Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


AlexCyber 09-10-2014 17:00

;)

Spike79 09-10-2014 21:21

credo che prenderò anche io il BE550-IT , anche se devo dire che pure il "piccolo" da 325v non è male, compatto e penso sufficiente x nas e tv...

ombranera 09-10-2014 22:06

Mi serve un aiutino, ho UPS APC SUA1500I, ho scaricato dal sito APC il firmware Powernet412.mib

come si installa? serve un programma particolare per flasharlo?

Naveg 10-10-2014 09:45

Salve a tutti,
mi è appena crepato il mio vecchio Ups Mediacom, che non è mai servito ad una mazza, perchè tanto 4 volte su 5 mi faceva spegnere il computer :mbe: :rolleyes:

Stavolta vorrei passare a un UPS... decente. Da come ho inteso gli APC sono il best buy.

Guardavo Back-ups pro 1200 e lo smart ups 1000... non ho un budget preciso, ma cerco di spendere quello che serve per avere una soluzione che mi duri parecchi anni, e che funzione bene.

Quello che mi chiedo, il wattaggio di questi 2 è sufficente per il mio PC in firma? Ovviamente siccome ho la config un pò datate, vorrei che quando aggiorno non debba cambiare anche l'UPS, quindi anche per il futuro 1000VA con config più potenti, può essere una buona capacità?

Vale la pena spendere i soldi in più per lo smart rispetto al back-ups anche se il Wattaggio è inferiore?

È vero che questi ups fanno rumore anche semplicemente se stanno in carica? Io quello di adesso, e il trust di prima non avendo ventole sotto carica non facevano rumore...

Vi sento dire che l'assistenza APC è ottima. Ma in cosa consiste l'assistenza per un... blocco di piombo? :D


All'UPS collegherei solo il PC e il monitor.

Trotto@81 10-10-2014 11:17

Gli UPS indicati da te mantengono accesi anche cinque dei tuoi PC in idle. Se vuoi il massimo della compatibilità con qualsiasi cosa tu ci collegherai e che stia sotto il carico massimo supportato allora devi andare di Smart-UPS, altrimenti la serie Back-UPS Pro è più che sufficiente.
Quello mio che vedi in firma qualche leggerissimo ronzio lo fa sempre, ma se lo terrai lontano dal letto non avrai problemi. LA ventola parte solo in caso di black-out o intervento dell'AVR.

Naveg 10-10-2014 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41632586)
Gli UPS indicati da te mantengono accesi anche cinque dei tuoi PC in idle. Se vuoi il massimo della compatibilità con qualsiasi cosa tu ci collegherai e che stia sotto il carico massimo supportato allora devi andare di Smart-UPS, altrimenti la serie Back-UPS Pro è più che sufficiente.
Quello mio che vedi in firma qualche leggerissimo ronzio lo fa sempre, ma se lo terrai lontano dal letto non avrai problemi. LA ventola parte solo in caso di black-out o intervento dell'AVR.

Io faccio conto che il pc sia a medio carico, e vorrei che quando aggiornerò il pc con hardware moderno (cmq non entry level) non debba sborsare di nuovo per l'UPS.

Tu hai un Il Back-ups 1200 giusto? Che carico hai in media col tuo pc?

Per il ronzio, aimè lo devo tenere vicino al letto, tuttavia la notte spengo tutto e bon... Ma durante il giorno col pc acceso è udibile?

Inoltre dici che i 1000VA dichiarati dello smart ups sono più credibili dei 1200 del back? Perciò anche togliendo la questione della form d'onda differente, è comuqnue migliore in prestazioni?

Alla fine ci devo attaccare come detto pc e monitor, siccome insomma sto per spendere una cifra ben più elevata stavolta rispetto al passato per questo componente, vorrei insomma qualcosa che mi duri e che possa tenere a lungo :)

Trotto@81 10-10-2014 12:43

Le potenze sono quelle dichiarate, non si scappa. Ti ripeto, se vuoi una totale compatibilità anche con altri apparati diversi da quelli utilizzati nell'ecosistema di un PC prendi lo Smart-UPS da 1000 VA che basta e avanza anche per futuri upgrade, altrimenti con il Back-UPS Pro non sbagli.
A PC acceso sono inudibili, idem anche la notte se abiti in una zona poco silenziona, se poi la sera lo stacchi anche dalla presa a muro è una tomba.

