Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DarKilleR 21-08-2013 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39855366)
darkiller ma il case lo vuoi verniciare tutto di nero?

Si ma solo l'interno pensavo...esternamente volevo mantenere la colorazione originale cambiando solo il top in plastica che non mi piace.
Però sono aperto ai cambiamenti.

Quindi sono tutt'orecchie per le vostre critiche, consigli o idee ;)

Nel frattempo ho fatto questo:
Adesso l'ho smembrato tutto e ho iniziato a prendere le misure delle aperture che vi devo fare...questo case ha più rivetti di uno Spitfire..considerate che ne ho fatte 4 di punte conce in questo modo:



L'unico lavoro che ho fatto è stato un'oretta fa, fare i segni e fare il taglio (da rifinire prossimamente) per l'apertura inferiore del radiatore Alphacool NexXxos XT45 280mm che andrà sul fondo del case:



I tagli lunghi li ho fatti con la mola piccola e quelli di precisione e le curve a mano libera con il dremel.
MI RACCOMANDO...QUANDO USARE DREMEL, SMERIGLIATRICI, MOLE/FLESSIBILI INDOSSATE SEMPRE GLI OCCHIALI PROTETTIVI!!!!!
Un disco del dremel forzandolo un poco fuori piano si disintegra e i detriti sono proiettili pericolosissimi per i nostri occhi!

NON DITE CHE NON VI AVEVO AVVERTITO!


Goofy Goober 21-08-2013 08:34

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39855462)
Si ma solo l'interno pensavo...esternamente volevo mantenere la colorazione originale cambiando solo il top in plastica che non mi piace.
Però sono aperto ai cambiamenti.

ottimo lavoro sono molto interessato.

ho un case da verniciare e mi interessano molto i dettagli su quale tipo di vernice/primer userai e la "tecnica" di verniciatura :D

DarKilleR 21-08-2013 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39855515)
ottimo lavoro sono molto interessato.

ho un case da verniciare e mi interessano molto i dettagli su quale tipo di vernice/primer userai e la "tecnica" di verniciatura :D

Ok..da questo punto di vista devo decidere sempre come procedere.
L'unica cosa su cui sono quasi convinto è che sicuramente utilizzerò il compressore con la pistola per vernaciare, perchè con le bombolette mi sono sempre trovato male.
La pressione varia durante l'uso ed il getto non è omogeneo e mi rimane a patacche (ma questo perchè non sono buono io ;) ).

L'esterno del Cosmos 1000 a mio avviso è veramente bello, anzi secondo me è il cosmos più riuscito a livello estetico...e se ci metto le mani o faccio un capolavoro come questi:



http://www.abload.de/image.php?img=tasta16f5t.jpg
Forse questo link è anche più bello!

o non ci metto le mani ;)

minicooper_1 21-08-2013 14:37

cambio vaschetta e ritorno del mayhems

xpak 21-08-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39857388)
cambio vaschetta e ritorno del mayhems

sempre vaschetta a tubo? o altro?

matte91snake 21-08-2013 15:07

per il tubo nero, masterkleer oppure tygon r3400 ???

minicooper_1 21-08-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39857401)
sempre vaschetta a tubo? o altro?

sempre a tubo prendo la nuova EK

xpak 21-08-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39857520)
sempre a tubo prendo la nuova EK

Io Ho preso la bitspower... è 60mm di diametro, qualità eccezionale, davvero bella!!

minicooper_1 21-08-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39857561)
Io Ho preso la bitspower... è 60mm di diametro, qualità eccezionale, davvero bella!!

Si la conosco molto bella ma la nuova ek mi ha convinto di piu

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

xpak 21-08-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39857579)
Si la conosco molto bella ma la nuova ek mi ha convinto di piu

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si è comunque un ottimo prodotto... farai altri aggiornamenti??

Io oltre la vaschetta ho preso un AX120, ed un Alphacool 360 UT60 bianco... ;)

minicooper_1 21-08-2013 15:39

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39857651)
Si è comunque un ottimo prodotto... farai altri aggiornamenti??

