Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


NOOB4EVER 22-11-2015 13:40

Teo stupendo veramente bello bello

Luca T 22-11-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43092642)
quoto methis, con degli angolari a 90° e un triplo snodo su quello di sx (non capisco che cosa sia) credo combaciasse perfetto
vabbe all prossima sistemi :p
ps che raccordi sono quelli? monsoon?

Si per i tubi rigidi ho usato i Monsoon!

PS: ma mettere un 90* subito all'uscita della pompa non era controproducente?

Sealea 22-11-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43089693)
ciao ragazzi, voi per caso sapete se i wb usati per le evga 980 ti hydro hanno qualche illuminazione particolare?

ho visto che quelli per le 980 hanno una luce bianca/fredda tendente all'azzurro. non vorrei che fossero così anche le 980Ti...

edit:

ho trovato questa immagine



non ho capito però se la luce è selezionabile o no. se rimane così, prenderò li G1. farò il pc rosso e nero, quei led bianchi non ci stanno per nulla.

in rete ho visto solo schede con quel colore azzurrognolo. non volendo rischiare ordinerò le G1 e poi le metterò a liquido manualmente. Peccato perché attualmente ho evga e la scritta del wb è rossa e stanno benissimo.

deadbeef 22-11-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43092680)
sapete indicarmi uno shop (no cablemods, non ha colori adatti) che fa cavi sleevati (no prolunghe) di vari colori?
avevo in mente di cambiare il colore del coolant con un acid green o cmq un bel verde chiaro, devo trovare dei cavi da abbinarci

un bel verde è il Teleios Green di e22.biz

bpi 22-11-2015 17:22

Sì inizia la fase di spurgo....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

4HwGenXX 22-11-2015 19:33

Gran bel lavoro!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 23-11-2015 10:13

Ciao a tutti,

nel we ho installato WIN 10 Pro (10586) non no riesco a capire perche aquasuite non mi parte in avvio automatico.

Prima con le build da insider nessun problema.....

Black"SLI"jack 23-11-2015 10:24

entra in aquasuite e nell'ultima schermata in fondo (mi sembra system), hai le impostazioni per avviare aquasuite come servizio. lo devi fare come amministratore, vedrai lo schudettino.

da parte mia su win 10, aquasuite funziona perfettamente. funziona perfettamente anche il 4.72.00 per l'aquaero 4.

c'è pure il nuovo firmware in abbinamento con l'ultima versione di aquasuite.

Gundam1973 23-11-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43095927)
entra in aquasuite e nell'ultima schermata in fondo (mi sembra system), hai le impostazioni per avviare aquasuite come servizio. lo devi fare come amministratore, vedrai lo schudettino.

da parte mia su win 10, aquasuite funziona perfettamente. funziona perfettamente anche il 4.72.00 per l'aquaero 4.

c'è pure il nuovo firmware in abbinamento con l'ultima versione di aquasuite.

Gia fatto.....e ho dato i permessi anche direttamente sull'eseguibile.....per questo ho scritto!!
:-)
Con le build insider non c'era problema....ora non ne vuole sapere....l'unica prova che non ho fatto è cancellarlo e reinstallarlo...era tardi...non mi andava...stasera provo! :D :D

Black"SLI"jack 23-11-2015 10:58

prova uninstall/install, e pulisci anche il registro per meglio. però veramente strano.

ho fatto l'update alla 10586 (canale standard, l'inside lo uso solo sul pc di lavoro :asd:, tanto ho le vm dedicate per tutto :D) sul pc con l'aquaero 6 e non ho avuto problemi di sorta.

EDORAM 23-11-2015 11:42

PRIMO LOOP
 
Salve ragazzi spero sia la sezione adatta,
vorrei creare il mio primo custom loop da zero, possiedo un case air540, tutto parte dall'idea di liquidare la mia gtx 980ti palit superjetstream (quindi fullcover per reference). Mi hanno consigliato di vendere l' h110i gtx e di fare un loop unico cpu e vga.

Nella mia testa vorrei prendere 2 radiatori da 280mm per sfruttare a pieno le 4 noctua industrial 14cm 3000rpm che già possiedo.

Chi mia aiuta? Andrei anche su dell'ottimo usato, non mi interessa molto l'estetica, prediligo la sostanza, mi piacerebbe superare i 1600mhz che adesso la vga mi consente ad aria e i 4,8GHz che il 5960x mi ha concesso con l'AIO.

Grazie.

