Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Yota79 16-08-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42766605)
se vuoi ho un dissi maggiorato per a5lt che non uso dato che monto il wb.


Mandami un pvt che ci accordiamo va.... :mc:

methis89 16-08-2015 20:02

In caso se cerchi il case cerca nel mercatino che ne ho uno in svendita anche se è "leggermente" più grande del tuo 250D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

smanet 16-08-2015 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42766906)
si per ora si... ma ho sempre il problema di temperature un pò altine visti i componenti e i radiatori... questa estate sto soffrendo abbastanza... ventole sempre al 100% per avere temperature accettabili e case caldo...


Mi sa che ci siamo presi una gatta da pelare da mica poco... :doh:
Prendo un LT usato proprio domani... I sensori sono i "soliti" cavetti?

pongi1 17-08-2015 00:41

Salve, con aquaero 5lt posso utilizzare il 4-Pin PWM Fan per collegare la mia pompa ddc 3.2 pwm e gestirla di conseguenza ?

methis89 17-08-2015 03:21

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42768087)
Mi sa che ci siamo presi una gatta da pelare da mica poco... :doh:
Prendo un LT usato proprio domani... I sensori sono i "soliti" cavetti?

Esatto
Quote:

Originariamente inviato da pongi1 (Messaggio 42768216)
Salve, con aquaero 5lt posso utilizzare il 4-Pin PWM Fan per collegare la mia pompa ddc 3.2 pwm e gestirla di conseguenza ?

Si, però per evitare problemi di surriscaldamento come l'altro utente ti conviene prendere pure il dissipatore aggiuntivo e avere un buon flusso d'aria... In caso, se non ricordo male, dovrei avere pure io un dissi che avevo con l a5xt che ho sostituito con il wb

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Yota79 17-08-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42768087)
Mi sa che ci siamo presi una gatta da pelare da mica poco... :doh:
Prendo un LT usato proprio domani... I sensori sono i "soliti" cavetti?

Abbastanza... e non so se hai visto dove ho dovuto metterlo!

Per fissarlo ho usato 2 gocce di colla a caldo con la pistola... non sarei riuscito in altra maniera...

Yota79 17-08-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42767583)
In caso se cerchi il case cerca nel mercatino che ne ho uno in svendita anche se è "leggermente" più grande del tuo 250D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ora vedo, ma in caso se fosse passo di nuovo ad un bel bestione... anche perchè il 250D cosi carrozzato non è possibile metterlo dentro un box di un mobile altrimenti prende praticamente fuoco.... :mc: :mc:

p.s: ma chiedo... avendo le 2 pompe (con la vaschetta koolance rx401 rev 1.1) , non avendo il "tappo" per mettere una sola pompa e scaldare un pochino meno.... se lascio la 2 pompa scollegata ci sono problemi di flusso o è una operazione fattibile? :mc: :mc: :mc:

pongi1 17-08-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42768293)
Esatto

Si, però per evitare problemi di surriscaldamento come l'altro utente ti conviene prendere pure il dissipatore aggiuntivo e avere un buon flusso d'aria... In caso, se non ricordo male, dovrei avere pure io un dissi che avevo con l a5xt che ho sostituito con il wb

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Alla fine la mia scimmia non mi ha dato ascolto ed ha appena ordinato un aquaero 5xt sull'amazzone e dal momento che mi sembra un prezzo buono rispetto agli altri shop, 65 euro spedito con consegna domani, non l'ho bastonata... Ho prima riletto le caratteristiche sul sito aquaero e se non erro non c'è bisogno del dissipatore perché è già incluso giusto? In teoria dovrebbe avere tutto ciò che serve per una prima connessione al mio impianto o che voi sappiate avrò bisogno di cavi particolari, prolunghe o cose simili? Scusate le domande banali ma vorrei evitare di trovarmi senza un cavo e dover rimandare il tutto... grazie!

Black"SLI"jack 17-08-2015 12:12

scusa ma 5lt o 5xt?
perchè il 5xt che ha lo schermo e il telecomando a 65 euro mi pare veramente poco, visto e considerato che è una unità che costava 170 euro.

il 5xt dovrebbe avere il dissipatore fornito a corredo, mentre il 5lt non ce l'ha.

Yota79 17-08-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42768943)
scusa ma 5lt o 5xt?
perchè il 5xt che ha lo schermo e il telecomando a 65 euro mi pare veramente poco, visto e considerato che è una unità che costava 170 euro.

il 5xt dovrebbe avere il dissipatore fornito a corredo, mentre il 5lt non ce l'ha.

