Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Abel Wakaam 25-07-2018 07:24

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45669816)
Confermate che la portabilità è possibile farla anche dall'area personale del sito cioè senza app?

Viene elencata tale funzionalità qui:
"portare il tuo vecchio numero in ho. in qualsiasi momento "
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...onale/ta-p/135

ma non in questa:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33

No, la portabilità si può fare soltanto dall'App e quindi dal telefono.

Abel Wakaam 25-07-2018 07:31

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45669799)
Bene, dunque avverrebbe il giorno 30 se andassi in quel giorno a pagarla. Non credo che l'edicolante attiverebbe una SIM senza il codice di prenotazione presentato e relativo documento :) Grazie.

L'edicolante senza prenotazione non può verificare i tuoi dati e quindi non ti attiva nulla, salvo eccezioni ovviamente.
C'è anche l'edicolante che ti chiede il telefono e fa la registrazione al posto tuo se sei imbranato, ma sono casi rari.

Comunque, basta fare la registrazione online e col quel numero puoi andare da qualsiasi edicolante, chiamando prima per verificare la disponibilità di una sim perché la prenotazione non significa che ti tengono da parte una sim ma soltanto che sei registrato e puoi richiederla in qualsiasi edicola.
Nei negozi funziona in un altro modo ma personalmente preferisco il ritiro in edicola.

fraussantin 25-07-2018 07:40

Cmq stanno rimodulando tutti d'accordo , forse sperano che la gente che va in vacanza non si sbatterà per cambiare gestore specialmente sul fisso se non c'è , ma anche sul mobile che ne ha ancora più bisogno.

E l'agcom come al solito se ne sta buona buona magari a pianificare una bella multa per giadagnarci qualcosa pure lei.

giovanni69 25-07-2018 07:41

Grazie Abel Wakaam per le risposte.
Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45669913)
No, la portabilità si può fare soltanto dall'App e quindi dal telefono.

quindi quella funzionalità / menu sopra indicata esplicitamente se la sono inventata come presente nel sito?

Abel Wakaam 25-07-2018 08:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45669930)
Cmq stanno rimodulando tutti d'accordo , forse sperano che la gente che va in vacanza non si sbatterà per cambiare gestore specialmente sul fisso se non c'è , ma anche sul mobile che ne ha ancora più bisogno.

E l'agcom come al solito se ne sta buona buona magari a pianificare una bella multa per giadagnarci qualcosa pure lei.

Rimodulano perché nel mucchio ci sono tutti quelli che si sono lasciati ingolosire dalle offerte dei telefoni compresi nel contratto e non possono andarsene a gambe levate. Altri hanno fisso e mobile legati allo stesso operatore e quindi diventa complicato liberarsene.

l'agcom non è certo dalla parte dei consumatori perché le multe mica vengono ridistribuite verso chi ha subito il danno. Si era parlato tanto di rimborsi ma chi ha visto mai qualcosa?

Iliad per fortuna ha incrinato gli equilibri e Ho-mobile è il risultato di un tentativo per porre argine alla fuga dei clienti.
Probabilmente Vodafone era convinta di essere più amata e non si aspettava un esodo di massa che l'ha messa nelle condizioni di elemosinare le sim della sua consociata, sperando di affidare ai negozi le complicazioni volute di un passaggio da Vodafone a Ho-mobile.
Probabilmente pensavano che "castrare" la velocità del download a 60 mega avrebbe trattenuto i clienti più esigenti, ma non ha fatto i conti con i milioni di persone che non gli importa nulla delle prestazioni ipergalattiche sul telefono.

Che poi... con 4 mega di dowload si riesce a vedere un video senza problemi se la qualità del collegamento è appena decente.

E non parliamo della qualità tecnica di molti telefoni dall'aspetto lussureggiante e dal nome futuristico che nascondono al loro interno cineserie di vecchia generazione che, a parità di segnale, viaggiano ad una velocità imbarazzante a causa di un modulo radio pieno di spurie e armoniche.

Questa però è la società del "chi ce l'ha più bello e alla moda" e quindi i gestori "regalano" apparecchi di "ultima generazione" a prezzi stracciati pur di tener ben legati i clienti.

