Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


fraussantin 14-07-2018 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76 (Messaggio 45653991)
Una domanda, ma gli sms delle banche, relativi all'utilizzo di prelievi e pagamenti, addebiti/accrediti sul conto etc... Sono bloccati di default? In ogni caso si possono attivare solo loro senza magari attivare servizi a pagamento rubasoldi?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

se sono gratis non ci sono problemi , se sono a pagamento mi sa che devi attivare tutto.

cmq pagare sms di notifica è ''una brutta cosa''

Fabbro76 14-07-2018 22:47

Ok grazie. Con timadesdo ho solo quelli delle banche, gratis e a pago....il resto me lo hanno bloccato.
Peccato.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

fraussantin 14-07-2018 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76 (Messaggio 45654002)
Ok grazie. Con timadesdo ho solo quelli delle banche, gratis e a pago....il resto me lo hanno bloccato.
Peccato.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

prova a sentire loro se te li possono sbloccare .
cmq per l'addebito mi sa che cmq devi tornare in banca e autorizzare il pagamento con il nuovo gestore.( almeno quelli a pagamento )

Fabbro76 14-07-2018 22:53

Grazie per la info.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

stefano192 15-07-2018 13:15

Vorrei chiedervi quanto ci mettono ad attivare la sim dopo la chiamata. Leggo robe che vanno da 5 minuti, a gente che attende da 3-4 giorni. :confused:

Per la portabilità invece se non ho capito male son rispettati i 2 giorni lavorativi.

Visto che ho da poco rinnovato l'offerta TIM, sto facendo due conti su quando ordinare la sim ho, dato che non vorrei sovrapporre troppo le 2 offerte (ok che tim l'ho già pagata, però ho. non ancora)

fraussantin 15-07-2018 13:19

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45654447)
Vorrei chiedervi quanto ci mettono ad attivare la sim dopo la chiamata. Leggo robe che vanno da 5 minuti, a gente che attende da 3-4 giorni. :confused:

Per la portabilità invece se non ho capito male son rispettati i 2 giorni lavorativi.

Visto che ho da poco rinnovato l'offerta TIM, sto facendo due conti su quando ordinare la sim ho, dato che non vorrei sovrapporre troppo le 2 offerte (ok che tim l'ho già pagata, però ho. non ancora)

5 minuti , ma devi mandarla offline per 1 minuto almeno , anche con la modalità aereo

Abel Wakaam 16-07-2018 08:48

Dunque.... ieri pomeriggio ho chiesto una portabilità da numero Tim.
Per fortuna il seriale impresso sulla sim era di 19 numeri, quindi ho copiato soltanto quelli.
Speriamo in bene perché il numero Tim di fatto è su una scheda ricaricabile ma è inglobato in un contratto Tim Smart col numero di casa. Però non funziona a credito zero. Appena sarà effettuata la portabilità, toglieremo l'addebito in conto del numero fisso e poi manderemo la disdetta, così da usare solo lo smartphone come telefono e hotspot per PC e TV.

Se finiranno prima i trenta giga compresi nell'offerta, c'è la possibilità di pagare prima nella formula "riparti" così da ricominciare da zero.

Insomma, meglio 6,99 Euro per due volte che 47 Euro fissi per telefono di casa e cellulare.

Violet Hope 16-07-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45653806)
Da app messaggi .

Se la tua non lo supporta prova ad usare quella google.

scusa ma non riesco a trovare l'impostazione per abilitare la ricevuta di lettura quando invio un sms con Ho Mobile...

mi dici precisamente come posso fare per favore?

Folgore 101 16-07-2018 12:50

Ieri notte sono riuscito a comprare la SIM, alle 00:30 delle 500 SIM ne erano rimaste solo 46. :stordita:
E vodafone che fa oggi? Rimodula ovviamente, speriamo che "Ho" non erediti questa pessima abitudine.

fraussantin 16-07-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45655661)
scusa ma non riesco a trovare l'impostazione per abilitare la ricevuta di lettura quando invio un sms con Ho Mobile...

mi dici precisamente come posso fare per favore?

https://play.google.com/store/apps/d...apps.messaging


La notifica la fa vedere con quella dicitura.

ma non è notifica di lettura , ma di consegna.

fraussantin 16-07-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45655698)
Ieri notte sono riuscito a comprare la SIM, alle 00:30 delle 500 SIM ne erano rimaste solo 46. :stordita:
E vodafone che fa oggi? Rimodula ovviamente, speriamo che "Ho" non erediti questa pessima abitudine.

