Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Unnatural 11-01-2016 21:02

Un pezzo sagomato con dei passaparete per nascondere il passaggio dei tubi dietro? :mbe:

Arrow0309 11-01-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da alekturbo (Messaggio 43263942)
No no ragazzi non ci siamo capiti questo è un supporto per la vaschetta vi riposto la foto [ ... cut .. ]

Io intendo quell'affare sotto i radiatori dove entrano 4 tubi e sul lato destro c e il logo NVIDEA , quello nn capisco cosa sia

Niente, ha nascosti i raccordi necessari per far girare i tubi (o una cosa del genere)
I tubi passano prima sulla vga 1, poi li dietro girano per entrare nella cpu e poi ritornano nella seconda gpu (o all'incontrario)
Ovv, tra la vga 1 e cpu oppure tra la cpu e vga 2 ci passano pure nel blocco pompa / vaschetta :cool:

marn3us 11-01-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43263882)
Ventole sul top in estrazione e ventola posteriore intake.
Quindi due ventole in push da fuori a dentro sul rad anteriore ... 6 ventole che buttano fuori aria da sopra attraverso il rad ed una ventola in immissione al retro

allora dovresti essere proprio a posto, al massimo prova a rimuovere le cover degli slot PCIe che non usi in modo da facilitare l'uscita dell'aria calda spinta dal rad frontale verso il retro (me lo suggerirono su Overclock.net e in effetti aiuta se hai pressione positiva nel case come nel tuo caso) :)

Killkernel 11-01-2016 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43263728)
ragazzi esiste un case che tenga comodamente schede madri E-ATX senza esser abnorme?

dato che sto per passare ad una waterstation non ho proprio testa ad avere ancora un case gigante dove alla fine deve stare poca roba oltre l'hardware di per se.

Corsair Carbide AIR 540 : http://www.corsair.com/en-us/carbide...-atx-cube-case

Un cubetto dal design particolare che può non piacere ma secondo me molto ben ingegnerizzato/realizzato per le dimensioni e le possibilità di assemblaggio/integrazione offerte. :)

estinto 12-01-2016 07:35

Pasta termica ordinata, domani scatta l'operazione: scheda Video a nudo!!:D
Sono senza cavalletto, ma cercherò di fare foto decenti e non con il cell:p sulla scheda video.
Ma i pad termici che troverò sicuramente sotto si rovineranno? azzo quelli non li ho ordinati, anche perché non so lo spessore necessario.

Cambiando argomento, torno sul principio , sbagliato o meno, delle ventole sul case: continuo a non apprezzare le ventole ( a dirla tutta trovo proprio sbagliato la posizione) in pull sul radiatore nel frontale.
A che pro?
In primis deve prendere aria dall'esterno ( magari in estate fa più caldo fuori che dentro il pc) e deve superare il case, il filtro eventuale e tutto lo spessore lamelle radiatore, che ovviamente sarà caldo per disperdere i gradi presi dal liquido che passa, quindi che faccio metto aria calda nel case?:mbe:
Continuo a preferire da Dentro a Fuori con il radiatore, che poi l'aspirazione delle ventole è decisamente meno, SEMPRE, della spinta
Se invece avessi solo ventole sul davanti, da sole, allora si.
Inzzzzomma fatemi capire bene sta cosa, please.

By

Goofy Goober 12-01-2016 07:42

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43264330)
Corsair Carbide AIR 540 : http://www.corsair.com/en-us/carbide...-atx-cube-case

Un cubetto dal design particolare che può non piacere ma secondo me molto ben ingegnerizzato/realizzato per le dimensioni e le possibilità di assemblaggio/integrazione offerte. :)

grazie per il consiglio
è un bel case, lo conoscevo già, ma lo vedo più adatto a chi effettua integrazioni con radiatori nel case, inoltre dato che è più largo del normale per me è un problema.

