![]() |
|
Quote:
|
Quote:
pensavo ad un alphacool 360/60... (NexXxoS UT60) |
In passato ho usato alcune leghe bicomponente, ma quelle provate erano veramente inguardabili come qualità. in compenso ricordo che a suo tempo, abitavo in un'altra casa, mi trovai un tubo che andava allo scaldabagno che inizio a perdere. dato che ero in affitto e stavo per andarmene, ci piazzai sopra lo stucco bicomponente che usavo in modellismo. roba che diventava dura come la pietra una volta essiccata. credo che quella riparatura sia ancora a distanza di 20 anni :asd:
altrimenti al limite se conosci qualcuno che sa saldare, tipo marmitte e similari, senti se riesce a darti una punta di saldatura, ovviamente facendogli presente che si tratta di rame, abbastanza fine. cmq proverei con lo stucco bicomponente, non lo stacchi più. indipendentemente dalla strada che segui, rimuovi la verniciatura, pulisci con alcol e poi via di soluzione. altrimenti se ci lasci la verniciatura non fai presa sul metallo. poi una spruzzata di vernice spray. |
Quote:
|
Quote:
Sui rad non è che ci siano ste gran differenze alla fine, l'XSPC performa meglio a bassi rpm, l'alphacool a medio-alti. |
Quote:
Poi con calma magari faccio esperimenti sul 480 ;) c'è l'alphacool 360/60 a 118 e il MAGICOOL G2 Ultra Radiator MC-RAD360SG2 a due spicci (69 euro) certo uno da 60 e l'altro da 45.... Che dici? Maledetto hobby costoso.... |
Quote:
|
Grazie ragazzi per i consigli ... preso l'Alphacool da Ybris... :fagiano:
|
Quote:
Avevo usato un bicomponente per acciaio ed ha funzionato egregiamente per anni. Ti direi di verificare con le classiche marche di qualità piuttosto che puntare su qualcosa di "losco". Al ferramenta o al brico trovi sicuramente qualcosa. Spiega però che è per radiatori, probabilmente esiste già un bicomponente specifico EDIT: arrivato tardi :) |
Quote:
|
Quote:
allucinante che un graffietto del genere dia perdite comunque, sono basito |
Quote:
Comunque sono stato 20 minuti a capire da dove perdesse, credevo fosse il tappo sotto che uso per svuotarlo o l'oring del raccordo, invece asciugandolo ho visto formarsi la goccia dal nulla... poi con gli occhiali :fagiano: ho visto bene che c'era quel "graffio"... EDIT: Ybris ha già spedito e ho già il track di DHL e domani consegna... pazzesco... Amazon ha da imparare hahahah |
Quote:
|
Quote:
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Quote:
veramente un grande.. ci metto più io ad andare a comprare l'aceto e l'acqua distillata, che lui a farmi arrivare il rad :D |
Quote:
|
Confermo preso 3 giorni fa termometro per vaschetta del liquido arrivato la mattina dopo :eek: :eek: :eek:
|
Quote:
Non aveva disponibile il supporto da rad per la pompa, lo trovo da Nexths, ordino....e niente, forse arriva domani. |
Quindi sono l'unico sfigato con l'ordine:IN ATTESA RIFORNIMENTO
|
Ragazzi la scimmia si fa sempre piu grossa...
Quasi quasi, liquiderei tutto cpu e gpu. Mi preoccupa solo il fatto che la gpu ha 3 giorni di vita e quindi dovrei eliminare il sigillo di garanzia che asus piazza sul backplate della scheda. Voi a tal proposito come vi siete comportati? Se non sbaglio ho visto qualcuno qui del forum che aveva comprato degli adesivi simili al sigillo di garanzia, possibile? Comunque tornando propriamente in tema, una sola d5 con due rad da 360 per 45 di spessore e due waterblock (gpu e cpu) va bene o servirebbe una doppia pompa? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49. |
|