Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Madara76 22-06-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35425257)
UP...

Io ci metterei due gentle typhoon ap14 1450 rpm, se hai un rheobus 2 ap15 1850 rpm.

Andren83 22-06-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Madara76 (Messaggio 35425832)
Io ci metterei due gentle typhoon ap14 1450 rpm, se hai un rheobus 2 ap15 1850 rpm.

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc :D

Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole?

Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB

fax_modem_56k 22-06-2011 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35425947)
Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc :D

Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole?

Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB

Leggi i post da pag. 94 in poi, si può controllare il tutto dall'attacco della scheda madre per la cpu fan (ovviamente se è prevista la regolazione della velocità, ma ormai praticamente non c'è scheda che non lo preveda).

Andren83 22-06-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da fax_modem_56k (Messaggio 35425982)
Leggi i post da pag. 94 in poi, si può controllare il tutto dall'attacco della scheda madre per la cpu fan (ovviamente se è prevista la regolazione della velocità, ma ormai praticamente non c'è scheda che non lo preveda).

Ok mi son letto tutto è risulterebbe comodo se avessi preso una Gigabyte con il programmino che dicevate EasyTune. Io ho preso però una ASUS 1155 Deluxe quindi dovrò vedere se c'è una alternativa a livello software oppure dovrò cercare di fare tutto da bios.

Personalmente tu che ventole abbineresti all'H70??? :)

Grazie

Madara76 22-06-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35425947)
Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc :D

Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole?

Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB

Ciao e di nulla ;)
Non avresti alcun reattore anche con le ap15(le ho provate ) , ma senza rheobus meglio le ap 14...Imho difficile trovare ventole migliori per radiatori, hanno un rapporto prestazioni-silenzio fantastico !

fax_modem_56k 22-06-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35426190)
Ok mi son letto tutto è risulterebbe comodo se avessi preso una Gigabyte con il programmino che dicevate EasyTune. Io ho preso però una ASUS 1155 Deluxe quindi dovrò vedere se c'è una alternativa a livello software oppure dovrò cercare di fare tutto da bios.

Personalmente tu che ventole abbineresti all'H70??? :)

Grazie

Mi pare che anche per la Asus ci sono utility similari, ora non ricordo di preciso ma in ogni caso c'è sempre Speedfan che fa lo stesso lavoro per qualsiasi scheda madre che abbia un connettore per ventole a 4 pin pwm.
Come ventole non saprei di preciso cosa consigliarti, gli altri hanno provato le Akasa Apache e dicono che vanno molto bene.
Però costano abbastanza, io proverei due Artic Cooling F12 pwm che costano una miseria, ne ho diverse su vari sistemi a liquido e vanno molto bene.
Però non sono sistemi all in one come questi, bisognerebbe che qualche buonanima si immolasse per la causa facendo il test.

.+sl4yer+. 22-06-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35425060)
quella T l'ho rilevata dopo un po' che l'avevo montato, non è che era troppo presto? Cioè la pasta termica non era ancora 'pronta' ecc? Oppure la Noctua P12 non ha abbastanza pressione?

up... :confused:

Marv87 22-06-2011 13:28

Andren83 le air penetrator non ti servono a niente se sono da abbinare ad un radiatore, queste nuove ventole hanno la caratteristica di incanalare l'aria grazie ad una griglia particolare disegnata appositamente per smorzare i vortici creati dalle pale della ventola e generare spinta. Tutto ciò ti serve se immediatamente dopo non hai ostacoli e non vuoi che il flusso si disperda (es. side fan con flusso incanalato sparato sulla GPU), ma se immediatamente attaccato alla ventola c'è il radiatore fai solo più rumore e crei più ostacoli al flusso d'aria diminuendone l'efficienza.

Marv87 22-06-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35427248)
up... :confused:

Che gpu hai? La tua Gpu butta l'aria fuori o la lascia all'interno del case?? Le ventole in push pull buttano aria fuori dal case o la buttano dentro??

Andren83 22-06-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35427632)
Andren83 le air penetrator non ti servono a niente se sono da abbinare ad un radiatore, queste nuove ventole hanno la caratteristica di incanalare l'aria grazie ad una griglia particolare disegnata appositamente per smorzare i vortici creati dalle pale della ventola e generare spinta. Tutto ciò ti serve se immediatamente dopo non hai ostacoli e non vuoi che il flusso si disperda (es. side fan con flusso incanalato sparato sulla GPU), ma se immediatamente attaccato alla ventola c'è il radiatore fai solo più rumore e crei più ostacoli al flusso d'aria diminuendone l'efficienza.

Grazie per la spiegazione. Diciamo quindi che le Air Penetrator sono ottime da abbinare come ventole interne al case (es. side fan come dicevi tu) ma non come abbinamento radiatore.