Per assurdo non ci resta che sperare in Iliad per mantenere ho-mobile ad un livello accettabile, in attesa che un intervento divino metta fine a queste pratiche truffaldine a cui siamo sottostati per anni.

fraussantin 25-07-2018 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45669973)
Rimodulano perché nel mucchio ci sono tutti quelli che si sono lasciati ingolosire dalle offerte dei telefoni compresi nel contratto e non possono andarsene a gambe levate. Altri hanno fisso e mobile legati allo stesso operatore e quindi diventa complicato liberarsene.

l'agcom non è certo dalla parte dei consumatori perché le multe mica vengono ridistribuite verso chi ha subito il danno. Si era parlato tanto di rimborsi ma chi ha visto mai qualcosa?

Iliad per fortuna ha incrinato gli equilibri e Ho-mobile è il risultato di un tentativo per porre argine alla fuga dei clienti.
Probabilmente Vodafone era convinta di essere più amata e non si aspettava un esodo di massa che l'ha messa nelle condizioni di elemosinare le sim della sua consociata, sperando di affidare ai negozi le complicazioni volute di un passaggio da Vodafone a Ho-mobile.
Probabilmente pensavano che "castrare" la velocità del download a 60 mega avrebbe trattenuto i clienti più esigenti, ma non ha fatto i conti con i milioni di persone che non gli importa nulla delle prestazioni ipergalattiche sul telefono.

Che poi... con 4 mega di dowload si riesce a vedere un video senza problemi se la qualità del collegamento è appena decente.

E non parliamo della qualità tecnica di molti telefoni dall'aspetto lussureggiante e dal nome futuristico che nascondono al loro interno cineserie di vecchia generazione che, a parità di segnale, viaggiano ad una velocità imbarazzante a causa di un modulo radio pieno di spurie e armoniche.

Questa però è la società del "chi ce l'ha più bello e alla moda" e quindi i gestori "regalano" apparecchi di "ultima generazione" a prezzi stracciati pur di tener ben legati i clienti.

Per assurdo non ci resta che sperare in Iliad per mantenere ho-mobile ad un livello accettabile, in attesa che un intervento divino metta fine a queste pratiche truffaldine a cui siamo sottostati per anni.

Purtroppo è così !
Anche se ormai non regalano più niente.
I telefoni te li fanno pagare e salati , ma solo a rate , così anche chi non arriva alla fine del mese può fare lo spocchione al bar , accorciando ancora di più la durata del suo misero stipendio.

gd350turbo 25-07-2018 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45669973)
Probabilmente pensavano che "castrare" la velocità del download a 60 mega avrebbe trattenuto i clienti più esigenti, ma non ha fatto i conti con i milioni di persone che non gli importa nulla delle prestazioni ipergalattiche sul telefono.

A nessuno, noi nerd/geek esclusi, interessa della velocità della connessione, non la conoscono e non la sanno neanche misurare / valutare, funziona whatsapp/facebbok ?
Allora la connessione c'è ed è l'unica cosa che gli importa oltre ovviamente al quantitativo di giga e del prezzo !
Del resto sono anni che vodafone si proclama la rete più veloce, ed ha ragione, ma purtroppo le persone interessate a questo aspetto, sul totale dei loro clienti, penso che siano tanto pochi da essere persino difficile rappresentarli in percentuale...
Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45669973)
Che poi... con 4 mega di dowload si riesce a vedere un video senza problemi se la qualità del collegamento è appena decente.

Bè insomma, 4 mega, è quello che prenderei con iliad/wind da casa mia, ed è parecchio scarsa, io ( ma solo perchè sono io, intendiamoci ) la vedo !

Infine con il mercato in subbuglio come è ora, prendere un telefono figo ed essere legati 30 mesi ad un operatore equivale a mettere il proprio apparato riproduttivo dentro ad un cassetto e chiuderlo !

Abel Wakaam 25-07-2018 08:44

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45669997)
Bè insomma, 4 mega, è quello che prenderei con iliad/wind da casa mia, ed è parecchio scarsa, io ( ma solo perchè sono io, intendiamoci ) la vedo !

La maggior parte delle ADSL casa da 7 mega vanno più lente e quelle a 20 mega dipende dalla distanza della centrale e può arrivare a 15.

Quando sono passato alla fibra Tim e ho visto per la prima volta 92 mega in download ero euforico ma poi mi sono chiesto cosa me ne faccio.
Nella navigazione non me ne accorgo nemmeno perché la maggior parte dei siti ha la banda limitata e quindi oltre ad un tot non scarichi.
Lo streaming dei film su Prime ecc può andare bene con 3 mega e quindi a cosa serve tutta questa velocità?

Certo, essendo aumentato il download posso caricare meglio i files sui miei siti o i video su youtube e comunque il passaggio alla fibra non mi è costato nulla, ne come canone mensile ne come unatantum.

