Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


fbrbartoli 16-05-2011 19:33

di certo questa cosa bisogna chiarirla. Post indietro un utente diceva che gli rpm letti per la pompa dovevano essere dimezzati (fonte corsair) e guarda caso 1450 è circa la metà di 3000. Bisogna capire dove sta la verità...
hai provato a collegare la pompa al molex dell'alimentatore? Io per scongiurare ogni dubbio eviterei di usare la scheda madre che è l'elemento più incerto di tutto il pc. Se anche collegato all'alimentatore va a 1400 circa allora o è così per tutti o c'è qualche problema nella pompa.

domanda: prima della lappatura l'avevi provato? se si quanto faceva?

fbrbartoli 16-05-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da DiabolK (Messaggio 35166256)
Io avrei una piccola richiesta da fare, che non penso sia stata ancora fatta in quanto non ho trovato nulla in questo 3D a cui fare riferimento. La domanda è molto semplice. Il Corsair H50 arriva ovviamente con la base di fissaggio per la pompa, l'ancoraggio e con dei pad in biadesivo ( e tutti gli altri accessori ). La questione che sollevo è la seguente: è proprio necessario montare questi pad adesivi? Ho notato che, dopo averli messi, si fa troppa forza per ancorare successivamente la base con la pompa all'ancoraggio posto dietro la scheda madre, col rischio di spanare quasi le viti ...

io li ho usati senza problema. Ovviamente sul manuale dice di appoggiare delicatamente l'ancoraggio alla scheda madre e poi provvedere al fissaggio con le viti. Gli adesivi in sostanza servono solamente per poter poi avvitare senza dover tenere fermo con una mano dietro la mb il supporto (soprattutto se uno lo monta direttamente sul case come ho fatto io con il mio obsidian).

Sobre 16-05-2011 19:53

Io mi arrendo.. sto h60 non c'è modo di farlo andare per bene.. sarò io impedito? :eek:
Provato in tutte le posizioni immaginabili del case, provato con singola o bi ventola, ho provato a cambiar pasta ( Artic silver 5 ), mi sono assicurato più e più volte che sia montato correttamente.. le viti ben strette..
La temperatura non è cambiata di 1°C da quando l'avevo montato con 1 ventola stock e pasta preapplicata. :muro:
in full la temperatura è accettabile.. 53 gradi.. ma i 40 gradi in idle non riesco ad abbassarli.. spero proprio sia un difetto di lettura come detto in post precedenti..
Consigli?

fbrbartoli 16-05-2011 20:24

è un difetto di lettura.

The_mayor 16-05-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35165912)
Certamente, bè ma allora qui hanno rcritto una mega mega cazzata.....

http://www.nexthardware.com/recensio...di-tutti_3.htm

Il waterblock Corsair H70 utilizza una tecnologia proprietaria di Asetek: il fluido viene fatto scorrere all'interno di micro alette poste sulla base per massimizzare lo scambio termico con la CPU. La base è totalmente in rame elettroplaccato ed è provvista di pasta termica ad alta efficienza. Il corpo superiore del dissipatore, inoltre, contiene la pompa elettrica che si occupa della circolazione forzata del liquido nel circuito. Il rotore della pompa poggia su supporti in ceramica e, grazie all'alta qualità dell'elettronica ed i suoi bassi consumi, la sua vita è stimata in 50.000 ore MTTF. La rotazione massima è di 3000 Giri/min con un assorbimento di circa 3 Wattpertanto è possibile collegare la pompa nei molex di alimentazione a 3 pin della scheda madre. Consigliamo di regolare al massimo della potenza la porta di alimentazione, in modo tale di assicurare il massimo dei giri al motore della pompa,

Concordo, il mio h70 collegato al lamptron da 1440rpm, collegato alla mobo uguale, sono 1440!

Sobre 16-05-2011 22:19

odioso come difetto direi.. non ci sono modi per avere una lettura un pò più vicina alla realtà? sempre a livello di software intendo, non ho voglia di mettermi con le sondine :D

P.S ma quindi il pc appena acceso sta a 28 gradi, se è una lettura sbagliata la temperatura reale quanto è? 10 gradi? :p

fbrbartoli 16-05-2011 22:28

no ma magari è 20/25.
Se in idle ti da 35 anzichè 40 gradi direi che va più che bene. averlo a temperatura ambiente può solo che darti gusto ma niente di più...

