Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 06-05-2020 20:46

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46764081)
Veramente sulla licenza dipende, nel senso che se è legata al BIOS del portatile te la fa installare, s meno che sia licenza One language, ms non penso... Quella l'ho vista solo sui cinesi. Se è ricondizionato magari ha una licenza OEM, e in quel caso col seriale sei a posto. Per sicurezza backup di tutto prima di metterci mano.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Io ho un netbook cinese con 10 Home in inglese. Non che sia un problema ma non posso usare l'iso in italiano.
Quando acquisti una licenza è sempre localizzata.

Franz.b 06-05-2020 20:53

Gestire le impostazioni della lingua di input e di visualizzazione in Windows 10:

https://support.microsoft.com/it-it/...splay_language

roughnecks 06-05-2020 21:42

Una licenza di Win 10 Pro su Amazon sta a 5€, non starei troppo a :muro:

Trotto@81 06-05-2020 21:47

Quelle licenze non sono per la vendita al dettaglio e dopo poco tempo vengono disattivate.

Fatal Frame 06-05-2020 22:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46763622)
Come volevasi dimostrare...........partizionato C, installato da zero W10,

le immagini, con le tre Descrizioni,

sono riapparse
.................

@ Rodig

Il problema del Backup è che ho un Backup del 21 Aprile 2020,

a prima che si manifestasse il problema .

Ieri ho provato a fare il Ripristinato di questo Backup, ma il problema è rimasto.........:eek:

Poi ho rimesso di nuovo l' ultima versione di W10, la 2004 .

Sarebbe da provare a vedere, cosa succede..........:boh:

Ripristinando un Backup, su W10 installato da zero
........

o il Backup del 21 Aprile o anche uno più recente.........

Chissà da quanti backup che oramai hai un Minestrone Ten :asd:

A differenza dell'uso normale di un PC, il tuo SSD chiede oramai pietà da come lo stressi giornalmente ... :asd:

Fatal Frame 06-05-2020 23:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46764098)
Sinceramente neanch' io.........:boh:

Ho provato i vari tricks che si trovano on line.........risultati zero!

Almeno si sa che facendo un' installazione pulita di W10, tornano ad apparire......ho installato da zero, W10 2004, l' ultima Versione, che avevo già preparato su pendrive, con Rufus .

Mmhhhh.....mi sa che ti rimane tutto cosi com' è, come è successo a me .

Dovresti provare a Ripristinare un Backup, se ce l' hai, a prima che ti è uscito il problema .

Tranquillo che alcuni miei computer si avviano con la caverna e non si vedono le frasi, mentre altri si avviano con l'immagine del momento e si vedono le frasi ... :rolleyes:

Sarà un bug di Windows ... :confused:

Quindi non c'è una logica ... più o meno sono stati tutti formattati mettendo la 1903 pulita sopra (aprile-maggio 2019) :fagiano:

tallines 07-05-2020 07:19

L' unica cosa che ho trovato on line, che parla del problema del fatto che le tre Descrizioni non ci sono più, è questa > click

Ma a quanto ho potuto capire le soluzioni sono pari a zero.........:rolleyes:

Stessa cosa qui > Windows Spotlight "Like what you see?" option is missing

Anche queste soluzioni a me non funzionano.............click


Qui addirittura, parlano che si c'è la Descrizione, ma è sbagliata........:eek: > click

Anche qui, soluzioni, sotto i tacchi..........:asd:

Franz.b 07-05-2020 07:56

c'è anche da dire che non mi sembra roba vitale... :cool:
il problema secondo me mi è apparso quando ho disabilitato un po' di roba per la privacy (anche per questo ci sono miriadi di guide in giro...), ma non riavviando di continuo non so quale possa aver causato il problema... ma: amen. per i 2 secondi ti tempo che ci metto a fare il login non mi sembra un problema da formattazione.
per dire, un altro problema era il mancato sfocamento dell'immagine al login, ma solo per un utente. poi ho scoperto che per l'utente amministratore avevo disabilitato le trasparenze sul desktop... sarà qualcosa di simile.

Fatal Frame 07-05-2020 08:31

La configurazione è identica su tutti i computer ... anche perché uso l'account Microsoft.

