Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


tweester 05-12-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da ferro75 (Messaggio 25312032)
Solo per fare un esempio ho 2 Ni-Mh Sanyo da 1600mAh comprate nel 2000 che nel controller dell' Xbox360 mi fanno ancora + di 30 ore con vibrazione attivata!

Hai detto niente ! Sanyo 1600 !! Innanzi tutto sanyo è sempre sanyo per quanto riguarda le batterie. Poi quando le capacità erano ancora su quei livelli ci si potevano attendere ottimi prodotti come nel tuo caso....i problemi sono venuti dopo quando le capacità hanno iniziato a correre verso traguardi indubbiamente di alta capacità , ma praticamente illusori per i comuni utilizzi......e parlo sempre di pile di qualità, figuriamoci per le sottomarche.
Anche io ho delle anonime (verdi) ni-mh da 1200 mA un bel po anzianotte che fanno ancora il loro dovere....

traskot 05-12-2008 20:12

anche le GP di mio padre comprate 5 o 6 anni fa da 1300mAh, ora che le ho tenute un paio di giorni in refresh hanno 1278mAh

sensitive 05-12-2008 20:22

Finalmente anche io sono ho il mio La Crosse
:D

marchigiano 06-12-2008 00:37

Quote:

Originariamente inviato da ZIZZI (Messaggio 25309351)
1) Ogni quanto è bene scaricarle del tutto con la funzione "DISCHARGE"? tipo ogni X mesi o posso andare a dritto senza mai usare quella funzione?
2) Idem per la funzione REFRESH... ogni quanto tempo devo fare questa specie di rigenerazione delle pile?
3) La funzione "TEST" mi pare di aver capito serva per verificare lo stato di vita delle pile, a che livello le pile le posso considerare da buttare?
4) Mi confermate che per la ricarica devo usare o 500mah o 700mah per avere il massimo in durata/prestazione?

1) dovrebbero essere già scariche quando le ricarichi no? se c'è un 10% residuo amen...
2) quando tenti di recuperare una vecchia carretta
3) il test serve per vedere quanta energia eroga la batteria sotto il carico da te impostato (100-250-350-500 nel caso del lacrosse900), difficile dire da questo valore se la pila è da buttare... certo se eroga 200mah è da buttare :D ma per dire se eroga 1500 e nominali erano 2000 che si fa? bo vedi te...
4) per le eneloop AA anche 700-1000, sono robuste, per le eneloop AAA 200-500


Quote:

Originariamente inviato da Allworthy (Messaggio 25311365)
Ragazzi ho un dubbio.
da mercoledi mattina ho messo in Refresh 1 pila mezza andata della Duracell 2650 mah (nuovissima di confezione). E' possibile che non abbia ancora terminato? noto che giorno per giorno si avvicina alla capacità massima, lunedì con la semplice carica era a 1160 mah, oggi è a 2450 mah. Quanto può durare ancora? ho letto sulle istruzioni che può durare "alcuni giorni"....ma in concreto quanti giorni potrebbero essere? Dite che non si rovina il caricatore funzionando per così tanto tempo ininterrottamente?
Grazie mille!!!

il caricatore non si rovina assolutamente dato che il mio è in carica ininterrotta da 3-4 anni :D vediamo quanto si riprende la duracell...

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 25314816)
Hai detto niente ! Sanyo 1600 !! Innanzi tutto sanyo è sempre sanyo per quanto riguarda le batterie. Poi quando le capacità erano ancora su quei livelli ci si potevano attendere ottimi prodotti come nel tuo caso....i problemi sono venuti dopo quando le capacità hanno iniziato a correre verso traguardi indubbiamente di alta capacità , ma praticamente illusori per i comuni utilizzi......e parlo sempre di pile di qualità, figuriamoci per le sottomarche.
Anche io ho delle anonime (verdi) ni-mh da 1200 mA un bel po anzianotte che fanno ancora il loro dovere....

