Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Robby Naish 15-10-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45817609)
Non viene richiesto nulla, se metti un secondo HDD e reinstalli Windows te lo attiva direttamente, se vuoi installarne una copia senza attivarla diventa un problema, dovresti usare una versione della iso che non comprenda quella che hai già installato.
Puoi solo farlo se hai un secondo PK, quindi vai sull'attivazione e cambi PK .

L'attivazione viene richiesta solo se cambi scheda madre e CPU .

Ma poi non capisco quale sarebbe il problema se dovesse richiedere l' attivazione (riattivazione) ?


.

Scusa la mia ignoranza.. ma cosa è il PK?

Poichè la mainboard e cpu sono 2 delle cose che cambierò nei prossimi mesi, megli aspettare e nonm avere rogne, giusto?

Grazie
Ale

X360X 15-10-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45817741)
Mi è venuto da pensare che facendo il Ripristino del Backup, fatto dall' hd sull' Ssd, lui l' abbia visto come una specie di cambiamento dell' ID hardware, poi.........

Possibile ma io l'ho fatto senza che si disattivasse niente (backup e ripristino con Macrium, da HD a SSD e viceversa), anche appena uscita la 1809 ne parlai sul thread perché stavo vedendo la differenza tra SSHD che mi pareva ancor più rallentato e SSD.

Ma nemmeno cambiando altri pezzi sul fisso (eccetto la mobo).
L'ultima volta che mi si è disattivato windows l'avevo spostato tra due PC del tutto diversi. Comunque vabè alla fine chissene se si disattiva la riattivi :p

PS: io parlo di licenze non OEM (anzi in realtà licenze originariamente di 7 e 8, mai avuta una licenza di 10), con le OEM non lo so.

giovanni69 15-10-2018 11:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45817749)
V
[...]
Ma tu adesso hai installato la versione 1809 o la 1803 ?

ho installato solo una 1809 LTSC di prova.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45817754)
Entrambe le cose. Al momento hanno bloccato gli aggiornamenti alla 1809 e le iso della 1809. Quando sistemeranno i bug da sistemare, riprenderanno gli aggiornamenti e rimetteranno in download le .iso debuggate.

Chiaro. Grazie

tallines 15-10-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 45818682)
Scusa la mia ignoranza.. ma cosa è il PK?

Il Product-Key, alias la Licenza del SO .
Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45818836)
Possibile ma io l'ho fatto senza che si disattivasse niente (backup e ripristino con Macrium, da HD a SSD e viceversa), anche appena uscita la 1809 ne parlai sul thread perché stavo vedendo la differenza tra SSHD che mi pareva ancor più rallentato e SSD.

Ma nemmeno cambiando altri pezzi sul fisso (eccetto la mobo).
L'ultima volta che mi si è disattivato windows l'avevo spostato tra due PC del tutto diversi. Comunque vabè alla fine chissene se si disattiva la riattivi :p

Infatti l' ho riattivato subito :)

No, no, meglio se vengono riportate più esperienze, hai fatto bene X360X ha riportare anche la tua :cincin: :mano:
Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45818836)
PS: io parlo di licenze non OEM (anzi in realtà licenze originariamente di 7 e 8, mai avuta una licenza di 10), con le OEM non lo so.

Può essere che me l' abbia fatto allora, per il tipo di licenza..........:)

Styb 15-10-2018 13:12

Ciao, ho un problemino con le jump list, non riesco a disattivarle. L'opzione in impostazioni-personalizzazione-start è disattivata, ma gli oggetti recenti continuano ad esserci. Strano è che quando attivo e poi disattivo l'opzione, gli oggetti scompaiono, ma poi tornano all'apertura di nuovi documenti.
Ho controllato la chiave di registro descritta qui ma è già impostata su 0.
C'è qualche altra opzione in giro su win10?

tallines 15-10-2018 16:41

Styb, andando in Impostazioni - Personalizzazione - Start - Mostra gli elementi aperti di recente in Jump List.......> Disattivato, non funziona ?

saturno 15-10-2018 18:15

Ma, quanto ci mettono a rilasciare la iso corretta, devo installarlo su un pc dove mi si rotto l'hard disk.
Ho la 1809 quella con bug, ma se installo questa poi si aggiorna con update che corregge il baco?

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-10-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 45819821)
Ma, quanto ci mettono a rilasciare la iso corretta, devo installarlo su un pc dove mi si rotto l'hard disk.
Ho la 1809 quella con bug, ma se installo questa poi si aggiorna con update che corregge il baco?

