Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Adobe combatte la pirateria con un nuovo sistema (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=483075)


Redazione di Hardware Upg 09-07-2003 13:42

Adobe combatte la pirateria con un nuovo sistema
 
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10358.html

Adobe ha iniziato la fase sperimentale di un nuovo sistema antipirateria per i propri prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

(IH)Patriota 09-07-2003 13:46

Ma Microsoft non ha fatto la stessa cosa con XP HOME e XP PRO ?

Mi sembra che non abbiano inventato niente di nuovo e come gia' dimostrato niente di piu' sicuro :D

]{rull 09-07-2003 13:47

e se io dovessi installarlo su un pc sprovvisto di connessione?

xcdegasp 09-07-2003 13:49

Se uno internet sfiga vuole che nun ce l'abbia o che il modem smetta di funzionare quel giorno o nun c'è la linea???

cristianox 09-07-2003 13:49

penso ci sia un numero di telefono da chiamare, ancora oggi ci sono pc non connessi a internet...

Cecco BS 09-07-2003 13:52

l'ha già fatto microsoft con windows e office xp e non sono per nulla soddisfatto: l'altro giorno ho formattato il pc, perdendo così la possibilità di installare office xp: il codice seriale in mio possesso
era già registrato sul server, quindi inutilizzabile... bella stronzata...

MaxP4 09-07-2003 13:56

Quote:

Originally posted by "Cecco BS"

l'ha già fatto microsoft con windows e office xp e non sono per nulla soddisfatto: l'altro giorno ho formattato il pc, perdendo così la possibilità di installare office xp: il codice seriale in mio possesso
era già registrato sul server, quindi inutilizzabile... bella stronzata...
In genere se formatti e non cambi hw basta che ti connetti a internet e rifai la procedura. Al massimo si tratta di chiamare il call center al numero verde.

Io la mia copia l'avrò attivata qualche decina di volte senza mai nessun problema dopo formattoni, pc nuovi ecc ecc....

CoreDump 09-07-2003 13:59

Non vorrei sembrare polemico ma.....
 
Perche' invece di sperperare soldi in assurde protezioni
( vedi giochi ) che disturbano piu' chi compra il gioco
originale che il piratone di turno che su internet/p2p
con due click si scarica il crack, o le complicate
installazioni con seriale online/telefono che non servono
a una mazza o al limite a far perder tempo, non cominciano
ad abbassare i prezzi, ( ci sono giochi ps2 che superano
i 60 euro e quelli pc a ruota ).

ciao.

Mattlab 09-07-2003 14:16

ultimamente....
 
Questa news è doppia su se stessa, ma ve ne siete accorti?

the_joe 09-07-2003 14:17

Magari fosse un po' anche colpa nostra?
Se invece di copiare/scaricare tutto ciò che è possibile, ci limitassimo a comprare quello che veramente ci serve o interessa, non ci sarebbe tanto astio contro la pirateria, magari parlando di adobe, se invece di usare PHOTOSHOP, per usi non professionali potremmo usare GIMP, ma si usa PHOTOSHOP tanto si può copiare.....
Un cambio di mentalità anche da parte nostra no? :(

Tasslehoff 09-07-2003 14:37

Quote:

Originally posted by "the_joe"

Magari fosse un po' anche colpa nostra?
Se invece di copiare/scaricare tutto ciò che è possibile, ci limitassimo a comprare quello che veramente ci serve o interessa, non ci sarebbe tanto astio contro la pirateria, magari parlando di adobe, se invece di usare PHOTOSHOP, per usi non professionali potremmo usare GIMP, ma si usa PHOTOSHOP tanto si può copiare.....
Un cambio di mentalità anche da parte nostra no? :(
Se ciascuno di noi ripensasse un po' seriamente alla questione sicuramente arriverebbe a darti ragione, io per primo.
Il problema è che a volte per avere un "pezzo" l'utente è costretto a comprarsi tutto. Prendi Photoshop, il 99% di quelli che lo usano non conoscono nemmeno lontanamente le sue potenzialità, però molti fra questi sono "costretti" ad usarlo per la sua fantastica esportazione jpg, superiore per qualità e compressione rispetto al resto del mondo (l'algoritmo sarà lo stesso, ma l'output è decisamente differente, sarà ottimizzazione, boh...).
Ok, per questo esempio potreste ribattere che esiste anche Photoshop Elements che costa molto meno, ma prendiamo il caso Excel, guardate quanti sono costretti a comprare licenze office solo es esclusivamente per Excel (l'unico prodotto della suite in questione che imho merita l'acquisto).
E' logico che in una situazione simile un utente sia portato a pensare che la pirateria sia la soluzione ideale, non vi pare?

nscoti 09-07-2003 14:43

Photoshop ce l'hanno tutti, proprio perchè costa centinaia di euro: se ci fate caso i programmi meno costosi la gente li compra anche, vedi paint shop pro....
In ogni caso trovo questa tattica vergognosa e assurdamente complicata: finchè serviva a diffondere il prodotto hanno lasciato dei numeri di serie che tra un po' uno li poteva calcolare a mente, adesso connessioni al server, verifiche incrociate ecc..
E' proprio tempo di abbandonare windows e programmi simili, si paga sempre di più e si viene essati sempre di più ,(perchè C***O devo chiamare la Microsoft ogni volta che reinstallo il pc?????) con sempre meno privacy (il contratto dell'Sp1 di Xp prevede che l'utente accetti che Microsoft A SUO PIACIMENTO e SENZA AVVERTIRE possa entrare nel pc mentre si è connessi e "prelevare infomazioni utili al servizio" (quali sono queste informazioni ? Nessuno lo sa: sembra tanto un modo di dire "tutto ciò che ci pare").
Ora adobe si accoda....vadano tutti A**anc*lo!