Allora valuterò come mi è stato suggerito le varie Akasa o Typhoon come alternativa sperando che come abbinamento radiatore vadano bene e siano meno rumorose delle Corsair in dotazione con il H70 :)

Marv87 22-06-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35427692)
Grazie per la spiegazione. Diciamo quindi che le Air Penetrator sono ottime da abbinare come ventole interne al case (es. side fan come dicevi tu) ma non come abbinamento radiatore.

Allora valuterò come mi è stato suggerito le varie Akasa o Typhoon come alternativa sperando che come abbinamento radiatore vadano bene e siano meno rumorose delle Corsair in dotazione con il H70 :)

Figurati :D quelle che ti hanno suggerito sono quelle che attualmente hanno il miglior rapporto pressione statica (utile per penetrare nelle lamelle del radiatore :D ) rumorosità...

Edit: Anche se (non so se hai già provato perchè non ho seguito assiduamente in questo periodo questo thread) potresti provare a settare dal bios le ventole dell' H70 in modo da non farle andare al massimo e vedere se la situazione migliora...

massimo3550 22-06-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35408872)
fammi sapere come sono ste viper che volevo prenderla anche io...:)

Oggi giornata di ferie...montate le Viper do le prime impressioni:

Temperature inferiori ma non piu di 2 gradi in full ma tanto silenzio in meno!
Adesso le ho tolte dal rheobus e messo sotto la mobo a 1050 giri sono inudibili, buon compromesso a 1450 direi ottimo, rumorose a 1900 ma molto meno delle corsair. Consiglio sicuramente queste alle apache che all'occorrenza hanno 500 giri in piu e costano qualcosina in meno, secondo me a parita di rpm sono identiche.
E anche vero che per per 2 gradi in meno non avrei speso 40 euro ma per il silenzio si!

Ciao!

.+sl4yer+. 22-06-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35427663)
Che gpu hai? La tua Gpu butta l'aria fuori o la lascia all'interno del case?? Le ventole in push pull buttano aria fuori dal case o la buttano dentro??

Msi Gtx 560 Ti Twin Frorz che lascia l'aria nel case. Le ventole del radiatore la prendono dall'interno, dici di farla prendere da fuori?

Marv87 22-06-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35428451)
Msi Gtx 560 Ti Twin Frorz che lascia l'aria nel case. Le ventole del radiatore la prendono dall'interno, dici di farla prendere da fuori?

Direi proprio di si, mentre giochi la gpu probabilmente arriverà a 70/80 gradi, l'aria calda che ha dissipato il calore della scheda video tenderà a salire all'interno del case e di conseguenza viene risucchiata dal dissi del processore...

.+sl4yer+. 22-06-2011 19:59

più tardi ci provo, però devo dire che con dissi stock la T era di 65°C circa.

Krato§ 22-06-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviato da massimo3550 (Messaggio 35427754)
Oggi giornata di ferie...montate le Viper do le prime impressioni:

Temperature inferiori ma non piu di 2 gradi in full ma tanto silenzio in meno!
Adesso le ho tolte dal rheobus e messo sotto la mobo a 1050 giri sono inudibili, buon compromesso a 1450 direi ottimo, rumorose a 1900 ma molto meno delle corsair. Consiglio sicuramente queste alle apache che all'occorrenza hanno 500 giri in piu e costano qualcosina in meno, secondo me a parita di rpm sono identiche.
E anche vero che per per 2 gradi in meno non avrei speso 40 euro ma per il silenzio si!

Ciao!

mmm...quindi fammi capire...Sono più silenziose a parità di rpm e raffreddano 2 gradi in meno?La prova l'hai fatta con la stessa temperatura ambiente che avevi prima?A pieno regime quindi le Corsair sono più rumorose ma le Akasa cmq spingono più aria??

DarkVegas93 23-06-2011 09:58

secondo voi l'h60 ci sta nel case 650d della corsair, usando ram corsair vengeance 8gb?

.+sl4yer+. 23-06-2011 10:16

perchè non dovrebbe?:D

Andren83 23-06-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35431381)
mmm...quindi fammi capire...Sono più silenziose a parità di rpm e raffreddano 2 gradi in meno?La prova l'hai fatta con la stessa temperatura ambiente che avevi prima?A pieno regime quindi le Corsair sono più rumorose ma le Akasa cmq spingono più aria??

Curioso anche io a riguardo dato che sono ancora indeciso su che fan prendere da abbinare in push & pull sul radiatore dell'H70. :)

gscaparrotti 23-06-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviato da DarkVegas93 (Messaggio 35433365)
secondo voi l'h60 ci sta nel case 650d della corsair, usando ram corsair vengeance 8gb?

Io ce l'ho nel graphite 600t che internamente è uguale al 650d e ci sta anche abbastanza largo, e rimane lontano dalle ram.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.