Gundam1973 23-11-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43096091)
prova uninstall/install, e pulisci anche il registro per meglio. però veramente strano.

ho fatto l'update alla 10586 (canale standard, l'inside lo uso solo sul pc di lavoro :asd:, tanto ho le vm dedicate per tutto :D) sul pc con l'aquaero 6 e non ho avuto problemi di sorta.

Ho installato win 10 da MCT e pennetta piallando tutto....mah...cmq stasera provo..... :D

AndreaMan 23-11-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 43096281)
Salve ragazzi spero sia la sezione adatta,
vorrei creare il mio primo custom loop da zero, possiedo un case air540, tutto parte dall'idea di liquidare la mia gtx 980ti palit superjetstream (quindi fullcover per reference). Mi hanno consigliato di vendere l' h110i gtx e di fare un loop unico cpu e vga.

Nella mia testa vorrei prendere 2 radiatori da 280mm per sfruttare a pieno le 4 noctua industrial 14cm 3000rpm che già possiedo.

Chi mia aiuta? Andrei anche su dell'ottimo usato, non mi interessa molto l'estetica, prediligo la sostanza, mi piacerebbe superare i 1600mhz che adesso la vga mi consente ad aria e i 4,8GHz che il 5960x mi ha concesso con l'AIO.

Grazie.

Era ora!
Il mio martellamento sta sortendo i suoi frutti xD

Inviato dal mio Nexus 6

muppo 23-11-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 43096281)
Salve ragazzi spero sia la sezione adatta,
vorrei creare il mio primo custom loop da zero, possiedo un case air540, tutto parte dall'idea di liquidare la mia gtx 980ti palit superjetstream (quindi fullcover per reference). Mi hanno consigliato di vendere l' h110i gtx e di fare un loop unico cpu e vga.

Nella mia testa vorrei prendere 2 radiatori da 280mm per sfruttare a pieno le 4 noctua industrial 14cm 3000rpm che già possiedo.

Chi mia aiuta? Andrei anche su dell'ottimo usato, non mi interessa molto l'estetica, prediligo la sostanza, mi piacerebbe superare i 1600mhz che adesso la vga mi consente ad aria e i 4,8GHz che il 5960x mi ha concesso con l'AIO.

Grazie.

Se lo fai perchè comunque anche in futuro vuoi sfruttare bene il liquido o altri vantaggi fai bene, anche perchè un custom è decisamente meglio degli aio. Ma liquidare le ti al momento non ne vale la pena se lo fai per oc.

EDORAM 23-11-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 43096429)
Era ora!
Il mio martellamento sta sortendo i suoi frutti xD

Inviato dal mio Nexus 6

Sei un inscimmiatore seriale! e per giunta onnipresente!!! :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 43096502)
Se lo fai perchè comunque anche in futuro vuoi sfruttare bene il liquido o altri vantaggi fai bene, anche perchè un custom è decisamente meglio degli aio. Ma liquidare le ti al momento non ne vale la pena se lo fai per oc.

Ottima dritta grazie!

Luca T 23-11-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 43096429)
Era ora!
Il mio martellamento sta sortendo i suoi frutti xD

Inviato dal mio Nexus 6

Ora fai l'inscimmiatore pure per il liquido? :eek:

:asd::asd:

AndreaMan 23-11-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43097163)
Ora fai l'inscimmiatore pure per il liquido? :eek:

:asd::asd:

Ovvio sono un professionista a tutto tondo xD

Inviato dal mio Nexus 6

Gundam1973 23-11-2015 19:30



Oggi torno, accendo il pc e sento un gorgoglio d'acqua.....guardo sotto e vedo una pozza!

Mi si è gelato il sangue....spengo tutto strappando il cavo dell'alimentatore dal muro sperando di salvare il più possibile da un eventuale tsunami interno!

Fortunatamente era solo il 90° in primo piano nella foto che ha deciso di iniziare a perdere dallo snodo....
Essendo fuori non ha fatto danni, è colato lungo il rad fino a terra e non ha toccato nessun componente!!

Sostituito al volo con uno di ricambio.....capita....ma mi sono cagato sotto!

P.S.
Lo so devo dare una bella aspirata e pulita, ma mo non c'ho tempo!

Goofy Goober 24-11-2015 09:46

qualcuno ha mai comprato dal sito ModDIY.com?

dovrei prender alcuni cavi sleevati da loro. pareri?

TigerTank 24-11-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43099645)
qualcuno ha mai comprato dal sito ModDIY.com?

dovrei prender alcuni cavi sleevati da loro. pareri?

Ciao Goofy, metti il Guren in upgrade/revisione? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.