Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


ritpetit 06-09-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviato da vic_20 (Messaggio 46378264)
si lo usavo come hotspot. con tim in hotspot nessun problema.

Domenica l'ho usato in hotspot al mare in Liguria per vedere il Gp di F1 su un tablet da 12 di un amico (con SkyGo): nessun problema, tutto il Gp visto senza perdere un frame

Per me il problema ormai è comune a tutti, virtuali o meno: prima di Iliad avevamo tutti 1, 2, massimo 5 giga (e a prezzi magari doppi o quadrupli di oggi), quindi il problema intasamento non c'era.
Prima di consumare giga ci facevi attenzione per non ritrovarti al 20 del mese senza connessione dati.

Onestamente, un paio d'anni fa chi si sarebbe mai guardato un filmsul telefono se non in wifi? Una persona su 500? Ciaro che nessuno si lamentava della velocità della banda.
L'hotspot lo usavi ogni morto di papa,magari per scaricare la posta sul portatile in giro, o poco più.
E' come se 2 anni fa ci fosse stato un rubinetto grande dove occasionalmente qualcuno prendeva una bottiglia d'acqua, adesso siamo in 500 in coda con una damigiana...

vic_20 06-09-2019 17:04

in effetti e' cosi'

megthebest 06-09-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46378573)
E' come se 2 anni fa ci fosse stato un rubinetto grande dove occasionalmente qualcuno prendeva una bottiglia d'acqua, adesso siamo in 500 in coda con una damigiana...

:D
Grande :sofico:
ad un corso aziendale in hotel, con connessione loro pessima, ho fatto da Hotspot a 20 miei colleghi (con Tim 50gb) e sono andati tutti alla grande cosnumando per 3 ore di corso circa 10Gb di dati

SuperMariano81 10-09-2019 08:54

Dopo anni di vodafone ed una piccola parentesi di 6 mesi con TIM un annetto fa sono passato ad ho.mobile e sono felice, ricezione al top ad un costo limitato (7,99 / mese)
Stavo valutando la nuova tariffa a 5,99; se passassi a poste mobili (se non sbaglio il passaggio è gratuito) e poi tornassi a ho.mobile, vero che pagherei 10€ di sim MA avrei una tariffa ancora migliore (e 10gb in più)

ammetto che sono tentato anche se il risparmio è di soli 2 caffè al mese.

Skylake_ 13-09-2019 15:03

Due caffè al mese non sono tanti, però ti togli lo sfizio di poter usare qualche servizio a pagamento (musica in streaming, Eurosport TV, Formula 1 TV e simili).

biometallo 13-09-2019 18:59

per chi non lo avesse saputo segnalo anche qui:

ho. mobile reinserisce la data di scadenza per attivare l’offerta a 5,99 euro al mese

L’operatore ha deciso in seguito di togliere la data di scadenza, reintroducendo oggi la nuova data di scadenza di commercializzazione fissata per sabato 21 Settembre 2019.



Se non ci saranno colpi di scena, questa data dovrebbe essere quella effettiva dopodichè l’attuale offerta in commercio (5,99 euro al mese anzichè 12,99 euro al mese) resterà attiva a chi è riuscito ad attivarla.

fonte mondomobile

ma ho. appena controllato sul sito ed è vero ed io che ormai pensavo di rinviare il tutto al mese prossimo... forse sarà meglio smettere di procrastinare. :O

unnilennium 14-09-2019 07:32

Grazie, ho appena passato una SIM a Fastweb per poter successivamente approfittare dell'offerta ho, speriamo di farcela in tempo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

biometallo 25-09-2019 23:59

Pare che la promozione a 5.99 sia di nuovo a scadenza indefinita, io comunque oggi ho fatto la prenotazione sul sito e domani dovrei passare in edicola a comprare la sim

gd350turbo 26-09-2019 07:31

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46404689)
Pare che la promozione a 5.99 sia di nuovo a scadenza indefinita, io comunque oggi ho fatto la prenotazione sul sito e domani dovrei passare in edicola a comprare la sim

Eh si, mi sa che ne prendo una pure io !

fraussantin 26-09-2019 07:38

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46404689)
Pare che la promozione a 5.99 sia di nuovo a scadenza indefinita, io comunque oggi ho fatto la prenotazione sul sito e domani dovrei passare in edicola a comprare la sim

Vogliono fare fuori iliad e virtuali.
Per adesso mia moglie la lascio a Tiscali , voglio vedere se veramente attivano il 4g e perchè una SIM Tim in casa fa sempre comodo. In linea generale Vodafone prende decisamente meglio ma ogni tanto trovi la zona dove il 4g non prende e il 3g\2g Vodafone è limitato solo ai social (2g da sempre , 3g da questa estate), qualunque altra cosa provi a farci , anche Tapatalk è bloccata.

