Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX5700 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2887976)


Thricome82 13-08-2019 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46346980)
Mi sembra meglio strutturata l'asus.
A parità di altezza almeno ha i connettori incassati e c'è lo spazio dove metterli.
Sulla pulse invece no e per questo sporge molto…e non credo di riuscire a chiudere il case…

Scusami ma anche la Pulse ha i connettori incassati, a cosa ti riferisci?

Cmq a livello di VRM design la Asus Strixx è nettamente superiore


Spoiker 13-08-2019 14:45

be'..direi ottimo…
non avevo visto..scusa...
grazie per la foto
ma tra le 2 qual è la meno alta?

Thricome82 13-08-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46347014)
be'..direi ottimo…
non avevo visto..scusa...
grazie per la foto
ma tra le 2 qual è la meno alta?

Le ho messe a confronto dal PCB, la ASUS è enorme :D
La parte VRM Asus, notevole

Cmq secondo me sono alte uguali contando che le heatpipes del dissipatore Sapphire sono sporgenti di parecchio.

EDIT: a parer mio bisogna aspettare le versioni Nitro di Sapphire per avere una qualità maggiore del PCB e soprattutto della parte VRM, in quanto la Pulse ha un VRM design molto simile se non identico alla Reference Board


domenico88 13-08-2019 15:31

Una 2 slot only niente :cry:

ninja750 13-08-2019 16:47

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 46347051)
Domanda... A cosa serve una 5700xt corazzata nel PCB se già le reference staccano l'oc massimo permesso dal chip (o di fatto quello più utile) e basta solo raffreddarle per bene (quindi un banale dissipatore buono)?

a niente, infatti meglio optare per una soluzione tipo le nitro aspettando che arrivino non tanto per la sezione vrm ma per fare girare le ventole più piano e avere così un sistema più silenzioso

xzonex 13-08-2019 18:06

Che voi sappiate c’è speranza di avere porte dvi-d sulle custom?

Antimo96 13-08-2019 18:09

XFX oscene,temperatura delle memorie a quasi 100 gradi perché si ostinano ad usare quella lastrina di metallo per dissipare il calore.Sapphire invece per 10 dollari in piú é tanta roba,hanno preparato anche il nuovo software TRIXXX

Windtears 13-08-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46347142)
a niente, infatti meglio optare per una soluzione tipo le nitro aspettando che arrivino non tanto per la sezione vrm ma per fare girare le ventole più piano e avere così un sistema più silenzioso

mettiamola così, la pulse per 10€ in più ti dà un ottimo dissipatore per la 5700 e boosta pure in gameclock 60mhz in più... con mi pare giusto qualche w di differenza (a meno di usare il bios silent che è identico al def).

Trovami a 10€ un dissi da mettere sulla reference e fare altrettanto. ;)

la nitro sicuramente consumerà 50w in più, ma forse ho capito perché non l'annunciano... ci sono troppi casini col sw per l'overclock, per me hanno problemi. :(

intanto la msi evoke, pare boostare a 2049mhz:
https://videocardz.com/newz/msi-rade...tured-up-close

Windtears 13-08-2019 19:02

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 46347275)
Non hai capito, si parlava di inutilità di aspettare custom con PCB ultra carrozzati quando basta una custom normale ed un minimo di tweak per raggiungere gli stessi OC che già permette una reference con blower che ha solo il problema della rumorosità

ah, scusami, ora è più chiaro... si vede che devo andare in ferie. :(

bati1971 13-08-2019 19:28

Ma secondo voi una volta uscite le custom c'è la possibilità di trovare le reference ad un buon prezzo, tanto da montarci un'accelero?

Spoiker 13-08-2019 19:51

non mi sembra male la msi…
certo che tutte sono altine… e io sono un po' spaventato…non è tanto per l'altezza in se, ma se ci attacchi i moltex ti portano via 2/3 e lo spazio poi manca...
forse la meno alta è la gigabyte…non trovate?

Spoiker 13-08-2019 19:53

un'altra domanda..ma tutte in idle le ventole non girano di default o tocca smanettare con qualche programma..
io la vorrei così senza smanettarci..
un po' perché sono un utente standard e un po' perché non ho mai avuto amd sulle gpu e non so neanche da che parte farmi con i driver…

Windtears 13-08-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46347317)
un'altra domanda..ma tutte in idle le ventole non girano di default o tocca smanettare con qualche programma..
io la vorrei così senza smanettarci..
un po' perché sono un utente standard e un po' perché non ho mai avuto amd sulle gpu e non so neanche da che parte farmi con i driver…

ti basta fare l'override da pannello di controllo driver, andare su wattman e disabilitarlo. ;)
già con la 580 si può fare. :D

mircocatta 13-08-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 46347051)
Domanda... A cosa serve una 5700xt corazzata nel PCB se già le reference staccano l'oc massimo permesso dal chip (o di fatto quello più utile) e basta solo raffreddarle per bene (quindi un banale dissipatore buono)?

un po quello che si stanno chiedendo tutti con le mille varianti di pascal/volta, eppure vendono lo stesso :asd:

Thricome82 13-08-2019 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46347315)
non mi sembra male la msi…
certo che tutte sono altine… e io sono un po' spaventato…non è tanto per l'altezza in se, ma se ci attacchi i moltex ti portano via 2/3 e lo spazio poi manca...
forse la meno alta è la gigabyte…non trovate?

Ma dove vedi i molex portare via spazio se sono tutti incassati??? :rolleyes:

Juanito.82 13-08-2019 20:40

Curiosità
sapete se qualcuno ha provato la mod del registo con powerlimit +90 sulle custom?

Spoiker 13-08-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Thricome82 (Messaggio 46347351)
Ma dove vedi i molex portare via spazio se sono tutti incassati??? :rolleyes:

si, hai ragione…

di fatto hanno più o meno tutte le stesse dimensioni…
per gli slot invece se non puoi fare un crossfire per me potrebbero occuparne anche 4.5!

Ma mi dispiace non abbinarne due in futuro...

argez 13-08-2019 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46347390)
si, hai ragione…

di fatto hanno più o meno tutte le stesse dimensioni…
per gli slot invece se non puoi fare un crossfire per me potrebbero occuparne anche 4.5!

Ma mi dispiace non abbinarne due in futuro...

Perchè preoccuparsi di cose inesistenti senza alcun riscontro reale?

mircocatta 14-08-2019 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46347390)
si, hai ragione…

di fatto hanno più o meno tutte le stesse dimensioni…
per gli slot invece se non puoi fare un crossfire per me potrebbero occuparne anche 4.5!

Ma mi dispiace non abbinarne due in futuro...

crossfire? sli? lascia perdere

ho avuto uno sli, molto figo poter andare in giro dicendo "ho due mid in parallelo che vanno come la top spendendo 2/3" però poi quel gioco non è supportato, nei giochi vr non vanno, quell'altro gioco va ma stuttera, quell'altro crasha, quell'altro ancora va ma le gpu non lavorano al 100%....il multigpu per me è morto, mai più a patto che non cambino completamente questa tipologia di configurazione


comunque non capisco tutti questi patemi quando hai una 2070super nel case

mircocatta 14-08-2019 08:50

se può interessare
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...amd_83893.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.