Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   PS5 o One X? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2986989)


.:Sephiroth:. 28-08-2023 22:35

PS5 o Series X?
 
dopo anni, tantissimi e fieri anni di gaming su pc vorrei tornare ad avere una console per rilassarmi sul divano senza troppi pensieri...non uso console dalla ps2 e ho una ps4 slim utilizzata giusto per 3-4 titoli che su pc non c'erano (prima) e volevo per forza giocarli.
Ma quale prendere? non sono fanboy di nulla, valuto in base ad esclusive principalmente.

Mi piace l'idea di Xbox con il suo gamepass e il play anywhere, dove potrei giocare gli stessi titoli sia su pc che console, sarebbe la giusta estensione del mio pc gaming e anche la scelta più sensata economicamente parlando, inoltre al momento xbox sta per spararmi starfield e forza motorsport 8 che sono i titoli che più attendo.

Dall'altra con una ps5 avrei tutto il resto che su pc non esce, anche se al momento a parte FF16 non c'è nulla che mi motivi all'acquisto (e quest'ultimo dovrebbe arrivare anche su pc o sbaglio?)

onestamente...sarei più propenso per una xbox...al momento forse la sfrutterei di più, ma vorrei sentire anche altri pareri

thanks!

belta 28-08-2023 23:02

Se hai il Pc l'Xbox ha poco senso, hai valutato una Switch? almeno hai i titoli Nintendo che sono letteralmente un altro mondo.

david-1 28-08-2023 23:22

Solo per non confondere, correggi il titolo: PS5 ou Series X?

Il collega belta ha proprio ragione.
Non è una scelta facile, ma la più sensata, sulla carta, sarebbe PS5 così da avere tutto il catalogo di esclusive Sony.
Alla fine dipende da te... è una questione estremamente personale.

.:Sephiroth:. 29-08-2023 06:49

Quote:

Originariamente inviato da belta (Messaggio 48282052)
Se hai il Pc l'Xbox ha poco senso, hai valutato una Switch? almeno hai i titoli Nintendo che sono letteralmente un altro mondo.

si lo so ci ho pensato tantissimo e anche la switch vorrei, da aggiungere però!

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 48282057)
Solo per non confondere, correggi il titolo: PS5 ou Series X?

Il collega belta ha proprio ragione.
Non è una scelta facile, ma la più sensata, sulla carta, sarebbe PS5 così da avere tutto il catalogo di esclusive Sony.
Alla fine dipende da te... è una questione estremamente personale.

sulla carta è ps5 ti do ragione, ma a parte FF16 che posso aspettare l'uscita su pc non c'è altro al momento che mi interessa...non so quanto la sfrutterei, cosa che con xbox farei subito.

E' una scelta stupida?

JuanCarlos 29-08-2023 09:47

Se ragioni in termini di esclusive, forse ha più senso PS5 (per quanto, con Starfield, iniziano ad esserci esclusive di peso anche dall'altra parte) però devi sempre quantificare quali esclusive ritieni assolutamente imperdibili. Su PS5 si sa che bene o male salterà fuori un altro God of War, un gioco Naughty Dog, e i Final Fantasy sono esclusive temporali che però pare vadano anche oltre i canonici 12 mesi.

Io ho preso prima una Series S e poi l'ho cambiata con una Series X quando c'era penuria di PS5 e devo dire di trovarmi bene. L'ecosistema è forse anche migliore (pad, servizi, grandezza -ed estetica- della console) ma mi rendo conto che siano tutte cose secondarie, se uno vuole giocare a Gran Turismo e The Last of Us non ci sono pad che tengano. Forse prenderò una PS5 solo quando uscirà FF VII Remake, quando il prezzo della console sarà calato un altro po'.

.:Sephiroth:. 29-08-2023 16:10

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 48282262)
Se ragioni in termini di esclusive, forse ha più senso PS5 (per quanto, con Starfield, iniziano ad esserci esclusive di peso anche dall'altra parte) però devi sempre quantificare quali esclusive ritieni assolutamente imperdibili. Su PS5 si sa che bene o male salterà fuori un altro God of War, un gioco Naughty Dog, e i Final Fantasy sono esclusive temporali che però pare vadano anche oltre i canonici 12 mesi.

Io ho preso prima una Series S e poi l'ho cambiata con una Series X quando c'era penuria di PS5 e devo dire di trovarmi bene. L'ecosistema è forse anche migliore (pad, servizi, grandezza -ed estetica- della console) ma mi rendo conto che siano tutte cose secondarie, se uno vuole giocare a Gran Turismo e The Last of Us non ci sono pad che tengano. Forse prenderò una PS5 solo quando uscirà FF VII Remake, quando il prezzo della console sarà calato un altro po'.

e qui il problema: al momento di esclusive ps5 solo FF16 mi interessa e basta
la xbox invece mi permette bene o male di giocare a quello che gioco su pc
per ps5 che altro dovrebbe uscire di esclusiva?