girando sul sito Corsair invece ho visto questo

http://www.corsair.com/it-it/carbide...ull-tower-case

il supporto E-ATX è presente e mi sembra buono come case, e il montaggio al contrario mi piace parecchio come idea (anche per cambiare un po' dal solito).

che ne pensate?

mattxx88 12-01-2016 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43264732)
grazie per il consiglio
è un bel case, lo conoscevo già, ma lo vedo più adatto a chi effettua integrazioni con radiatori nel case, inoltre dato che è più largo del normale per me è un problema.

girando sul sito Corsair invece ho visto questo

http://www.corsair.com/it-it/carbide...ull-tower-case

il supporto E-ATX è presente e mi sembra buono come case, e il montaggio al contrario mi piace parecchio come idea (anche per cambiare un po' dal solito).

che ne pensate?

a me non piace proprio l'alimentaroe montato sopra
avessero fatto un case del genere e sarebbe gia stato mio:

http://up.nexthardware.com/index.php...n=Twister4.jpg

ok che è moddato di brutto, ma immaginatelo col midplate a separare zona alimentatore (sotto) dal resto dell'hw
sarebbe perfetto

beatl 12-01-2016 07:58

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43264015)
allora dovresti essere proprio a posto, al massimo prova a rimuovere le cover degli slot PCIe che non usi in modo da facilitare l'uscita dell'aria calda spinta dal rad frontale verso il retro (me lo suggerirono su Overclock.net e in effetti aiuta se hai pressione positiva nel case come nel tuo caso) :)

Fatto anche questo .. :)

Goofy Goober 12-01-2016 08:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43264762)
a me non piace proprio l'alimentaroe montato sopra
avessero fatto un case del genere e sarebbe gia stato mio:

a me sinceramente cambia nulla se l'alimentatore è sopra oppure sotto, tanto in quel case li è pure bello nascosto dal pannello che si monta davanti, soluzione, questa del pannello nascondi PSU, che fosse per me sarebbe lo standard in tutti i case, dato che un piccolo pezzo di plastica si elimina già tutta la confusonaria zona dei cavi in uscita dal PSU.

sto guardando un po' di review e di foto del 600C per immaginarmi come potrei disporre i componenti, dato che del liquido mi rimarrebbe solo la vaschetta con pompe da mettere nel case, e il regolatore pompe in uno slot 5.25

peccato che ne ha solo 2, per montare l'HUE devo rinunciare al fan controller Lamptron, ma il case ne ha uno integrato quindi è ok.

mattxx88 12-01-2016 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43264808)
a me sinceramente cambia nulla se l'alimentatore è sopra oppure sotto, tanto in quel case li è pure bello nascosto dal pannello che si monta davanti, soluzione, questa del pannello nascondi PSU, che fosse per me sarebbe lo standard in tutti i case, dato che un piccolo pezzo di plastica si elimina già tutta la confusonaria zona dei cavi in uscita dal PSU.

sto guardando un po' di review e di foto del 600C per immaginarmi come potrei disporre i componenti, dato che del liquido mi rimarrebbe solo la vaschetta con pompe da mettere nel case, e il regolatore pompe in uno slot 5.25

peccato che ne ha solo 2, per montare l'HUE devo rinunciare al fan controller Lamptron, ma il case ne ha uno integrato quindi è ok.

scusa mi ero perso la parte che volevi mettere rad esterno :fagiano:
allora si non ti cambia nulla

Killkernel 12-01-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43264715)
( magari in estate fa più caldo fuori che dentro il pc)

Impossibile, ricorda che hai dei componenti accesi che assorbono corrente e di conseguenza dissipano calore... ;)

Goofy Goober 12-01-2016 08:40

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43264836)
scusa mi ero perso la parte che volevi mettere rad esterno :fagiano:
allora si non ti cambia nulla

:D
già, unico blocco dissipante esterno e fine, sono stufo di pulire i radiatori ne pc, ricettacoli di polvere assurdi.

ora però mi sa che ho un intoppo, il 600C non ha i fori predisposti per i tubi in-out, cosa risolvibile con un adattatore filettato per slot di espansione... mmm si si può fare visto che gli slot di espansione stanno in alto in questo case.

estinto 12-01-2016 09:35

Non trovo molte "recensioni"...come li vedete i radiatori airplex modularity di Aqua Computer:



Valgono quello che costano?