Dobbiamo solo sperare che iliad continui a migliorare in dubbio servizio che sta offrendo.

Se iliad migliora e mantiene i prezzi ho non cambierà.

Per i clienti che si fanno fottere c'è vodafone e tim.

Per quelli che tengono una mano davanti e una dietro kena e ho.

stefano192 16-07-2018 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45655698)
Ieri notte sono riuscito a comprare la SIM, alle 00:30 delle 500 SIM ne erano rimaste solo 46. :stordita:
E vodafone che fa oggi? Rimodula ovviamente, speriamo che "Ho" non erediti questa pessima abitudine.

L'altro giorno addirittura dopo 5 (cinque) minuti erano quasi finite (ne erano rimaste forse una trentina o robe simili). Vanno davvero a ruba in pochissimo tempo.

stefano192 16-07-2018 16:37

Interessante. Cercando "ho negozi" e mi è uscita la pagina dedicata.
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

Cercando la mia città, finalmente vedo che hanno attivato un punto vendita. Anzi, anche nelle città limitrofe finalmente son spuntati dei negozi. Comunque, tra le altre cose in quella pagina, segna anche una info che prima non mi pare ci fosse. Sotto al negozio/edicola, c'è segnato "solo ritiro" oppure non è specificato nulla. In tal caso penso che il commerciante, attivi anche la sim, mentre invece se è solo ritiro appunto, bisogna fare la procedura come se la si ricevesse a casa.

Adesso volevo scrivere al negozio, se mi conferma che l'attivazione la fanno loro al costo finale di 16.99, mi sa che la farò lì così mi risparmio lo sbatti di aspettarla, attivarla ecc.

Giusto?

Abel Wakaam 16-07-2018 16:47

Solo ritiro ti danno comunque la sim attivata che ptenoti dal sito.

stefano192 16-07-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45656206)
Solo ritiro ti danno comunque la sim attivata che ptenoti dal sito.

Ah già ho visto ora che le edicole sono tutte "solo ritiro". Invece per l'acquisto presso il negozio come funziona il contratto? Basta che fornisco i dati e lui li inserisce nel "database ho."? E la sim è già attiva o che?

Non vorrei prendere una fregatura insomma, passando da un venditore terzo e non comprando direttamente dal sito.

Abel Wakaam 16-07-2018 17:01

Ti registro online e prenoti sim in edicola.
Quando la vai a prendere e fai il "ritiro" la sim é già attiva.
La attiva l'edicolante appena paghi.

Violet Hope 16-07-2018 18:59

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45655705)
https://play.google.com/store/apps/d...apps.messaging


La notifica la fa vedere con quella dicitura.

ma non è notifica di lettura , ma di consegna.

quindi con Ho Mobile non posso vedere quando viene letto l'sms ma solamente quando viene consegnato? :(

stefano192 16-07-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45656236)
Ti registro online e prenoti sim in edicola.
Quando la vai a prendere e fai il "ritiro" la sim é già attiva.
La attiva l'edicolante appena paghi.

Oki. Vabbeh che tanto mi son ricordato che l'unico modo per avere il diritto di recesso è farla online, quindi se voglio provarla devo far per forza così. Poi ha risposto pure il negoziante a cui ho chiesto quanto costa farla da loro, e mi han risposto sta roba: " "Buonasera, possiamo attivarle ed il prezzo è' di € 21 ( 1 sim + 20 ricarica )".

Ciaone, considerando che il costo della sim+attivazione è 9.99 e la ricarica 7. Sisi a nessuno piace lavorare gratis e blablabla, però se proprio vuoi mettere un sovraprezzo, sii onesto e di come sono suddivisi i costi.

Abel Wakaam 16-07-2018 19:41

Eddai... il costo é 17 Euro e nulla di più é dovuto.
Il guadagno é già nel costo della sim.
Ma tutti voi li trovate i ladroni?

fraussantin 16-07-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Violet Hope (Messaggio 45656396)
quindi con Ho Mobile non posso vedere quando viene letto l'sms ma solamente quando viene consegnato? :(

Non credo dipenda da ho mobile , ma dall'app di messaggistica.

Come fa a sapere ho mobile quanto tu stai leggendo il messaggio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.