Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   paypal e postepay (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011205)


kondor32 09-09-2005 13:49

paypal e postepay
 
la postepay si può usare per paypal?

kaso131 09-09-2005 14:17

si certo


l'unica cosa che nn mi è tanto chiara è il credito sul conto

esempio
se tu hai 30€ sul conto paypal (metti il caso avessi ricevuto un pagamento) e 50€di credito sulla postepay


Fai un acquisto e lui ti prende il credito della postepay e non quello suo :mad:

kondor32 09-09-2005 15:18

non ho capito bene... me lo puoi rispiegare? :)

kondor32 09-09-2005 15:20

forse non mi so spiegato bene io... dovrei fare un pagamento con la mia postepay e devo ricaricare una paypal ad un altra persona... quindi io con la postepay ricarico una paypal....

juza 09-09-2005 15:26

Kondor32 puoi farlo. Paypal esiste proprio per fare questa cosa (fungere da intermediario). :)

kaso131 09-09-2005 15:28

certo che puoi fare ciò che ti serve


il mio dubbio è per l'utilizzo al 100% di paypal

che oltre a pagare serve anche per ricevere pagamenti


cmq vai tranquillo

I24Zi3L 26-09-2005 23:11

Con PayPal associ la tua PostaPay. Non trasferisci soldi da una all'altra per effettuare pagamenti ma paghi direttamente con la PostaPay. Il vantaggio è che in qualche modo sei tutelato sopratutto se prendi su eBay o hai il servizioni di protezione PayPal.

Il conto serve perché quando ti pagano, o nel caso di rimborsi da parte di PayPal, con PayPal penso che i soldi vadano sul tuo conto e non sulla carta di credito.

muttaro75 06-10-2005 21:16

paypal e postepay
 
Scusate se mi inserisco in questo post ma ho un dubbio che vorrei chiarito.
Ho appena attivato la carta postepay ricaricandola di euro 25 e ho attivato un conto paypal con tale carta postepay. Perchè il saldo conto paypal è uguale a zero anche se io nella postepay ho 25 euro?
E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che il mio conto paypal non è ancora verificato?
Leggendo questo post ho pensato anche che il saldo paypal non c'entra niente con il saldo postepay e che il mio saldo paypal è zero perchè non ho ancora ricevuto nessun pagamento. E' corretto?
POsso effettuare pagamenti anche se il saldo paypal è zero?

PowerGt 06-10-2005 21:21

Quote:

Originariamente inviato da muttaro75
Perchè il saldo conto paypal è uguale a zero anche se io nella postepay ho 25 euro?
E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che il mio conto paypal non è ancora verificato?
Leggendo questo post ho pensato anche che il saldo paypal non c'entra niente con il saldo postepay e che il mio saldo paypal è zero perchè non ho ancora ricevuto nessun pagamento. E' corretto?

si è corretto, i due conti sono indipendenti, puoi usare paypal per mandare soldi in tutto il mondo.. e paypal preleva i soldi dalla postepay che gli dai come "conto".

Quote:

Originariamente inviato da muttaro75
POsso effettuare pagamenti anche se il saldo paypal è zero?

si a patto che la postepay che hai inserito nel paypal non sia in rosso :)

N.B. non è possibile ricevere pagamenti sulla postepay, è necessario un conto bancario con abi-cab e tutto.
saluti :Prrr:

muttaro75 07-10-2005 14:15

paypal e postepay
 
Come non è possibile ricevere pagamenti sulla postepay?
Secondo me ti sbagli perchè chiunque, anche i non titolari possono ricaricarti la postepay. :help:

PowerGt 07-10-2005 14:18

Quote:

Originariamente inviato da muttaro75
Come non è possibile ricevere pagamenti sulla postepay?
Secondo me ti sbagli perchè chiunque, anche i non titolari possono ricaricarti la postepay. :help:

è possibile riceverli da altre postepay ma NON da paypal, intendevo quello.

lo davo per scontato che dalle poste o online da altre postepay era possibile ;) :stordita:

PsychoWood 07-10-2005 16:03

Quote:

Originariamente inviato da kaso131
esempio
se tu hai 30€ sul conto paypal (metti il caso avessi ricevuto un pagamento) e 50€di credito sulla postepay

Fai un acquisto e lui ti prende il credito della postepay e non quello suo :mad:

Dipende dalla Valuta che hai sul conto e da quella con cui vuoi fare il pagamento: io avero 15 Euro sul conto, e dovevo fare un pagamento in dollari, diciamo per un'equivalente di 20 Euro.

