Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


juninho85 21-04-2008 21:40

sapete dove posso trovare fusibile e batteria nuovi per il mio Trust 800VA?
come si procedere per sostituirla?

ais001 21-04-2008 22:07

... smonta le batterie

... leggi il modello e le specifiche

... vai su goooooooooogle.it e vedi dove vendono quei prodotti

... eventualmente chiama il venditore o controlla se ci sono rivenditori di quel modello nella tua zona e vai "a piedi" a vedere se sono uguali alla tua



... :D

juninho85 21-04-2008 22:17

purtroppo non ho trovato nulla...soltanto la conferma che è possibile farlo:D

hibone 21-04-2008 22:30

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22126854)
purtroppo non ho trovato nulla...soltanto la conferma che è possibile farlo:D

puoi riportare il modello delle batterie?! sono quelle originali giusto?!

juninho85 21-04-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 22127073)
puoi riportare il modello delle batterie?! sono quelle originali giusto?!

son quelle originali,però non avendolo smontanto non ti saprei dire esattamente che modello siano...so soltanto che sono al piombo:(

hibone 21-04-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22127186)
son quelle originali,però non avendolo smontanto non ti saprei dire esattamente che modello siano...so soltanto che sono al piombo:(

sorry... per altri modelli le ho riportate... per il tuo puccioppo no... ti toccherà smontarlo e cacciarle fuori :( poi con la sigla sull'etichetta delle batterie si cerca :)

sul primo post più o meno ho già scritto tutto...

ais001 21-04-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22127186)
però non avendolo smontanto non ti saprei dire esattamente che modello siano


... smonta le batterie

... leggi il modello e le specifiche

... vai su goooooooooogle.it e vedi dove vendono quei prodotti

... eventualmente chiama il venditore o controlla se ci sono rivenditori di quel modello nella tua zona e vai "a piedi" a vedere se sono uguali alla tua.

hibone 21-04-2008 23:35

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 22126718)
... smonta le batterie

... leggi il modello e le specifiche

... vai su goooooooooogle.it e vedi dove vendono quei prodotti

... eventualmente chiama il venditore o controlla se ci sono rivenditori di quel modello nella tua zona e vai "a piedi" a vedere se sono uguali alla tua



... :D

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 22127573)
... smonta le batterie

... leggi il modello e le specifiche

... vai su goooooooooogle.it e vedi dove vendono quei prodotti

... eventualmente chiama il venditore o controlla se ci sono rivenditori di quel modello nella tua zona e vai "a piedi" a vedere se sono uguali alla tua.

repetita iuvant! :D

ais001 22-04-2008 00:06

... beh.... a meno che tu non hai la bachetta magica.... difficilmente se NON smonta le batterie riusciamo a dargli una mano eh?! :mbe:




... sinceramente gli ho pure detto come fare x arrangiarsi senza dover aspettare che qlc gli risponda... a meno che non sia uno scansafatiche, direi che dovrebbe essere autosuff ora (visti i suoi 22 anni) x gestirsi la cosa da solo portandola a buon fine ;)

hibone 22-04-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 22128137)
... beh.... a meno che tu non hai la bachetta magica.... difficilmente se NON smonta le batterie riusciamo a dargli una mano eh?! :mbe:




... sinceramente gli ho pure detto come fare x arrangiarsi senza dover aspettare che qlc gli risponda... a meno che non sia uno scansafatiche, direi che dovrebbe essere autosuff ora (visti i suoi 22 anni) x gestirsi la cosa da solo portandola a buon fine ;)

mi sa che sei un po troppo prevenuto :D anche io, se noti, gliel'ho detto..

però beh, obbligarlo, per altro a mezzanotte, a smontare l'ups, mi pare eccessivo :D

ais001 22-04-2008 09:36

... qls ora va bene x fare un pò di "bricolage" :asd:

icestorm82 22-04-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22127186)
son quelle originali,però non avendolo smontanto non ti saprei dire esattamente che modello siano...so soltanto che sono al piombo:(