By

Arrow0309 12-01-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43264330)
Corsair Carbide AIR 540 : http://www.corsair.com/en-us/carbide...-atx-cube-case

Un cubetto dal design particolare che può non piacere ma secondo me molto ben ingegnerizzato/realizzato per le dimensioni e le possibilità di assemblaggio/integrazione offerte. :)

A dire il vero, pure a me è (sempre) piaciuto il (tuo) air 540
E ti confesso che c'ho pure una mezz'idea su come fare una piccola integrazione (un domani, quando mia moglie comincerà a rompe le scatole coll'Enthoo Primo troppo grande sopra la scrivania) :)
Di trasferire l'hw e parte del liquido (col solo rad da 280) nel carbide 540 e costruire un bel telaio in alluminio per integrare una "mini" water station esterna fatta da due 360 monsta. :D :cool:
Che ne pensi (pensate)?

smanet 12-01-2016 11:52

A proprosito dei mosta. Sul 480, dite che le Twister Pressure bastano?
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire... :D

Arrow0309 12-01-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43265757)
A proprosito dei mosta. Sul 480, dite che le Twister Pressure bastano?
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire... :D

Io ne ho 6 in p/p sul mio monsta 360 e vanno una favola su un solo canale del Lamptron. :cool: ;)

Ma guarda che li tengo sui 750-800 rpm in idle e sono super silent
Posizione 2 (centrale) sul rotore di ciascuna

Gundam1973 12-01-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43265757)
A proprosito dei mosta. Sul 480, dite che le Twister Pressure bastano?
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire... :D

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43265802)
Io ne ho 6 in p/p sul mio monsta 360 e vanno una favola su un solo canale del Lamptron. :cool: ;)

Giusto per dovere di cronaca e magari sapere se anche a qualcun'altro è successo, ho 3 Enermax Twister Storm, sempre utilizzate in modalita 1 o 2, la 3 ovvero quella da 3500rpm non l'ho mai utilizzata se non per vedere che effetto facevano ma consumando una cosa come 7/8 W a ventola l'aquaero non me le reggeva tutte insieme. Questo prologo per dire che alla fine in 6 mesi di vita non è che le abbia sfruttate chissa quanto ma 2 ventole su 3, random, è come se, scusate il termine motoristico....sbiellassero. La ventola oscilla sul suo perno e sbatte ovunque, basta fermarla col dito e poi riparte fino a che il problema si ripresenta. Ho smontato le ventole, sganciato il rotore, pulite anche se non erano sporche, rimesse e continuano a farlo.....

Non credo faro rma in quanto le presi dal dragone e non voglio piu averci niente a che fare...ma giusto sapere se a qualcuno di voi era mai successa una cosa del genere e se/come aveva risolto.
Ho usato millemila ventole di tutti i tipi e dimensioni in vita mia ma uno "sbiellamento" cosi non mi era mai capitato neanche quando facevo esperimenti e le overvoltavo abbestia. Boh.... :muro: :muro:

Legolas84 12-01-2016 12:45

Scusa l'ot ma ho appena fatto anche io un ordine dal dragone.... Perché non vuoi più averci niente a che fare??? Anche in pvt se non ti va di scrivere qua... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattxx88 12-01-2016 12:47

Io ho 8 twister pressure, usate P/P sul monsta fino a qualche mese fa, ora ne sto usando solo 5 sull attuale config e van ancora come gioielli

Gundam1973 12-01-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43265958)
Scusa l'ot ma ho appena fatto anche io un ordine dal dragone.... Perché non vuoi più averci niente a che fare??? Anche in pvt se non ti va di scrivere qua... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perche hanno una gestione degli ordini da far accapponare la pelle....figuriamoci con gli rma....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.