![]() |
|
Quote:
|
Meglio se fai delle prove, a me UEFI + legacy non partiva in GPT...
Quote:
|
Appunto per questo dicevo che io farei una nuova installazione.
|
Quote:
|
Quote:
prima non si avviava con nessuna impostazione del bios, poi, unitamente ad altre procedure, si è avviato ma le partizioni di sistema (inamovibili) erano nel bel mezzo del disco cusandomi un forzato partizionamento. ho piallato tutto. |
Quote:
ho trovato questa guida , puo' andare ? https://turbolab.it/partizioni-mbr-g...e-mbr2gpt-1841 si vorrei , prima di formattare , provare a tenermi w10 iinstallato |
troppa roba da fare per mettere la may anzitempo :rolleyes:
attendo winupdate :stordita: sto maltrattando win comunque, più di come facevo con 7 e con 8.1, con la differenza che qui non ho paura di sporcare il sistema allora dopo 2 mesi di utilizzo (2 mesi? bho credo di sì), devo dire che non ho di cosa lamentarmi come al solito non sono qui per consigliarlo o dire che sia migliore di altri, ma mi trovo bene, pur non avendo tweakkato nulla non lo paragono a debbi od anche a mint sul tablet, come dicevo in qualche post fa, è più lento rispetto ad una qualche versione provata un anno fa - il tablet è un hp stream 7, quindi non una saetta curioso di vedere la may anche sul tab, appena uscirà :fagiano: |
Quote:
ce ne sono altre che dicono di impostare GPT con quei programmi di partizionamento, ma a quanto ricordo devi fare entrambe le cose, ma non ricordo quale va fatta per prima. magari dipende anche dal bios, ma io ho dovuto fare così. poi, come ho detto, il risultato era comunque sporco e ho piallato tutto. |
Quote:
|
Quote:
Se è tutto ok mbr2gpt /convert. Poi metti UEFI nel BIOS Provato personalmente ovviamente, su PC fisico |
Quote:
|
Quote:
scrittura 753 MB/s la scheda madre e' Z97A GAMING 6 mi sembrano valori bassi, ma forse non e' il thread giusto |
Quote:
|
Non credo proprio che ti migliori le prestazioni il gpt.
Per installare basta cancellare tutto da diskpart con clean, poi il setup si organizza a seconda se trova BIOS o UEFI per gestire il disco in MBR o GPT . Non c'è niente da convertire se installi da zero. . |
Quote:
L'SSD è criptato con Bitlocker ed ho 3000 MB/s in lettura e 1600 in scrittura. Prima di utilizzare Bitlocker mi avvicinavo al massimo teorico, cioè 3500 e 2500. Spazio occupato 74 GB su 250. |
Quote:
Comunque ... cosa ci sarebbe di nuovo nella 2004 rispetto alla 1909 ?! Oltre alle prestazioni superiori su HDD ?! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io la sto provando da qualche giorno.
alcune portable app non vanno piu' il wifi a volte non si connette automaticamente ma devo attivarlo manualmene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56. |
|