![]() |
|
Dicevo solo che è poco probabile che formatterò a breve.
Se non hai capito la battuta non è colpa mia... Ho anche messo in grassetto parte del tuo post, per evidenziare. |
Anche io ne ho presa una su amazon a 11 euro, ora sono andato per sfizio sullo storico dell'ordine e il tizio è sparito :asd:
speriamo bene, per ora 4 mesi e funziona ancora... anche perchè spendere 200 euro per un emulatore di steam non mi sembra il caso :asd: |
Quote:
|
Quote:
Non mi si è riattivata su un pc a cui ho dovuto sostituire la MoBo, ma è anche il limite delle ESD. |
Quote:
Nel mio caso specifico ho sostituito la Mobo con una identica, anche se fuori garanzia (non ricordo quanti anni erano passati ma almeno 5). |
ho trovato il dvd di Windows vista x86 che avevo installato tempo fa, la licenza è valida anche per win 10 ? so che la Key ver. x86 è valida anche per x64, almeno con Windows 7 era cosi.
|
A me per 40€ l'ha convertita il servizio clienti MS.
|
Quote:
Per fortuna con Windows 10 non ho più avuto di questi problemi; solo qualche volta con Office 2019 non me la accettava ed ho dovuto fare l'attivazione telefonica (che invece è sempre stata accettata, vai a sapere...) |
Quote:
Da UUP, via Aria2 fatto il downlaod di W10 2004 a 64 bit . Venuto giù senza un errore, neanche mezzo :) Convertito in Iso con l' apposito tool e preparato su pendrive con Rufus, domani installo da zero W10 2004 x 64 . A me il Convertitore ha creato questo file Iso, il tuo è uguale ? > 19041.1.191206-1406.VB_RELEASE_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT Forse poi facendo gli aggiornamenti, va a .208, giusto ? Posso installare da zero W10 x 64, perchè adesso ho trovato l' app che non c' era più nello Store della MS :) E perchè tornino le tre Descrizioni, della schermata iniziale, ossia di Windows SpotLight . Non so se hai seguito..............:) |
Io sapevo che per una SENTENZA della corte europea le licenze ESD vendute in Europa sono valide, se non è cambiato nulla la licenza è valida.
Per inciso ne ho una ed è sempre valida e quando ho avuto i problemi coi driver intel rst oltre alle immagini disco provai prima di capire la soluzione anche fare almeno tre fresh reinstall a la licenza si è sempre riattivata. E ormai sono qualche anno che funziona. Quindi ho dei dubbi che le licenze esd siano disattivate in Europa. |
Sono valide se vendute da MS o rivenditori autorizzati a prezzo di listino o poco meno, ma quelle vendute a 5€ o poco più sono per sviluppatori, quindi non vendibili a terzi. Le usi per attivare Windows senza problemi, alla prossima formattazione non si attiva più Windows, anche sulle stessa macchina.
|
Quote:
Se inizialmente la esd è stata venduta da ms shop o digital river o altro shop autorizzati e poi è rivenduta in Europa senza essere stata mai riscattata prima la licenza è valida, c’è una sentenza su ciò. Se la cosa non è stata superata da un qualche accordo successivo ma dubito queste licenze sono valide per quello che ne so https://curia.europa.eu/jcms/upload/...cp120094it.pdf |
Avevo interrotto per un tot di giorni (mi pare almeno 15) gli aggiornamenti, ma al rientro noto che mi ripropongono ancora questo aggiornamento che avrei voluto evitare per i tanti bug che porta :
KB4549951 è capitato pure a voi? (si intende a chi ha sospeso per un po' per evitare questo aggiornamento specifico) ? grazie. |
Un conto sono le licenze idonee ad essere vendute/rivendute, un conto quelle ad uso interno e non vendibili in alcun modo. C'è una bella differenza. Tre volte almeno è successo a me e chiamando MS dopo le verifiche la risposta è stata quella che ti ho riportato. Me ne sono accorto sempre dopo una formattazione.
|
Quote:
Infatti devono essere vere esd e comprate da ms o digital river e non in uso ossia non duplicate la licenza va rivenduta in via esclusiva e non più usata del compratore originario. E in questo caso è legale Forse ho avuto fortuna ma ho fatto almeno tre fresh reinstall e la licenza è sempre valida quindi credo che quella acquistata da me sia valida. Ma non la pagai 5 euro o 10 ma 40. |
Quote:
Chi vende licenze ESD senza ricevute che riportano il product key sta rifilando una sòla, ma chi la rilascia in genere non vende a 5€ o 10€. |
Questo infatti l’ho detto pure io che le licenze a 5 euro erano farlocche. Evidentemente stiamo dicendo la stessa cosa ma mi sembrava leggendoti che avessi scritto che le esd venivano segate tutte in breve tempo o al reinstall.
Tra l’altro anche io ho regolare fattura e product key, dubito che le chiavi a 5 euro te la forniscano o se lo fanno sia falsa. |
PC LENTINO MA POTENZIATO...
Come da titolo !!!
ho un pc cosi composto a livello hardware: cpu:1800x (Ryzen) Ram: 32 GB ssd: 1TB (write 2000+ Read 3000) -Main Disk- MB: Asus PRIME X470-PRO Gpu: Strix 1060 gtx (6 gb) os Windows 10-x64 build 1909 (tutto aggiornato) il disco del pc il disco principale e' occupato 922 su 953 GB Ho gia disabilitato su servizi sysmain ma con moolte pagine di chrome/firefox aperte noto rallentamenti nel solo brosware questo pc/periferiche tipo dischi locali/in rete ect... la cpu in media sta sempre su 30/60 % di utilizo. la ram 13 su 32 :-) il pc e stabile RS (Testato IBT+LINX ECT) e nemeno obra di blu screen ed errori os/system ect... CHE ne pensate, un po fastidioso questi rallentamenti per fare operazioni piu basilari insoma dai... grazie a chi avra consigli ( e a chi legge :-):D PS Ah dimenticavo ho bit defender antivirus 2020 e " QUESTO PC " broswandolo incrementa la cpu usage non a dismisura ma incrementa la % di cpu usage... magari sono i controlli di bit defender sulle unita di rete tipo nas ect ? |
|
Quote:
Quanti dati hai in quell' HD ? I dati si tengono sempre su un HD esterno, Mai sul SO............:doh: :doh: Spostali immediantamente........disinstalla Bit......che non serve a un bit........:asd: E vedrai che la lentezza sparisce :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22. |
|