nscoti 09-07-2003 14:45

Con questo non voglio difendere certo i pirati, però mi comincia tanto a ricordare il balzello sui cd vergini: ci perde chi è incolpevole, e se mi fai pagare per azioni che non ho commesso...bhe, tanto vale che lo faccia davvero!

cps136 09-07-2003 15:05

Contrario
 
Non mi sembra una buona politica, sia perchè costringe a dare accesso via internet al mio computer, e chi mi garantisce che non mi guardino dentro?, sia perchè se il sistema non è affidabile rischia che l'onesto che lo compra, e vuole cambiare piattaforma hw o reinstallare il tutto che fa?

pippocalo 09-07-2003 15:05

Per definizione
 
Non esiste una protezione veramente efficace. La Steinberg, ad esempio, usa quelle a "Dongle"...ebbene i suoi programmi vengono craccati ugualmente...non solo la copia craccata non ha bisogno del Dongle ma non fa neanche controlli continui sulla presenza dello stesso: risultato la copia pirata è più semplice da usare e risulta anche più veloce.....un bel risultato davvero per la casa produttrice!!

Con i controlli via internet è lo stesso.

Si evita solo la banale copia domestica fatta dall'amico. Mentre la craccatura fatta dai professionisti sulla rete diviene ancora più appetibile.

Per combattere la pirateria, oggi, ci vuole una strategia completamente diversa ed invece si continuano ad accanire sul fronte delle protezioni.

In parte la soluzione è già stata avviata. Oggi la copia è un reato "grave" a tutti gli effetti. Quasi nessuno che usa un programma nel campo professionale si avventura a rischiare "tutto" per un programma copiato.
L'uso delle copie pirate si va sempre più limitando in ambiente casalingo o ludico; dove nessuno si sognerebbe mai di pagare un originale. Anzi la presenza della copia pirata può stimolare una valutazione e un acquisto "in più" in sede professionale.

cps136 09-07-2003 15:06

Cotrario, 2
 
Dimenticavo, allora un'idea sarebbe una bella chiave su USB o su seriale.

nscoti 09-07-2003 15:14

L'idea ci sarebbe: le smart card. La smart CArd contine una firma digitale UNIVOCA che identifica la persona: è un vero e proprio documento d'identità. Basterebbe rendere necessaria questa firma digitale (che ha valore legale come la firma normale) per ratificare che l'utente che installa è proprio chi ha comprato la licenza. Anche questo metodo però vila la privacy in modo brutale. Non bisogna dimenticare che le aziende PAGANO (e salato a volte) per avere i dati personali e fare così marketing mirato...ciò che mi fà arrabbiare è che Microsoft e compagnia ci fanno pagare licenze salatissime, e pretendono pure di prendersi questi dati GRATIS. L'utente dovrebbe:
1)Essere in grdo di rifiutarsi di far sapere alle aziende vita morte e miracoli di ciò che fà col pc
2)Almeno essere remunerato sefornisce questi dati, anche perchè ci sono migliaia di persone che ci vivono su queste ricerche e non vedo perchè debbano io debba pagare per far guadagnare loro!

the_joe 09-07-2003 15:16

x Tasslehoff
 
Mi sembra che excel lo vendano anche separato da office se proprio si vuol essere pignoli.
Io ad alcuni ho installato open office per fare i lavoretti e ne sono rimasti + che soddisfatti, costo 0 e soddisfazione tanta!!!!

topinoz 09-07-2003 15:18

Se proprio volete un prodotto originale x la grafica senza svenarvi comprate la rivista "I Quad***i" di PC Prof********e, che su questo mese regala Photoimpact 6. Io ho sempre usato Photoimpact 4 (che mi fu fornito con la camera digitale) ed ha un'ottima funzione x salvare i .jpg. (oltre a fare egregiamente il suo lavoro)...

(IH)Patriota 09-07-2003 15:31

Computer dell' ufficio , costo della macchina circa 1200€ con monitor , costo delle licenze per XP PRO , OFFICE XP completo , PHOTOSHOP 7 quasi 3 volte il costo della macchina... e' un bel lamentarsi se poi l' utente che non ha stretta necessita' di avere le licenze non spende 2000€ per essere in regola.... :rolleyes: , certamente non e' un discorso giustificabile ma se i costi di acquisto delle licenze fossero piu' economici con buone probabilita' le copie tarocche in circolazione sarebbero drasticamente ridotte.

Alla fine quindi si vede che per le case e' piu' conveniente avere pochi clienti che spendono molto piuttosto che molti clienti che spendono poco (e rompono le palle molto con l' assistenza... :cool: ) , cosi' sono tutti contenti , loro fanno prezzi alti e mettono le protezioni , i crackers si sbizzarriscono a togliere le protezioni , la warezmania impazza , la polizia viene a casa e ti da una mazzata di multa e ci guadagna anche lei .... troppo perfetto per non essere calcolato :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1