Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Abel Wakaam 29-09-2018 11:46

In "reti mobili" dove si può attivare il roaming, c'è anche il pulsante che abilita "Chiamate VoLTE" e fa riferimento soltanto alla sim ho-mobile.
In effetti però, durante le telefonate non passa in 3g ma in H+ e permette comunque la navigazione.

megthebest 30-09-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45787782)
In "reti mobili" dove si può attivare il roaming, c'è anche il pulsante che abilita "Chiamate VoLTE" e fa riferimento soltanto alla sim ho-mobile.
In effetti però, durante le telefonate non passa in 3g ma in H+ e permette comunque la navigazione.

Volte non è attivo su Ho Mobile, altrimenti in fase di chiamata rimarrebbe in 4g 😉

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

SIL4 01-10-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45784117)
Ci sono particolari controindicazioni a lasciare solo internet.ho per tutto, navigazione da cellulare e tethering?

Ho provato a cancellare sul mio S8 l'APN preimpostato "web.ho" lasciando solo "internet.ho".

Il cellulare ha smesso di navigare e questo perchè l'apn "internet.ho" rimasto da solo non è "checkabile", selezionabile (e quindi sono rimasto senza APN).

Ho visto però che al suo interno l'unico parametro che lo differenzia da "web.ho" è il TIPO APN che in "internet.ho" è solo DUN mentre in "web.ho" è la stringa "default,supl".
A questo punto ho fatto un MERGE impostando come TIPO APN la seguente stringa "default, supl, dun". Magicamente l'APN "internet.ho" è tornato selezionabile e quindi ho lasciato solo questo.
Vediamo come va.
ciao!

xmnemo85x 03-10-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45790553)
Ho provato a cancellare sul mio S8 l'APN preimpostato "web.ho" lasciando solo "internet.ho".

Il cellulare ha smesso di navigare e questo perchè l'apn "internet.ho" rimasto da solo non è "checkabile", selezionabile (e quindi sono rimasto senza APN).

Ho visto però che al suo interno l'unico parametro che lo differenzia da "web.ho" è il TIPO APN che in "internet.ho" è solo DUN mentre in "web.ho" è la stringa "default,supl".
A questo punto ho fatto un MERGE impostando come TIPO APN la seguente stringa "default, supl, dun". Magicamente l'APN "internet.ho" è tornato selezionabile e quindi ho lasciato solo questo.
Vediamo come va.
ciao!

interessa anche a me... funziona anche in tethering?

Doom_94 03-10-2018 22:14

Ciao a tutti, avrei una domanda: è possibile usare il credito telefonico per comperare app sul Play Store? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

fraussantin 03-10-2018 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Doom_94 (Messaggio 45796647)
Ciao a tutti, avrei una domanda: è possibile usare il credito telefonico per comperare app sul Play Store? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

non ci sono riuscito.

Doom_94 03-10-2018 22:42

Ook, grazie mille

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

SIL4 03-10-2018 23:49

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45796481)
interessa anche a me... funziona anche in tethering?

Sì il tethering funziona. Anche se non noto grandi differenze rispetto a prima.

shoxblackify 04-10-2018 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45787686)
Ho provato adesso e passa da 4g a H+

quindi il VoLTE funziona... ahahahahah


:muro:

xmnemo85x 04-10-2018 09:15

Quote:

Originariamente inviato da SIL4 (Messaggio 45796736)
Sì il tethering funziona. Anche se non noto grandi differenze rispetto a prima.

a me interessa non dover cambiare apn per usare il tethering... funge uqindi?

dado1979 04-10-2018 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45787669)
Credo da sempre, sul mio Samsung A8 mi permette di attivarlo quando seleziono la sim ho-mobile mentre con Iliad no.

Che io sappia HO. non ha mai supportato Volte.

Burke 04-10-2018 09:28

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45797073)
a me interessa non dover cambiare apn per usare il tethering... funge uqindi?

Scusa,forse ti è sfuggito il mio messaggio: io l'ho sempre usato così e va benissimo; un solo APN internet.ho-mobile.it di tipo default,supl,dun.
Non devi cambiare nè aggiungere alcun APN per il tethering.

Maverik 04-10-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797108)
Scusa,forse ti è sfuggito il mio messaggio: io l'ho sempre usato così e va benissimo; un solo APN internet.ho-mobile.it di tipo default,supl,dun.
Non devi cambiare nè aggiungere alcun APN per il tethering.

Ciao, la cosa interessa anche me, solo che ci sono mille opzioni… dove va inserita la stringa default,supl,dun ?

ho queste voci nel menu:

APN internet.ho-mobile.it
Proxy non impostato
Porta non impostato
Nome utente non impostato
Password non impostato
Server non impostato
MMSC non impostato
Proxy MMS non impostato
Porta MMS non impostato
MCC 222
MNC 10
Tipo di autenticazione non impostato
Tipo APN non impostato
Protocollo APN IPv4
Protocollo roaming APN IPv4
Canale di trasporto non specificato
Tipo MNVO nessuna

ho provato a metterlo a Tipo APN ma non funziona, navigo ma in hotspot il pc non va

baolian 04-10-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797108)
Scusa,forse ti è sfuggito il mio messaggio: io l'ho sempre usato così e va benissimo; un solo APN internet.ho-mobile.it di tipo default,supl,dun.
Non devi cambiare nè aggiungere alcun APN per il tethering.