Di base, Paypal cerca di prendere tutti i dollari dalla PPay, se invece converti il tuo credito paypal in dollari, prima prende quelli e poi "pesca" nella PPay.

PowerGt 07-10-2005 17:15

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood
Dipende dalla Valuta che hai sul conto e da quella con cui vuoi fare il pagamento: io avero 15 Euro sul conto, e dovevo fare un pagamento in dollari, diciamo per un'equivalente di 20 Euro.

Di base, Paypal cerca di prendere tutti i dollari dalla PPay, se invece converti il tuo credito paypal in dollari, prima prende quelli e poi "pesca" nella PPay.

quoto, nel mio caso per versamenti di euro ha prima esaurito il conto del paypal, per poi andare a prendere il rimanente nella postepay.
saluti :)

Mordecai 07-10-2005 18:21

i soldi in uscita vengono prelevati nell'ordine:
- dal conto Paypal,
- dalla Postepay, se il conto Paypal è a 0.

I soldi in entrata (pagati mediante Paypal..) vanno TUTTI sul conto Paypal, non sulla Postepay.


CHIARO, NO?

muttaro75 08-10-2005 15:16

Altre due questioni: 1)quando si acquista un oggetto all'estero prezzato in valuta straniera, ma con sotto scritto anche il prezzo in euro, bisogna pagare in valuta straniera o euro?
2) Consultando la lista movimenti della propria postepay sul sito poste.it, viene visualizzato il codice di verifica del conto paypal? Son trascorsi due giorni daall'attivazione del conto ma ancora sulla lista movimenti della ppay non risulta il codice.

PowerGt 09-10-2005 01:24

1) se non sbaglio paypal fa la conversione in automatico..
2) si, i movimenti di paypal risultano in quelli della postepay, dagli solo qualche giorno
ciauz :D

muttaro75 11-10-2005 12:47

Sapete dirmi se paypal fa la conversione delle valute in automatico? Perchè vorrei acquistare un oggetto e il venditore accetta pagamento con paypal ma solo se fatta in dollari

pupgna 12-10-2005 10:30

si

confermo che paypal fa le conversioni in automatico in base alla valutazione giornaliera

PsychoWood 12-10-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviato da pupgna
si

confermo che paypal fa le conversioni in automatico in base alla valutazione giornaliera

E' vero, ma solo in parte: se usi con Paypal una carta di credito "standard", che supporta l'addebito solo di certe valute, Paypal fa PRIMA dell'addebito la conversione in Euro (Attenzione! Paypal utilizza delle PROPRIE tarifferi conversione, che sono abbastanza più svavorevoli di quelle di mercato, in sostanza ci si rimette, a fare così :) ). Verificato di persona per gli addebiti di una VISA di un amico (non ricordo che carta fosse, però non era una ricaricabile).
Con la Postepay, invece, l'addebito viene sempre fatto direttamente da Paypal nella valuta della transazione (se in dollari -> vengono addebitati dollari, se in sterline -> vengono addebitate sterline, etc etc etc), e la convesione la fa direttamente il circuito VISA, utilizzando i tassi di conversione REALI.

Spero di essermi spiegato :)

pupgna 12-10-2005 11:58

io ho una visa e il cambio me lo ha fatto sempre paypal, NON il circuito visa


le sue tariffe di conversione non sono molto sfavorevoli secondo me
pagai 40 euro in sterline e spesi circa 55 centesimi più del cambio reale

per curiosità chiesi pure chiarimenti a paypal sulla diversità di conversione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.