:ave: :ave: :ave:

sensitive 06-12-2008 07:34

Mi è sembrato, di capire leggendo vari post sull'argomento, che le le pile attualmente più performanti siano le Ni-Mh ibirde.
:D
Si è parlato bene delle:
Panasonic infineon
Uniross
eneloop
e credo delle duracell.
Nei comuni negozi delle nostre città è facile reperirle o si trovano solo su ebay ?

Avete esperienza di qualche altra marca facilmente reperibile e affidabile?
Il problema è quello di trovare delle buone pile che ti consentano di fare almeno un centinaio di scatti!
:rolleyes:
La mia esperienza con il La Crosse è stata positiva! Finalmente riesco a fare piazza pulita di pile obsolete!!
:Prrr:

Allworthy 06-12-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Allworthy (Messaggio 25311365)
Ragazzi ho un dubbio.
da mercoledi mattina ho messo in Refresh 1 pila mezza andata della Duracell 2650 mah (nuovissima di confezione). E' possibile che non abbia ancora terminato? noto che giorno per giorno si avvicina alla capacità massima, lunedì con la semplice carica era a 1160 mah, oggi è a 2450 mah. Quanto può durare ancora? ho letto sulle istruzioni che può durare "alcuni giorni"....ma in concreto quanti giorni potrebbero essere? Dite che non si rovina il caricatore funzionando per così tanto tempo ininterrottamente?
Grazie mille!!!

Finalmente dopo 4 giorni di Refresh, ho ottenuto i risultati dalla pila Duracell 2650 mah incriminata. Come scritto sopra, aperta la confezione era a 0,90 volt, una volta caricata ha raggiunto 1160 mah, e dopo il Refresh è arrivata a 2520 mah, 1,47 volt.
Ottimo direi! ma ho l' impressione che sia comunque una pila destinata a vita breve...:cry:

marchigiano 06-12-2008 14:04

guarda è facilissimo, ora è carica al 100% giusto? lasciala da parte per un settimana, poi la scarichi a 500ma e vedi quanto eroga... se sta sui 2500 allora è buona

Allworthy 06-12-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 25321980)
guarda è facilissimo, ora è carica al 100% giusto? lasciala da parte per un settimana, poi la scarichi a 500ma e vedi quanto eroga... se sta sui 2500 allora è buona


Si marchigiano, è carica al 100%. Ora seguo il tuo consiglio.
Grazie come sempre!:)

nicola1985 06-12-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 25321980)
guarda è facilissimo, ora è carica al 100% giusto? lasciala da parte per un settimana, poi la scarichi a 500ma e vedi quanto eroga... se sta sui 2500 allora è buona

vedi quanto eroga che vuol dire?deve rifare il refresh?

traskot 06-12-2008 16:02

Ragazzi, io ve la butto li, qualcuno sarebbe interessato a fare un gruppo d'acquisto per pile ibride (o qualsiasi altra cosa sia conveniente) da QUI?
Per ora è solo per vedere se ci sono interessati...però assolutamente io prima del 15c.m. devo fare l'ordine! fatemi sapere! :)

sensitive 06-12-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25323704)
Ragazzi, io ve la butto li, qualcuno sarebbe interessato a fare un gruppo d'acquisto per pile ibride (o qualsiasi altra cosa sia conveniente) da QUI?
Per ora è solo per vedere se ci sono interessati...però assolutamente io prima del 15c.m. devo fare l'ordine! fatemi sapere! :)

