![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima dell' installazione creati un Backup, se non ce l' hai già :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti
mi intrufolo nella discussione per chiedevi alcune cose: ho preso un ssd m2 nvme 500gb , per sfruttarlo ho letto che il file system deve essere GPT io c'e' l'ho MBR e dopo aver letto guide per riuscirlo a modificarlo non e' possibile farlo chiedo : se scarico il futuro win10 2004 con il tool media creation ufficiale riesco ad aggiornare il disco a GPT ? o devo usare Rufus per creare una chiavetta avviabile ? preferisco aggiornare se si puo' ,non formattare grazie per la comprensione , so che sono cose gia' discusse ma non sono riuscite a trovarle nel post |
Quote:
|
Rimuovi suffisso "collegamento"
.... EDIT
Grazie in anticipo a chi posta il "giusto tweak" :D per windows 10. Scusatemi, ma forse ho sbagliato thread. l'ho postato qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post46755176 |
Quote:
Ma in ogni caso, a meno che tu non abbia intenzione di clonare il disco precedente sul nuovo, se scarichi l'immagine di 10 e la metti su chiavetta con Rufus in GPT non ci sono problemi. Se hai intenzione di clonare il disco e convertirlo successivamente, fai prima un backup. Fossi in te ne approfitterei per fare un'installazione pulita tra qualche settimana con l'uso aggiornata. |
Quote:
|
Per GPT bisogna anche cambiare le impostazioni nel Bios ...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
nel mio bios c'e ,oltre a UEFI ,c'e' anche l'opzione UEFI + LEGACY posso tenere questa? dovro' collegare in seguito un dvd e ssd s-ata la scheda madre e' Z97A GAMING 6 |
Solo UEFI
|
Lo davo per scontato.
Probabilmente, vado a naso, la modalità UEFI + legacy supporta entrambi ma dato che devi usare GPT imposta UEFI. Sempre probabilmente, con la modalità mista accetterebbe sia un'installazione con GPT che con MBR. Se imposti solo UEFI e la chiavetta fosse MBR non partirebbe nemmeno l'installazione. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42. |
|