frafelix |
04-02-2022 15:09 |
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
(Messaggio 47734983)
non sono malfidente assolutamente. vero che i case non sono a tenuta stagna, quindi da qualche parte l'aria entra, il problema è semmai da dove.
sul MetallicGear Neo Qube (clone del O11 Dynamic) ho una soluzione di 3 ventole in ingresso (rad bottom) e 6 in espulsione (rad top e rad laterale). rispetto al Lian Li, ha più griglie e cmq più aperte, quindi potrebbe pure funzionare. quando mi deciderà a sostituire il flussimetro, potrei pure fare il cambio. quello che posso dire che sicuramente, passare dal 1080/45 con p/p a 3 rad slim (2x 360 + 1x 240), ho temp liquido più alta quindi un deltaT maggiore. a parità di temp ambiente sono passato da un deltaT di 1-1,5 gradi a 3-3,5 gradi. nessun problema lato prestazioni, sono ampiamente nei margini.
sul XL che sto assemblando, ad esempio la griglia inferiore non è che mi esalti così tanto. ma andarci di dremel, dopo averci speso 250 carte, non mi entusiasma proprio. potrei farlo su un mini che ne costa 120 o sul MetallicGear che costa anche lui 120 euro. sono proprio le griglie del XL che non mi entusiasmano. per questo ho scelto proprio di mettere bottom e laterale in immissione con top e retro in espulsione.
|
Io il mio l'avevo pagato non mi ricordo se 250 euro o 350 euro (la versione rog) e sotto ho fatto il buco col dremel che ti avevo fatto vedere per far passare il rubinetto...
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta
(Messaggio 47734995)
signori
ho la possibilità di prendere una 3080 liquidata, così da sfruttare tutto il popo' di impianto che ho, ma...la domanda è una sola: vale 1500€ ?
personalmente direi di no, ma vedendo i prezzi delle 3080 custom a ventola, che variano da 1400€ a 2000€.. non so proprio se farlo o aspettare direttamente la serie 4000 di cui sappiamo poco, ma che sicuramente andranno a ruba prima di subito e costeranno probabilmente una follia quasi da far apparire una 3080 da 1500€ un affare...o potrei sbagliarmi?
personalmente 1500€ forse li trovo "giusti" per una 3080TI custom, non la 3080 liscia
ps: possiedo già una onesta 3070 xl8r che fa il suo lavoro a 1440p
|
Le 3080ti custom costano dai 1700 in su... Averle a 1500 sarebbe un sogno con solo 300 euro in più rispetto al prezzo di listino (era 1200 giusto?) Se la compri nuova a liquido sono sempre costate di più rispetto a quelle ad aria.
Secondo me adesso bisogna comprare appena escono quando riesci a prenderle al prezzo di listino o poco più, come molti hanno fatto con la serie 3000; la serie 4000 sarà penso uguale al lancio, pochi pezzi al prezzo giusto e dopo al rialzo!
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit
(Messaggio 47735011)
Beh se riesci a piazzare la tua 3070 alla fine ci può stare no? Dipende sempre da quanto uno sia disposto a spendere. Pure io ho piazzato la 5700xt nitro se del muletto e mi son preso una 3070 Aorus Master... ma sono conscio che non sia proprio la parte razionale della mia testa a guidarmi in certe situazioni -.-
|
Esatto, dipende tutto a quanto vendi la 3070 e quanto ci vuole rimettere. Comunque secondo me non ha senso, ormai meglio aspettare la serie nuova visto che ha la 3070.
Secondo me bisogna fare i conti con i prezzi di adesso e non come erano, ormai se non al lancio non si vedranno più per un po' i prezzi normali, quindi si ragiona con la situazione del momento senza fare paragoni
|