Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 13-10-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36138957)
Io ho sia l'hf supreme che il black sun e questo gap mostruoso, contando che il BS ha ben due anni, oggettivamente non lo vedo. A parità di impianto io avro' una differenza di un paio di gradi (ma neanche)... le "leggende" dei 5/6 gradi per me rimangono tali, o meglio magari i 5/6 gradi ci sono ma sono dovuti ad altri fattori all'interno del loop. Poi dai il BS è molto piu' bello :) Cmq giustamente per qualcuno 1,5° sono un'enormità e questo lo posso capire.

Il gap sicuramente c'è, ma visto che non ho dati alla mano non mi fido di nessun altro:D

GabryICE 13-10-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 36139029)
Proprio quello che temevo.
Un conto credo siano i dati da laboratorio sicuramente accurati eseguiti da coolingtechnique, un'altro la reale esperienza con l'utilizzo del pc.

Vorrei sentire persone dire : io dall' ybris eclipse al hf supreme ho guadagnato 8° :eek: ma ancora non ne ho sentite.. smentitemi.

Fosse così lo comprerei subito ma rimborsato in caso contrario
Voglio vedere la differenza di 8° e mi accontento anche di 5° , se poi sbaglio io offro volentieri una pizza a tutti voi che mi avete smentito ;)

Ma hai idea di quello che stai chiedendo?

8 gradi sono un' enormità non penso ci sia tutta quella differenza ..però già è possibile averne 5 dipende anche dal tipo di impianto.

Bisogna considerare anche che l'HF è molto meno restrittivo e quindi in un impianto che già di per se non ha una gran portata questo può far la differenza.

Io comunque considero già 2°C una bella differenza..conta che fra una rev e un'altra dello stesso wb se ci sono 2 gradi di differenza è considerato un eccellente risultato quindi valuta un po te. ;)

SpiritedAway 13-10-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 36139184)
Il gap sicuramente c'è, ma visto che non ho dati alla mano non mi fido di nessun altro:D

Si ma sai anche che le tue prove sono fatte in condizioni "particolari" poi a volte nel concreto le cose possono essere differenti ;)

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36139347)
Ma hai idea di quello che stai chiedendo?


Io comunque considero già 2°C una bella differenza..conta che fra una rev e un'altra dello stesso wb se ci sono 2 gradi di differenza è considerato un eccellente risultato quindi valuta un po te. ;)

Io non dico che il gap non ci sia, quello è innegabile, solamente confrontare un wb con un'altro di due anni più vecchio e avere una differenza stringi stringi di due gradi, non mi sembra questo enorme passo avanti non contando poi, come dicevi tu, il fattore restrittività. Secondo me in alcuni sistemi la differenza arriva nenache al grado. Quindi giusto dire che l'HF è un wb migliore ma è giusto sottolineare che alcune persone sentendo parlare di prestazioni abbondantemente diverse si aspetta poi una differenza in gradi abissale, cosa che in realtà non è.

Snowfortrick 13-10-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36139433)
Si ma sai anche che le tue prove sono fatte in condizioni "particolari" poi a volte nel concreto le cose possono essere differenti ;)

Non per fare il polemico ma al massimo accade il contrario:D

Io testo in condizioni precise con strumenti di una certa professionalità e ti fornisco una curva caratteristica oggettiva del componente in esame, fornendo tutta una serie di dati che pochi si leggono :asd:. Secondo te perchè testo sopra un simulatore, per sfizio?:D

Un utente medio come fa ad essere oggettivo sul paragone, senza indicazione di portata (che poi non influisce moltissimo se si sta sopra una soglia minima), utilizzando le temperature dei core e i sensori sgamuffi dei vari rheo per temperature di acqua ed aria? Che poi chissà dove si sono prese queste misure, sempre sperando chel'impronta sia corretta (e di certo in caso positivo non ripetuto...)

aquistar 14-10-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36139347)
Ma hai idea di quello che stai chiedendo?

8 gradi sono un' enormità non penso ci sia tutta quella differenza ..però già è possibile averne 5 dipende anche dal tipo di impianto.

Bisogna considerare anche che l'HF è molto meno restrittivo e quindi in un impianto che già di per se non ha una gran portata questo può far la differenza.

Io comunque considero già 2°C una bella differenza..conta che fra una rev e un'altra dello stesso wb se ci sono 2 gradi di differenza è considerato un eccellente risultato quindi valuta un po te. ;)

Certo che ho idea di quello che sto chiedendo basta che guardi le tabelle di coolingtechnique

http://www.coolingtechnique.com/best...block-cpu.html

Come puoi vedere 7° di differenza ci sono tutti.

