Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mory 14-12-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43177053)
Io li creo da Microsoft Edge e nel percorso detto, non c'è traccia, forse devo riavviare il browser ?

Non saprei, io ho fatto importa da IE e vedo che ci sono(non tutti), ma se li modifico,come detto prima, la cartella rimane uguale, non so dove vengano salvati i cambiamenti e in giro per internet non si trovano info

Krusty93 14-12-2015 15:23

A questo punto direi che sono nella sua sandbox (che comunque dovrebbe esser accessibile, visto che le app salvano i loro settings qui)

marKolino 14-12-2015 15:42

ci sono davvero tante cosucce che non quadrano a livello di sincronizzazione... finchè hai tutti i Windows 10 con account Microsoft tutto ok, ma se uno di questi ha un account di dominio al quale è collegato anche un account Microsoft le sincronizzazioni vanno a farsi benedire... a volte vanno... altre no... poi ad esempio come diavolo faccio a riorganizzare i preferiti in EDGE? la cartella di cui si parlava poco sopra non corrisponde :rolleyes:

Averell 14-12-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43175787)
buongiorno a tutti, spero a breve di potervi raccontare sinteticamente una bella storia che ha come protagonista positivo l'utente x_Master_x.


Francamente un utente cosi' andrebbe 'tutelato' (un pò come i Panda :D ) perchè è una ricchezza straordinaria per il forum visto che somma disponibilità con capacità rare...


Ancora un giorno di tempo e poi tiro giù velocemente i motivi che mi hanno portato a scrivere queste due righe.

Tutto ha inizio con il recente aggiornamento di Novembre noto anche come Fall Update o TH2 (ovverosia v10586).

'Apparentemente' tutto si era svolto in modo 'indolore' tant'è vero che solo la scorsa settimana mi sono accorto per puro caso di avere un problema parecchio grave:
in poche parole, avevo perso l'uso del tasto destro del mouse all'interno del menù START!

Mi risultava quindi inibita la possibilità di cambiare la dimensione di una tile (mattonella) o di eseguire il suo contenuto come amministratore ecc pena un ermetico CRASH del contenuto del menù START stesso che veniva 'ricreato al volo' (in sostanza terminava in modo inaspettato la porzione del menù contenente le mattonelle e, dopo qualche istante, ricompariva regolarmente 'ricomposto' in tutto il suo 'splendore')...

L'errore che mi trovavo (quasi sistematicamente) di fronte era di questo tipo:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: ShellExperienceHost.exe, versione: 10.0.10586.0 [...]
Nome del modulo che ha generato l'errore: StartUI.dll, versione: 10.0.10586.0 [...]


Inutile dire che a nulla era valso percorrere alcune delle strade più comunemente consigliate in queste situazioni (SFC, DISM, ShellExView per vedere se vi potesse essere un'interferenza di un qualche programma Legacy ecc):
il problema, oltretutto, era user-indipendente! (=si riscontrava a prescindere da chi fosse l'utente loggato), driver(della VGA)-indipendente (avevo provato gli ultimi Crimson per AMD), si presentava anche in modalità provvisoria e pure a seguito di un'installazione pulita di TH2 (tant'è vero che, a quel punto e preso dallo sconforto, ho ripristinato l'immagine che ho adesso in funzione visto che non ne cavavo un ragno dal buco e finivo solo per perdere tempo)...



Quindi?? (oltre ad avere le palle che mi fumavano??)



Cercando on line mi sono imbattuto in un articolo che spiegava come fare il dump del processo ShellExperienceHost.exe.

Il VERO-PROBLEMA però era A CHI farlo 'leggere' (o interpretare)....

E qui si arriva alla 'gemma' del forum: :D
x_Master_x...

...che, analizzando i dump, si accorge di un 'breakpoint' (penso si dica cosi').

Codice:

FAILURE_BUCKET_ID:  NULL_POINTER_READ_c000041d_StartUI.dll!StartUI::ISuggestedAppsViewModel::SuggestedApps::get
BUCKET_ID:  X64_APPLICATION_FAULT_NULL_POINTER_READ_startui!StartUI::ISuggestedAppsViewModel::SuggestedApps::get+2c

SuggestedApps...o le applicazioni suggerite, in poche parole le pubblicità nel menu start...

A quel punto, la 'soluzione' è stata quasi un gioco da ragazzi visto che sapevo FINALMENTE 'dove guardare'...

E ho disattivato delle voci che, in qualche maniera, soprintendono a quella funzione e che per qualche motivo ignoto non vengono digerite dal mio PC...

,


Problema risolto! (se pur barattando alcune funzionalità di cui in verità non faccio comunque uso)
(in realtà, solo alcune voci tra quelle mostrate dovrebbero essere imputate e NON certo tutte sebbene per fretta abbia deciso di percorrere la via più rapida)...



