regedit per poterlo fare

ulukaii 06-09-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45740548)
la game mode tornerà a essere disattivabile su RS5, era ora... per ora serve regedit per poterlo fare

Finalmente qualche buona notizia!

tallines 06-09-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45740548)
la game mode tornerà a essere disattivabile su RS5, era ora... per ora serve regedit per poterlo fare

Mai usata..........comunque buona notizia :)

ulukaii 06-09-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45740624)
Mai usata..........comunque buona notizia :)

E' attiva di default dalla 1709 quindi ci ha pensato Windows 10 a usarla per te, mangiandosi performance e creando problemi con molti giochi a tua insaputa ;)

tallines 06-09-2018 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45740640)
E' attiva di default dalla 1709 quindi ci ha pensato Windows 10 a usarla per te, mangiandosi performance e creando problemi con molti giochi a tua insaputa ;)

Mai usato il pc per giocare.....quindi...........:)

Averell 06-09-2018 10:58

si ma quello che ulukaii vuol dirti è che anche se usi il PC esclusivamente per farti delle pugnette, quella tecnologia è attiva per quanto magari tu non ne abbia percepito gli effetti dato che eri intento a portare avanti altre pratiche...


:D

ulukaii 06-09-2018 11:21

:asd:

tallines 06-09-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45740674)
si ma quello che ulukaii vuol dirti è che anche se usi il PC esclusivamente per......... cut ...........quella tecnologia è attiva per quanto magari tu non ne abbia percepito gli effetti dato che eri intento a portare avanti altre pratiche...

Si avevo capito, ma....anche se la tecnologia è attiva..........il pc non ne risente :D

Forse il pc lo usi tu per farti.........sicuramente non io.......

ulukaii 06-09-2018 12:45

Beh, è pure capitato che desse rogne con l'accelerazione HW integrata di un'applicazione o generasse casini coi drivers video con ripristini a nastro, quindi non ha dato solo problemi a chi gioca ;)

fraussantin 06-09-2018 12:55

Se l'attivi rompe le palle . La disattivi ed è windows a romperle con le notifiche che ti sormontano sul gioco .

Ho disattivato pure quelle adesso , chissà cosa si inventeranno con la prossima relese per dar fastidio alle win32?

Averell 06-09-2018 13:58

ok, sto perdendo un pò di tempo a raccogliere informazioni in merito agli elementi che personalmente giudico più interessanti a proposito dell'imminente RS5.

In ordine cronologico:

Preview in search [Build 17666, 9.5.2018]
(visualizzami meglio)

Start tile folder naming [Build 17666, 9.5.2018]

gif animata

Ottimizzazioni nel menu di EDGE [17677, 24.5.2018]

poi oggetto di ulteriore rivisitazione nella 17704 del 27.6.2018,



nella Game bar [17692, 14.6.2018]


e nella scheda Accessibilità che governa la dimesione dei caratteri [17692, 14.6.2018]


Piccole migliorie nel menu impostazioni [17704, 27.6.2018]


Riduzione della superficie d'attacco estesa anche al mondo consumer [17704, 27.6.2018]
(Se prima l'ASR era relegata ai geek visto che imponeva il ricorso a Powershell, adesso la sua attivazione è stata semplificata e risulta governabile con uno switch).


Introduzione di 2 nuove colonne in Task manager per visualizzare meglio l'impatto sul consumo di risorse dei vari processi nel tempo [17704, 27.6.2018]


L'uso dell'acrilico nell'interfaccia è stato esteso e il registro di sistema ha visto miglioramenti [17711, 6.7.2018]


Windows Defender Application Guard (o isolamento hardware del browser) è molto più semplice da attivare [17713, 11.7.2018]

(Windows Defender Application Guard inside Windows Security App)

App il tuo telefono [17728, 31.7.2018]
Quote:

With Your Phone app, your Android’s most recent photos sync to your PC automatically.
Tema scuro per Explorer [17733, 8.8.2018]



E' chiaro che non si esaurisce tutto qui visto che, come dicevo all'inizio, queste sono le novità che su tutte possono catturare maggiormente il mio interesse.

Spero di aver fatto cosa almeno un pochettino gradita, ciao ciao

amd-novello 06-09-2018 15:28

la dimensione dei caratteri.

alleluja

fraussantin 06-09-2018 15:35

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45741481)
la dimensione dei caratteri.

alleluja

Ho la sensazione che sarà una porcheria ai livelli dello zoom che già c'era.


Ma è troppo nerd rimettere la misura dei caratteri sezione per sezione come è sempre stato già nel menù invece di dover settare il registro o usare un app a parte?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.