![]() |
|
Quote:
![]() Ok provo. Cmq per riempire il case avevo pensato a questa soluzione...a parte il push/pull sul frontale (come da foto e come da voi suggerito), volevo montare (sempre come da foto) un 360x55mm sul top quindi sostituire l'attuale 420x30. Questa modifica mi permetterebbe di fare il PP sia sul front che sul top altrimenti impossibile. Volendo potrei anche togliere le 2 ventole rear in espulsione con tale soluzione. Inoltre mettere un'altra pompa in serie. Avrei così possibilità di tenere le ventole al 20-50% ottenendo sulla carta prestazioni di dissipazione superiori a quella attuale. O scritto un sacco di boiate? |
la pompa di lato è una delle cose che non sopporto. e bisogna cmq stare attenti che peschi liquido in modo corretto. per il resto le due fan posteriori le terrei in ogni caso, altrimenti hai poche fan in espulsione rispetto a quelle immissione. cambiare l'attuale 420 con un 360/55 a livello di massa avresti un guadagno marginale. il p/p può aiutarti abbastanza, anche se poi il vantaggio a livello prestazioni non è mai proporzionale alla spesa. anzi in certi casi il vantaggio è praticamente ininfluente. certo in caso di ventole scarse c'è un miglioramento più consistente, rispetto ad avere fan più prestanti.
però come ti ho già detto, fai la prova a togliere i filtri antipolvere e valuta i risultati. |
Less is more
|
Quote:
Sul top per ora lascerei così e vediamo come va. Sarebbe da cambiare per scegliere un rad con un numero fin inferiore e quindi più facilmente gestibile ...ma non è la priorità. Pesano di più i frontali. Lascia perdere la seconda pompa, non ti serve a nulla. E lascerei anche le ventole sul retro. |
Quote:
Perchè la vaschetta cilindrica sembra piena di bollicine, situazione che di solito si ha solo nelle prime fasi dopo il riempimento. Per il resto a parte la seconda vaschetta sdraiata che nemmeno a me piace molto(ed è poco ottimale), direi che a radiatori mi sembri messo bene. |
Quote:
Ma per curiosità @principe, ci puoi mandare una o due foto delle feritoie frontali e superiori giusto per capire se c'è spazio per l'aria? |
aspettate quella è una build che ha trovato sulla rete e che vorrebbe copiare per alcuni aspetti. la foto del suo pc, è qualche pagina indietro.
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=102407 In effetti è molto meglio la sua così com'è che questa sopra ...che mi pare fin troppo esagerata :D |
Qualcuno scrisse che le LL erano penose però la versione white vedo che vanno a 2200rpm per una pressione statica di 3.0
Che dite? Quelle che ho fanno 1.78 a 1600rpm |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In passato c'era Cooling Technique che era molto tecnico in cose come queste. Tanto per dire io uso le vardar che arrivano ai 2200 giri e sono delle turbine ma non le userei mai sopra ai 1500-1600 giri. |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=W6rn3X37IBQ |
Quote:
L'unica cosa è che sul front lui ha messo mi sembra un 45mm, io ho un 55. In teoria a misure ci entrerebbe ugualmente un PP. Il problema nasce all'angolo di contatto tra i due rad, bisogna vedere nel mio caso se sopra effettivamente ci sia spazio o meno, credo di no...poco male perchè a quel punto gli ingressi li sposto sotto. ![]() |
Anzi no...dalle specifiche mi sembra sia un 52
|
ad occhio sul frontale ha i rad ek da 38mm (anche se vengono dati da 45mm, ne ho 3), mentre sul top da 30mm sempre ek.
|
Radiatori sottili poi che non necessitano di ultra pressione pr lavorare, considerando che hanno una superficie dissipante molto estesa essendo ventordici
|
resto dell'idea che se ti devi mettere a fare p/p, cambiare rad, etc, tanto vale che cambi le attuali fan con altre più prestanti ed adatte allo scopo, perché come massa radiante sei messo benissimo ma il problema è che lavora male. dismetti i commander che non ti servono e ci piazzi un octo di aquacomputer, gestisci tutto con aquasuite, ci attacchi pure la pompa come gestione. per i led delle fan attacchi il tutto alla mobo, che la formula cmq ha 2 connettori argb, per un totale di 500 led. e con armoury crate e icue gestisci gli effetti di luce.
|
Quindi per assurdo montarci delle QL PP avrebbe anche senso?
Ad ogni modo dovrebbe essere un EK CoolStream PE 480 Performance da 38 esatto. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16. |
|