Termino dicendo che è stato frustrante il rapporto con il supporto diretto MS (SI!, ho provato a rivolgermi anche a loro ma non capivano praticamente una mazza! e mi suggerivano le solite filastrocche)...


Questa è pertanto la mia storia che mi avrebbe visto altrimenti 'inerme' senza l'input determinante di un utente del forum.


GRAZIE INFINITE





***DIMENTICAVO:
ho deciso di pubblicare quest'esperienza non solo per ringraziare pubblicamente x_ ma per fornire una testimonianza nel caso in cui altri si dovessero trovare nella stessa situazione...

Mory 14-12-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43177102)
A questo punto direi che sono nella sua sandbox (che comunque dovrebbe esser accessibile, visto che le app salvano i loro settings qui)

se per sandbox intendi il percorso ......AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe... è quello che ho linkato io e non solo ma non funzia (se non in parte) Puoi essere più preciso?

Cobain 14-12-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43176462)
Quello con tre linee, che è a destra della stella, detto Hub .

In effetti andando in C/Users/nome utente/Preferiti non ci sono .

C' è la cartella Barra Preferiti, poi il collegamento a Bing e a The NeoSmart Files .

Dicono di andare qui, ma io non li trovo >

C:\Users\[nomeutente]\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites
Bene, con la soluzione n.1 o con la n. 2 .

con la soluzione 2 quella di modificare il registro di sistema

Macco26 14-12-2015 17:57

Grazie Averell, può sempre tornare comodo. Per x_master, che altro aggiungere. È sdoganato ormai che senza gente come lui questo thread sarebbe solo un pullulare fu lamentele.. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Averell 14-12-2015 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43177636)
Grazie Averell, può sempre tornare comodo. Per x_master, che altro aggiungere. È sdoganato ormai che senza gente come lui ...

la mia storia è da libro cuore sicuramente (anzi, mi viene la lacrima...figuriamoci allora che reazione potrei avere di fronte a cose realmente gravi! Scherzo, purtroppo ci sono già passato e evidentemente le cose non sono comparabili)...



Certo è che, parlando di beni di consumo, senza quel 'tizio'...


VERGOGNA ASSOLUTA invece il supporto!:
incompetenti all'ennesima potenza e alla stregua di un disco in loop! visto che rimandano SEMPRE alle solite due cazzate senza curarsi nè del fatto che non fossi l'ultimo arrivato che aveva percorso da solo certe strade nè (più grave) del fatto che fossi disposto a fornirgli i dump per un'analisi (l'unica fonte di informazioni in questo caso...) che non sapevano cmq come 'trattare' dato che presumo non sapessero neppure di cosa si stesse parlando!

tallines 14-12-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43177594)
con la soluzione 2 quella di modificare il registro di sistema

Ok, anch' io ho risolto cosi, in quanto non avevo in W10 la voce Visualizzatore foto di windows in Programmi predefiniti - Imposta programmi predefiniti .

fraussantin 14-12-2015 19:43

Salve dovrei aggiornare il pc che uso come server domestico per lo streaming dei film
Volevo sapere se w10 supporta il dnla per gli mkv 1080p e i vari codec.

Wall-i 14-12-2015 19:48

Devo sostituire l'HDD (funzionante) su un notebook dove c'è già windows 10 ma quando inizio a scaricare il tools mi dice questo...

http://i.imgur.com/DkILPvb.jpg?1

tallines 14-12-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43178048)
Devo sostituire l'HDD (funzionante) su un notebook dove c'è già windows 10 ma quando inizio a scaricare il tools mi dice questo...

http://i.imgur.com/DkILPvb.jpg?1

Ma stai scaricando Media Creation tool ?

Devi selezionare la voce > Scarica ora lo strumento .

Dal post n. 1, alla voce > Official Download Tool

A parte che .....ho capito adesso, non stai scaricando il tool quando ti compare quella finestra.

Quella finestra ti compare quando entri nel sito ufficiale della Microsoft, per scaricare il tool .

fraussantin 14-12-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43178115)
Ma stai scaricando Media Creation tool ?

Devi selezionare la voce > Scarica ora lo strumento .

Dal post n. 1, alla voce > Official Download Tool

A parte che .....ho capito adesso, non stai scaricando il tool quando ti compare quella finestra.

Quella finestra ti compare quando entri nel sito ufficiale della Microsoft, per scaricare il tool .

A propositoc, se aggiorno il portatile w7 oem a w10 poi la iso w10 la scarico da quel tool?anche se è oem?
E come seriale metto quello di w7 sotto al note?

tallines 14-12-2015 20:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43178131)
A propositoc, se aggiorno il portatile w7 oem a w10 poi la iso w10 la scarico da quel tool?anche se è oem?

Si .
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43178131)
E come seriale metto quello di w7 sotto al note?

Si, quanto ti chiede il product-key, metti quello originale che hai scritto nell' etichetta adesiva (COA) incollata sotto il case, del portatile .

gichero 14-12-2015 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 43176236)
Vedo adesso che hai un Seagate, allora devi usare l'utility del costruttore che trovi sul loro sito. Con quella avrai il risultato della scansione in un messaggio, non serve fare altro.