Nonostante tutto, su alcuni computer non funziona l'immagine iniziale dinamica.

Franz.b 07-05-2020 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46764610)
La configurazione è identica su tutti i computer ... anche perché uso l'account Microsoft.

Nonostante tutto, su alcuni computer non funziona l'immagine iniziale dinamica.

motivo in più per non perderci tempo, mi sa che è una feature buggata...
anche reinstallano la probabilità che si ripresenti è altina...

Fatal Frame 07-05-2020 09:19

Sì inutile starci dietro...

tallines 07-05-2020 09:21

Ripristinato l' ultimo Backup su W10 installato da zero e ovviamente facendo > Win + L = zero Descrizioni nell' immagine che appare........:doh: :doh:

Fatal Frame 07-05-2020 09:38

Win + L cosa ti esce esattamente ?! Mai fatto ...

Sarebbe un blocco computer ?!

NuT 07-05-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 46764083)
Cavolo, lo devo comunicare al mio amico.
Il fatto che non si possa installare da zero in italiano è un problema

Ho comprato di recente (ce l'ho da una settimana) un notebook su eBay proveniente dalla Germania, con installato Windows 10 in tedesco

Ho cambiato la lingua ma alcune cose (pochissima roba veramente) rimane in tedesco (tra cui, ad es., le schermate blu; ci sono incappato facendo testo di undervolting :D)

Oggi dovrebbe arrivarmi l'SSD nuovo che ho ordinato (al momento sono con un meccanico), e dovrei quindi procedere ad installare da zero Windows in lingua italiana. Ti faccio sapere come andrà ;) io credo zero problemi, vedremo.

PLAYsWITCH 07-05-2020 10:50

Aggiornato all'ultima release stabile grazie al metodo postato gentilmente poco sopra.
Dopo due tre giorni di utilizzo intensivo stile ufficio noto una stabilità pressoche perfetta, segno che il metodo postato e' un metodo corretto.
I driver e i software erano gia nell'ultima versione disponibile.

Segnalo solo alcuni problemini non gravi ma fastidiosi.
Per esempio alcune volte non mi estrae i PDF zippati, mi dice che non e' possibile completare l'estrazione. Basta riprovare e va.
Alle volte non mi tiene i settaggi delle cartelle, ovvero imposto visualizzazione dettagli, setto le larghezze colonne corrette ma se provo a usare la ricerca e torno poi alla cartella stessa mi rimette visualizzazione contenuto. Rimetto visualizzazione dettagli ma mi riperde la larghezza colonne.
Ci sono alcuni altri problemi che non descrivo per non annoiare, cmq diciamo che tutto sommato funziona in modo stabile.
Non si blocca il SO e non si perdono dati, che sono i bug piu gravi e che vanno evitati.
Per il resto problemi di gioventu' che ci possono stare.

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-05-2020 10:54

La cosa più fastidosa nei notebook acquistati all'estero è il layout della tastiera non italiano. Nel caso della Germania:
https://en.wikipedia.org/wiki/German_keyboard_layout

Per il resto, basta installare Windows da zero scegliendo la lingua italiana e tutto si sistema. Spariscono i programmi preinstallati dal produtttore del computer? Tanto meglio... :)

tallines 07-05-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46764732)
Win + L cosa ti esce esattamente ?! Mai fatto ...

Sarebbe un blocco computer ?!

Ti esce l' immagine del momento, di Windows 10 SpotLight Images .

Clicchi al centro dello schermo, torni al desktop .

Fatal Frame 07-05-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46764999)
Ti esce l' immagine del momento, di Windows 10 SpotLight Images .

Clicchi al centro dello schermo, torni al desktop .

Hai solo un computer per fare la prova ?!

Franz.b 07-05-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46764999)
Ti esce l' immagine del momento, di Windows 10 SpotLight Images .

Clicchi al centro dello schermo, torni al desktop .

a me blocca lo schermo, devo rimettere la password.
però ci sono le scritte... :eek:

tallines 07-05-2020 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46765068)
Hai solo un computer per fare la prova ?!

Hai provato a fare Win + L ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.