Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 22-07-2022 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47894706)
la soluzione delle viti corte l'ho usata spesso sui rad. soprattutto in quei casi che le viti erano troppo corte o troppo lunghe. semmai viti a brugola, che risultano più facili da avvitare rispetto a viti classiche dove il cacciavite non è detto che possa passare dal foro.

Esatto, quando andavano di moda quelle nere con la testa cilindrica e taglio a brugola :D

Black"SLI"jack 22-07-2022 11:05

si esattamente. l'ho usata come soluzione sull'XL per il rad laterale in quanto le fan e il rad sono nella chamber e non trovavo viti adatte. in questo modo ho anche il vantaggio che ho un blocco rad/fan che fermo con le classiche viti per ventola da case.
stessa soluzione sull'ormai ex loop nel metallicgear.
mentre sull'o11 standard con le alpenfohn ho ringraziato parecchi santi, in quanto il frame della ventola permetto solo l'uso di viti lunghe in quanto completamente chiuso.

Thunder-74 22-07-2022 11:25

Le T30 devono essere delle ottime ventole . Peccato siano prive di led :fagiano:

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

davide155 22-07-2022 11:58

Purtroppo è caduto dalle mani della mia compagna mentre sistemava il ripostiglio e si è piegato leggermente i due polmoncini dove si avvita i fittings.
Lo avevo messo in vendita perché faceva parte del vecchio loop, ma adesso è esteticamente invendibile.
A questo punto mi trovo costretto a regalarlo.
Quindi se a qualcuno interessa glie lo regalo, è un phobya 400mm x 40mm, con alloggiamento per due ventole da 200mm.
Provato a mettere sotto pressione e non perde una goccia.
Chi è interessato mi contatti in privato.

Thunder-74 22-07-2022 12:04

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47894834)
Purtroppo è caduto dalle mani della mia compagna mentre sistemava il ripostiglio e si è piegato leggermente i due polmoncini dove si avvita i fittings.
Lo avevo messo in vendita perché faceva parte del vecchio loop, ma adesso è esteticamente invendibile.
A questo punto mi trovo costretto a regalarlo.
Quindi se a qualcuno interessa glie lo regalo, è un phobya 400mm x 40mm, con alloggiamento per due ventole da 200mm.
Provato a mettere sotto pressione e non perde una goccia.
Chi è interessato mi contatti in privato.

Sicuro che non è un complotto tra tua moglie e la badate , visto i precedenti? 😀

frafelix 22-07-2022 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47894610)
ne avevo prese altre 6 per il cubetto, ma in questo caso penso che le rimando indietro e le cambio con le ek vardar 120er drgb, avrei margine per le T30, ma preferisco ventole da 25mm, per avere un spazio maggiore di manovra. sul o11 standard, avendo spazi precisi, non posso prendere le T30 Phanteks, che essendo da 30mm non mi entrano (rad laterale e sul top). stavo cercando qualche ventola stile alpenfohn, ma con prestazioni solide, ma cmq con led argb laterali, ma simili non ce ne sono. ci sarebbe le lian li ma non mi esaltano. avevo pensato alle vardar nere con i phanteks halos montati sopra, ma ritorno ad avere 30-31mm di spessore.

Le lianli sono con frame interamente in alluminio e sono di una bellezza e solidità impressionanti, oltre la comodità del daisy-chain. Sono però meno performanti e più rumorose rispetto alle vardar a parità di giri

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47894673)
Domandina: per caso voi avete mai usato la procedura di mettere una siringa di pasta termica in una bustina di plastica e poi immergerla in acqua molto calda prima di utilizzarla? Mi pare di averlo letto su reddit o simili :D

Io l'avevo fatto anni fa con una pasta della gelid se non mi ricordo male, una rottura impressionante, tra l'altro serviva anche il phon per stenderla, altrimenti l'effetto dell'acqua calda non dura, a meno di non lasciarcela per almeno 20-30 minuti immersa

TigerTank 22-07-2022 13:03

Ok, direi che i piedini che ho preso vanno benone :)
Anche se la pellicola bianca copri adesivi non è il massimo, preferisco usarli così piuttosto che attaccarli ai piedi gommati dell'Evo con il rischio che si rovinino o restino poi "pataccosi".

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47894794)
Le T30 devono essere delle ottime ventole . Peccato siano prive di led :fagiano:

:D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47894774)
si esattamente. l'ho usata come soluzione sull'XL per il rad laterale in quanto le fan e il rad sono nella chamber e non trovavo viti adatte. in questo modo ho anche il vantaggio che ho un blocco rad/fan che fermo con le classiche viti per ventola da case.
stessa soluzione sull'ormai ex loop nel metallicgear.
mentre sull'o11 standard con le alpenfohn ho ringraziato parecchi santi, in quanto il frame della ventola permetto solo l'uso di viti lunghe in quanto completamente chiuso.

Esatto, anche se quelle a canaline piene restano più belle da vedere se viste dal fianco(ma pazienza) :)

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47894872)
Io l'avevo fatto anni fa con una pasta della gelid se non mi ricordo male, una rottura impressionante, tra l'altro serviva anche il phon per stenderla, altrimenti l'effetto dell'acqua calda non dura, a meno di non lasciarcela per almeno 20-30 minuti immersa

Ahi, mai provata quella. In compenso ho buttato un tubetto di pasta kryonaut praticamente inspalmabile(secondo me "difettosa" rispetto ad altra usata in passato), la SYY giusto una lieve difficoltà mentre la Noctua NT-H2 nessun problema.

davide155 22-07-2022 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47894841)
Sicuro che non è un complotto tra tua moglie e la badate , visto i precedenti? 😀

Quali precedenti? :stordita:

frafelix 22-07-2022 20:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47894891)
Ok, direi che i piedini che ho preso vanno benone :)
Anche se la pellicola bianca copri adesivi non è il massimo ma preferisco usarli così piuttosto che attaccarli ai piedi gommati dell'Evo con il rischio che si rovinino o restino poi "pataccosi".