Può andare?
--------------- SeaTools for Windows v1.4.0.2 ---------------
14/12/2015 14:08:13
Numero Modello: ST1000DM005 HD103SJ
Numero Seriale: S246J9EC403094
Firmware Revisione: 1AJ10001
Identifica - Iniziato 14/12/2015 14:08:13
Numero Modello: ST1000DM005 HD103SJ
Numero Seriale: S246J9EC403094
Firmware Revisione: 1AJ10001
Drive Capacity: 1,00 TB / 931,51 GiB
Max LBA: 1953525167
Dimensione cache: 31 MB
Power-On Ore: 9482
Temperatura dell'unit (C/F): 27 / 81
WWN: 50004CF2072D141A
Sector size (Logical/Physical/Allignment): 512 / 512 / 0
Signal Speed (Max/Negotiated): 3.0 / ---- Gb/s
Transport Supported: SATA 2.6
Rotation rate: 7200 RPM
Form factor: 3.5 inch
Specification Supported: ATA8-ACS
Encryption Support: Non Supportato
Protezione Modalità: Supportato, Frozen
SMART: Abilitato
Host Protetto Area funzionalità: Abilitato
Opzioni risparmio Energia Avanzate: Supportato
Download microcodice: Segmented
Generico Completo - Iniziato 14/12/2015 14:08:33
Generico Completo - RIUSCITO 14/12/2015 16:31:33

Wall-i 14-12-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43178115)
Ma stai scaricando Media Creation tool ?

Devi selezionare la voce > Scarica ora lo strumento .

Dal post n. 1, alla voce > Official Download Tool

A parte che .....ho capito adesso, non stai scaricando il tool quando ti compare quella finestra.

Quella finestra ti compare quando entri nel sito ufficiale della Microsoft, per scaricare il tool .

Sì compare prima del tool, è l'avviso che consiglia di scaricarlo con win 7 o win 8 che mi preoccupa......:confused:

Dice così "Consigliamo di usare lo strumento per la creazione dei supporti in un PC che esegue Windows 7 o Windows 8.1. Se esegui questo strumento in un PC con Windows 10, è possibile che vengano sovrascritti i file temporanei necessari nel caso tu voglia tornare al sistema operativo precedente."

arkantos91 15-12-2015 00:55

Ho trovato un grave bug!

Se collego il mio notebook (1366x768) alla TV Full HD per vedermi un film come si deve, quando stacco il cavo HDMI mi ritrovo tutte le icone del desktop spostate senza apparente logica.

Ovviamente doverle rimettere a posto una ad una ogni volta è assolutamente inaccettabile!

Soluzioni?

methis89 15-12-2015 01:01

Salve ho una domanda da farvi, io ho una licenza originale di win 7 (non ricordo se è oem o meno nonostante il PC l'abbia assemblato io) ma non mi compare la finestrella per passare a win10 in basso quindi secondo voi che dovrei fare? In caso, visto che a breve mi arriva un sm961, potrei provare a scaricare la ISO e vedere se mi prende il seriale di win 7?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Raffyone 15-12-2015 07:05

sono circa 2 mesi che sono passato a wi 10 tutto bene fino a ieri!:mad:
Ieri mi istalla l'ultimo aggiornamento funziona per qualche oretta poi freez:mad:
Comunque smanettando un po' con qualche ripristino sono riuscito a togliere gli ultimi aggiornamenti, non ditemi come ho fatto perché non lo so' neanche io..

Adesso controllando Windows update mi risultano molti aggiornamenti non riusciti e Download degli aggiornamenti bloccato sul 2%.
E normale? come posso cancellare o riprendere gli aggiornamenti non riusciti?
Sarà colpa dell'antivirus Bit defender? Boo:confused:

fraussantin 15-12-2015 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 43179012)
sono circa 2 mesi che sono passato a wi 10 tutto bene fino a ieri!:mad:
Ieri mi istalla l'ultimo aggiornamento funziona per qualche oretta poi freez:mad:
Comunque smanettando un po' con qualche ripristino sono riuscito a togliere gli ultimi aggiornamenti, non ditemi come ho fatto perché non lo so' neanche io..

Adesso controllando Windows update mi risultano molti aggiornamenti non riusciti e Download degli aggiornamenti bloccato sul 2%.
E normale? come posso cancellare o riprendere gli aggiornamenti non riusciti?
Sarà colpa dell'antivirus Bit defender? Boo:confused:

Stessa situazione , anche io bit defender e sono fermo al 3%.

Stavo per mettere w10 sugli altri 2 pc , ma dopo questo freeze e il ripristino dell'ultimo punto mi sono fermato.

Per adesso w10 l'ho messo su un note che " non mi serve"...ma ho il pc da gaming e il " homeserver " da aggiornare..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.