E se invece metti la 1803 e intanto lavori in tutta tranquillità e sicurezza e poi quando arriva l'aggiornamento automatico, quando viene fatto in automatico, cioè quando lo stabilisce Microsoft che si può aggiornare, lo fai fare? Cambia qualcosa? Io direi che sì, cambia nel fatto che intanto il computer lo usi invece di tenerlo a prendere polvere aspettando Godot...:)

saturno 15-10-2018 18:38

Ok, ma devo scaricare la 1803, ho linea lenta, poi comunque non sono fermo, si è rotto il secondario dove avevo solo alcuni programmi

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-10-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 45819871)
Ok, ma devo scaricare la 1803, ho linea lenta, poi comunque non sono fermo, si è rotto il secondario dove avevo solo alcuni programmi

OK, torniamo alle domande:

Quando esce la iso della 1809 riveduta e corretta? Non si sa.

Se metti ora la vecchia iso della 1809, all'arrivo della nuova cosa succede? Si scarica un semplice update per allinearla alla successiva? Non si sa.


Aspettando Godot... :D

FulValBot 15-10-2018 18:45

per coloro che come scheda audio hanno un'asus xonar:

se youtube su internet explorer 11 (e solo su quello) dovesse dare errori (non parlo dell'errore 500, quello è un problema a parte) il problema è dei driver nel caso siano quelli del sito asus... per risolvere vanno rimossi e vanno usati quelli di windows update

X360X 15-10-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45819883)
OK, torniamo alle domande:

Quando esce la iso della 1809 riveduta e corretta? Non si sa.

Se metti ora la vecchia iso della 1809, all'arrivo della nuova cosa succede? Si scarica un semplice update per allinearla alla successiva? Non si sa.


Aspettando Godot... :D

Quando esce la ISO non si sa, ma se installi la ISO della 1809 già hai un update che la porta a 17764.55 (invece di .1), ed è ovvio che resterà allineata alla nuova versione che rilasceranno (sempre se non sarà proprio la 17764.55 e a quel punto lo sarebbe già allineata, chi può saperlo)

Che poi la 1809 l'hanno distribuita loro, fatta installare su non si sa quanti PC e funziona pure perfettamente sul 99,9% di quei PC.
Non è che parliamo di strani marchingegni per avere non si sa quale beta di Windows che potrebbe creare problemi aggiornando e pensieri strani...nemmeno a porseli certi problemi.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-10-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45819978)
Quando esce la ISO non si sa, ma se installi la ISO della 1809 già hai un update che la porta a 17764.55 (invece di .1), ed è ovvio che resterà allineata alla nuova versione che rilasceranno (sempre se non sarà proprio la 17764.55 e a quel punto lo sarebbe già allineata, chi può saperlo)

Sono solo speculazioni, al momento nulla è chiaro e certo. Non sappiamo se ad esempio per chi l'ha già installata arriverà un megapaccone da uno-due gigabyte per allinearla all'altra. E l'utente ha detto di avere un alinea lenta...
Aspettiamo e vediamo che succede.

Quote:

Che poi la 1809 l'hanno distribuita loro, fatta installare su non si sa quanti PC e funziona pure perfettamente sul 99,9% di quei PC.
Non è che parliamo di strani marchingegni per avere non si sa quale beta di Windows che potrebbe creare problemi aggiornando e pensieri strani...nemmeno a porseli certi problemi.
Hanno rilasciato un concentrato di bug come poche volte si è visto in passato, poche storie. Uno a caso fresco di giornata...

https://news.softpedia.com/news/wind...y-523244.shtml

FulValBot 15-10-2018 19:38

ormai sto perdendo il conto dei bug che vedo su softpedia riguardo l'update... :doh:

Varg87 15-10-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45819886)
per coloro che come scheda audio hanno un'asus xonar:

se youtube su internet explorer 11 (e solo su quello) dovesse dare errori (non parlo dell'errore 500, quello è un problema a parte) il problema è dei driver nel caso siano quelli del sito asus... per risolvere vanno rimossi e vanno usati quelli di windows update

Non uso IE ma, hai provato gli Uni Xonar?