Tu dici che 5° ci stanno ok se lo compro e non è così lo paghi tu ?
Se invece è così ti ofro una pizza:D

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36139433)
Secondo me in alcuni sistemi la differenza arriva nenache al grado. Quindi giusto dire che l'HF è un wb migliore ma è giusto sottolineare che alcune persone sentendo parlare di prestazioni abbondantemente diverse si aspetta poi una differenza in gradi abissale, cosa che in realtà non è.

Straquoto

SpiritedAway 14-10-2011 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 36139470)
Non per fare il polemico ma al massimo accade il contrario:D

Io testo in condizioni precise con strumenti di una certa professionalità e ti fornisco una curva caratteristica oggettiva del componente in esame, fornendo tutta una serie di dati che pochi si leggono :asd:. Secondo te perchè testo sopra un simulatore, per sfizio?:D

Un utente medio come fa ad essere oggettivo sul paragone, senza indicazione di portata (che poi non influisce moltissimo se si sta sopra una soglia minima), utilizzando le temperature dei core e i sensori sgamuffi dei vari rheo per temperature di acqua ed aria? Che poi chissà dove si sono prese queste misure, sempre sperando chel'impronta sia corretta (e di certo in caso positivo non ripetuto...)

Ma nessuna polemica siamo qui per passione (io) e per imparare (sempre io) Probabilmente mi sono espresso male, intendevo dire che tu/voi testate in condizioni da laboratorio e difficilmente un utente avrà i soliti risultati ma non perchè i tuoi/vostri calcoli/rilevamenti siano inattendibili ma al contrario perchè l'utente medio, me compreso, parte con degli handicap dovuto al non settaggio ottimale dei vari componenti (come del resto sottolineavi tu ad esempio l'impronta del wb) e alla non riproducibiltà delle condizioni ottimali che tu ricrei in laboratorio. Ti faccio un esempio stupido, i dati di consumo delle auto dichiarati dall case costruttrici: è ovvio che non potranno mai corrispondere con il consumo rilevabile da un utente medio che utilizza la macchina. Sono troppo contorto o hai inteso? ;)

Caspita mi spiace essermi espresso male, ci mancherebbe mettere in discussione il lavoro di personeserie e preparate come voi a CT che siete un riferimento.

Poi è chiaro che aspetto con ansia le tue prove e se verrà fuori che tra il BS e l'HF ci sono 5 gradi faro' pubblica ammenda!!! :) :) :) :) :)

Snowfortrick 14-10-2011 00:36

ma non volevo attaccarti eh:D, ci mancherebbe! volevo semplicemente ricordare che quando si sente un "eh ma va 5 gradi meglio" o "bhè io ne ho avuti solo 2 in meno" è perchè ci sono variabili che non sono state tenute in gioco nel confronto, o perchè si è semplicemente misurato male (1 volta tra l'altro significa non ripetibilità).

Quindi attenzione a quello che si sente dire o addirittura per sentito dire, ma date credito solo a dati di un certo tipo;)

GabryICE 14-10-2011 00:37

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 36139531)
Certo che ho idea di quello che sto chiedendo basta che guardi le tabelle di coolingtechnique

http://www.coolingtechnique.com/best...block-cpu.html

Come puoi vedere 7° di differenza ci sono tutti.

Tu dici che 5° ci stanno ok se lo compro e non è così lo paghi tu ?
Se invece è così ti ofro una pizza:D



Straquoto

Caspita sapevo che l'eclipse non rendesse un granchè ma non pensavo che fosse così scarso anche perchè erano anni che non lo vedevo più in una comparativa.

Comunque spero che tu stia scherzando perchè comunque non ti obbliga nessuno a cambiare wb qui stiamo solo dando pareri.
Quindi se tu credi non valga la pena spendere i soldi per l'HF ben venga, rimani pure col tuo eclipse.

