![]() |
|
Quote:
|
|
Quote:
mentre sulle gpu non esistono soluzioni analoghe. Poi vabbé, io ora ho il sistema silenzioso, poi la GPU fa talmente tanto whine che rende inutile tutto lo sbattimento per non sentire le ventole |
Quote:
|
ne ho comprata un'altra per vedere se non fa whine ma la aspetto da ottobre e non è ancora arrivata :|
|
Quote:
Ottimo a sapersi. Io ho tolto la vga orizzontale perche a liquido mi veniva troppo complicato rimuoverla per sistemare il bios in caso di problemi. E onestamente 100 euro per un riser sono un furto bello e buono… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
comunque ne ho un altra, al momento ho la waterforce 3080, ma appunto ronza |
vi racconto una cosa appena successami...
ho da un mesetto cambiato case e messo la VGA in verticale con il Riser della LinkUp ... tutto ok... oggi aggiorno ZGPU e mi cade l'occhio sulla connessione PCie di soli X8 3.0 .... armeggio con il Bios sperando in qualche impallo... niente... preso dallo sconforto penso già alla sua sostituzione mettendo quello a corredo del P8 ... Apro il PC e così per caso, provo a calzare meglio il cavo nello slot della mobo... fa un click.... riavvio Windows pensando , ti pare te che ho risolto... invece ho risolto e ora vede x16... Mi chiedo come non abbia dato problemi a video in questo mese... Però HWInfo mi dice sempre PCIe Link Speed 8.GT/s ... controllando con altri software tipo AIDA64, vede una connessione x16 PCIe3 ... Sarà HwInfo... |
posso dirti che pure a me hwinfo sul pc che uso per lavoro, i7-5960x e gtx1080, ho un riser cable della lian-li. gpu-z mi dice pcie x16 3.0 ma non bandwidth. su hwinfo mi segna stesso valore ma 8.0 GT/s.
Ho voluto fare un verifica anche sull'altro pc quello con r9-5950x e rtx3090, che non monta alcun riser card. mi indica PCIe v4.0 x16 (16.0 GT/s). mi è hwinfo che segna in modo diverso. Infatti usa i GT/s e non i GB/s o GiB/s. a riprova del fatto che è hwinfo visualizza un valore differente. sulla 3090 ho lanciato il bench sul pcie di 3dmark. ed ottengo un valore di 26/27 GB/s, vicino ai 32GB/s del pcie 4.0 16x |
Quote:
Ora faccio il test con 3dmark e vedo se sono vicino ai 16Gb/s EDIT: fatto test 12/13 GB/s... quindi in linea con i valori di un x16 Gen3.. |
Ragazzi Lunedi arriva il waterblock e backplate per la 3080 suprimX!
Ordinato ieri sul sito ufficiale ek, dopo mezz'ora dal pagamento avevo già il tracking. Non vedo l'ora di metterla sotto acqua. Veder arrivare le memorie a 95 gradi ingame mi urta il sistema nervoso :D anche se ovviamente è normale come temperatura. |
Quote:
![]() |
Quote:
|
Quote:
![]() stavo gironzolando per il mondo di Unreal Engine 5 ... |
Quote:
Io avevo 35C° 10 giorni fa :asd: |
|
Quote:
|
se sei al risparmio eviterei il sensore di flusso fancy comunque