FulValBot 15-10-2018 19:43

non riguarda me ma mio fratello... e gli ultimi driver xonar u7 sono del 2015, quindi... l'unico modo è usare quelli di windows update che sono dell'aprile di quest'anno

X360X 15-10-2018 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45820034)
Sono solo speculazioni, al momento nulla è chiaro e certo. Non sappiamo se ad esempio per chi l'ha già installata arriverà un megapaccone da uno-due gigabyte per allinearla all'altra. E l'utente ha detto di avere un alinea lenta...
Aspettiamo e vediamo che succede.



Hanno rilasciato un concentrato di bug come poche volte si è visto in passato, poche storie. Uno a caso fresco di giornata...

https://news.softpedia.com/news/wind...y-523244.shtml

ah bè la dimensione per logica dovrebbe essere minima ma non si può certo sapere quanti MB sono.

eh ma la maggior parte delle persone non si lamenta...dipenderà pure dai bug, pure uno solo può essere peggio di 20.

Non funziona uno strumento che dovrebbe essere sempre sconsigliato a favore di software di backup seri? E' un bug ma quanti ci stanno piangendo su? Mai me ne sarei accorto...

Si cancellano i file durante l'update con le stesse possibilità di un meteorite che ci colpisce ora? Gravissimo però...quei 4 e basta avranno pianto ovviamente.

I bug ben più problematici che riguardano HP e Intel? Possono presentarsi anche su 1803 però c'è chi nel titolo ha scritto solo 1809...

Quote:

“Earlier this week, Intel accidentally released version 9.21.00.3755 of the Intel Smart Sound Technology (ISST) Driver through Windows Update, and mistakenly offered it to a range of devices running Window 10 version 1803 or 1809. If your device contained a compatible audio driver, the new driver overrode it and caused audio to stop working”
Quote:

“In working with HP, Microsoft has identified an HP driver with known incompatibility with certain HP devices on Windows 10 versions 1803 and 1809. On October 11, Microsoft removed the driver from Windows Update to reduce the number of devices affected”
tanto che un update uscito sia per 1809 che per 1803 è stato molto ma molto più problematico (no in termini assoluti, peggio la cancellazione dei file, ma quella è di una rarità infinita, mentre quei problemi no)

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-10-2018 06:30

Guarda che a mia memoria mai in passato Microsoft era ricorsa a una misura così drastica su Windows. E sai perché? Perché l'update non era ancora stato fornito a tutti indistintamente, ma ne avevano usufruito solo i pochi (in percentuale) che erano andati di proposito su Windows Update a farlo installare o erano andati di proposito a scaricare ed installare l'iso. Pochi in percentuale perché la massa neanche ha idea che esista un update e aspetta che gli venga installato in automatico.

Se già per così bassa percentuale di utenti si erano verificati tutti questi casini, non ci vuole molto ad immaginare cosa sarebbe successo quando l'update fosse stato caricato a tutti indistintamente...

Ecco il perché della misura draconiana di MS stavolta, si son letteralmente cagati addosso al pensiero degli sfracelli che ci sarebbero stati soprattutto nelle realtà aziendali dove già normalmente Windows 10 ha poco appeal ancora oggi, dopo tre anni che è stato messo in circolazione.

Detto ciò, ti invito a non minimizzare l'impatto dei bug sulla gente, da utente che ha acquistato il sistema operativo, non me ne frega un fico secco se si tratta di piccoli bug per TE insignificanti, per ME sono bug gravi che pregiudicano il mio lavoro o il mio uso dello strumento dopo averlo regolarmente pagato. Ieri il computer funziona bene oggi dopo l'aggiornamento no, questo è quello che conta, non il giudizio di uno sconosciuto sulla scarsa importanza dei bug...

Per fortuna Microsoft lo sa e non l'ha presa altrettanto alla leggera...

unnilennium 16-10-2018 06:35

Sono d'accordo. Penso che il testing abbia fatto acqua. E siccome non e la prima volta, forse era meglio rinviare. Però pare che rinviare un update possa costare qualcosa in borsa, quindi a volte se la rischiano...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

TheZioFede 16-10-2018 06:48

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45820489)
Sono d'accordo. Penso che il testing abbia fatto acqua. E siccome non e la prima volta, forse era meglio rinviare. Però pare che rinviare un update possa costare qualcosa in borsa, quindi a volte se la rischiano...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ho i miei dubbi che la borsa c'entri qualcosa. Secondo me manco lo sanno loro il motivo per cui rilasciano due upgrade l'anno a cadenza regolare per un sistema operativo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.