Diciaamo che sarei interessato però prima, come ho scritto precedentemente, vorrei capire sei riesco a trovare qualcosa nei grossi centri commerciali che ci sono in città.
Il problema che si pone, a seguito dell'acquisto comunitario, è come far arrivare gli acquisti per i vari posti in Italia ? Insomma diventa una cosa complicata. Questo genere di cose si fanno quando si è un gruppo di persone che abitano nella stessa città.
Viceversa le cose si complicano.
:)

traskot 06-12-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25324017)
Diciaamo che sarei interessato però prima, come ho scritto precedentemente, vorrei capire sei riesco a trovare qualcosa nei grossi centri commerciali che ci sono in città.
Il problema che si pone, a seguito dell'acquisto comunitario, è come far arrivare gli acquisti per i vari posti in Italia ? Insomma diventa una cosa complicata. Questo genere di cose si fanno quando si è un gruppo di persone che abitano nella stessa città.
Viceversa le cose si complicano.
:)

Hai ragione...però se sulle pile si risparmiano 6€, le 20€ di spese di spedizione iniziale le dividiamo in percentuale sul costo degli acquisti dovrebbe essere conveniente...se prendi 2 pacchi da 4 te le posso rispedire in una busta per 2€ e qualcosa! è da vedere una attimo anche in base a ciò che si compra!

sensitive 06-12-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25324285)
Hai ragione...però se sulle pile si risparmiano 6€, le 20€ di spese di spedizione iniziale le dividiamo in percentuale sul costo degli acquisti dovrebbe essere conveniente...se prendi 2 pacchi da 4 te le posso rispedire in una busta per 2€ e qualcosa! è da vedere una attimo anche in base a ciò che si compra!

Facciamo così vediamo in quanti siamo. Ci si mette d'accordo e poi verifichiamo i costi.
:D

nicola1985 06-12-2008 17:15

io ci sono...

traskot 06-12-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25324545)
Facciamo così vediamo in quanti siamo. Ci si mette d'accordo e poi verifichiamo i costi.
:D

Perfetto...era quello che volevo fare infatti!

traskot 06-12-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25324764)
io ci sono...

Iniziamo a stendere un'ipotetica lista:
-traskot
-nicola1985
-

sensitive 06-12-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25324900)
Iniziamo a stendere un'ipotetica lista:
-traskot
-nicola1985
-

Aggiorno la lista allora:
:D
-traskot
-nicola1985
-sensitive

sensitive 06-12-2008 18:38

Suppongo che hai scelto di prenderle eventualmente QUI perchè ...
a) sono Uniross ?
b) Perchè hanno i migliori prezzi ?
Tieni presente che si è parlato bene anche delle panasonic!!
:p

traskot 06-12-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25325761)
Suppongo che hai scelto di prenderle eventualmente QUI perchè ...
a) sono Uniross ?
b) Perchè hanno i migliori prezzi ?
Tieni presente che si è parlato bene anche delle panasonic!!
:p

io veramente avevo scelto quel sito, oltre al fatto delle uniross a 6€ perchè volevo comprare un caricabatterie per la mia ragazza e ne avrei approfittato per prendere anche le ibride, poi il venditore che non mi ha risposto per molto ha risposto dicendo che, visti i problemi delle spedizioni all'italia, poteva solamente usare il coriere a 20€ ma a questo costo poteva spedire un numero illimitato di merce! Ora non sono nemmeno stato a fare i conti precisi, però mi era sembrata una buona idea fare questo GB per far risparmiare qualcosa a chi era interessato!

sensitive 06-12-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25326532)
io veramente avevo scelto quel sito, oltre al fatto delle uniross a 6€ perchè volevo comprare un caricabatterie per la mia ragazza e ne avrei approfittato per prendere anche le ibride, poi il venditore che non mi ha risposto per molto ha risposto dicendo che, visti i problemi delle spedizioni all'italia, poteva solamente usare il coriere a 20€ ma a questo costo poteva spedire un numero illimitato di merce! Ora non sono nemmeno stato a fare i conti precisi, però mi era sembrata una buona idea fare questo GB per far risparmiare qualcosa a chi era interessato!

Ma figurati. La mia non era una critica!
;)
Desideravo solo conoscere le ragioni che ti avevano portato a scegliere l'uno piuttosto che l'altro.
:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.