PS e si inizia a sentire la mancanza del volte

Phoenix Fire 27-09-2019 08:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46404778)
Vogliono fare fuori iliad e virtuali.
Per adesso mia moglie la lascio a Tiscali , voglio vedere se veramente attivano il 4g e perchè una SIM Tim in casa fa sempre comodo. In linea generale Vodafone prende decisamente meglio ma ogni tanto trovi la zona dove il 4g non prende e il 3g\2g Vodafone è limitato solo ai social (2g da sempre , 3g da questa estate), qualunque altra cosa provi a farci , anche Tapatalk è bloccata.

PS e si inizia a sentire la mancanza del volte

fonte?

biometallo 27-09-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46404778)
PS e si inizia a sentire la mancanza del volte

Ecco questo è un aspetto che onestamente mi è ancora oscuro, esattamente quali inconvenienti ti dà non avere il volte? Noti un peggioramento della qualità delle chiamate, o ti riferisci alla velocità di internet mentre ricevi una chiamata vocale?

Io dubito che per l'uso che ne faccio ne soffrirò, anche perché ho qui una sim postemobile (quella che appunto passero a ho.mobile) che non mi pare abbia le telefonate in "accadì" e sinceramente a patto le zone dove c'è poco segnale, non noto sostanziali differenze con la sim Vodafone, ma è anche vero che ne ho fatto un uso molto blando.

fraussantin 27-09-2019 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46406326)
fonte?

A COSA TI RIFERISCI? tiscali han detto loro che a novembre mettono il 4g. per i problemi di vodafone in 3g 2g , fonte il mio telelfono ho mobile e quello di mio cognato con vodafone . almeno in provincia di firenze è così.
Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46406805)
Ecco questo è un aspetto che onestamente mi è ancora oscuro, esattamente quali inconvenienti ti dà non avere il volte? Noti un peggioramento della qualità delle chiamate, o ti riferisci alla velocità di internet mentre ricevi una chiamata vocale?

Io dubito che per l'uso che ne faccio ne soffrirò, anche perché ho qui una sim postemobile (quella che appunto passero a ho.mobile) che non mi pare abbia le telefonate in "accadì" e sinceramente a patto le zone dove c'è poco segnale, non noto sostanziali differenze con la sim Vodafone, ma è anche vero che ne ho fatto un uso molto blando.

no nessun problema di qualità , solamente che in chiamata switcho in 2g o in 3g e da qualche mese appunto non riesco a fare nulla . tipo se un cliente mi chiede un prezzo se non ho il listino salvato sul telefono non riesco a prelevarlo da cloud . va beh mi tengo tutto a portata di mano tanto ho 128 giga , ma cmq è una seccatura.

Phoenix Fire 28-09-2019 21:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46406817)
A COSA TI RIFERISCI? tiscali han detto loro che a novembre mettono il 4g. per i problemi di vodafone in 3g 2g , fonte il mio telelfono ho mobile e quello di mio cognato con vodafone . almeno in provincia di firenze è così.


no nessun problema di qualità , solamente che in chiamata switcho in 2g o in 3g e da qualche mese appunto non riesco a fare nulla . tipo se un cliente mi chiede un prezzo se non ho il listino salvato sul telefono non riesco a prelevarlo da cloud . va beh mi tengo tutto a portata di mano tanto ho 128 giga , ma cmq è una seccatura.

mi riferisco al discorso di vodafone che in 2g/3g è limitata solo ai social

fraussantin 28-09-2019 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46408567)
mi riferisco al discorso di vodafone che in 2g/3g è limitata solo ai social

Da metà luglio mi va così , va detto che Vodafone ha una copertura 4g più ampia di quella 3g almeno qui quindi si va sempre in 4g o se butta male in 2g.

Phoenix Fire 28-09-2019 23:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46408601)
Da metà luglio mi va così , va detto che Vodafone ha una copertura 4g più ampia di quella 3g almeno qui quindi si va sempre in 4g o se butta male in 2g.

ma sicuro che sia una cosa di vodafone e non un problema della tua sim o della tua zona?

fraussantin 29-09-2019 07:05

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46408630)
ma sicuro che sia una cosa di vodafone e non un problema della tua sim o della tua zona?

Della mia SIM no , della mia zona potrebbe essere.

UtenteSospeso 03-10-2019 09:04

Sono in Svizzera con ho da tre giorni, non mi sta scalando soldi.
Farà un unico conto ?

.

Folgore 101 04-10-2019 06:00

Quando ero andato in Svizzera un anno fa anche a me non si aggiorna a subito, ma non mi sembra che ci mettesse così tanto.

Qarboz 04-10-2019 07:31

Vero, all'estero i consumi nell'app sono visualizzati un po' in ritardo (qualche ora); p.es sono arrivato in Francia giusto ieri sera alle 20:00, e fino alle 22:00 circa non comparivano i dati utilizzati ma solo l'sms che ho spedito appena sceso dall'aereo. Questa mattina, invece, compare tutto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.