JuanCarlos 29-08-2023 16:34

A occhio direi Spider Man 2, il prossimo Death Stranding, il prossimo capitolo di FF VII Remake, il gioco su Wolverine, i prossimi Gran Turismo, gli eventuali prossimi God of War e Horizon (che però non so neanche se sono stati annunciati)... non so, qualcun altro saprà dirti meglio, sicuramente.

il menne 31-08-2023 17:08

E'soggettivo. Molto.

O fai come me che non voglio perdermi nulla, e ti compri tutte le console new gen, ma non credo che abbia molto senso per tutti, oppure valuti.

Io che le ho tutte posso dire che PER ME l'abbinamento series x + pass ultimate sono una scelta TOP perchè hai moltissimi giochi in lista e tanti anche AAA e dal d1. Però prevalentemente sono multipiatta, le esclusive ad oggi sono non troppe. In seguito chissà.

Inoltre il pad elite v2 lo trovo uno dei migliori sul mercato, come ergonomia e funzioni, così come le ms wireless headset sono cuffie dall'ottimo rapporto q/p.

Una cosa negativa è che eventuale espansione di memoria della series x/s costa un visibilio ancora per il formato proprietario scelto da ms e quindi si deve munirsi di hdd esterno da 2/4tb per i giochi xone e per parcheggiare i giochi x/s che però per essere gioacti vanno messi per forza nell'ssd interno di series x a meno di non fare un grosso esborso per l'espansione.


Per quanto riguarda invece ps5 la scelta può ricadere qui se ti interessano le esclusive sony, altrimenti non vedo perchè non preferire xbox, su ps5 il cluud dei save dei giochi ps5 lo paghi col plus essential su xbox e gratis

Chiaramente se vuoi giocare online devi pagare sia su xbox che su psn ma ad oggi ultimate risulta sempre più conveniente rispetto alla controparte psn

Il pad dualsense ha alcune funzioni interessanti ma poco sfruttate a parte una manciata di titoli, il pad edge costa troppo pur essendo valido rispetto alla controparte elite v2 di ms

L'unica cosa è che espandere la memoria della ps5 adesso costa il giusto

Switch è un altro mondo ma appunto va vista come aggiunta non come alternativa per me.

Vedi te.

vittorio130881 01-09-2023 12:58

Una series s usata, io lho venduta a 150 euro, potresti prenderla in considerazione e una ps5.
Se prendi usate tutte e due con 500 te la cavi.
La series s per i giochi di corsa che su tv enorme rendono assai.
Ps5 per le esclusive

Io sono passato a series x e ti dico, a me la series s bastava e avanzava 😀

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Wido 02-09-2023 12:07

Se parliamo di esclusive forti, a sto punto vai di Nintendo Switch.

Per una home console per stare davanti alla tv seduto sul divano ti dico sin da subito Xbox series X, per tutto l'ecosistema Game Pass.

Tuttavia se hai già un pc gaming ha poco senso, però se mi parli di comodità di stare seduto sul divano il discorso di prima continua a valere.

Parlando di Ps5..beh non è una scelta così sbagliata, ma a livello economico forse si; i giochi al lancio te li sparano sugli 80 euro, comprendo che ci sono varie offerte, però almeno i primi mesi il prezzo è quello.
Sarebbe sciocco pensare: vabbè aspetto che scenderanno di prezzo, a sto punto aspetti pure nel comprare la suddetta console.

TheZeb 29-09-2023 15:10

Quote:

Sarebbe sciocco pensare: vabbè aspetto che scenderanno di prezzo, a sto punto aspetti pure nel comprare la suddetta console.
Perchè ? Ci sono già titoli bellisimi a prezzi scontati vedi Ghost of Tsushima the Last of us 2 (imperdibili). Spiderman etc.. i titoli tripla A a metà prezzo non mancano assolutamente. Vai di Play.

carloUba 29-09-2023 21:00

Quote:

Originariamente inviato da .:Sephiroth:. (Messaggio 48282048)
dopo anni, tantissimi e fieri anni di gaming su pc vorrei tornare ad avere una console per rilassarmi sul divano senza troppi pensieri...non uso console dalla ps2 e ho una ps4 slim utilizzata giusto per 3-4 titoli che su pc non c'erano (prima) e volevo per forza giocarli.
Ma quale prendere? non sono fanboy di nulla, valuto in base ad esclusive principalmente.

Mi piace l'idea di Xbox con il suo gamepass e il play anywhere, dove potrei giocare gli stessi titoli sia su pc che console, sarebbe la giusta estensione del mio pc gaming e anche la scelta più sensata economicamente parlando, inoltre al momento xbox sta per spararmi starfield e forza motorsport 8 che sono i titoli che più attendo.

Dall'altra con una ps5 avrei tutto il resto che su pc non esce, anche se al momento a parte FF16 non c'è nulla che mi motivi all'acquisto (e quest'ultimo dovrebbe arrivare anche su pc o sbaglio?)

onestamente...sarei più propenso per una xbox...al momento forse la sfrutterei di più, ma vorrei sentire anche altri pareri

thanks!

A parte i cinepanettoni su PS5 non c'è nulla.
Deve piacerti quel tipo di esperienza.
Se invece cerchi i giochi, avendo un PC la scelta obbligata è Switch. Magari aspetterei l'annuncio del 2 a fine anno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.