Naveg 10-10-2014 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41633058)
Le potenze sono quelle dichiarate, non si scappa. Ti ripeto, se vuoi una totale compatibilità anche con altri apparati diversi da quelli utilizzati nell'ecosistema di un PC prendi lo Smart-UPS da 1000 VA che basta e avanza anche per futuri upgrade, altrimenti con il Back-UPS Pro non sbagli.
A PC acceso sono inudibili, idem anche la notte se abiti in una zona poco silenziona, se poi la sera lo stacchi anche dalla presa a muro è una tomba.

Bene, quindi dato che lo utilizzerò solo con attaccati PC e monitor, meglio indirizzarmi verso il backups 1200? I 100-150 euro in più non valgono i benefici arrecati?

Abito in una zona molto silenziosa, quindi devo staccarlo per forza :D

Mi puoi dire quanto consumo è riportato dal tuo pc sull'ups?

Riguardo l'assistenza, come mai viene ritenuta parecchio importante ed ottima quella dell'APC?

Trotto@81 10-10-2014 15:48

La serie Smart-UPS costa di più perchè ha un inverter che genera un'onda sinusoidale perfetta, oltre ad altre differenze meno evidenti.
Il mio PC in idle mentre ti scrivo assorbe 160 W.
Un'assistenza capace di sostituire anche dieci volte un apparato e senza far spendere un euro al cliente come la definiresti?

Naveg 10-10-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41633982)
Un'assistenza capace di sostituire anche dieci volte un apparato e senza far spendere un euro al cliente come la definiresti?

Ottima :D Quanti anni dura?


Un altra questione,che differenza c'è tra Smart Ups (SMTxxxx) e Smart Ups C (SMCxxxx), apparte il diverso display frontale?

Tra uno Smart Ups C 1000, e un Back Pro 1200 in base all'utilizzo che devo fare, quale sarebbe la scelta giusta? :stordita:

Trotto@81 10-10-2014 20:25

Fai la comparazione sul sito APC, anche si questa differenza ne abbiamo già parlato e la differenza di prezzo può essere giustificata o meno a secondo delle esigenze. Non pensarci più e prendi quello che ti pare, inutile farsi troppe domande.

Dumah Brazorf 10-10-2014 20:45

Cambiando discorso, riapriamo l'angolo del "ma che cavolo di batterie usa apc?" con un altra testimonianza.
Alfredo, APC Back-Up CS 500 di alcuni anni, oggi ci mostra la sua batteria (morta) in tre shots osé on-tease-off, alla reddit... :stordita:






Trotto@81 10-10-2014 20:53

La marca mi è totalmente sconosciuta. Quanti anni è durata?

Dumah Brazorf 10-10-2014 21:22

Booooh. Anni, sostentava solo uno switch da 24 porte e un paio di router.

Trotto@81 11-10-2014 08:34

Per durata io intendevo di efficienza e non di permanenza nel gruppo di continuità. :D

hwutente 11-10-2014 09:58

vision?

Dumah Brazorf 11-10-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 41636091)
Per durata io intendevo di efficienza e non di permanenza nel gruppo di continuità. :D

E' una domanda che ha poco senso. La durata dipende dallo stato della batteria e dal carico.

Trotto@81 11-10-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 41637123)
E' una domanda che ha poco senso. La durata dipende dallo stato della batteria e dal carico.

La vita della batteria e non per quanti minuti supporta il carico. La vita dipende chiaramente dalla condizioni della batteria e dallo stato di conservazione. Sono stato gentile nella risposta anche se non avrei dovuto esserlo.

hwutente 11-10-2014 17:34

Un buon ups per collegare un pc e 2 tv?

Dumah Brazorf 11-10-2014 17:42

Allora avevo già risposto con il "booooh" iniziale...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.