Io inizio a capirci poco!
Normalmente utilizzo il tuo stesso APN.
Ieri però la connessione era molto lenta utilizzando un pc in tethering (da telefono invece avevo la solita velocità di 28/29Mb ).
Ho provato a switchare sull'altro APN (web.ho) e non solo il tethering funziona, ma il pc ha ricominciato a navigare alla massima velocità.

Boh!

Burke 04-10-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Maverik (Messaggio 45797309)
Ciao, la cosa interessa anche me, solo che ci sono mille opzioni… dove va inserita la stringa default,supl,dun ?

ho queste voci nel menu:

APN internet.ho-mobile.it
Proxy non impostato
Porta non impostato
Nome utente non impostato
Password non impostato
Server non impostato
MMSC non impostato
Proxy MMS non impostato
Porta MMS non impostato
MCC 222
MNC 10
Tipo di autenticazione non impostato
Tipo APN non impostato
Protocollo APN IPv4
Protocollo roaming APN IPv4
Canale di trasporto non specificato
Tipo MNVO nessuna

ho provato a metterlo a Tipo APN ma non funziona, navigo ma in hotspot il pc non va

Devi metterlo in tipo di APN.
Deve navigare per forza in tethering,perchè la stringa "dun" serve apposta per quello.
Prova a mettere su tipo MVNO il valore "IMSI" e valore MVNO "22210x".
Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 45797334)
Io inizio a capirci poco!
Normalmente utilizzo il tuo stesso APN.
Ieri però la connessione era molto lenta utilizzando un pc in tethering (da telefono invece avevo la solita velocità di 28/29Mb ).
Ho provato a switchare sull'altro APN (web.ho) e non solo il tethering funziona, ma il pc ha ricominciato a navigare alla massima velocità.

Boh!

Sull'altro APN (web.ho) che tipo di APN hai impostato?
Se non è presente la stringa "dun" sull'APN web.ho è impossibile che navighi in tethering.

La verità è che gli APN vanno bene entrambi (web o internet),ma la discriminante per usare il tethering è che sul tipo di APN ci sia "dun".
Il fatto che switchando hai visto differenze secondo me è un caso (oppure hai resettato qualcosa sui server),perchè ho fatto mille esperimenti e da me la velocità resta uguale con entrambi.

Piuttosto ho notato che scaricando file di grandi dimensioni (da centinaia di Mb o qualche Gb) col PC,in tethering va alla massima velocità; se il file è di pochi Mb va lentissimo...

Maverik 04-10-2018 11:40

ho risolto (sembra) usando le impostazioni consigliate dal sito:

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)(tra cui il mio Nokia 7 plus evidentemente)

facendo così funziona sia per la navigazione che per l'hot spot. è sparito l'altro APN, è rimasto sol questo, ma funziona tutto..
non ho dovuto modificare il tipo inserendo dun o altro,
ma è bastato modificare il nome della connessio e il tipo MVNO

Burke 04-10-2018 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Maverik (Messaggio 45797486)
ho risolto (sembra) usando le impostazioni consigliate dal sito:

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)(tra cui il mio Nokia 7 plus evidentemente)

facendo così funziona sia per la navigazione che per l'hot spot. è sparito l'altro APN, è rimasto sol questo, ma funziona tutto..
non ho dovuto modificare il tipo inserendo dun o altro,
ma è bastato modificare il nome della connessio e il tipo MVNO

Perfetto,il nome della connessione è ininfluente,il tipo di MVNO te l'avevo consigliato perchè anche io l'ho impostato così.
Sicuro che su tipo APN hai lasciato vuoto?

baolian 04-10-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797388)
Sull'altro APN (web.ho) che tipo di APN hai impostato?
Se non è presente la stringa "dun" sull'APN web.ho è impossibile che navighi in tethering.

default,supl
la stringa "dun" non è presente.
Sto scrivendo questo messaggio da un PC in tethering. :D

Maverik 04-10-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45797504)
Perfetto,il nome della connessione è ininfluente,il tipo di MVNO te l'avevo consigliato perchè anche io l'ho impostato così.
Sicuro che su tipo APN hai lasciato vuoto?

ho controllato, è stato cambiato dal sistema, non l'ho modificato manualmente. probabilmente la modifica del nome (sicuro che sia ininfluente?) o la modifica dell'MVNO ha reimpostato le cose. adesso le varie opzioni sono settate così:

Nome ho-mobile
APN internet.ho-mobile.it
Proxy non impostato
Porta non impostato
Nome utente non impostato
Password non impostato
Server non impostato
MMSC non impostato
Proxy MMS non impostato
Porta MMS non impostato
MCC 222
MNC 10
Tipo di autenticazione non impostato
Tipo APN default,supl,dun
Protocollo APN IPv4
Protocollo roaming APN IPv4
Canale di trasporto non specificato
Tipo MNVO IMSI
Valore MVNO 22210x

Maverik 04-10-2018 12:00

dimenticavo, su Nokia 7 plus con android one


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.