Mi sa che intendeva 5lt.... io pure sono andato a controllare per l'XT e sta anche oltre i 170! :D

methis89 17-08-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42768509)
Ora vedo, ma in caso se fosse passo di nuovo ad un bel bestione... anche perchè il 250D cosi carrozzato non è possibile metterlo dentro un box di un mobile altrimenti prende praticamente fuoco.... :mc: :mc:

p.s: ma chiedo... avendo le 2 pompe (con la vaschetta koolance rx401 rev 1.1) , non avendo il "tappo" per mettere una sola pompa e scaldare un pochino meno.... se lascio la 2 pompa scollegata ci sono problemi di flusso o è una operazione fattibile? :mc: :mc: :mc:

Beh allora se dovessi passare a un bel bestione direi che ci va a pennello

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

pongi1 17-08-2015 12:18

5xt con tastiera e display, purtroppo dalle foto sembra la prima revisione...
erano disponibili 3 pezzi al momento del mio ordine al prezzo di 65,35 euro l'uno. io l'ho preso al volo perché nei vari shop lo si trova a 150 euro. La cosa curiosa è che ora lo stesso articolo viene 206 ero!!! e da disponibilità 2 pezzi...non so che cosa dire vedrò quando mi arriva se è effettivamente xt, altrimenti reso...

Gundam1973 17-08-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da pongi1 (Messaggio 42768773)
Alla fine la mia scimmia non mi ha dato ascolto ed ha appena ordinato un aquaero 5xt sull'amazzone e dal momento che mi sembra un prezzo buono rispetto agli altri shop, 65 euro spedito con consegna domani, non l'ho bastonata... Ho prima riletto le caratteristiche sul sito aquaero e se non erro non c'è bisogno del dissipatore perché è già incluso giusto? In teoria dovrebbe avere tutto ciò che serve per una prima connessione al mio impianto o che voi sappiate avrò bisogno di cavi particolari, prolunghe o cose simili? Scusate le domande banali ma vorrei evitare di trovarmi senza un cavo e dover rimandare il tutto... grazie!

se hai prso il 5xt a 65 euri spedito...più che bastonare la scimmia devi comprargli un casco di banane premio!! :-)

methis89 17-08-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42770155)
se hai prso il 5xt a 65 euri spedito...più che bastonare la scimmia devi comprargli un casco di banane premio!! :-)

quoto, ma non viziarla troppo che poi ti fa comprare 34 degli accessori aquacomputer da collegarci come ho fatto io che ho tutti i cavi 3/4pin, aquabus ecc e meta non li uso=)

pongi1 17-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42770155)
se hai prso il 5xt a 65 euri spedito...più che bastonare la scimmia devi comprargli un casco di banane premio!! :-)

Intanto ti devo ringraziare per i consigli e la pazienza che ci hai messo per spiegarmi le cose perché veramente sono partito proprio da zero. Non che adesso sia colto in materia ma certamente senza le tue dritte non avrei combinato gran ché...
Sembra che l'aquaero sia stato spedito e resto in attesa di vedere che cosa mi arriverà a casa. Come se non bastasse oggi sono passato dal drago ed ho preso il waterblock per la scheda madre :eek: insieme a qualche raccordo e altre 3 ventolina enermax twister pressure... ora avrei bisogno di un altro consiglio... se volessi aggiungere un rad esterno posteriormente al case che rad ci monto?

Black"SLI"jack 17-08-2015 20:38

Ma per il momento che rad hai e cosa ci raffreddi? Solo cpu e main oppure c'è anche la vga?

Per la main che wb hai preso per curiosità?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pongi1 17-08-2015 21:59

Waterblock Ek supremacy evo, rad nexxos xt 45 da 360 ventole da 120. Per ora solo CPU e da domani anche scheda madre . La vga per il momento la lascio ad aria e poi vedremo. Pompa ek ddc 3.2 pwm . Per il rad esterno pensavo ad un monsta 360...

methis89 17-08-2015 22:14

Se non liquidi la vga sei a posto con un 360 xt45

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 17-08-2015 22:16

Concordo con methis, per il momento sei a posto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

smanet 17-08-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42768500)
Abbastanza... e non so se hai visto dove ho dovuto metterlo!

Per fissarlo ho usato 2 gocce di colla a caldo con la pistola... non sarei riuscito in altra maniera...

Sì, pensavo anche io di metterlo lì.
La prossima volta, case mITX carino e piccolo da scrivania e impianto esterno sottoscrivania...

(e cmq anche l'LT a 65€ nuovo non è mica male...!)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.