Io oltre la vaschetta ho preso un AX120, ed un Alphacool 360 UT60 bianco... ;)

Oltre l hardware poco e niente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Marscorpion 21-08-2013 20:25

Volevo chiedere una cosa! :O
Qualcuno di voi ha già acquistato su aquatuning pagando con bonifico?
Presumo che sia verso una banca tedesca! C'è qualcosa di diverso rispetto ad un bonifico verso una banca italiana?
Scusate per il piccolo OT :help:

traskot 21-08-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39858801)
Volevo chiedere una cosa! :O
Qualcuno di voi ha già acquistato su aquatuning pagando con bonifico?
Presumo che sia verso una banca tedesca! C'è qualcosa di diverso rispetto ad un bonifico verso una banca italiana?
Scusate per il piccolo OT :help:

Mi sembra niente di differente apparte che i bonifici all'estero devono essere fatti per forza da contocorrente.

Black"SLI"jack 21-08-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39858801)
Volevo chiedere una cosa! :O
Qualcuno di voi ha già acquistato su aquatuning pagando con bonifico?
Presumo che sia verso una banca tedesca! C'è qualcosa di diverso rispetto ad un bonifico verso una banca italiana?
Scusate per il piccolo OT :help:

ho sempre usato paypal. per il bonifico se non ricordo male è verso banca tedesco.

davi5193 21-08-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39858801)
Volevo chiedere una cosa! :O
Qualcuno di voi ha già acquistato su aquatuning pagando con bonifico?
Presumo che sia verso una banca tedesca! C'è qualcosa di diverso rispetto ad un bonifico verso una banca italiana?
Scusate per il piccolo OT :help:

se può esserti utile: poco fa avevo fatto un acquisto da un utente ebay tedesco (quindi conto tedesco) e ho dovuto pagare con bonifico. Quando sono andato in banca ho fatto la solita procedura per un normale bonifico. se non ricordo male ho speso qualcosa in più perchè il conto non era italiano (poi se non sbaglio ogni banca ha un suo "tariffario"). stessa cosa quando ho fatto un bonifico in croazia, avevo speso di più perchè era ancora un paese extra-europeo:)
di solito li faccio sempre da contocorrente, non saprei dirti se puoi farlo anche con contanti. l'unica differenza dovrebbe stare solo nei costi

_DoktorTerror_ 22-08-2013 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39858801)
Volevo chiedere una cosa! :O
Qualcuno di voi ha già acquistato su aquatuning pagando con bonifico?
Presumo che sia verso una banca tedesca! C'è qualcosa di diverso rispetto ad un bonifico verso una banca italiana?
Scusate per il piccolo OT :help:

impiega piu tempo ad arrivare (5gg circa)

I soliti sospetti 22-08-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39858801)
Volevo chiedere una cosa! :O
Qualcuno di voi ha già acquistato su aquatuning pagando con bonifico?
Presumo che sia verso una banca tedesca! C'è qualcosa di diverso rispetto ad un bonifico verso una banca italiana?
Scusate per il piccolo OT :help:

Sei sicuro? Non va su di un conto italiano che se non sbaglio è sempre Alex?

Marscorpion 22-08-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39861019)
Sei sicuro? Non va su di un conto italiano che se non sbaglio è sempre Alex?

Si ho controllato sul sito e i dati per il bonifico sono di una banca tedesca...
Si risparmia sulla spedizione facendo il bonifico!

minicooper_1 22-08-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39861052)
Si ho controllato sul sito e i dati per il bonifico sono di una banca tedesca...
Si risparmia sulla spedizione facendo il bonifico!

si risparmirà pure ma allunghi i tempi di almeno 3 giorni

lodo85 22-08-2013 22:01

Ciao raga, mi sono comprato il mio primo impianto (usato) e stamattina è arrivato.

Premetto che non è un kit, ma un custom formato da koolance 360, pompa ek cmp 4.0, vaschetta ek e radiatore aircube 240 (quindi tutto rame, nichel del wb e ottone sul radiatore, con la corrosione dovrei stare tranquillo..)

Apro il tutto e vado subito a prendere il wb per pulirlo, visto che il vecchio proprietario usava additivi. Lo smonto e trovo questo: :muro:




Dalla prima foto si vede un pò di rame, possibili effetti di corrosione?
A parte questo, visto che dipende dai materiali che aveva l'altro, a me può dare problemi di corrosione coi pezzi che monterò?


Altre foto, c'è una macchia all'esterno della nichelatura, è un principio di corrosione?




Visto che è il primo impianto non so che pensare, qualche esperto che da il suo parere?? :help:

Altra cosa, vorrei mettere un liquido bianco nel loop, consigli di qualche prodotto non corrosivo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.