Hai guadagnato qualcosa?

TigerTank 22-07-2022 20:50

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47895231)
Hai guadagnato qualcosa?

Devo ancora quantificare ma "a mano" ho l'impressione che le ventole sul fondo aspirino un pò meglio :)

Thunder-74 22-07-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47894974)
Quali precedenti? :stordita:

Perdonami , forse era Franco che aveva ricevuto una chiamata al lavoro con la quale gli veniva detto che ragazza delle pulizie aveva accidentalmente rotto qualche tubo del custom loop. Ero convito fossi tu ;)

Gundam1973 22-07-2022 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895258)
Perdonami , forse era Franco che aveva ricevuto una chiamata al lavoro con la quale gli veniva detto che ragazza delle pulizie aveva accidentalmente rotto qualche tubo del custom loop. Ero convito fossi tu ;)

Purtroppo....ero io..... :muro:

davide155 22-07-2022 22:43

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895263)
Purtroppo....ero io..... :muro:

:asd:

Credevo di avere accelerato di colpo la demenza senile e non ricordarmi cosa fosse accaduto :D

Thunder-74 23-07-2022 06:31

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47895271)
:asd:

Credevo di avere accelerato di colpo la demenza senile e non ricordarmi cosa fosse accaduto :D

Tranquillo sono io che sto perdendo colpi come diceva il buon vecchio Rudolf (Alzheimer). Difatti era Gundam1973 , neanche Franco. :fagiano:

FrancoBit 23-07-2022 11:43

Quote:

Lol era Gundam, io faccio le pulizie ogni weekend, senza badante sono riuscito a fare qualche upgrade qua e la grazie ai risparmi :sofico:

Gundam1973 23-07-2022 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895306)
Tranquillo sono io che sto perdendo colpi come diceva il buon vecchio Rudolf (Alzheimer). Difatti era Gundam1973 , neanche Franco. :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47895491)
Lol era Gundam, io faccio le pulizie ogni weekend, senza badante sono riuscito a fare qualche upgrade qua e la grazie ai risparmi :sofico:

Mi si accappona ancora la pelle al solo ricordo di quella telefonata.....la cosa terribbile fu che mi dissero anche che avevano provato a riattaccare la corrente ma il salvavita saltava come un canguro ogni volta...praticamente davano schicchere su schicchere al sistema che era completamente allagato!

Le ore al lavoro nell'attesa di tornare a casa e fare la conta dei danni non la auguro a nessuno...nel tragitto da lavoro a casa in moto ho abbattuto il muro dei 10 minuti....stabilii in nuvo record della tangenziale tutt'ora imbattuto ...roma nord/roma sud circa 20km, ho stampato un 9.54...considerando che il mio record al nurburgring è di 8.10 ma non ci sono semafori, direi che fu un buon passo! :D

Alla fine la conta dei danni fu un Corsair AX1200i svapato......neanche troppo danno considerando tutto! :rolleyes:

TigerTank 23-07-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895306)

Ma no, è solo perchè "Franco" è sempre nel contesto :sofico:

LINK.

FrancoBit 23-07-2022 13:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47895547)
Ma no, è solo perchè "Franco" è sempre nel contesto :sofico:

LINK.

ahahahah

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895514)
Mi si accappona ancora la pelle al solo ricordo di quella telefonata.....la cosa terribbile fu che mi dissero anche che avevano provato a riattaccare la corrente ma il salvavita saltava come un canguro ogni volta...praticamente davano schicchere su schicchere al sistema che era completamente allagato!

Le ore al lavoro nell'attesa di tornare a casa e fare la conta dei danni non la auguro a nessuno...nel tragitto da lavoro a casa in moto ho abbattuto il muro dei 10 minuti....stabilii in nuvo record della tangenziale tutt'ora imbattuto ...roma nord/roma sud circa 20km, ho stampato un 9.54...considerando che il mio record al nurburgring è di 8.10 ma non ci sono semafori, direi che fu un buon passo! :D

Alla fine la conta dei danni fu un Corsair AX1200i svapato......neanche troppo danno considerando tutto! :rolleyes:

Da brividi veri!! :D

Thunder-74 23-07-2022 15:58

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895514)

Possibile che abitiamo anche vicino (io torre spaccata) . Se mai avessi bisogno di una signora delle pulizie , ti chiederò il suo nome per evitare. Scherzo, sarà bravissima ed è stato un episodio sfortunato ;) . Comunque io avrei accannato tutto e tutti e sarei partito subito :fagiano:

@Tiger hahahahahah

Gundam1973 23-07-2022 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895689)
Possibile che abitiamo anche vicino (io torre spaccata) . Se mai avessi bisogno di una signora delle pulizie , ti chiederò il suo nome per evitare. Scherzo, sarà bravissima ed è stato un episodio sfortunato ;) . Comunque io avrei accannato tutto e tutti e sarei partito subito :fagiano:

@Tiger hahahahahah

Piazza Tuscolo....purtroppo avevo riunione programmata e non me ne potevo andare... :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.