![]() |
|
Quote:
Tranquillo, ne risente prima la pompa, 80 gradi ![]() Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Per il discorso temp tra benchmark e giochi, la mia 3090, per fare un esempio, tra 3dmark port Royale (quindi teoricamente RT) e snowrunner (gioco senza rt), ci corrono 5-8 gradi di differenza a favore del 3dmark. Tipo 45 gradi in Port Royale e 50-53 in Snowrunner. Anche la 3090 del mio amico stesso discorso, oppure la mia 2080ti occata.
I benchmark li uso solo per vedere se le prestazioni grafiche sono allineate e stop. Per il rendimento del loop, mi affido a sessioni prolungate d'uso. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo perchè sono un pò in dubbio sullo spessore che mi ha fatto utilizzare il wb della alphacool sulla mia 3080ti...anche se per il momento ho stessa temperatura su tutta la scheda quindi forse è tutto ok :D |
Quote:
|
Quote:
3mm mi sembra un'esagerazione però, anche per gli altri componenti della vga...se hai le temperature in ordine non mi preoccuperei...casomai verifica con diversi sw e sotto diverse condizioni di carico... |
Quote:
Non e' come la pasta siliconica che nel dubbio meglio un pelo in piu'... C'e' poi da aggiungere che i pad termici funzionano bene e vengono testati in un determinato un range ottimale di pressione, visto che comunque non sono di certo il miglior materiale per scambiare calore... |
Qualcuno ha una foto o le misure di una 3090/3080/Ti con waterblock EK-Quantum Vector? Perchè già con la 2080ti il sito ek da la lunghezza del wubbo a 29,52cm ma in verità la scheda montata è lunga 31,529cm e infatti mi sbatte sulla tanica. Siccome la 3090 dovrebbe essere più corta vorrei avere la certezza.
Tra l'altro se fosse più corta mi risparmio quella schifezza di distro plate che proprio aborro oltre al prezzo :D. Grazie. |
fyi, in forum stranieri di gpu sta andando per la maggiore sto prodottino al posto dei pad termici, è uno stucco conduttivo
https://www.digikey.it/product-detai...-50-ND/6204863 |
Quote:
Nel mio caso 3090 Palit, pcb reference ma che è cmq leggermente più lungo delle FE, con wb ek vector. In lunghezza non supera la mobo atx standard. 2 foto, una sulla Crosshair VIII Hero e una sulla Maximus XII Formula. Come vedi è più corta. ![]() ![]() Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
mah oddio, e poi a toglierlo? :stordita:
|
Vedrai che poi secca tipo pastellone, per i residui vecchio spazzolino e isopropyl
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57. |
|