Vai in un negozio di componenti elettronici, io l'ho trovata lì :D

juninho85 22-04-2008 11:52

ci proverò...anche se il mio problema penso sia riconducibile più al fatto che l'UPS sia sottodimensionato rispetto al sistema che deve sostenere

icestorm82 22-04-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22132465)
ci proverò...anche se il mio problema penso sia riconducibile più al fatto che l'UPS sia sottodimensionato rispetto al sistema che deve sostenere

Smontare l'ups è una buffonata, mi raccomando però, opera sempre ad apparato spento e scollegato dalla rete. Allora, nel mio è possibile accedere alla batteria tramite uno sportellino posto sotto l'ups stesso, chiuso da due viti. Una volta svitate, sfili la batteria vecchia e stacchi i due cavetti di collegamento. Ora puoi montare quella nuova stando bene attento alla polarità, filo rosso +, filo nero -. Se invece il tuo ups non ha lo sportellino, devi staccare l'involucro esterno svitando tutte le viti che lo fissano all'intelaiatura. E poi sostituisci la batteria.:)

Amph 22-04-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 22124213)
... se cerchi con la funzione "CERCA" dentro questo topic..... trovi queste ed altre risposte su tale marca e modello :rolleyes:

... son 150 pagine che parliamo degli stessi modelli.... dai su.... un pò di buona volontà non ha mai ucciso nessuno :D

ho dei problemi con la funzione "cerca", e non posso mica leggermi 150 pagine...

cmq lasciamo stare quella banalità del rumore, ho un'altra domanda: l'ups lo si può attaccare ad una presa che è stata allungata verso l'esterno? è stata praticamente portata fuori xche davanti ad essa c'è un mobile e quindi si è adottata questa pratica qua, volevo sapere se va bene lo stesso, vista la storia che con un ups è meglio evitare prolunghe.

overjet 22-04-2008 17:15

Ragazzi ma con l'utility APC riesco a controllare lo stato della mia batteria.
Voi ogni quanto la controllate la vostra batteria ?!?

ais001 22-04-2008 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Amph (Messaggio 22137919)
1. ho dei problemi con la funzione "cerca"
2. e non posso mica leggermi 150 pagine...
3. l'ups lo si può attaccare ad una presa che è stata allungata verso l'esterno?

1. del tipo??? se fosse il cerca ad avere problemi, tutti gli utenti avrebbero problemi.... quindi è solo pigrizia :asd:

2. se usi la funzione cerca, non ti trova 150 pagine, ma solo i post in cui se ne parla :rolleyes:

3. si.... xchè dovrebbe aver problemi scusa??? :mbe:




Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22138150)
1. Ragazzi ma con l'utility APC riesco a controllare lo stato della mia batteria.
2. Voi ogni quanto la controllate la vostra batteria ?!?

1. è fatto apposta.

2. ogni tanto.... inutile guardare le batterie ogni 5 minuti :rolleyes:

hibone 22-04-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 22138150)
Ragazzi ma con l'utility APC riesco a controllare lo stato della mia batteria.
Voi ogni quanto la controllate la vostra batteria ?!?

mai... che mi frega.. l'ups la tiene sempre carica...

se c'è un blackout ho l'indicatore a led...

zorco 22-04-2008 18:18

@hibone,io ho saltato la procedura che consigliava di caricare l'ups per la prima volta per almeno 10 ore..:stordita:,dici che ho fatto male?

ho avuto diversi blackout nella mia zona e l'ups a svolto perfettamente il suo lavoro,quindi direi che è tutto apposto nò?:D

Amph 22-04-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 22138674)
1. del tipo??? se fosse il cerca ad avere problemi, tutti gli utenti avrebbero problemi.... quindi è solo pigrizia :asd:

2. se usi la funzione cerca, non ti trova 150 pagine, ma solo i post in cui se ne parla :rolleyes:

3. si.... xchè dovrebbe aver problemi scusa??? :mbe:

1)non mi funziona il "cerca" , che ti devo dire...(proprio non va, mi da errore), non è affatto pigrizia...

2)lo so, credo tu mi abbia frainteso...

3)c'è scritto niente prolunghe sul manuale, volevo essere sicuro...

p.s. adesso funziona, cmq è una domanda troppo specifica, dovrei lo stesso leggermi le famose "150 pagine" :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.