Ma onestamente, a cosa servono 100 mega in download?

gd350turbo 25-07-2018 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45670052)
Ma onestamente, a cosa servono 100 mega in download?

A scaricare più velocemente files voluminosi, a che altro potrebbe servire.
Pensa a quelli che hanno una gigabit, ad esempio il palazzo dove abita mia suocera!

fraussantin 25-07-2018 09:37

In un mondo dove la tv è in streaming 4k serve e come.

A me la 80 mega mi è capitato più di una volta che mi andasse stretta. ( Adesso qualcuno mi sputa in faccia xD)

E vivo solo con mia moglie.

In una casa" tipo" moglie che guarda tv( 16 mega) marito guarda la partita nowtv( 20 mega) e i 2 figli giocano alle console o al pc o scaricano ... Vedi come si incolla anche la vdsl.
Il mondo va avanti.

Poi ok sul mobile 8,10 mega stabili sono anche troppi.

domthewizard 25-07-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45670180)
In un mondo dove la tv è in streaming 4k serve e come.

A me la 80 mega mi è capitato più di una volta che mi andasse stretta. ( Adesso qualcuno mi sputa in faccia xD)

E vivo solo con mia moglie.

In una casa" tipo" moglie che guarda tv( 16 mega) marito guarda la partita nowtv( 20 mega) e i 2 figli giocano alle console o al pc o scaricano ... Vedi come si incolla anche la vdsl.
Il mondo va avanti.

Poi ok sul mobile 8,10 mega stabili sono anche troppi.

concordo, anche a me i 4-5 mega di iliad a casa mi bastano per usare WA, twitter e google ma perchè ho la fttc da 80 mega al lavoro e passo praticamente tutta la giornata lì, ma se non ce l'avessi mi sentirei male

Abel Wakaam 25-07-2018 10:04

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45670074)
A scaricare più velocemente files voluminosi, a che altro potrebbe servire.
Pensa a quelli che hanno una gigabit, ad esempio il palazzo dove abita mia suocera!

Ok ma guarda che comunque il download di files voluminosi é comunque legato alle restrizioni della rete e non arriva neppure a 5 mega per un singolo utente.

ombra666 25-07-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da ombra666 (Messaggio 45666318)
mi è venuto un dubbio: se non ricarico, l'offerta si blocca (quindi niente chiamate/sms/internet). quando ricarico riparte? Perchè ci sono dei momenti in cui quasi non mi serve o posso cavarmela col wifi "lumaca" dalla mia ragazza... risparmierei qualcosina :D

scusate se mi uppo, qualcuno sa rispondermi? :)

stefano192 25-07-2018 10:11

Arrivata stamattina e ordinata domenica/lunedì. Dopo appena ho un attimo procedo con l'attivazione sperando non sia un parto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Abel Wakaam 25-07-2018 10:12

L'offerta si blocca e puoi solo ricevere telefonate.
Quando ricarichi riparti da quella data.

giovanni69 25-07-2018 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45670254)
Ok ma guarda che comunque il download di files voluminosi é comunque legato alle restrizioni della rete e non arriva neppure a 5 mega per un singolo utente.

Sì ma lui non sai che botta di :ciapet: ha nella sua cella quanto a banda disponibile... ora arriva lo screenshot:O

fraussantin 25-07-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45670254)
Ok ma guarda che comunque il download di files voluminosi é comunque legato alle restrizioni della rete e non arriva neppure a 5 mega per un singolo utente.

In che senso ?

Abel Wakaam 25-07-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45670340)
In che senso ?

Nel senso che scaricando un file da un sito non avrai mai la velocità che riscontri in un test adsl.
Il server su cui é allocato quel sito impone delle restrizioni alla banda perché altrimenti con decine, centinaia o migliaia di utenti collegati andrebbe in crash.

gd350turbo 25-07-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45670254)
Ok ma guarda che comunque il download di files voluminosi é comunque legato alle restrizioni della rete e non arriva neppure a 5 mega per un singolo utente.

Ah bè si, con HO, è limitato a 60 megabit/sec.
Vodafone che non ha questo limite, vado dai circa 100 dal cellulare a 140 dal pc di casa (jdownloader rulez :D)

Abel Wakaam 25-07-2018 10:36

Quelli sono solo test teorici.
Prova a scaricare un file da 100 mega da un sito e vedrai quanto impieghi realmente. Non certo un secondo.
Se il sito è performante scaricherai a 5 mega.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.