![]() |
|
Quote:
parlavo di questi: https://www.ekwb.com/shop/ek-torque-angled-90-nickel EK EK non ha raccordi 90 già "fatti e finiti". I torque sono fatti molto bene e sono anche belli ma il risultato finale è un po' massiccio. Alla fine avevo iniziato con gli alphacool e ho continuato con quelli per questioni estetiche |
Quote:
56 cfm 2.20 mm/h2o 22db 0.3 sone 1800rpm Ml120 75cfm 4.20 mm/h2o 37Db 2400rpm Questi sono valori massimi quindi quando verranno mai usate al 100% soprattutto le ml120 vi dico che 37db si fanno sentire certo al massimo spingono bene senza dubbio Il mio 240mm è piazzato sul frontale del p600s completamente aperto |
Quote:
|
Quote:
|
|
Stando a questo grafico le p12 sarebbero meglio di tutte a pari impstazioni una cosa non capisco ma i riferimenti ai db sono veritieri e come vengono misurati perché mi sembra strano che le m120 a 1275rpm facciano 40Db :confused: quando al max ne dovrebbero fare 37 :confused:
|
Quote:
Io ne ho 3 su un alphacool 360x45 e 2 come ventole di areazione del case (estrazione) e sono soddisfattissimo. il prezzo delle ventole luccicose dei top brand è fuori controllo. per non parlare dei mille ammenicoli che ci devi aggiungere per collegarle e gestire l'illuminazione disco dance |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non tutte le ventole sono performanti. |
Quote:
|
Quote:
Come scrissi qualche pagina fa non uso piu rad ad alto fpi proprio perche poi ci devi mettere ventole che sparano ad alti rpm e anche il rumore cresce. Senza contare che avendo la trama fitta si attappano di polvere in men che non si dica e l'efficienza scende in picchiata. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
prendi ad esempio le thermaltake riings 120, prestazioni sulle carta simili alle p12, tralasciando il prezzo. provate e rimandate indietro. per il case intendi il p600s eclipse della phanteks? hai il pannellino frontale rimosso per avere pieno flusso d'aria fresca. |
Quote:
Inutile farcire la config. di ventole esagerate e straordinarie se si hanno millemila radiatori e si vuole una soluzione "silenziosa"(cioè alla fine tieni le ventole tranquille nel 99% del tempo). Le ventole aggressive servono più che altro sugli AIO, dove devono compensare su un singolo radiatore, il più delle volte ad alette fitte. E mi troverà sempre d'accordo sul paradosso di molti ultimi case che sacrificano troppo l'aerazione a fronte dell'estetica leddosa. Io addirittura ho smontato la placca anteriore "estetica" del mio Phanteks. Ora è più bruttino ma almeno le ventole anteriori hanno ben più aria da pescare. :D Le mie Corsair dopo 6 anni vanno ancora benone e nessuna fa ancora un minimo cigolìo o rumorino di usura(e vanno parecchio ora che uso il pc a casa anche per lavoro). Ma se dovessi cambiarle prenderei anch'io le Arctic o le Noctua Redux. |
Tralasciando il discorso Arctic su cui mi son gia' pronunciato in passato (dalle ml120 dell'utente sarebbero un downgrade epico), tutti sti discorsi su pressione ventole sono verissimi, ma una volta che ne hai 10 nel case le differenze di prestazioni si assottigliano, se ci passano uno/due gradi e' oro colato, la differenza all'atto pratico sta solo nell'orecchio, l'unica differenza tangibile fra avere 10 ventole di un tipo vs 10 di un altro.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
in genere rad ad alti fpi, richiedono ventole ad elevata pressione statica. inoltre rendono tendenzialmente ad alti rpm, dove invece un rad a basso fpi ha vantaggi a bassi rpm, dato che le ventole spingono meno e perde ad alti rpm, dove un elevato fpi aiuta. ormai i rad ad alto fpi li evito. meglio quelli a bassi fpi, anche da 60mm con ventole con buone prestazioni. tanto poi ci sono n mila fattori a farti perdere in prestazione. per il discorso rumore, ti dico che al momento le miei 18 p12 in push/pull su rad 1080/45 a 1150 rpm di media non si sentono, sono completamente mute. sento i dischi meccanici che ruotano e appena le due ddc 3.25 in serie a 3300rpm |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31. |
|