Sobre 16-05-2011 22:53

purtroppo i "28" li tiene per circa 10 minuti.. già dopo una mezz'oretta va a 40°C e da li non si smuove.. però vabè, mi consolo sapendo che non è la temperatura reale.. avevo la stessa temp in idle col dissi stock.. spero proprio che non sia quella reale :D


Curiosando un pò tra il web ho visto molti dubitare sulle temperature rilevate da mobo asus, ma alcuni dicono che sia una leggenda, altri dicono di aver fatto test con sensori e la temperatura era di circa 7-8°C in meno rispetto a quelle segnalate dal software.. Mah.

Poliacido 16-05-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 35167573)
Concordo, il mio h70 collegato al lamptron da 1440rpm, collegato alla mobo uguale, sono 1440!

...se lo dice il lamptron allora....vuol dire che sono 1440....
lamptron DOCET :ave: :ave: :ave:

Nekym 17-05-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Sobre (Messaggio 35167835)
purtroppo i "28" li tiene per circa 10 minuti.. già dopo una mezz'oretta va a 40°C e da li non si smuove.. però vabè, mi consolo sapendo che non è la temperatura reale.. avevo la stessa temp in idle col dissi stock.. spero proprio che non sia quella reale :D


Curiosando un pò tra il web ho visto molti dubitare sulle temperature rilevate da mobo asus, ma alcuni dicono che sia una leggenda, altri dicono di aver fatto test con sensori e la temperatura era di circa 7-8°C in meno rispetto a quelle segnalate dal software.. Mah.

le temp che io registro sono uguali con tutti i software sia asus che altri

Sobre 17-05-2011 17:45

Ma anche io.. :)

fbrbartoli 17-05-2011 18:56

ragazzi ho fatto la mossa...
un bel coolit omni alc per gtx 480 ora fa bella mostra di se nel mio obsdian. spettacolare. Attualmente occata a 810/1900 (default 700/1400) e con furmark raggiungo gli 87 gradi in full dopo 15 minuti...

Poliacido 17-05-2011 19:56

bella mossa...ma sei sicuro che il tutto funzioni per bene? 87° non mi sembrano pochi... o forse hai scritto male

fbrbartoli 17-05-2011 20:48

no le temp sono quelle... purtroppo non eguaglia un kit liquido serio ma le review confermano questi risultati. Diciamo che su una vga come la gtx480 occata del 15% non è malaccio, considerando anche che il rad è da 120 e che furmark stressa oltre la soglia di utilizzo usuale...

Poliacido 17-05-2011 21:03

si il problema è il rad da 120...non possono mettere una scheda che consuma quasi 300w a picco e metterla sotto un solo rad 120... se fosse un 240 sarebbe tutta un altra musica :)

fbrbartoli 17-05-2011 21:09

diciamo che se si overclocca pesantemente le temperature sono lievementi inferiori al dissi standard con scheda non overcloccata (sempre prendendo come riferimento furmark).

jam71 17-05-2011 21:41

Salve! sono in procinto di acquistare l'h70 e volevo alcuni consigli:)

1 il radiatore lo posizionerei al posto della ventola da 120 posteriore(che ha anche un regolatore di giri a 3 velocita') che ho adesso nell' antec nine hundred two e volevo chiedervi se collegando le due ventole dell'h70 al potenziometro andava bene cosi posso anche regolarle o meglio collegarle fisse?
2 se va bene collegarle al potenziometro e quindi avere possibilita' di variare il numero di giri che ventole metto possibilmente con led blu? o anche senza led se sono piu' performanti

mariomultimedia 17-05-2011 23:53

ciao ragazzi.. anche io vorrei acquistarlo.. sto assemblando un nuovo pc con un i7 970 e avevo pensato ad un Noctua D14.. ma poi ho visto questo e mi sembra buono... la grande paura che ho è se esce liquido o si rompono i tubi? mando tutto in fumo? è capitato?

kira@zero 17-05-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviato da mariomultimedia (Messaggio 35177079)
ciao ragazzi.. anche io vorrei acquistarlo.. sto assemblando un nuovo pc con un i7 970 e avevo pensato ad un Noctua D14.. ma poi ho visto questo e mi sembra buono... la grande paura che ho è se esce liquido o si rompono i tubi? mando tutto in fumo? è capitato?

Assolutamente no, mai visto in giro almeno che tu non lo sbatta per terra :D

il menne 18-05-2011 00:02

Ora comincio a innervosirmi un tantinello... è la seconda volta che l'antec 920 manca l'arrivo nella data prevista dal dragone e il mio ordine è bloccato in backorder con altri pezzi che mi servono da quasi un mese! :doh:

Ora se mi gira quasi quasi mi faccio modificare l'ordine e mi prendo l'h70 che adesso costa anche meno dell'antec..... :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.