Se fosse per me, dopo aver visto quella comparativa l'avrei già preso e buttato nel cestino, l'eclipse. O al limite usato come fermacarte. :asd:
Ma io sono uno che quando si parla di performance di raffreddamento non bada a spesa magari tu la vedi in un altro modo e sei libero di farlo. ;)

Snowfortrick 14-10-2011 00:38

cambiamo argomento, sondaggio!:D

Secondo voi la portata in un impianto in serie varia tra un componente ed un altro? tipo prima e dopo il wb? fatemi la cortesia di risponde anche dicendo solo "si" o "no", non vi mangio mica! mi serve per capire se quello che ho finito di scrivere stanotte è stato utile:doh:

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36139593)
Ma io sono uno che quando si parla di performance di raffreddamento non bada a spesa magari tu la vedi in un altro modo e sei libero di farlo. ;)

Si il tuo impianto parla chiaro:D

GabryICE 14-10-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 36139595)
cambiamo argomento, sondaggio!:D

Secondo voi la portata in un impianto in serie varia tra un componente ed un altro? tipo prima e dopo il wb? fatemi la cortesia di risponde anche dicendo solo "si" o "no", non vi mangio mica! mi serve per capire se quello che ho finito di scrivere stanotte è stato utile:doh:

No è la stessa in ogni punto dell'impianto..in caso di impianti chiusi come i nostri. ;)

SpiritedAway 14-10-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36139599)
No è la stessa in ogni punto dell'impianto..in caso di impianti chiusi come i nostri. ;)

Quoto, sostanzialmente è cosi' o meglio mi sembrava di aver letto delle prove che evidenziavano delle piccole variazioni tra un ramo e l'altro pero' ininfluenti, potrei sbaglairmi pero'.

SpiritedAway 14-10-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 36139591)
ma non volevo attaccarti eh:D, ci mancherebbe! volevo semplicemente ricordare che quando si sente un "eh ma va 5 gradi meglio" o "bhè io ne ho avuti solo 2 in meno" è perchè ci sono variabili che non sono state tenute in gioco nel confronto, o perchè si è semplicemente misurato male (1 volta tra l'altro significa non ripetibilità).

Quindi attenzione a quello che si sente dire o addirittura per sentito dire, ma date credito solo a dati di un certo tipo;)

Se ti riferivi alla mia risposta (credo di si) tutto chiaro ;)

Snowfortrick 14-10-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36139607)
Se ti riferivi alla mia risposta (credo di si) tutto chiaro ;)

si certo;)

Attendo altre risposte e domani sera...pubblico la guida in merito:D

aquistar 14-10-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36139593)
Caspita sapevo che l'eclipse non rendesse un granchè ma non pensavo che fosse così scarso anche perchè erano anni che non lo vedevo più in una comparativa.

Comunque spero che tu stia scherzando perchè comunque non ti obbliga nessuno a cambiare wb qui stiamo solo dando pareri.
Quindi se tu credi non valga la pena spendere i soldi per l'HF ben venga, rimani pure col tuo eclipse.

Se fosse per me, dopo aver visto quella comparativa l'avrei già preso e buttato nel cestino, l'eclipse. O al limite usato come fermacarte. :asd:
Ma io sono uno che quando si parla di performance di raffreddamento non bada a spesa magari tu la vedi in un altro modo e sei libero di farlo. ;)

Lo cambierei subito solo se fossi sicuro di guadagnare 5° o più sul mio impianto.. è lì che sorge il dubbio.

Perchè per guadagnare 2° resto come sono ;)

Ps. ora che arriva l'inverno mi riscaldo pure le gambe col rad :asd:

Az.... ore 01:55... il liquid cooling ci dà alla testa :doh:

aquistar 14-10-2011 00:56

errore post

Snowfortrick 14-10-2011 00:59

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 36139615)
Lo cambierei subito solo se fossi sicuro di guadagnare 5° o più sul mio impianto.. è lì che sorge il dubbio.

Perchè per guadagnare 2° resto come sono ;)

Ps. ora che arriva l'inverno mi riscaldo pure le gambe col rad :asd:

Az.... ore 01:55... il liquid cooling ci dà alla testa :doh:

io vado tranquillo ce l'ho raffreddata a liquido:O

aquistar 14-10-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 36139624)
io vado tranquillo ce l'ho raffreddata a liquido:O

Mi sto immaginando il wb :asd:

traskot 14-10-2011 01:11

Tutto in rame...gli pesa un pò ma va alla grande! Vedessi come gioca a Battlefield 3 :D ;)

Snowfortrick 14-10-2011 01:14

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 36139639)
Tutto in rame...gli pesa un pò ma va alla grande! Vedessi come gioca a Battlefield 3 :D ;)

è il wb che mi aiuta, mi parla pure dandomi suggerimenti :asd:

Vado a vedermi un po' di telefilm come al solito va...:D

kira@zero 14-10-2011 01:16

Che fate tutti o di quà o di la :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.